FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 29-05-2008 16:55  
La minaccia fantasma mi ha deluso tantissimo

Meglio gli altri due, con l'Episodio III quasi al livello dei primi tre.

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-05-2008 18:33  
quote:
In data 2008-05-29 16:55, EliotNess scrive:
La minaccia fantasma mi ha deluso tantissimo

Meglio gli altri due, con l'Episodio III quasi al livello dei primi tre.

Giusto, quasi, ma non all'altezza!

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 29-05-2008 18:34  
quote:
In data 2008-05-29 16:15, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-05-29 15:55, Marcos scrive:

...che preferisco "INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO" ai film di George Lucas del 1999, 2002 e 2005! Sarà la presenza di Harrison Ford, che vuoi che ti dica ?

Marcos

io il film lo vedrò la prossima settimana

ma già da ora posso essere certo al 99,99999% che sarò perfettamente daccordo con te

la seconda saga di Guerre stellari è come se non esistesse per me
una delusione mostruosa

...se ripenso al conte Dooku che mi ricorda, nel nome, il Duca Conte Barambam di Fantozzi...

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 29-05-2008 19:07  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 06-10-2009 alle 14:38 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 29-05-2008 22:39  
Dai che proprio schifo non fa, nun esageriamo

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-05-2008 02:29  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 06-10-2009 alle 14:38 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-05-2008 09:06  
Godibile, tutto sommato, grazie ad uno strepitoso Harrison Ford...Sembra che il tempo non sia passato per lui.
Peccato che la premiata ditta LucasSpielberg non riesca mai a resistere alla tentazione di infilare qualche alieno e disco volante nei propri film...Che due palle.
Meno male che Shia LeBoeuf non si è infilato il cappello nell'ultima scena, anticipato da Indy...Anche se temo siano in cantiere "Il Figlio Di Indiana Jones Alla Ricerca Del Pettine Perduto" ed altri sequel.
Comunque nel complesso divertente.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-05-2008 09:48  
quote:
In data 2008-05-30 09:06, TomThom scrive:
Peccato che la premiata ditta LucasSpielberg non riesca mai a resistere alla tentazione di infilare qualche alieno e disco volante nei propri film...Che due palle.

mi sembra coerente con la leggenda di cui il film parla

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/11/teschi_cristallo_indiana_jones.shtml

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-05-2008 11:09  
quote:
In data 2008-05-30 09:48, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-05-30 09:06, TomThom scrive:

mi sembra coerente con la leggenda di cui il film parla

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/11/teschi_cristallo_indiana_jones.shtml

Francamente il volo aereo della Blanchett in stato di trance faccia a faccia con l'alieno e la sgasata della turboastronave al decollo non mi sarebbero mancate, anche se si parlava di alieni è pur sempre un film di Indy, non A.I o Star Wars...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Inviato: 30-05-2008 11:45  
quote:
In data 2008-05-29 19:07, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-05-29 18:34, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-05-29 16:15, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-05-29 15:55, Marcos scrive:
...che preferisco "INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO" ai film di George Lucas del 1999, 2002 e 2005! Sarà la presenza di Harrison Ford, che vuoi che ti dica ?

Marcos

io il film lo vedrò la prossima settimana

ma già da ora posso essere certo al 99,99999% che sarò perfettamente daccordo con te

la seconda saga di Guerre stellari è come se non esistesse per me
una delusione mostruosa

...se ripenso al conte Dooku che mi ricorda, nel nome, il Duca Conte Barambam di Fantozzi...

Marcos

vabbé andiamoci piano, farà pure schifo ma come complessità non è infieriore alla vecchia trilogia

Forse, in questa nuova trilogia spaziale di Lucas, anche se è l'antefatto di quella classica, c'è troppo spazio per la politica e per la serietà, per questo non è riuscita in pieno! Le scene spettacolari non mancano, i duelli con le spade laser "puzzano" di Hong Kong movies, mentre quelli classici rammentavano più gli scontri fra d'Artagnan e i moschettieri ed erano più lenti ma più ricchi di pathos, ma anche la noia è sovrana, a causa di personalità un pò troppo seriose!

Marcos

Marcos

Inviato: 30-05-2008 16:36  
Tornando al film, è, comunque, un film da BVZI (Buon Vecchio Zio Indy)!

Marcos

jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2008 12:50  
Prima mezzoretta decisamente piacevole e godibile che riporta indietro nel tempo poi via via scade e diventa un film "normale" come si vedono spesso in questi ultimi tempi; l'Ultima crociata resta il migliore seguito dai primi due... regia sufficiente, la sceneggiatura è mediocre, inevitabilmente la magia della trilogia si è persa con l'andare del tempo ma dopo quasi 20 anni di attesa si poteva e doveva fare decisamente di più! anche perchè da Spielberg/Lucas/Indiana Jones ci si aspetta sempre grandi cose.
Divertenti le varie citazioni e omaggi che Spielberg ha voluto mettere nel film: spicca su tutte la prima scena di Le boeuf nel film alla Marlon Brando e poi quando quest'ultimo con Indy fanno conoscenza nel bar frequentato dai giovani universitari sembra di vedere American graffiti/Happy days; ma Le boeuf sempre a pettinarsi il ciuffo non ricorda Fonzie? Dò una sufficienza a questo quarto episodio di Indiana Jones ne di più ne di meno.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
crideep

Reg.: 16 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2008 20:22  
Sono andata oggi pomeriggio a vederlo con mio fratello, mi aspettavo qualcosa di più in verità, la prima mezz'ora molto divertente e interessante poi il ritmo cala però alla fine si lascia vedere e il cast è veramente azzeccato; laBoeuf è bravo e diverte,Ford se la cava sempre ottimamente e la Blanchett è convincente nel ruolo della cattiva...la storia è un pò debole e la presenza degli alieni molto Spielberghiana e un pò improbabile ,cmq alla fine bella la scena del matrimonio. Il confronto con i primi tre non è altamente possibile però meglio di certi ultimi sequel che hollywood ci ha proposto. Voto:6+

Visualizza il profilo di crideep  Invia un messaggio privato a crideep    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-06-2008 12:40  
Ma scusate... per quale strano motivo trovate assurda l'idea degli alieni e delle formiche giganti?
In una trilogia dove un santone indiano strappa il cuore a un tizio e questo rimane vivo, dove Indiana Jones si getta da un aereo con un gommone e dove succedono cose inverosimili legate alla leggenda del sacro Graal o nel primo dell'Arca... per un film come Indiana Jones questo ed altro.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2008 17:47  
Sono sostanzialmente d'accordo con i giudizi di Jedifan e Cridepp.
Ho molto apprezzato le citazioni a film e "icone" del passato, l'autoironia di Ford-Indiana sull'età avanzata, la scelta e la bravura del cast.
Ma, come già espresso da entrambi, mi aspettavo molto di più dai due capoccioni Spielberg e Lucas e ho trovato intollerabile come hanno sviluppato la storia d'amore con Marion. A conti fatti è stata effettivamente la compagna più memorabile e cazzuta di Indy, ma quelle battutine e i sorrisini da ebeti non me li aspettavo, a maggior ragione, nè da lei nè dal professor Jones.
Se c'è una cosa che ho trovato molto "debole" nel film è la parte di Winstone: potevano scrivere qualcosa di meglio.
L'assenza più triste a mio parere in questo quarto episodio è il personaggio del fantastico Marcus Brody: ovviamente non si poteva fare molto di fronte alla morte del bravo Denholm Elliott...
Della trilogia di Indy ho sempre amato il primo e il terzo capitolo; il secondo e quest'ultimo sono sufficienti, ma sono cmq dei film che mi diverte rivedere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 01-06-2008 alle 17:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 01-06-2008 alle 17:51 ]

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.124010 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: