> > Tutto Cinema - Spiderman 3, Sam Raimi |
Autore |
Spiderman 3, Sam Raimi |
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-05-2007 15:35 |
|
visto ieri, be si insomma, Raimi è bravo, però non sono entusiasta.
Mi è piaciuto più del secondo (il primo non l'ho visto) però a sto punto il secondo lo voglio rivedere con occhio un po più attento per capire se, come tutti dite, sia il migliore della saga.
Le scene di combattimento sono spettacolari, a volte però un po troppo assurde e in alcuni casi un po troppo prevedibili.
2 appunti al volo.
1)Zia mei deve morire, la odio è una cazzo di rompicoglioni grilloparlante di merda.
l'ho odiata di più nel secondo però.
2) SEMI SPOILER
allora, mj viene incastrata in un taxi, incastrato in una ragnatela fatta da venom, e sopra la sua testa ha un camion che le sta per cascare addosso, in più il camion è pieno di "brocchetti".
mi pare un po esagerato dai... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-05-2007 15:58 |
|
chi ha fregato la password di enboi?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 04-05-2007 16:16 |
|
Leonardo?
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-05-2007 16:20 |
|
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-05-2007 16:33 |
|
quote: In data 2007-05-04 15:58, sandrix81 scrive:
chi ha fregato la password di enboi?
|
why(uai)? |
|
Skualo
 Reg.: 01 Mag 2005 Messaggi: 758 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 05-05-2007 00:07 |
|
quote: In data 2007-05-04 15:11, bunch311 scrive:
quando invece uno tira furoi"appendice del suo io" fa solo ridere
|
Ohhhh è arrivato il maestro Perboni.
Scrivevo, come ho sottolineato, preso dall'emozione (perchè a me i films suscitano emozioni.....ma evidentemente a te....) e mi sono dimenticato di dire "Io Narrante". Anche cosi' fa ridere? Beh dai almeno la mia buona azione l'ho fatta (ho regalato un sorriso ad un bisognoso) dato che sembri essere un personaggio molto triste.
Dai, se intervieni solo per evidenziare quello....sei molto triste.
e visto che sono bastardo, per chiudere qui questa parentesi, se riprendo un tuo commento a "A History of Violence" di Cronenberg dove dici:
quote: ma davvero non si fanno cosi i film,è tutto dato,prima c'è la parte di titiro e melibeo in questo arcadia poi la violenza feroce.
Un film inutile,ripeto ridondante,che forse ha come unico pregio di finire presto.
| rido io alla grande, cosi' siamo pari.
Al di là della tua personale opinione.....riguardo al film..... Titiro e Melibeo? Ma davvero sei andato a tirare fuori le "Bucoliche" di Virgilio per esprimere un concetto cosi' banale? No, davvero, ma neanche Ghezzi e Nicoletti avrebbero osato tanto.... . Non sei Perboni...sei più De Rossi.
Dai Bunch.....qui manca lo smiley "Fuck-you-style" ...... ma come dite a Roma..... te ce manno lo stesso!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 05-05-2007 alle 01:02 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 05-05-2007 10:27 |
|
CONTIENE SPOILERS
Visto ieri sera... Beh, mi è piaciuto abbastanza: credevo fosse sicuramente qualcosa in meno rispetto alle mie prospettive!
C'è tutto un misto di sentimenti: con facilità si passa dall'amore dell'anello di fidanzamento all'odio del rimmel degli occhi di Parker, dalla soddisfazione di ragazzini col costume dell'Uomo Ragno alla cocente delusione di un nome scomparso da Broadway; il tutto intriso di scene surreali, che ogni tanto ci ricordano della matrice fumettistica (guarda caso il medaglione di Marko Flint non si è disintegrato nell'area nucleare), e di stralci di vita quotidiana nei quali ognuno di noi può facilmente rivedersi: la scalata al successo, la speranza continua nella realizzazione dei propri scopi, la gelosia verso i traguardi altrui, l'attrazione fisica verso il primo della classe e l'inquilino tranquillo ma soprattutto, colonna portante di tutta la pellicola, la vendetta e la voglia di riscatto, che continuamente si passano il testimone fra un personaggio e l'altro.
Unica pecca, non dovuta al film ma alla maleducazione delle persone, il chiacchiericcio che ha fatto continuamente da sfondo e che proveniva, povera me, dai vicini al mio fianco e dietro, che imperterriti continuavano nonostante li pregassi di fare silenzio con 'shhhh'. Pensate che delle tizie dietro hanno iniziato a ridere ad una battuta del loro amico proprio nel momento del funerale... Li ho odiati. Perchè, se è vero che durante i dialoghi o le parti musicate (Elfman, come al solito, ha dato il meglio di sè!) il disturbo dei maleducati poteva passare in secondo piano, questo era un film in cui anche le parti in silenzio, o quelle di musica sommessa, davano tanto. Peccato non averne goduto appieno! Ecco perchè preferisco il cinema non nel fine settimana. |
|
Skualo
| Inviato: 05-05-2007 11:38 |
|
quote: In data 2007-05-04 15:35, nboidesign scrive:
Le scene di combattimento sono spettacolari, a volte però un po troppo assurde e in alcuni casi un po troppo prevedibili.
allora, mj viene incastrata in un taxi, incastrato in una ragnatela fatta da venom, e sopra la sua testa ha un camion che le sta per cascare addosso, in più il camion è pieno di "brocchetti".
mi pare un po esagerato dai...
|
But, we are talking about Superheroes, not ordinary people.
Superheroes are supposed to have special powers and to be involved in Super-extra-ordinary-troubled situations.
If not, what kind of Superheroes they would be?
Forse hanno rubato davvero la tua password.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 05-05-2007 alle 11:43 ] |
|
Thomwitt
 Reg.: 29 Dic 2006 Messaggi: 394 Da: Treviso (TV)
| Inviato: 05-05-2007 12:00 |
|
L'ho visto ieri sera...Bè, che dire...I primi due sono stati un'altra cosa...Con questo non voglio dire che sia stato un brutto film, anzi. Ma certe piccole sbavature non lo rendono perfetto come i precedenti...
Ad esempio ho trovato un pò eccessivo quel balletto in mezzo alla strada con tutte le tipe che sbavano addosso al povero Tobey in formato John Travolta, quasi ridicolo...Certo, la doppia anima del personaggio, ma francamente ho apprezzato di più i momenti di cattiveria che gli dava la tuta nera. Ci sono poi dei momenti notevoli, l'uomo sabbia è un personaggio di una malinconia estrema, ma ogni tanto si ricade nella scontatezza...La biondina svampita, il bacio tra Harry e una Mj in crisi...Tobey l'ho visto sempre più monoespressivo, mi sta diventando un Matt Damon o un Nicolas Cage qualunque...Nel complesso quindi un bel film, godibile, ma meno compatto dei precedenti
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 05-05-2007 12:26 |
|
quote: In data 2007-05-05 00:07, Skualo scrive:
quote: In data 2007-05-04 15:11, bunch311 scrive:
quando invece uno tira furoi"appendice del suo io" fa solo ridere
|
Ohhhh è arrivato il maestro Perboni.
Scrivevo, come ho sottolineato, preso dall'emozione (perchè a me i films suscitano emozioni.....ma evidentemente a te....) e mi sono dimenticato di dire "Io Narrante". Anche cosi' fa ridere? Beh dai almeno la mia buona azione l'ho fatta (ho regalato un sorriso ad un bisognoso) dato che sembri essere un personaggio molto triste.
Dai, se intervieni solo per evidenziare quello....sei molto triste.
e visto che sono bastardo, per chiudere qui questa parentesi, se riprendo un tuo commento a "A History of Violence" di Cronenberg dove dici:
quote: ma davvero non si fanno cosi i film,è tutto dato,prima c'è la parte di titiro e melibeo in questo arcadia poi la violenza feroce.
Un film inutile,ripeto ridondante,che forse ha come unico pregio di finire presto.
| rido io alla grande, cosi' siamo pari.
Al di là della tua personale opinione.....riguardo al film..... Titiro e Melibeo? Ma davvero sei andato a tirare fuori le "Bucoliche" di Virgilio per esprimere un concetto cosi' banale? No, davvero, ma neanche Ghezzi e Nicoletti avrebbero osato tanto.... . Non sei Perboni...sei più De Rossi.
Dai Bunch.....qui manca lo smiley "Fuck-you-style" ...... ma come dite a Roma..... te ce manno lo stesso!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 05-05-2007 alle 01:02 ]
| ahhahahaha ma come stai messo?!addirittura a ritirare fuori i post..mamma mia,mo capisco tutto.
no è che quando vedo qualcuno che parla di io del regista,vado in sollucchero.il riferimento alle bucoliche era assolutamente pertinente spero ch tu l abbia capito.Il film(spiderman) lo vedrò appena la marmaglia incomincerà a diminuire e poi commenterò.Qua se c è qualcuno che vuole imitare Ghezzi non sono certo io.Poi riguardo alle tue emozioni post-visione non volevo metterle in discussione,sono quanto di più sacro io possa concepire.Però ecco"appendice dell'io"mi sembra uno sforzo concettuale che va al di là dell'emozione e mi fa un pò sorridere.Oh in simpatia eh che io poi mi scanno solo con il caro Tristam
_________________ "tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio |
|
Skualo
| Inviato: 05-05-2007 13:00 |
|
Guarda Bunch che pure io te lo dico con simpatia ci mancherebbe.
Non vado a rovistare nei vecchi posts per ripicca (non sono un bambino) ma vedi, siccome non ti conosco e da due righe tue che ho letto qui non riuscivo ad inquadrarti, ho voluto vedermi il tuo "storico" personale, se permetti.
In poche parole: qui è pieno di utenti che stanno sempre a cazzeggiare su Off Topic con 5.000 posts all'attivo senza mai aver detto un cazzo di Cinema se non "bel film", "bell'attore", "bella fotografia", "quanto è bona la Jolie", ecc
Se ti ho risposto, è proprio perchè ti rispetto e per il fatto che non rientri tra quelli sopra elencati.
Altrimenti ti avrei preso solo per un rompicoglioni che fa qualche comparsata nel thread e non ti avrei risposto, per evitare infiniti flames
Il senso del mio post precedente era: pure tu, a volte, lasci commenti affettati. Semplicemente questo.
_________________ .:You may visit my CineBlog:. profilm |
|
Deeproad
| Inviato: 05-05-2007 13:12 |
|
|
Thomwitt
| Inviato: 05-05-2007 13:44 |
|
quote: In data 2007-05-05 13:12, Deeproad scrive:
quote: In data 2007-05-05 12:00, Thomwitt scrive:
Ad esempio ho trovato un pò eccessivo quel balletto in mezzo alla strada con tutte le tipe che sbavano addosso al povero Tobey in formato John Travolta, quasi ridicolo...
|
Grande, una delle sequenze che ho apprezzato di più, fino al balletto nel locale. Il lato oscuro di Parker dipinto alla perfezione dalla grottesca mano di Raimi.
|
Più che oscuro direi quasi difficilmente sopportabile per un parkeriano doc...Comunque divertente, ma il Peter con la frangetta non è il massimo...
_________________ “...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ” |
|
Deeproad
| Inviato: 05-05-2007 13:54 |
|
Ma la frangetta, come anche le lievi differenze nei lineamenti espressivi servivano a sottolineare il mutamento interiore, come solitamente accade nei fumetti, dove l'impatto visivo necessita talvolta di espedienti per così dire "ingenui" a fini puramente espressivi. Quella di Raimi a mio parere è stata una scelta ben congeniata e curata nel dettaglio. Che poi la frangia sia da considerarsi di per sè una merda, non ha alcun peso se l'oggetto della valutazione riguarda l'opportunità di tali scelte.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Thomwitt
| Inviato: 05-05-2007 14:52 |
|
quote: In data 2007-05-05 13:54, Deeproad scrive:
Ma la frangetta, come anche le lievi differenze nei lineamenti espressivi servivano a sottolineare il mutamento interiore, come solitamente accade nei fumetti, dove l'impatto visivo necessita talvolta di espedienti per così dire "ingenui" a fini puramente espressivi. Quella di Raimi a mio parere è stata una scelta ben congeniata e curata nel dettaglio. Che poi la frangia sia da considerarsi di per sè una merda, non ha alcun peso se l'oggetto della valutazione riguarda l'opportunità di tali scelte.
|
Sì la intendevo dal fatto puramente estetico la frangetta...Comunque, io che non ho letto il fumetto...Da dove arriva la cosa che contamina Peter?
|
|
0.009097 seconds.
|