| Autore |
The Blair Witch Project |
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 21-12-2006 16:18 |
|
Sì, quello che dici è giusto secondo me. Forse quello che ci vorrebbe è addirittura un nuovo tipo di medium che potesse fare da cassa di risonanza altrettanto efficacie come lo è era Internet a quei tempi.
Ma io mi riferivo soprattutto al fatto che, al di là del battage pubblicitario e di come possa essere portato avanti, è lo stile col quale è stato girato TBWP -in bilico fra reportage amatoriale, "film-verità", leggenda metropolitana e, naturalmente, film horror- che, non essendo mai stato adottato fino ad allora, lo ha reso così celebre. Un successo così grande, un nuovo ipotetico TBWP potrà averlo solo fra moltissimi anni, quando ormai del film originale si saranno quasi completamente perse le tracce nella memoria collettiva. E ciò non è detto che accada mai! Oppure (come mi sembra che tu ben dica) quando la tecnologia potrà proporre un nuovo tipo di medium artistico e culturale che possa soppiantare il Cinema.
Se ne riparla quindi fra molto ,molto tempo.
Insomma, tutto questo svalvolamento per dire (come già è stato affermato) che si tratta di qualcosa di unico. Esaltante, secondo me, proprio per via della sua unicità.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 21-12-2006 alle 16:19 ] |
|
Pisello

Reg.: 09 Lug 2006 Messaggi: 73 Da: Non so dove mi trovo (es)
| Inviato: 10-06-2007 15:59 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Pisello il 10-06-2007 alle 16:00 ] |
|
sghiddu
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 28 Da: seriate (BG)
| Inviato: 13-06-2007 11:52 |
|
a me sinceramente questo film è piaciuto una cifra, il miglior horror degli ultimi dieci anni.. poco ma sicuro.. cmq a parte le mie considerazioni personali, chi di voi, appassionato come me, ha preso il dvd... all'inizio c'è una segnalazione di un secondo e poi di un terzo film... nessuno sa perchè il terzo film è finito nel dimenticatoio?? perchè non si è fatto più nulla... inoltre.. io credo che più che il film sia stato il documentario che facevano girare prima del film ad essere stato davvero spaventoso.. grazie per l'attenzione.. attendo risposte se qualcuno ne ha..
_________________ yes |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-06-2007 14:44 |
|
Mi chiedo cosa ci sia di tanto horror in una serie di tizi che fanno le boccacce davanti a una camera a mano.
cioè poteva anche essere un esperimento interessante...ma è solo una truffa pompata da un enorme battage pubblicatario. Può spaventare un pò giusto quei pivelli che lo guardano senza sapere che non c'è niente di vero.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-06-2007 22:29 |
|
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-06-2007 22:41 |
|
quote: In data 2007-06-13 22:29, Deeproad scrive:
Che film grandioso, ancora ci penso.
|
Eh già!
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-06-2007 00:52 |
|
quote: In data 2007-06-13 14:44, pensolo scrive:
Può spaventare un pò giusto quei pivelli che lo guardano senza sapere che non c'è niente di vero.
| cosa che peraltro è vera per qualsiasi film
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 14-06-2007 01:00 |
|
quote: In data 2006-12-13 21:50, pkdick scrive:
il film in se lo trovai fico, all'epoca al cine mi cacai sotto come mi è successo raramente nella vita. sarebbe interessante rivederlo a distanza di tanto tempo.
|
poi l'ho fatto
operazione cacaggio sotto riuscita di nuovo
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
sghiddu
 Reg.: 31 Gen 2005 Messaggi: 28 Da: seriate (BG)
| Inviato: 14-06-2007 10:05 |
|
| ragazzi.. ho trovato la notizia ufficiale.. la strega di blair tre è in cottura dal regista del primo e unico episodio...pare voglia fare una specie di prequel.. cwercando di giocare sugli elementi di terrore psicologico.. su horror.it ho visto la notizia.. speriamo.. spettacolo!!! |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 14-06-2007 20:38 |
|
Angosciante come pochi...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2007 22:33 |
|
Cercate di aprire topic intelligenti la prossima volta
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 14-06-2007 22:37 |
|
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-06-2007 10:22 |
|
Logico che le devi chiedere le skuse
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 15-06-2007 11:58 |
|
quote: In data 2007-06-14 00:52, sandrix81 scrive:
quote: In data 2007-06-13 14:44, pensolo scrive:
Può spaventare un pò giusto quei pivelli che lo guardano senza sapere che non c'è niente di vero.
| cosa che peraltro è vera per qualsiasi film
|
A dire il vero il riferimento era alla furbata di volerlo far passare come un vero reportage e non come un'operazione studiata a tavolino. Particolare che non può non aver influito sul suggestionamento degli spettatori. Sicuramente c'è della genialità..nessuno lo nega.
Purtroppo però registicamente non ci trovo nessuna novità di rilievo. Sarà che in alcuni momenti ti far tornare alla mente il peggior Von Trier. Secondo me non si può nemmeno considerare un film ma forse è uno dei motivi per cui ha fatto presa.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-06-2007 22:02 |
|
Il punto è che ogni cosa va valutata per quel che è. Un'operazione commerciale che fa leva sull'aspetto documentaristico non deve essere valutata come film a tutti gli effetti, bensì come operazione commerciale che fa leva sull'aspetto documentaristico. Anche laddove si conoscano le premesse. L'idea è ottima e il risultato adeguato alle aspettative. Il fatto che non ci sia una vera e propria regia, secondo me, fa parte del progetto e al limite ne consolida la riuscita.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|