Autore |
Ti amo in tutte le lingue del mondo: altro successo di Pieraccioni? |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-12-2005 10:28 |
|
|
T3NAX86
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 38 Da: Poggibonsi (SI)
| Inviato: 01-01-2006 14:23 |
|
dipende tutto dalle aspettative con le quali lo spettatore va al cinema...per me i film di Pieraccioni son film che fan sorridere,non ridere,non sono stupidamente volgari,son dolci...insomma,pieni di buoni sentimenti,e posson anche far riflettere,son storie di tutti i giorni....per me ci corre un abisso tra i film di Pieraccioni e quelli di Boldi-DeSica. |
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-01-2006 14:44 |
|
quote: In data 2006-01-01 14:23, T3NAX86 scrive:
dipende tutto dalle aspettative con le quali lo spettatore va al cinema...per me i film di Pieraccioni son film che fan sorridere,non ridere,non sono stupidamente volgari,son dolci...insomma,pieni di buoni sentimenti,e posson anche far riflettere,son storie di tutti i giorni....per me ci corre un abisso tra i film di Pieraccioni e quelli di Boldi-DeSica.
|
preferisco boldi e desica meno subdoli, più onesti. non hanno velleità poetiche ne di insegnarti la vita. fanno ridere a suon di scoreggie e mai e poi mai avrebbero il coraggio di dire la proverbiale fase:"comicità mai volgare" cavallo di battaglia dei pieraccioniani.
Ma se la parola più ricorrente dei suoi film è trombare? |
|
T3NAX86
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 38 Da: Poggibonsi (SI)
| Inviato: 01-01-2006 15:24 |
|
io per volgarità non intendo la parola "trombare" o altre...ma bensì continue e ripetitive allusioni di basso rango..
[ Questo messaggio è stato modificato da: T3NAX86 il 01-01-2006 alle 15:26 ] |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-01-2006 15:56 |
|
quote: In data 2006-01-01 14:44, kagemusha scrive:
dipende tutto dalle aspettative con le quali lo spettatore va al cinema...per me i film di Pieraccioni son film che fan sorridere,non ridere,non sono stupidamente volgari,son dolci...insomma,pieni di buoni sentimenti,e posson anche far riflettere,son storie di tutti i giorni....per me ci corre un abisso tra i film di Pieraccioni e quelli di Boldi-DeSica.
|
preferisco boldi e desica meno subdoli, più onesti. non hanno velleità poetiche ne di insegnarti la vita. fanno ridere a suon di scoreggie e mai e poi mai avrebbero il coraggio di dire la proverbiale fase:"comicità mai volgare" cavallo di battaglia dei pieraccioniani.
Ma se la parola più ricorrente dei suoi film è trombare?
|
si ciccio, ma rimane comunque una comicità ingenua e leggera.
"Via, ragazzi, stanotte, 'un si tromba!" e che ti sembra volgare? Via, dài.
A me una risata me la strappa, e mi sembra assurdo trovare volgare il Pieraccioni. Io ci vedo dei buoni sentimenti e una tenera limpidezza.
Fermo restando che è un filmetto, naturalmente.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 01-01-2006 16:04 |
|
|
quoto
io l'ho dico senza problemi, a me pieraccioni piace
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-01-2006 17:40 |
|
|
mujermala
 Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 159 Da: bovalino (RC)
| Inviato: 02-01-2006 14:59 |
|
un filmetto natalizio, Pieraccioni dopo un pò stanca.....ma non matura mai sto tipo!!
In tutti questi anni, forse, era il caso, di cambiare una virgola della solita formula toscana-natalizia.
Ormai c'hanno i soldi e vogliono farne altri e basta.
Si ride ogni tanto ma quando esci dal cinema hai rimosso tutto, pieraccioni chi?
MM |
|
AnnieHall
 Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-01-2006 00:27 |
|
Visto ieri.
Mi ha dato fastidio quando ha cercato di svoltare sul drammatico, ora capisco a cosa si riferivano alcuni utenti: per me ha rovinato un film che prometteva bene, almeno per farsi quattro risate spensierate.
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 03-01-2006 00:41 |
|
quote: In data 2006-01-01 16:04, Davil89 scrive:
|
quoto
io l'ho dico senza problemi, a me pieraccioni piace
|
si!

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 03-01-2006 14:23 |
|
Io l'ho trovato gradevolissimo.
Dopo la visione di questo film sono riuscita a rivalutare un attore che prima d'ora quasi detestavo.
A differenza de Il Ciclone, che ho sempre considerato di basso livello, con un Pieraccioni un po' troppo sotto tono, Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo ci presenta un Pieraccioni che con la sua semplicità, riesce a rendere il film davvero piacevole, spesso con trovate simpatiche ed insolite.
Gli equivoci, come in tutte le commedie, prendono insistentemente spazio, riuscendo a strappare qualche sorriso.
Davvero bello.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 03-01-2006 14:48 |
|
..anche il paradiso all'improvviso xkò era carino lolly