FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Minority Report. Anche Spielberg piange.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Minority Report. Anche Spielberg piange.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Minority Report. Anche Spielberg piange.
Deckard

Reg.: 09 Ott 2002
Da: modena (MO)
Inviato: 15-10-2002 12:31  
quote:
In data 2002-10-03 11:08, missGordon scrive:
Non per insistere ma anche come thriller non è che si proprio così ben congeniato...

Infatti ha dei buchi delle dimensioni dei crateri lunari, vedi argomento dedicato...

quote:

se non leggiamo i contenuti in un film del genere è ugaule a mille altri...
si parla di libero arbitrio, di privacy e di sicurezza...e si anche del rapporto padre/figlio...

Il problema e' che proprio qui casca l'asino, infatti Spielberg non confeziona ne' un buon thriller-noir, ne' un'acuta riflessione sui temi cari a Dick, appena abbozzati e non sviluppati come avrebbero dovuto invece essere per fare quel famoso film "adulto" a cui tanto il regista sembra aspirare.

Visualizza il profilo di Deckard  Invia un messaggio privato a Deckard    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-10-2002 12:34  
Adulto come parola per questo film fa quasi ridere...pensa che c'era pure il genetico (quello con l'infermiera tedesca)che opera Anderton che faceva le boccacce...robe da pazzi!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2002 12:43  
I veicoli sono importanti.
In un mondo dove dilaga la barbarie culturale delle televisioni, anche un film come Minority, di cui riconosco anche io alcuni liiti, ha la sua importanza. Veicola concetti e pensieri lontani anni luce dai prodotti a cui siamo abituati. Allora, in certi casi, è importante che il veicolo sia infiocchettato e ben confezionato. Spielberg è maestro in questo: confezionare, anche a costo di svilire un tantino il messaggio, degli attraenti uovi di pasqua con dentro una sorpresina di spessore.
Attenzione ad assumere atteggiamenti troppo intellettualistici (è una raccomandazine che principalmente faccio a me stesso). Il "popolo", è dimostrato, non ci segue !!

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 15-10-2002 14:43  
quote:
In data 2002-10-15 12:43, OneDas scrive:
I veicoli sono importanti.
In un mondo dove dilaga la barbarie culturale delle televisioni, anche un film come Minority, di cui riconosco anche io alcuni liiti, ha la sua importanza. Veicola concetti e pensieri lontani anni luce dai prodotti a cui siamo abituati.

Perfettamente d'accordo

quote:

[..]svilire un tantino il messaggio

Il problema e' che secondo me non solo lo svilisce, ma arriva a conclusioni opposte e tende proprio a rassicurare quelle masse a cui invece dovrebbe far aprire gli occhi.
Con le stesse infiocchettature da pacco regalo si sarebbe potuti arrivare a conclusioni ben diverse e piu' stimolanti.
E trovare una soluzione diversa dal solito capro espiatorio, seppur colpevole, destinato ad assorbire tutti i mali di una societa' marcia nel profondo, che ammette e tollera una barbarie come la Precrime solo per eliminare il Male.
E' una conclusione quasi reazionaria, soprattutto perche' sembra avvallare la teoria che il sistema fosse sbagliato perche' imperfetto (tra echi e rapporti di minoranza), invece che per la sua immoralita' e disumanita'.

Visualizza il profilo di Deckard  Invia un messaggio privato a Deckard    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-10-2002 18:20  
quote:
In data 2002-10-15 12:31, Deckard scrive:
quote:
In data 2002-10-03 11:08, missGordon scrive:
Non per insistere ma anche come thriller non è che si proprio così ben congeniato...

Infatti ha dei buchi delle dimensioni dei crateri lunari, vedi argomento dedicato...

quote:

se non leggiamo i contenuti in un film del genere è ugaule a mille altri...
si parla di libero arbitrio, di privacy e di sicurezza...e si anche del rapporto padre/figlio...

Il problema e' che proprio qui casca l'asino, infatti Spielberg non confeziona ne' un buon thriller-noir, ne' un'acuta riflessione sui temi cari a Dick, appena abbozzati e non sviluppati come avrebbero dovuto invece essere per fare quel famoso film "adulto" a cui tanto il regista sembra aspirare.

no.l'ha già girato un film "adulto":Schindler's List,se non A.I. stesso.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 16-10-2002 09:37  
quote:
In data 2002-10-15 18:20, seanma scrive:

So che mi odierai per questo,ma Schindler's list , che pure mi e' piaciuto e lo trovo ben fatto, non lo collocherei sullo stesso piano di Blade Runner e 2001.
E Spielberg secondo me sta proprio cercando la poesia alla Kubrick e alla Ridley Scott ma ancora sente che gli sfugge, e non la raggiungera' mai se si ostina a mettere scatole di cereali animate dopo strazianti visioni di famiglie perdute !
Perche', a mio modesto parere, il grottesco in Kubrick non fa mai ridere, e' cinico e sarcastico contro la stupidita' dell'uomo e le sue miserie.
Spielberg continua a copiare forme senza riuscire a capirne il senso, o forse ha paura che il suo pubblico non lo segua.
Eppure ormai non ha + bisogno di soldi quindi dovrebbe lavorare con maggiore liberta'.
Ha un suo stile, ma e' quello di un narratore piu' classico e piu' lineare degli esempi a cui si ispira.
Ma non riesce ad apprezzarsi per questo, forse anche perche' in gioventu' la critica lo bollava come puro intrattenitore, mentre lui creava film molto migliori di oggi come Lo Squalo,che e' un moderno Moby Dick, o Incontri Ravvicinati, riflessione sulla radicalita' della "chiamata" divina.

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-10-2002 14:38  
quote:
In data 2002-10-16 09:37, Deckard scrive:
quote:
In data 2002-10-15 18:20, seanma scrive:

So che mi odierai per questo,ma Schindler's list , che pure mi e' piaciuto e lo trovo ben fatto, non lo collocherei sullo stesso piano di Blade Runner e 2001.
E Spielberg secondo me sta proprio cercando la poesia alla Kubrick e alla Ridley Scott ma ancora sente che gli sfugge, e non la raggiungera' mai se si ostina a mettere scatole di cereali animate dopo strazianti visioni di famiglie perdute !
Perche', a mio modesto parere, il grottesco in Kubrick non fa mai ridere, e' cinico e sarcastico contro la stupidita' dell'uomo e le sue miserie.
Spielberg continua a copiare forme senza riuscire a capirne il senso, o forse ha paura che il suo pubblico non lo segua.
Eppure ormai non ha + bisogno di soldi quindi dovrebbe lavorare con maggiore liberta'.
Ha un suo stile, ma e' quello di un narratore piu' classico e piu' lineare degli esempi a cui si ispira.
Ma non riesce ad apprezzarsi per questo, forse anche perche' in gioventu' la critica lo bollava come puro intrattenitore, mentre lui creava film molto migliori di oggi come Lo Squalo,che e' un moderno Moby Dick, o Incontri Ravvicinati, riflessione sulla radicalita' della "chiamata" divina.

vuoi dire A.I.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Inviato: 16-10-2002 15:55  
A.I. o Schindler's list, o anche Soldato Ryan, e' lo stesso

joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2002 20:42  
Scontatissimo , niente novità.
Scopiazzatissimo dal fuggitivo

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 30-10-2002 18:49  
AGGIORNATI!!!è forse l'unico film degno di essere paragonato a blade runnaer!

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 30-10-2002 19:07  
quote:
In data 2002-09-28 16:35, frollina scrive:
Non ho parole: unico, magnifico, fantastico, stravolgente, sconvolgente

Bello bello bello forse l'unico film che ricorda il grande Blade runner

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 30-10-2002 20:20  
grazie!!!
e mo' che faccio???

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-10-2002 20:25  
uff, meno male che ora lo so, così non lo vedo. ah, l'ho già visto. phelouhh

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-10-2002 20:25  

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 30-10-2002 20:41  
A me,invece è piaciuto.
E nn l'ho trovato così tanto scontato.
De Gustibus.

Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.009662 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd