FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MATRIX RELOADED
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MATRIX RELOADED   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore MATRIX RELOADED
Edward01

Reg.: 25 Mag 2003
Da: asti (AT)
Inviato: 25-05-2003 19:22  
amico questo film è un capolavoro e i combattimenti sono spettacolari

Visualizza il profilo di Edward01  Invia un messaggio privato a Edward01    Rispondi riportando il messaggio originario
SirHopkins
ex "wistone"

Reg.: 14 Mar 2002
Da: charleroi (es)
Inviato: 25-05-2003 21:05  
quote:
In data 2003-05-25 19:22, Edward01 scrive:
amico questo film è un capolavoro e i combattimenti sono spettacolari

sono d'accordo io l'ho trovato migliore del 1°

Visualizza il profilo di SirHopkins  Invia un messaggio privato a SirHopkins     Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 25-05-2003 22:30  
bello ma brutto

brutto ma bello

brutto:
-l'orgia ridicola
-alcuni effetti finti
-la finale troppo sospesa
-certe spiegazioni azzardate .. vampiri & co.
-neo superman

bello:
-gli effetti speciali realistici
-i combattimenti allucinanti (è un film d'azione )
-la nuova filosofia sui programmi e sulla natura di matrix (e di zion)
-l'uso di parolacce ^^
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-05-2003 01:19  
E' incredibile ma ci sono riusciti! Hanno trasformato Matrix (il primo), un tripudio di effetti speciali, una filosofia di vita, una finestra di riflessione sul nostro orizzonte piatto, in un' AMERICANATA! Matrix Reloaded è un delirio orgiastico di effetti speciali in cui i contenuti sono ridotti al minimo indispensabile (o meglio, ci sono ma sotto forma di una accozzaglia di filosofie: Platone, Kierkegaard, Nietzsche e quant'altro, così mal amalgamate nell'intreccio da sembrare di star lì giusto per un dovere personale...)e le sacrosante innovazioni apportate forzatamente (l'agente Smith che diviene un virus oppure i gemellini fantasma...) Tuttavia... beh... tuttavia devo ammettere che il film mi è piaciuto. Sarà pure una spacconata americana, ma una spacconata di un certo fascino. Non solo per gli effetti speciali, ma anche per le emozioni che è riuscito a trasmettermi. Sarà perchè Neo soddisfava il mio delirio di onnipotenza, ma a metà film ho chiesto ad un mio amico come avrei potuto emulare le sue gesta.
Da fan di Dragon Ball mi sono accorto che mancavano giusto la fusion e l'onda energetica.
Poi la perfezione!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-05-2003 09:52  
Reloaded inizia male, anzi malissimo. La preoccupazione di assistere ad una baracconata fine a se stessa mi ha assalito dopo poche scene e si è ripetuta incombente per la prima ora di film. Subito combattimenti ad effetto, botte da orbi, e non si riesce a capire se si stia assistendo ad un nuovo episodio di Star Trek (i dialoghi tra i capitani, addetti alla sicurezza ed equipaggio delle navicelle, i discorsi al consiglio) in cui ti aspetti da un momento all'altro che appaiano le orecchione di Spok. Oppure se siamo di fronte all'ultimo spot estivo della Bacardi: dopo il discorso al popolo (yeeewk!) la gente di Zion improvvisa un rave in cui ragazze con vestitini succinti dai quali intravediamo i capezzoli si strusciano addosso a muscolosi maschioni sudati con canottierine a rete (!) mentre Neo e Trinity ci deliziano (??!!) col loro atto d'amore nelle caverne. E' questa forse la scena che ho odiato di più dell'intero film, lunga ed irritante. Si continua sullo stesso ritmo in cui non succede assolutamente nulla, Neo si prodiga a uccidere centinaia di agenti Smith prima di effettuare il volo da Superman che poteva fare fin dall'inizio, al termine del discorsetto con l'oracolo di rito (ottima la musica in questa sequenza però).
Ed ecco il momento esilarante del film: la ricerca del fabbricante di chiavi (ghostbusters docet) che viene offerto in cambio di un bacio da parte di Neo alla sconfortante Bellucci (sembra uscita da Centovetrine), irritata perché il marito ama farsi fare i blow jobs (hehehe) nel bagno delle signore. Si, proprio lo stesso che 5 minuti prima ci ha fatto il predicozzo su come gli umani agiscano solo in virtù dei propri istinti!
Ma fortunatamente qui qualcosa cambia, Reloaded ci da la sensazione di essere tornato Matrix e ci si comincia a diverire, la trama si evolve e il film comincia a decollare. Le riprese sull'autostrada sembrano un bel videogioco, ma molto divertente. Però quando si arriva sul più bello appare l'odiosa scritta "continua" che ci fa pensare che dei due sequel forse non si sentiva molto l'esigenza e se proprio li si voleva fare sarebbe stato perlomeno lecito condensarli in uno.
Ma si sa, la legge del mercato è la legge del mercato.
Ah dimenticavo: la grande filosofia giusto.
Ben confezionati con paroloni altisonanti vomitati in gran fretta e infarciti di termini informatici, i "grandi" temi toccati sono vecchi come il mondo: siamo regolati dal caso? o piuttosto esiste un destino che ci porta dritti allo scopo per il quale siamo in questo mondo? Esiste il libero arbitrio? Non ci voleva certo Matrix per farci riflettere su queste cose.
In definitiva, un film che diverte a metà, dai begli effetti speciali ma che non sorprende più. Se quello che nel primo capitolo ci era sembrato astuto e originale, qui diventa ripetitivo e stantio. Come previsto. Ci vediamo a novembre .

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 26-05-2003 alle 09:55 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-05-2003 10:16  
quote:
In data 2003-05-25 11:57, SimeOne scrive:

3)...uno strano miscuglio di istanze New Age e Zen che a lungo andare suona cacofonico,come nel caso della spiegazione matematico-quantistico-sociologico-filosofica (e non so che altro) del "Grande Fratello " di Matrix....altra scena completamente toppata,con in più una ricerca dell'astrusità del linguaggio che,forse per la traduzione in Italiano,sfocia nel ridicolo...In sala ho visto molte persone assumere la forma di un punto di domanda.......

pienamente d'accordo

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 26-05-2003 11:03  
Se vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo,un altro difetto ci sarebbe,reperibile proprio nel punto di forza del film:gli effetti speciali.In alcuni casi,il rendering delle immagini non è perfetto,e le textures dei personaggi animati in CGI sono troppo piatte.Il risultato è che l'effetto "Tekken" è sin troppo evidente....2 sequenze su tutte
1)Neo in rotazione sull'asta contro agente Smith\Elrond uno e centuplo....
2)Il non meglio definito agente che nella "chase" in autostrada salta sul cofano di una macchina...

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 26-05-2003 11:07  
quote:
In data 2003-05-26 11:03, SimeOne scrive:
Se vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo,un altro difetto ci sarebbe,reperibile proprio nel punto di forza del film:gli effetti speciali.In alcuni casi,il rendering delle immagini non è perfetto,e le textures dei personaggi animati in CGI sono troppo piatte.Il risultato è che l'effetto "Tekken" è sin troppo evidente....2 sequenze su tutte
1)Neo in rotazione sull'asta contro agente SmithElrond uno e centuplo....
2)Il non meglio definito agente che nella "chase" in autostrada salta sul cofano di una macchina...

evabbè, ma questo è proprio il pelino...

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 26-05-2003 11:17  
In effetti è un po' da perfezionisti a tutti i costi.Pero' è a mio avviso interessante notare la differenza con un' altra recente e celeberrima trilogia,che degli effetti speciali fa una colonna portante,ovvero quella di LOTR.Il bello della pellicola di Jakson è che l'effetto speciale c'è,tutto il film ne è pesantemente intriso,ma non si vede è,come dire,discreto....il finto è reso reale,plausibile proprio da questa riuscita mescolanza tra quello che compare effettivamente sul set e quello che invece esiste solo nei computer della WETA Digital...

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Da: PsE (AP)
Inviato: 26-05-2003 11:27  
avessi trovato un post su internet in cui qualcuno non si lamentava del linguaggio dell'architetto: ragazzi SI TRATTA DI ITALIANO, calcolate che quello è uno scenziato che ha dato via al tutto... che fate non ce la mettete un po' di deformazione professionale? Quel che lui dice non sono mica cazzate, sono anche concetti semplici ma bisogna un po' esserci "dentro" per capire. La filosofia c'è, più o meno non è altro che quella accennata nel primo (quando si accenna alle varie versioni di Matrix) ma qui le cose si complicano perchè viene fuori il tema del ciclo e del perchè della stessa esistenza di Zion... cosa che secondo me è una genialata
Che poi sia un'americanata su tanti punti, questo lo sapevo prima di pagare il biglietto. Lo stesso Matrix 1 mi era parso tale, nonostante quell'idealismo filosofico di base (che già ai miei occhi non costituiva veramente niente di nuovo). E' vero che a volte trinity, Neo e Smith sembrano fatti di plastica ma penso che se fosse stato sempre tutto al massimo del realismo il film sarebbe stato infattibile (soldi )
Si, quella scena della bacardi a Zion fa veramente schifo.
Per il resto, il film è una figata
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-05-2003 11:57  
Shaka, io ho calcato volutamente la mano ma ho letto molte interpretazioni, e sebbene la maggior parte sono solo seghe mentali, ce ne sono alcune davvero interessanti che mi fanno un po' rivalutare Reloaded. Il discorso dell'architetto ammetterai che non è facile da seguire, è spiattellato alla velocità della luce e andrebbe risentito. Sarò scema io ma averi preferito poterlo riascoltare... Resto convinta che la prima metà del film è una perdita di tempo, mentre le cose interessanti succedono verso la fine. A me non è dispiaciuto questo film, ma la prima parte la cancellerei e la unirei a Revolutons (che spero risolva un po' d dubbi e non finisca come temo che finisca, non dico come perché non siamo in spoiler).

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Omicron

Reg.: 25 Mag 2003
Da: Barco (FE)
Inviato: 26-05-2003 13:53  
Io torno un pò indietro per dire che la recensione di OneDas fatta qua su filmup non mi piace. E' poco generosa non perchè il film non abbia difetti, ma perchè non gli è stato dato nemmeno quello che poteva dirsi di Cesare (no, non l'ergastolo... non parlo di Previti, sinistrorsi maliziosi ).
Quella di Kayman su occhiapert, anche alla luce dei suoi post qua, mi sembra cogliere meglio anzitutto qual'è il tema del film e, in secondo luogo, il fatto che non è un film ma un pezzo, e in quanto tale (oserei dire per legittimo impedimento) molti giudizi vanno rimandati a dicembre.
Se ad esempio vi si chiedesse (a chi ha visto il film): "Di che cosa parla Matrix Reloaded?" voi cosa rispondereste?
Ecco, se la risposta è qualcosa del tipo "2 ore di Arti Marziali e di Computer" ponetevi seriamente il problema di non avere capito il film.
Easy, senza problemi.

Visualizza il profilo di Omicron  Invia un messaggio privato a Omicron  Vai al sito web di Omicron    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 26-05-2003 14:42  
quote:
In data 2003-05-26 13:53, Omicron scrive:
Io torno un pò indietro per dire che la recensione di OneDas fatta qua su filmup non mi piace. E' poco generosa non perchè il film non abbia difetti, ma perchè non gli è stato dato nemmeno quello che poteva dirsi di Cesare

cavolo, e io che pensavo di aver dato a Cesare più di quanto Cesare meritasse...

Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 26-05-2003 15:11  
Grazie Omicron dell'apprezzamento, anche se voedo che non siamo molto d'accordo nella sezione Spoiler... adesso provo a risponderti, anche perchè direi che su molte cose mi hai convinto...

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-05-2003 15:17  
quote:
In data 2003-05-26 13:53, Omicron scrive:

Se ad esempio vi si chiedesse (a chi ha visto il film): "Di che cosa parla Matrix Reloaded?" voi cosa rispondereste?
Ecco, se la risposta è qualcosa del tipo "2 ore di Arti Marziali e di Computer" ponetevi seriamente il problema di non avere capito il film.
Easy, senza problemi.

Cercherò di sopravvirere con questa grave lacuna che pende sulla mia testolina (vuota), come una spada di Damocle.
Cribbio non sono stata capace di cogleiere il significato e l'essenza di Matrix Reloaded, .....forse non dovrei dirlo ad alta voce..... è una tale vergogna

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.008786 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd