FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ti amo in tutte le lingue del mondo: altro successo di Pieraccioni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ti amo in tutte le lingue del mondo: altro successo di Pieraccioni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Ti amo in tutte le lingue del mondo: altro successo di Pieraccioni?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-12-2005 10:28  
quote:
In data 2005-12-27 22:09, riddler scrive:
Ma Rocco Papaleo a nessuno di voi è piaciuto?

secondo me il migliore, peccato abbia una pare decisamente breve.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
T3NAX86

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Poggibonsi (SI)
Inviato: 01-01-2006 14:23  
dipende tutto dalle aspettative con le quali lo spettatore va al cinema...per me i film di Pieraccioni son film che fan sorridere,non ridere,non sono stupidamente volgari,son dolci...insomma,pieni di buoni sentimenti,e posson anche far riflettere,son storie di tutti i giorni....per me ci corre un abisso tra i film di Pieraccioni e quelli di Boldi-DeSica.

Visualizza il profilo di T3NAX86  Invia un messaggio privato a T3NAX86    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 01-01-2006 14:44  
quote:
In data 2006-01-01 14:23, T3NAX86 scrive:
dipende tutto dalle aspettative con le quali lo spettatore va al cinema...per me i film di Pieraccioni son film che fan sorridere,non ridere,non sono stupidamente volgari,son dolci...insomma,pieni di buoni sentimenti,e posson anche far riflettere,son storie di tutti i giorni....per me ci corre un abisso tra i film di Pieraccioni e quelli di Boldi-DeSica.

preferisco boldi e desica meno subdoli, più onesti. non hanno velleità poetiche ne di insegnarti la vita. fanno ridere a suon di scoreggie e mai e poi mai avrebbero il coraggio di dire la proverbiale fase:"comicità mai volgare" cavallo di battaglia dei pieraccioniani.
Ma se la parola più ricorrente dei suoi film è trombare?

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
T3NAX86

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Poggibonsi (SI)
Inviato: 01-01-2006 15:24  
io per volgarità non intendo la parola "trombare" o altre...ma bensì continue e ripetitive allusioni di basso rango..

[ Questo messaggio è stato modificato da: T3NAX86 il 01-01-2006 alle 15:26 ]

Visualizza il profilo di T3NAX86  Invia un messaggio privato a T3NAX86    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-01-2006 15:56  
quote:
In data 2006-01-01 14:44, kagemusha scrive:
quote:

preferisco boldi e desica meno subdoli, più onesti. non hanno velleità poetiche ne di insegnarti la vita. fanno ridere a suon di scoreggie e mai e poi mai avrebbero il coraggio di dire la proverbiale fase:"comicità mai volgare" cavallo di battaglia dei pieraccioniani.
Ma se la parola più ricorrente dei suoi film è trombare?

si ciccio, ma rimane comunque una comicità ingenua e leggera.
"Via, ragazzi, stanotte, 'un si tromba!" e che ti sembra volgare? Via, dài.
A me una risata me la strappa, e mi sembra assurdo trovare volgare il Pieraccioni. Io ci vedo dei buoni sentimenti e una tenera limpidezza.
Fermo restando che è un filmetto, naturalmente.

- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 01-01-2006 16:04  
quote:

quoto

io l'ho dico senza problemi, a me pieraccioni piace

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-01-2006 17:40  
quote:
In data 2006-01-01 16:04, Davil89 scrive:

io l'ho dico senza problemi,

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, qualche problema lo hai

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Da: bovalino (RC)
Inviato: 02-01-2006 14:59  
un filmetto natalizio, Pieraccioni dopo un pò stanca.....ma non matura mai sto tipo!!

In tutti questi anni, forse, era il caso, di cambiare una virgola della solita formula toscana-natalizia.

Ormai c'hanno i soldi e vogliono farne altri e basta.

Si ride ogni tanto ma quando esci dal cinema hai rimosso tutto, pieraccioni chi?

MM

Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-01-2006 00:27  
Visto ieri.
Mi ha dato fastidio quando ha cercato di svoltare sul drammatico, ora capisco a cosa si riferivano alcuni utenti: per me ha rovinato un film che prometteva bene, almeno per farsi quattro risate spensierate.

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-01-2006 00:41  
quote:
In data 2006-01-01 16:04, Davil89 scrive:
quote:

quoto

io l'ho dico senza problemi, a me pieraccioni piace

si!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-01-2006 14:23  
Io l'ho trovato gradevolissimo.
Dopo la visione di questo film sono riuscita a rivalutare un attore che prima d'ora quasi detestavo.
A differenza de Il Ciclone, che ho sempre considerato di basso livello, con un Pieraccioni un po' troppo sotto tono, Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo ci presenta un Pieraccioni che con la sua semplicità, riesce a rendere il film davvero piacevole, spesso con trovate simpatiche ed insolite.
Gli equivoci, come in tutte le commedie, prendono insistentemente spazio, riuscendo a strappare qualche sorriso.

Davvero bello.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-01-2006 14:48  
..anche il paradiso all'improvviso xkò era carino lolly

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.122807 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd