FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - starwrs II
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > starwrs II   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore starwrs II
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 30-05-2002 10:47  
Che dire? Per prima cosa che ho sbadigliato parecchio e questo non depone a favore del film, ammetto la spettacolarità degli effetti speciali però siamo lontani dalla prima saga. Come detto da qualcuno (forse da Quilty) manca l'aspetto umoristico così che alla fine diventa una sarabanda di effetti speciali e nulla più. Meglio del primo (questo era molto facile) ma complessivamente deludente.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 30-05-2002 14:49  
Soprattutto da un personaggio come Darth Vader ,uno dei cattivi più famosi e RIUSCITI della storia del cinema,ci si sarebbe aspettati un passaggio al lato oscuro come una discesa negli inferi,un patto infernale col Faust ,che invece un brufoloso adolescente ribelle che passa al male solo per:

-spirito di contraddizione
-morte della madre(ma allora tutti quelli a cui muore la madre ?)
-amori folli e segreti da puntata di Beautiful.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fyobon

Reg.: 05 Giu 2002
Da: chiaravalle (AN)
Inviato: 05-06-2002 13:39  
Ancora grazie George...
Cmq veniamo a noi, mi ritrovo qui a scrivere
xchè vorrei contestare tutti coloro appassionati e non che hanno contestato episodio II
in mille modi a mio avviso risibili, ma cominciamo x punti e vai con il
1°:L'interpretazione di Anakin resa malissimo e dialoghi ripugnanti?! Ragazzi se Anakin
diventrà Darth Veder non sarà di certo un ragazzo equlibrato, è normale che si contrasti
con Obi One + volte sulle scelte da prendere in modo se volete anche infantile e irresponsabile
altrimenti diventerebbe Obi One 2("certo maestro" "come volete voi maestro")...
2°:L'amore tra Anakin e Padme raccontato in modo superfluo?!Scusate ma questo è Star Wars
o Star Loves, è quindi azzeccata senza dubbio la scelta di dedicare molto + tempo del film
al complotto politico e alle battaglie e poi secondo me la storia d'amore viene accennata x
2 soli motivi, capire da dove vengono Luke e Leila e xchè Anakin passi al lato oscuro...
3°:Il film è un montaggio di vari altri film(5°elemento ecc..)?!Magari questo sarà stato
realizzato dopo degli altri ma per lo meno sulla carta è senza dubbio antecedente al 5°elemento...
4°:La scena dell'esecuzione è una copia del gladiatore?!Ma nel film di Ridley Scott gli uomini
non mi sembrano incatenati a delle colonne disarmati, se proprio vogliomo possiamo paragonarlo
alla persecuzione dei cristiani che in tale luoghi venivano gettati in pasto ai leoni, anzi ora
che ci penso notate come Lucas attinga sempre più alla nostra storia(reggia di caserta e lago di
como vi dicono niente), cosa che mi rende particolarmente orgoglioso...
5°:Effetti speciali degni di un telefilm di 3° ordine, alieni che sembrano di carta?!Qui voglio
solo dire 1 cosa "Quanto mi piacerebbe vedere lo scontro tra Luke e il Rankor(episodio VI palazzo
di Jabba)senza notare tristemente la differenza di illuminazione tra il mostro e il Jedi, che
lascia trasparire la sovrapposizione di immagini diverse mandando a quel paese il senzo di
realismo del film...
6°:La senatrice Padme che sembra l'unica persona importante del senato?!Conoscete il capo
dell 'opposizione, Rutelli o prima Berlusconi vi dicono niente, i capi sono sempre al centro
di ogni dibattito e sono loro con le loro scelte che influenzano il parere degli alleati e
viceversa...
Mi sembra di aver detto tutto e voglio rivolgermi a tutti i fan della vecchia trilogia come me
"E' facile per voi criticare questo film ma provate a riguardare la vecchia saga con lo stesso
senzo critico con cui avete guardato episodio II e vi accorgerete di + e + difetti(io l'ho fatto).
Ma come si può criticare una saga che x + di 20 anni abbiamo onorato e difeso ad ogni costo da
varie critiche e che soprattutto ha segnato la nostra vita?".

Visualizza il profilo di fyobon  Invia un messaggio privato a fyobon    Rispondi riportando il messaggio originario
fyobon

Reg.: 05 Giu 2002
Da: chiaravalle (AN)
Inviato: 05-06-2002 15:28  

Scusa lemona ma mi vorresti dire che apprezzi "il signore degli anelli"(nulla da dire in contrario anche a me è piaciuto)ma cosinderi episodio 2 un scempio... ma come si fa,il primo è un fantasy(fantasia)l'altro è fantascienza(fantasia mischiata alla scienza)differiscono solo per la scienza, c'è già chi ha detto che questo film è così xchè deve essere così,va preso per quello che è e voglio aggiungere che meglio non poteva essere, certo non è perfetto ma trovatemi un film perfetto sotto ogni punto di vista(sottolineo ogni punto)e non guardero mai più guerre stellari.

Visualizza il profilo di fyobon  Invia un messaggio privato a fyobon    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 05-06-2002 16:27  
allora, io il film l'ho trovato molto "gustabile" in quanto ho potuto notare che tutto si ricollega precisamente alla prima saga.... anche se ho notato che in "il ritorno dello jedi" Oby Wan dice a luke che si era incaricato di crescere il giovane anakin, ma non ha accennato a qui gon jin ( se si scrive così )...
ma torniamo al film: gli effetti speciali, come ha già detto Bubba, sono degni del film... joda è semplicemente un grande! arriva zoppicando, tira fuori la spada laser e saltella dappertutto e, finito il combattimento, ricomincia a zoppicare
poi, forse un pò esagerata, ma bella, l'idea della nuova spada laser viola; si capisce bene che un modo per inserire continuamente novità, ma nonostante tutto il mio voto complessivo è un bell'8

la chicca: notare il passaggio in cui anakin torna all'accampamento con la madre morta, confessa la sua strage ad amidala e in sottofondo compare per la prima volta il tema di lord Vader...

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Da: mah (es)
Inviato: 05-06-2002 17:06  
quote:
In data 2002-06-05 16:27, Crappy scrive:
allora, io il film l'ho trovato molto "gustabile" in quanto ho potuto notare che tutto si ricollega precisamente alla prima saga.... anche se ho notato che in "il ritorno dello jedi" Oby Wan dice a luke che si era incaricato di crescere il giovane anakin, ma non ha accennato a qui gon jin ( se si scrive così )...
ma torniamo al film: gli effetti speciali, come ha già detto Bubba, sono degni del film... joda è semplicemente un grande! arriva zoppicando, tira fuori la spada laser e saltella dappertutto e, finito il combattimento, ricomincia a zoppicare
poi, forse un pò esagerata, ma bella, l'idea della nuova spada laser viola; si capisce bene che un modo per inserire continuamente novità, ma nonostante tutto il mio voto complessivo è un bell'8

la chicca: notare il passaggio in cui anakin torna all'accampamento con la madre morta, confessa la sua strage ad amidala e in sottofondo compare per la prima volta il tema di lord Vader...

condivido in pieno

Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.031282 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: