FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Signore degli Anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Signore degli Anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Il Signore degli Anelli
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 24-01-2002 09:11  
quote:
In data 2002-01-24 00:17, KaiserSoze scrive:
Allora, sono appena tornato dal cinema e devo dire che il film mi è piaciuto molto, ma non mi ha esaltato forse perchè le mie aspettative erano veramente alte.
Come ha detto qualcuno il film è abbastanza lungo ma non mi ha certo annoiato, meglio forse la seconda parte dove c'è più azione, capisco anche che chi ha letto il libro lo avesse voluto un pò più lungo, proprio per questo mi sono ripromesso di leggerlo prima di vedere la seconda e terza parte.

per un giudizio definitivo però dovrò aspettare ancora qualche giorno, generalmente a caldo ci vado un pò cauto, poi ripenso al film alle emozioni che ho provato e dico quanto mi è piaciuto.

sono pienamente d'accordo con te, c'e' qualcuno che e'rimasto un po' dico un po' deluso. io per aver detto cio' mi sono perso delle insolenze . fa niente. cmq di emozioni questo film ne' da' meno di zero per me. come te mi riprometto di leggere il film

[ Questo messaggio è stato modificato da: KaiserSoze il 24-01-2002 alle 10:03 ]

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 24-01-2002 09:15  
finalmente qualcuno come me e' rimasto deluso dal film come kaiser mi sono ripromesso di leggere il libro cosi' sono preparato con la seconda e terza parte, e dopo do'il mio giudizio. per me emozioni da questo film nulla come se ti desse emozioni un film di piraccioni. perche'c'rea qualcuno che aspettava di avere delle emozioni da qusto film.

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-01-2002 10:15  
Volevo sottolineare che il film, mi è piaciuto, mi ha anche datto delle emozioni in alcune scene, è solo che la troppa attesa ha forse fuorviato il mio giudizio, se l'avessi visto senza sapere niente del film o senza ascoltare tutta la pubblicità probabilmente avrei subito detto che il film mi ha esaltato.
Comunque già oggi mi rendo conto che è un gran film, probabilmente per dare un giudizio definitivo bisognerà aspettare i 2 episodi successivi quando la storia si concluderà.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 24-01-2002 10:26  
..penso che questo film riesca a dare delle emozioni..soprattutto a chi conosce la storia e vede trasposti cinematograficamente i suoi eroi....! è ovvio che chi per la prima volta ne ha sentito parlare...rimanga un poco confuso!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-01-2002 10:36  
quote:
In data 2002-01-24 10:26, PantaRei scrive:
..penso che questo film riesca a dare delle emozioni..soprattutto a chi conosce la storia e vede trasposti cinematograficamente i suoi eroi....! è ovvio che chi per la prima volta ne ha sentito parlare...rimanga un poco confuso!

Io nn ho letto il libro e devo dire che il film mi ha entusiasmata

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 24-01-2002 11:01  
quote:
In data 2002-01-24 10:15, KaiserSoze scrive:
Volevo sottolineare che il film, mi è piaciuto, mi ha anche datto delle emozioni in alcune scene, è solo che la troppa attesa ha forse fuorviato il mio giudizio, se l'avessi visto senza sapere niente del film o senza ascoltare tutta la pubblicità probabilmente avrei subito detto che il film mi ha esaltato.
Comunque già oggi mi rendo conto che è un gran film, probabilmente per dare un giudizio definitivo bisognerà aspettare i 2 episodi successivi quando la storia si concluderà.

Concordo, in effetti è stata fatta una campagna pubblicitaria imponente, così chi del libro non sa nulla rimane quantomeno confuso. Da amante del libro e dei giochi di ruolo non posso che esserne rimasto entusiasta.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 24-01-2002 11:44  

lemona

Inviato: 24-01-2002 11:48  
[quote]In data 2002-01-24 11:44, lemona scrive:

[/quote chi non ha letto il liibro non prova emozioni intense(come le intendo) rispetto ad uno che conosce la storia ed i personaggi. dopo che avro letto il libro saro' piu' preciso.

lemona

Inviato: 24-01-2002 11:50  
[quote]In data 2002-01-24 11:48, lemona scrive:
quote:
In data 2002-01-24 11:44, lemona scrive:

[/quote chi non ha letto il liibro non prova emozioni intense(come le intendo) rispetto ad uno che conosce la storia ed i personaggi. dopo che avro letto il libro saro' piu' preciso.
sicuramente ha ragione pantarei

PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Inviato: 24-01-2002 12:51  
quote:
In data 2002-01-24 11:01, Bubbachuck scrive:

Concordo, in effetti è stata fatta una campagna pubblicitaria imponente, così chi del libro non sa nulla rimane quantomeno confuso. Da amante del libro e dei giochi di ruolo non posso che esserne rimasto entusiasta.

sei un amante dei GDR?? hai mai giocato con il gioco di carte di Middle Earth, non quello uscito adesso, quello vecchio con l'occhio d sauron sulle bustine???

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
gattamorta

Reg.: 18 Ott 2001
Inviato: 24-01-2002 17:27  
Anch'io l'ho visto ieri sera, non con Kaiser.
L'ho trovato bello bello bello.
E con tutto che ho letto il libro saltavo quando c'era da saltare.
Però ho trovato un errore.
L'asino che lasciano andare prima di entrare a Moria. Io ho letto il libro e lo so che l'hanno preso fuori dal puledro impennato, ma la mia amica che non ha letto il libro mi ha detto " ma da dove è saltato fuori e perché Sam doveva essere dispiaciuto?"
Errore di montaggio?

Visualizza il profilo di gattamorta  Invia un messaggio privato a gattamorta    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2002 17:59  
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ...è un bel film per passare una bella serata e stop!
A parte gli effetti speciali e le belle trovate...mi è sembrato un film vuoto,senza emozioni. Io preferisco Star Wars.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 24-01-2002 18:36  
quote:
In data 2002-01-23 12:17, lemona scrive:
non sono arrabbiato anzi tutt'altro. consiglio di leggere il libro molto bello ed anche quello dopo la trilogia della citta di k (e' un consiglio che estendo anche a chi mi odia dopo la mia lieve bocciatura delsignore degli anelli:come voto glido 6/7 ok?)in quanto soldini cambia il finale,l'ho trovato meno bello dei suoi primi film (aria serena dell'ovest, acrobate da vedere perche ci si rende conto la diversita' con pane e tulipani)per me non si sono capiti lui e la scrittrice.da vedere e giudicare raffrontadolo con libro .aspetto altri giudizi

Ieri sera ho visto il film:è un po' troppo lento,però la storia è bella,mi è piaciuta molto.Sicuramente leggerò il libro

e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 24-01-2002 18:44  
PREMESSA: Il libro non l'ho letto.

Ho visto "Il Signore degli Anelli" ieri sera e devo dire che mi è piaciuto molto poco.
Partiamo dalle (poche) cose che mi hanno colpito favorevolmente:
1) Scenografia: è impeccabile, difficilmente poteva essere realizzata meglio; alcune ambientazioni sono veri e propri capolavori.
2) Effetti Speciali: assolutamente magistrali ma questo è ormai il marchio di fabbrica di molte produzioni d'oltreoceano, quindi sono esattamente com'era lecito aspettarsi che fossero.
3) La melodiosa (e sempre gradita) voce di Enya mentre scorrevano i titoli di coda.
E QUI FINISCONO GLI ASPETTI POSITIVI
Quello che rimane è una nutrita schiera di personaggi stereotipati che agiscono all'interno di una trama poco originale e troppo semplicistica.
I buoni sono irrimediabilmente tali e tra mille difficoltà riescono a sconfiggere i cattivi che, come al solito, fanno di tutto per essere sconfitti. (Anche se non ho letto il romanzo di Tolkien, immagino che la fine non sia poi tanto diversa da questa)
Altro cliché tipico delle narrazioni fantasy: Il prescelto è sempre il più debole nonchè il più insignificante e il più ingenuo (e in questo caso ha anche un nome ridicolo).
Veniamo alla scena più patetica e ridicola di tutto il film: l'eroe che, colpito tre volte dai dardi nemici, continua valorosamente a combattere, incurante del dolore, e spira poi tra le braccia dell'amico pronunciando un discorso d'addio che definire retorico è un azzardato eufemismo.
E le frecce non lo avevano preso di striscio, avevano colpito i suoi principali organi vitali in ordine alfabetico. Ai limiti della comicità involontaria.
Tutto sapeva di già visto e in alcuni punti ho rischiato seriamente di fare un bel viaggetto in compagnia di Morfeo.
Forse sarebbe stato meglio andare a vedere "Cuori in Atlantide".
Ora mi chiedo:<"Perchè sprecare così tanta preziosa pellicola per una ridondante introduzione di quasi tre ore?">
La risposta è:<"Vendere tre volte lo stesso prodotto fa triplicare il guadagno">. Triste ma vero

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 24-01-2002 22:34  
[quote]In data 2002-01-24 18:44, dmrrgg scrive:

Quello che rimane è una nutrita schiera di personaggi stereotipati che agiscono all'interno di una trama poco originale e troppo semplicistica.
I buoni sono irrimediabilmente tali e tra mille difficoltà riescono a sconfiggere i cattivi che, come al solito, fanno di tutto per essere sconfitti. (Anche se non ho letto il romanzo di Tolkien, immagino che la fine non sia poi tanto diversa da questa)

Veramente ancora nessuno è stato sconfitto,perchè se ne vanno prendendo gli hobbit,che è poi quello che volevano

Altro cliché tipico delle narrazioni fantasy: Il prescelto è sempre il più debole nonchè il più insignificante e il più ingenuo (e in questo caso ha anche un nome ridicolo).

Frodo non è ingenuo:rispetto alla gran parte degli hobbit anzi è piuttosto sveglio,ma effettivamente qui hai ragione,perchè,come ho già detto i personaggi non sono caratterizzati bene come nel romanzo.Quanto al fatto che sia insignificante e debole,è proprio questo il bello:lo rende più vicino alle persone normali come noi,come me almeno,e ciò mi coinvolge di più.Se lo consideri solo un clichè fantasy,e dicendo questo dimostri di non apprezzarlo molto,perchè sei andato a vederlo?Penso che si capisse abbastanza bene che fosse un film del genere...

Veniamo alla scena più patetica e ridicola di tutto il film: l'eroe che, colpito tre volte dai dardi nemici, continua valorosamente a combattere, incurante del dolore, e spira poi tra le braccia dell'amico pronunciando un discorso d'addio che definire retorico è un azzardato eufemismo.
E le frecce non lo avevano preso di striscio, avevano colpito i suoi principali organi vitali in ordine alfabetico. Ai limiti della comicità involontaria.

Qui ti do ragione:anche a me quella scena non è piaciuta per niente;nel libro la faceva molto più breve

Tutto sapeva di già visto e in alcuni punti ho rischiato seriamente di fare un bel viaggetto in compagnia di Morfeo.
Forse sarebbe stato meglio andare a vedere "Cuori in Atlantide".
Ora mi chiedo:<"Perchè sprecare così tanta preziosa pellicola per una ridondante introduzione di quasi tre ore?">
La risposta è:<"Vendere tre volte lo stesso prodotto fa triplicare il guadagno">. Triste ma vero

Questi poi sono punti di vista:io non considero la storia di Tolkien scontata,perchè anche se è sempre la solita lotta tra il bene e il male,non smette mai di appassionarmi!"La compagnia dell'anello" l'ho letta due volte,ora e 10 anni fa,e tutte e due le volte mi ha dato le stesse emozioni;che ti devo dire,i gusti son gusti!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Elisewin il 25-01-2002 alle 13:50 ]

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008459 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd