Autore |
Natale a Miami di N.Parenti |
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 01-01-2006 18:26 |
|
Prima di dare un voto negativo, volevo e dovevo almeno vederlo, non come ormai si fa di solito che lo si da brutto a priori! e vi dirò, non è stato poi tanto male in relazione a tutti gli altri della serie. Il film non è il masso della comicità e visto che dovrebbe essere un film comico questo non gli giova molto, ma cmq ci sono 2 o 3 battute che qualche risata l'hanno strappata! Ormai superata quello stile di battute che si basa sui doppi sensi, ma la cosa che veramente mi ha infastidito di più e il genere di film alla fantozzi, dove non gli va mai bene niente a nessuno, e a lungo andare non ha fatto altro che farmi innervosire. Tutto sommato il film non è tanto male, su un film che va visto solo per un oretta e mezza di spensieratezza che tratta gli argomenti con superficialità. Divertente.
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-01-2006 19:03 |
|
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 02-01-2006 12:59 |
|
quote: In data 2005-12-31 09:01, helianto scrive:
suvvia, anche mozart scriveva opere su commissione di una banalità estrema solo per farci qualche soldo.
|
Non vorrai mica paragonare anche l'opera più banale di Mozart con le cagate natalazie di Boldi e De Sica.....anche nella routine Mozart svelava il suo genio musicale, mentre quei due sono solo dei rozzi-zoticoni-senza-nessuna-vergogna-e-dignità.
quando si giudica troppe sono le cose da considerare. inoltre....la belezza dell'arte chi la decide? se un film come natale a miami incassa tanto chi ha ragione? altro dubbio: l'arte deve elogiare se stessa o raggiungere la massa? l'arte è comunicazione? se sì non è forse giusto che raggiounga tutti? chi decreta il successo di un artista? il critico o il pubblico?
|
Secondo questo tuo ragionamento allora Albano e la Lecciso sono dei grandissimi artisti perchè fanno il boom di ascolti ogni volta che appaiono in video.......io invece, al contrario, diffido da tutto quello che piace alla massa, non è automatico, ma spesso si tratta solo di vuoto mediatico.
meditiamo meditiamo. troppo sbrigativo dire BRUTTO (e l'anima del critico che è in te è salva)
|
è troppo sbrigativo dire brutto, hai ragione, bisogna utilizzare termine più adatatti come Orendo!!! (con una sola R che fa più snob).
MM.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mujermala il 02-01-2006 alle 13:01 ] |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 02-01-2006 13:23 |
|
Il problema è semplice: nel nostro paese si va poco al cinema, la maggior parte ci va uno-due volte l'anno per vedere Natale a Miami o Er Monnezza. Legge della domanda-offerta.
La mia speranza è che parte dei proventi di questi film possano servire a finanziare opere di ben altra levatura, ma purtroppo ho i miei seri dubbi.
Cosa fare?
Accettare di vivere nella repubblica delle banane e vedere film veri che altre nazioni sono ancora capaci di produrre (il cinema del sud est asiatico per esempio).
La nostra recessione è prima di tutto culturale, poi è economica.
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-01-2006 18:18 |
|
sicuramente il migliore degli ultimi film della pseudo coppia.trana finalmente lineare,non sovraffollata di storie secondarie e poco divertenti(come quelle che in passato toccavano a izzo o i fichi d'india,o lo stesso salvi),con un giusto inserimento di tre nuovi ragazzotti e un ghini non del tutto a suo agio ma comunque passabile.per la rpima volta forse mi ha fatto più ridere de sica,finalmente non solo trombatore infallibile ma anche realista 50enne.boldi sempre strepitoso comunque nella sua sfiga e fisicità.chissà come saprà ripresentarsi ora che lavorerà in proprio.
inutile insistere sull'inutilità di tali film,da sempre il cinema si è retto su queste opere assai snobbate,usando i ricavi per finanziare progetti più importanti e ambiziosi(interessante a tal proposito il libro uscito di recente su aurelio de laurentiis)
ciao! |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 03-01-2006 01:39 |
|
quote: In data 2005-12-30 22:56, Logan71 scrive:
Ennesimo scassapalle di Natale...e solo perchè i 3/4 degli Italiani sono coglioni, fa cassetta..perchèci dobbiamo divertire, non dobbiamo pensare ai problemi che abbiamo, alle cambiali che sono in scadenza, alla nostra squallidissima vita...basta fare due risate sguaiate con le gag scontate e dozzinali, trite e ritrite (fortunatamnete quest'anno Salvi ci ha hisparmiato il suo <<Mamma mia comme Stooooo!!!>>...ha rotto il cazzo dai, inventane una nuova...)
Basta coi problemi...annulliamo la mente almeno al cinema, o fino a quando non comincia il prossimo reality (ma la Lecciso che farà...la soubrette o la mignotta....domanda epocale, filosofica, di portata mondiale)...una tristezza incommensurabile.
Sono bravi a far cassetta solo perchè siamo un popolo di dozzinali trappolari che si fanno passare sorpa qualsiasi cosa...basta che nun me rompe a me er cazzo...il resto...chissene...Francia o Spagna purchè se magna...triste ma vero.
E Neri Parenti ce lo ricorda ogni anno, prendendosi gioco di noi, dei nostri difettucci e facendosi il portafoglio gonfio alla faccia Vostra (perchè i miei col cazzo!).
Dai c'è anche chi paragona la coppia Boldi-De Sica a Totò e Peppino...ma scherziamo...
Christian De Sica ha dovuto chiamare dei medium e degli esorcisti per cercare di mandare via il fantasma del padre che torna a tirargli i piedi ogni volta che fa un cazzo di film natalizio per babbei idioti decerebrati rincoglioniti (ossia per quasi la totalità del popolo italiano...che 1 non capisce un cazzo di niente e 2 si lamenta se ha un pagliaccio come presidente del consiglio, che li ha presi, li prende e continuerà a prenderli per il culo e a fare il porco del comodo suo?!?!)...
Che tristezza...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 30-12-2005 alle 23:00 ]
|
Anche se quello che dici non è per nulla attinente con l'argomento, quoto l'enfasi e l'antiberlusconismo del tuo post
_________________ Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga! |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-01-2006 13:51 |
|
quote: In data 2006-01-01 19:03, Petrus scrive:
E' disponibile in libreria il nuovo volume:
Natale a Miami
Une certain tendance de la critique du cinéma en Filmup
AA.VV.
Edizioni Lucchetto
|
Con due saggi introduttivi curati rispettivamente da Fabrizio Del Noce e Anselma Dell'Olio.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-01-2006 14:08 |
|
Scusate ma questo è un topic??? No perchè se continuate a parlare di questi film veramente ne capite poco di cinema...
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 03-01-2006 14:33 |
|
quote: In data 2006-01-03 14:08, gattotopo scrive:
Scusate ma questo è un topic??? No perchè se continuate a parlare di questi film veramente ne capite poco di cinema...
|
e chi cazzo è gattominchia?
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-01-2006 22:19 |
|
quote: In data 2006-01-03 14:33, oronzocana scrive:
quote: In data 2006-01-03 14:08, gattotopo scrive:
|
e chi cazzo è gattominchia?
|
E' quel cazzone di tuo padre che se la fa con le mignotte come tua madre. Strunz.
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 03-01-2006 22:24 |
|
cavoli volano parole grosse....
Cmq...volevo andare a vedere Cronenberg ma il multisala dava solo Natale a Miami.(i biglietti degli altri film erano finiti)
il film fa davvero cagare...non mi ha fatto neanche sorridere anzi addirittura mi sono addormentato per 15 min (non scherzo è successo davvero)...la prima parte poi è un inno alla TIM...e mi dava enormemente fastidio, ero tentatissimo dall'idea di andarmene ma poi ho pensato di farmi una bella dormita
[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 03-01-2006 alle 22:25 ] |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 03-01-2006 22:42 |
|
è successa la stessa cosa a me, sono andata a vedere un film e c'erano posti solo x quello.. non ne ho mai visto una al cinema di quelli boldi e de sica, solo in tv se capitava, è il solito ingarbugliamento di corna e poi... la colonna sonora era quella dello spot tim, i telefononi? erano i nuovi con il marchio tim.. in aeroporto? la pubblicità era della tim...
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 03-01-2006 22:45 |
|
che poi mi consolavo con il fatto che una parte dell'incasso andava al Napoli ( De Laurentis)...ma mi ha irritato davvero
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-01-2006 22:45 |
|
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 03-01-2006 23:08 |
|
quote: In data 2006-01-03 22:45, liliangish scrive:
e vabbè, anche Mozart scriveva opere su commissione della Tim...
|
bella questa |
|