FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La sottile linea rossa è di una noia mortale!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La sottile linea rossa è di una noia mortale!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La sottile linea rossa è di una noia mortale!
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 06-05-2006 20:56  
Concordo..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-05-2006 00:50  
L'ho visto distrattamente un pò di tempo fa. Ora direi che si merita una visione più attenta anche perchè c'è un buon assemblamento di arrazzamento

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2006 16:28  
Di passaggio in questi lidi ho letto il titolo del thread e sono rabbrividita. Ma sto sicuramente sognando, è la coda di un incubo. Riconfluisco nel magma ma prima un consiglio: le parole non costano niente, è vero, ma frenate l'impudicizia, perdio.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 09-05-2006 23:27  
nn è assolutamente noioso,anzi è molto appassionante quando vengono fermati ai piedi della collina,cosi' come succedeva nele grandi guerre con le trincee.
molto realistico.
tuttavia nn è uno dei soliti film di guerra come ha già deto qlkn altro:è anke un film introspettivo di soldati ke vanno in guerra e hanno paura e nn le solite scemenze ke parlano di soldati felici e nn impauriti della guerra...
nn è spettacolare come black hawk down ma il voto è sul 7 prorpio xkè nn si ferma solo sulle scene ma anke sullo spirito di guerra.

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 10-05-2006 00:02  
che sia un pò lungo è vero, ma per me rimane uno dei migliori film di guerra, anche perchè se non altro c'era la volontà di girare un film sulla guerra un pò atipico

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 05-01-2007 17:01  
Non so come si possa aprire un link con questo titolo...
un fil di questo spessore, è un documento storico, merita altri commenti!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 05-01-2007 17:02  
quote:
In data 2006-05-09 23:27, Didadario scrive:
nn è assolutamente noioso,anzi è molto appassionante quando vengono fermati ai piedi della collina,cosi' come succedeva nele grandi guerre con le trincee.
molto realistico.
tuttavia nn è uno dei soliti film di guerra come ha già deto qlkn altro:è anke un film introspettivo di soldati ke vanno in guerra e hanno paura e nn le solite scemenze ke parlano di soldati felici e nn impauriti della guerra...
nn è spettacolare come black hawk down ma il voto è sul 7 prorpio xkè nn si ferma solo sulle scene ma anke sullo spirito di guerra.

Più che realistico!!!!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 05-01-2007 17:20  
L'ho visto subito dopo aver assistito a Il Nuovo Mondo al cinema (ottimo) per documentarmi su Malik.

Devo dire che sono d'accordo anch'io. LSLR è una discreta pizza.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-01-2007 17:50  
Ma Malick è un altro pianeta anche rispetto al grande Stanley! Kubrick aveva l'ironia dell'illuminista settecentesco che a Malick non interessa. La Sottile Linea Rossa è poesia, è lirismo allo stato puro là dove Orizzonti di gloria e Full Metal Jacket erano esempi altrettanto intensi e validi di narrazione classica.

L'ingiustizia e la violenza della guerra che Kubrick ha denunciato con vigore in Orizzonti di gloria (e in maniera più oggettiva anche in Full Metal Jacket) in Malick, viene come trasfigurata dal lirismo che pervade l'intero film. In definitiva i film di guerra di Kubrick raccontavano delle storie molto intense, mentre La Sottile Linea Rossa racconta emozioni altrettanto intense.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 05-01-2007 17:58  
in effetti si non posso negare di aver sbadigliato, è vero pure che l'ho visto alle 2 di notte, però...dai è un gran film!!

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Da: Treviso (TV)
Inviato: 05-01-2007 19:12  
Noto con piacere che il mio duello con Gatsby continua...La Sottile è di una noia mortale...Purtroppo per voi, misero popolino, è invece uno dei primi cinque film di sempre, con 2001 Odissea Nello Spazio, Il Cielo Sopra Berlino, Il Settimo Sigillo ed Amarcord. Andate a scuola prima di scrivere certe porcate.

Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 05-01-2007 19:35  
La Sottile linea rossa è una noia mortale... E il Grido di Munch è un bagarozzo, il Partenone un cumulo di pietre e la Monna Lisa una racchia...

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 06-01-2007 01:18  
Dimenticate che la Divina Commedia è un trip penoso....

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 06-01-2007 03:05  
Davvero il titolo di questo topic ben figurerebbe tra i più famosi record del Guinness dei primati.

Questo film è semplicemente divino!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Inviato: 06-01-2007 17:12  
penso che il titolo voleva essere una sorta di provocazione...non credo bisogna prenderlo così alla lettera

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 06-01-2007 alle 17:13 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.006881 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd