FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Da: Parma - India (es)
Inviato: 15-03-2007 19:02  
quote:
In data 2007-03-15 18:48, Marco82 scrive:
ma sandrix scusami una cosa, ma la "slapstick comedy" non era solamente riferita a quel genere di film horror in cui la gente veniva massacrata di botte ma nonostante tutto continuava a sopravvivere?

rispondo io da parte sua: no.

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2007 19:53  
quote:
In data 2007-03-15 18:48, Marco82 scrive:
cmq il film l'ho visto e non conoscendo nè chaplin nè keaton nè tutti gli altri citati è probabile che mi sia perso qualcosa di veramente buono.

ma infatti ai fini del film non serve a un cazzo averli visti. anzi se non li avesse visti neanche baron cohen non ci sarebbe da stupirsene.

p.s.: la slapstick sarebbe la cosiddetta commedia da torte in faccia

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
grouchorm

Reg.: 05 Mar 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2007 20:25  
quello che dici tu è lo slasher...

Visualizza il profilo di grouchorm  Invia un messaggio privato a grouchorm  Email grouchorm  Vai al sito web di grouchorm      Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 16-03-2007 20:07  
quote:
In data 2007-03-15 19:53, sandrix81 scrive:ma infatti ai fini del film non serve a un cazzo averli visti. anzi se non li avesse visti neanche baron cohen non ci sarebbe da stupirsene.

p.s.: la slapstick sarebbe la cosiddetta commedia da torte in faccia

beh dai tu stesso li hai citati più volte all'interno della tua recensione, se non fossero importati non li avresti neanche nominati.
cmq credo di aver capito quello che intendi, non avevo capito assolutamente nulla invece della slapstick. meglio così, non si finisce mai di imparare

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2007 22:25  
L'ho visto ieri sera e l'ho trovato un film totalmente inutile!
Il fatto che rimpianga i cinque euro spesi, io che sono notoriamente il sostenitore di qualsiasi merda passino al cinema, è tutto dire!

Ma il fatto che eltonjohn abbia riso tantissimo nel vederlo dovrebbe tirarmi su il morale e allo stesso tempo far riflettere sandrix!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-03-2007 22:40  
quote:
In data 2007-03-16 22:25, Topper scrive:
L'ho visto ieri sera e l'ho trovato un film totalmente inutile!
Il fatto che rimpianga i cinque euro spesi, io che sono notoriamente il sostenitore di qualsiasi merda passino al cinema, è tutto dire!

Ma il fatto che eltonjohn abbia riso tantissimo nel vederlo dovrebbe tirarmi su il morale e allo stesso tempo far riflettere sandrix!

Topper...torna ad off topic,quello è il tuo regno

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-03-2007 10:29  
mioddio, stasera spenderò quasi otto euri per vedere borat , solo perchè le alternative erano asterix e ho voglia di te...
sandrix, tutte le mie speranze sono riposte in te, ti penserò dal primo all ultimo minuto.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 18-03-2007 17:39  
Gli attori hanno avuto una bella faccia tosta per fare tutte quelle gag, ma il film in sè,l'ho trovato esagerato. C'è troppa volgarità (soprattutto nella scena in cui sono nudi e poi iniziano a rincorrersi). Insomma, da come ne avevo sentito parlare pensavo meglio!

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-03-2007 14:20  
quote:
In data 2007-03-18 17:39, Silvyy87 scrive:
Gli attori hanno avuto una bella faccia tosta per fare tutte quelle gag, ma il film in sè,l'ho trovato esagerato. C'è troppa volgarità (soprattutto nella scena in cui sono nudi e poi iniziano a rincorrersi). Insomma, da come ne avevo sentito parlare pensavo meglio!

Ma se quella era la scena più bella!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Da: fano (PS)
Inviato: 19-03-2007 15:35  
quote:
In data 2007-03-19 14:20, eltonjohn scrive:
quote:

Dipende dai punti di vista, anche per me è troppo volgare

Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-03-2007 22:04  
( CONTIENE SPOILER!!! )

Visto ieri sera, leggermente prevenuta perchè ho avuto modo di constatare che molti sono rimasti delusi. Invece l'ho trovato niente male: è un filmetto senza pretese, che mi ha fatto trascorrere un bel martedì sera.
La comicità c'è, però la maggior parte delle volte si è rischiati di cadere nel 'già detto/già fatto'; l'unica volta in cui ho davvero riso di gusto è stata quando hanno alloggiato nel bed&breakfast, precisamente dalla scena in cui Borat si filma nel letto, di notte (munito di crocifisso e dollari) fino a quella in cui scappano a gambe levate alla vista dei due scarafaggi...
In generale, e scusate il gioco di parole, hanno usato molta ironia proprio andando ad ironizzare su determinati concetti e modi di fare... Ovvero, si son presi gioco nella realtà dell'oggetto stesso di cui ci si è presi gioco nel film, creando così un simpatico circolo vizioso che molti possono giudicare banale, a tratti razzista, ma che in verità è piacevole da osservare e da interpretare.
Per quanto rigarda la volgarità, alla multisala dove sono andata era scritto a caratteri cubitali che la visione era vietata ai minori di 14 anni... Forse è un paletto un pò troppo esagerato, perchè alla fin fine dei gioiellini dei due non si nota nulla, poichè quelli dell'uno vengono offuscati tramite un rettangolino nero (di dimensioni forse un pò troppo... allungate! ), ed a quelli dell'altro ci pensa il lardo trabordante a fare la sua parte.
Dunque, se cinema e tivu' spopolano di seni scoperti e sederi che tendono ad esserlo, non vedo come una lotta del genere possa risultare sessualmente volgare... A me ha fatto un pò schifo, ma non sono certo rimasta scandalizzata.
Il lieto fine non poteva essere altrimenti: il kazako sceglie di unirsi in matrimonio con una prostituta (lavoro della sorella, di cui Borat parla normalmente e con una certa soddisfazione) dalle curve morbide e rotonde (come la sua deceduta moglie) e di colore (portata in un Paese dove non conta l'aspetto della pelle per essere etichettati in malo modo, ma unicamente la propria religione).
Direi che mr. Alì G l'Oscar se l'è meritato, anche se, come mio solito, per apprezzare appieno la bravura di un attore devo vederlo all'opera in originale, senza doppiatori intermediari. In questo caso, ottimo è stato Pino Insegno, che ha assunto un tono di voce ed una (s)grammatica calzanti a pennello con il protagonista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 21-03-2007 alle 22:09 ]

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Fausto

Reg.: 21 Feb 2007
Da: Venezia (VE)
Inviato: 23-03-2007 17:56  
quote:
In data 2007-03-19 15:35, Small982 scrive:
quote:
quote:

Secondo me risulta volgare perchè la gente è volgare. Non è un film comico fatto e prodotto in studio. E' un film in mezzo alla gente. Si può far ridere mostrando quanto scema può essere la gente, senza pagare milioni di dollari ad attori che leggono una battuta da un copione....
fate un giochino dai che vi divertite, andate su www.facciadaborat.com mettete la vostra faccia o quella di chi volte e fatevi due risate....

Visualizza il profilo di Fausto  Invia un messaggio privato a Fausto    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2007 19:25  
quote:
In data 2007-03-23 17:56, Fausto scrive:
quote:
In data 2007-03-19 15:35, Small982 scrive:
quote:
quote:

fate un giochino dai che vi divertite, andate su www.facciadaborat.com mettete la vostra faccia o quella di chi volte e fatevi due risate....

Ahahahaha!!Che figata!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-03-2007 11:32  
Al David Letterman Show, qui

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-03-2007 14:04  
lo trovo orribile.... simpatico ma neanche tanto, odio il doppiaggio di pino insegno... in lingua originale è più divertente!
mi aspettavo molto di +

[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 24-03-2007 alle 14:05 ]

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130493 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd