Autore |
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo |
EliotNess
Reg.: 26 Mag 2007 Messaggi: 1296 Da: Villaurbana (OR)
| Inviato: 29-05-2008 16:55 |
|
La minaccia fantasma mi ha deluso tantissimo
Meglio gli altri due, con l'Episodio III quasi al livello dei primi tre.
_________________ Torno ad essere Eliot Ness... |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 29-05-2008 18:33 |
|
quote: In data 2008-05-29 16:55, EliotNess scrive:
La minaccia fantasma mi ha deluso tantissimo
Meglio gli altri due, con l'Episodio III quasi al livello dei primi tre.
|
Giusto, quasi, ma non all'altezza!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Marcos
| Inviato: 29-05-2008 18:34 |
|
quote: In data 2008-05-29 16:15, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2008-05-29 15:55, Marcos scrive:
...che preferisco "INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO" ai film di George Lucas del 1999, 2002 e 2005! Sarà la presenza di Harrison Ford, che vuoi che ti dica ?
Marcos
|
io il film lo vedrò la prossima settimana
ma già da ora posso essere certo al 99,99999% che sarò perfettamente daccordo con te
la seconda saga di Guerre stellari è come se non esistesse per me
una delusione mostruosa
|
...se ripenso al conte Dooku che mi ricorda, nel nome, il Duca Conte Barambam di Fantozzi...
Marcos
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 29-05-2008 19:07 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 06-10-2009 alle 14:38 ] |
|
EliotNess
Reg.: 26 Mag 2007 Messaggi: 1296 Da: Villaurbana (OR)
| Inviato: 29-05-2008 22:39 |
|
Dai che proprio schifo non fa, nun esageriamo
_________________ Torno ad essere Eliot Ness... |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 30-05-2008 02:29 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 06-10-2009 alle 14:38 ] |
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 30-05-2008 09:06 |
|
Godibile, tutto sommato, grazie ad uno strepitoso Harrison Ford...Sembra che il tempo non sia passato per lui.
Peccato che la premiata ditta LucasSpielberg non riesca mai a resistere alla tentazione di infilare qualche alieno e disco volante nei propri film...Che due palle.
Meno male che Shia LeBoeuf non si è infilato il cappello nell'ultima scena, anticipato da Indy...Anche se temo siano in cantiere "Il Figlio Di Indiana Jones Alla Ricerca Del Pettine Perduto" ed altri sequel.
Comunque nel complesso divertente. |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-05-2008 09:48 |
|
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 30-05-2008 11:09 |
|
Francamente il volo aereo della Blanchett in stato di trance faccia a faccia con l'alieno e la sgasata della turboastronave al decollo non mi sarebbero mancate, anche se si parlava di alieni è pur sempre un film di Indy, non A.I o Star Wars...
| Inviato: 30-05-2008 11:45 |
|
quote: In data 2008-05-29 19:07, Jerry88 scrive:
quote: In data 2008-05-29 18:34, Marcos scrive:
quote: In data 2008-05-29 16:15, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2008-05-29 15:55, Marcos scrive:
...che preferisco "INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO" ai film di George Lucas del 1999, 2002 e 2005! Sarà la presenza di Harrison Ford, che vuoi che ti dica ?
Marcos
|
io il film lo vedrò la prossima settimana
ma già da ora posso essere certo al 99,99999% che sarò perfettamente daccordo con te
la seconda saga di Guerre stellari è come se non esistesse per me
una delusione mostruosa
|
...se ripenso al conte Dooku che mi ricorda, nel nome, il Duca Conte Barambam di Fantozzi...
Marcos
|
vabbé andiamoci piano, farà pure schifo ma come complessità non è infieriore alla vecchia trilogia
|
Forse, in questa nuova trilogia spaziale di Lucas, anche se è l'antefatto di quella classica, c'è troppo spazio per la politica e per la serietà, per questo non è riuscita in pieno! Le scene spettacolari non mancano, i duelli con le spade laser "puzzano" di Hong Kong movies, mentre quelli classici rammentavano più gli scontri fra d'Artagnan e i moschettieri ed erano più lenti ma più ricchi di pathos, ma anche la noia è sovrana, a causa di personalità un pò troppo seriose!
Marcos
|
Marcos
| Inviato: 30-05-2008 16:36 |
|
Tornando al film, è, comunque, un film da BVZI (Buon Vecchio Zio Indy)!
Marcos
|
jedifan
Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-05-2008 12:50 |
|
Prima mezzoretta decisamente piacevole e godibile che riporta indietro nel tempo poi via via scade e diventa un film "normale" come si vedono spesso in questi ultimi tempi; l'Ultima crociata resta il migliore seguito dai primi due... regia sufficiente, la sceneggiatura è mediocre, inevitabilmente la magia della trilogia si è persa con l'andare del tempo ma dopo quasi 20 anni di attesa si poteva e doveva fare decisamente di più! anche perchè da Spielberg/Lucas/Indiana Jones ci si aspetta sempre grandi cose.
Divertenti le varie citazioni e omaggi che Spielberg ha voluto mettere nel film: spicca su tutte la prima scena di Le boeuf nel film alla Marlon Brando e poi quando quest'ultimo con Indy fanno conoscenza nel bar frequentato dai giovani universitari sembra di vedere American graffiti/Happy days; ma Le boeuf sempre a pettinarsi il ciuffo non ricorda Fonzie? Dò una sufficienza a questo quarto episodio di Indiana Jones ne di più ne di meno.
Reg.: 16 Feb 2008 Messaggi: 202 Da: milano (MI)
| Inviato: 31-05-2008 20:22 |
|
Sono andata oggi pomeriggio a vederlo con mio fratello, mi aspettavo qualcosa di più in verità, la prima mezz'ora molto divertente e interessante poi il ritmo cala però alla fine si lascia vedere e il cast è veramente azzeccato; laBoeuf è bravo e diverte,Ford se la cava sempre ottimamente e la Blanchett è convincente nel ruolo della cattiva...la storia è un pò debole e la presenza degli alieni molto Spielberghiana e un pò improbabile ,cmq alla fine bella la scena del matrimonio. Il confronto con i primi tre non è altamente possibile però meglio di certi ultimi sequel che hollywood ci ha proposto. Voto:6+
_________________ Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete quasi catturato Capitan Jack Sparrow! |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 01-06-2008 12:40 |
|
Ma scusate... per quale strano motivo trovate assurda l'idea degli alieni e delle formiche giganti?
In una trilogia dove un santone indiano strappa il cuore a un tizio e questo rimane vivo, dove Indiana Jones si getta da un aereo con un gommone e dove succedono cose inverosimili legate alla leggenda del sacro Graal o nel primo dell'Arca... per un film come Indiana Jones questo ed altro.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
LucyVP03
Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 938 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2008 17:47 |
|
Sono sostanzialmente d'accordo con i giudizi di Jedifan e Cridepp.
Ho molto apprezzato le citazioni a film e "icone" del passato, l'autoironia di Ford-Indiana sull'età avanzata, la scelta e la bravura del cast.
Ma, come già espresso da entrambi, mi aspettavo molto di più dai due capoccioni Spielberg e Lucas e ho trovato intollerabile come hanno sviluppato la storia d'amore con Marion. A conti fatti è stata effettivamente la compagna più memorabile e cazzuta di Indy, ma quelle battutine e i sorrisini da ebeti non me li aspettavo, a maggior ragione, nè da lei nè dal professor Jones.
Se c'è una cosa che ho trovato molto "debole" nel film è la parte di Winstone: potevano scrivere qualcosa di meglio.
L'assenza più triste a mio parere in questo quarto episodio è il personaggio del fantastico Marcus Brody: ovviamente non si poteva fare molto di fronte alla morte del bravo Denholm Elliott...
Della trilogia di Indy ho sempre amato il primo e il terzo capitolo; il secondo e quest'ultimo sono sufficienti, ma sono cmq dei film che mi diverte rivedere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 01-06-2008 alle 17:50 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 01-06-2008 alle 17:51 ] |
|