Autore |
TROY |
marteXY
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 63 Da: monteroni (LE)
| Inviato: 23-05-2004 12:54 |
|
il film non è un cattivo film!
forse per chi è abituato a criticare persino i peli della coda dei cavalli,puo sembrargli una schifezza,ma di certo non merita tutto il disprezzo letto qua dentro anche dalle parole di gente che deve ancora vederlo!
vergogna
_________________ Io non so perché [il Nexus-6] mi salvò la vita. Forse in quegli ultimi momenti amava la vita più di quanto l'avesse mai amata. Non solo la sua vita, la vita di chiunque, la mia vita. (Rick Deckard in "Blade Runner") |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 23-05-2004 13:49 |
|
quote: In data 2004-05-23 12:54, marteXY scrive:
il film non è un cattivo film!
forse per chi è abituato a criticare persino i peli della coda dei cavalli,puo sembrargli una schifezza,ma di certo non merita tutto il disprezzo letto qua dentro anche dalle parole di gente che deve ancora vederlo!
vergogna
|
Sinceramente io non critico i peli delle code dei cavalli, dico solo che non mi ha emozionato nè coinvolto. Una bella opera, ben realizzata. Ma nulla +!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-05-2004 14:41 |
|
non posso che concordare con molti di voi, il film è il solito polpettone pieno di effetti, (ma non è che mi aspettassi altro..)i dialoghi sono veramente imbarazzanti...mai sentite tante sciocchezze pronunciate come verità incontestabili, le pose sparate degli attori, l'espressione totalmente ebete di Orlando Bloom, delle volte sembrava di guardare il ritorno del re(anche questo è imbarazzante...) e posso assicurare, per chi possa crederlo, che non critico o conto i peli delle code dei cavalli ne amo particolarmente vanzina, per non apprezzare questo film...
come ho detto altrove, questo film in due parole è lungo e americano...l'ho visto ieri sera e il mio sedere ancora non si riprende...
mi spiace che troy susciti in me solo tali commenti...ci sarà un perchè...
nota positiva: a me ha fatto venire voglia di leggere l'opera di Omero per intero, non i soliti passi che si studiano a scuola(ma che i sceneggiatori mi sa che non hanno mai sentito manco nominare), magari questo effetto lo ha fatto anche ad altri e ciò non può che essere un bene
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
eowyn89
 Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 23-05-2004 15:20 |
|
quote: In data 2004-05-23 11:46, nicky33 scrive:
Menomale non sono solo....GRAZIE!
| dici a me?
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
LothLaurel
 Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 23-05-2004 15:46 |
|
quote: In data 2004-05-22 19:11, missGordon scrive:
quote: In data 2004-05-22 17:31, LothLaurel scrive:
No! Andate a vederlo!!! E' meglio di molti film in programmazione in questi giorni, pare che in Grecia abba avuto molto successo! Forse, siamo noi Italiani ad essere troppo esigenti su certi argomenti, e poi andiamo a vedere Vanzina, Veronesi e Muccino... Vi assicuro che se non conoscete bene l'Iliade, sarete contenti. In sala, ieri sera, tutti applaudivano! E poi Pitt val bene sette euro, in ogni film...
|
ma davvero, applaudivano...e pensare che i miei amici volevano picchiarmi!
ce ne sono decine di film migliori da andare a vedere, anche escludendo tutti gli italiani...
|
con il mio post volevo solo sottolineare che, ahi noi, i film che incassano di più e più in fretta in Italia sono delle immani cagate, la cui distribuzione impone di postecipare, ad arte, l'uscita nelle sale dei film stranieri, per evitare scomode competizioni tra le suddette immani cagate e film che, a prescindere dalle note citiche degli esperti, sono buoni prodotti, mentre i film italiani non sono neanche buoni prodotti. E quando uso il termine prodotto intendo frutto di una lavorazione industriale ed asettica, che tutti siamo bravi a criticare nei colossal americani, da LOTR a Troy, senza tener presente il parto desolante del cinema italiano. Sono perfettamente cosciente che ci siano in giro film migliori di Troy, monster, per citarne uno. Tuttavia, il pubblico è una folla variegata, talvolta un volgo ignorante, e, secondo me, è meglio che Troy sia campione d'incassi, in quanto non ha pretese di intellettualità, anzicchè film che ne hanno, ma solo all'occhio più attento risultano essere chiare mistificazioni.
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 23-05-2004 16:07 |
|
bhe cosa vi aspettavate ? davvero di vedere un bel film ? gia' il fatto che cè Pitt e' tutto un programma !!!!
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 23-05-2004 16:10 |
|
quote: In data 2004-05-23 16:07, Sara87 scrive:
bhe cosa vi aspettavate ? davvero di vedere un bel film ? gia' il fatto che cè Pitt e' tutto un programma !!!!
|
invece Pitt è una delle cose buone del film...
in tutti i sensi!!!(soprattutto la vista)
_________________ ...You could be the next. |
|
Sara87
 Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 23-05-2004 16:12 |
|
quote: In data 2004-05-23 16:10, liliangish scrive:
quote: In data 2004-05-23 16:07, Sara87 scrive:
|
invece Pitt è una delle cose buone del film...
in tutti i sensi!!!(soprattutto la vista)
| de gustibus
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 23-05-2004 16:32 |
|
domani vado a vederlo.
intanto in america si sta rivelando "quasi" un flop (rispetto a costi e aspettative che parlavano di circa 250 milioni di dollari) rischiando di non arrivare nemmeno a 150 milioni di dollari!!! |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-05-2004 17:05 |
|
quote: In data 2004-05-23 15:46, LothLaurel scrive:
quote: In data 2004-05-22 19:11, missGordon scrive:
quote: In data 2004-05-22 17:31, LothLaurel scrive:
No! Andate a vederlo!!! E' meglio di molti film in programmazione in questi giorni, pare che in Grecia abba avuto molto successo! Forse, siamo noi Italiani ad essere troppo esigenti su certi argomenti, e poi andiamo a vedere Vanzina, Veronesi e Muccino... Vi assicuro che se non conoscete bene l'Iliade, sarete contenti. In sala, ieri sera, tutti applaudivano! E poi Pitt val bene sette euro, in ogni film...
|
ma davvero, applaudivano...e pensare che i miei amici volevano picchiarmi!
ce ne sono decine di film migliori da andare a vedere, anche escludendo tutti gli italiani...
|
con il mio post volevo solo sottolineare che, ahi noi, i film che incassano di più e più in fretta in Italia sono delle immani cagate, la cui distribuzione impone di postecipare, ad arte, l'uscita nelle sale dei film stranieri, per evitare scomode competizioni tra le suddette immani cagate e film che, a prescindere dalle note citiche degli esperti, sono buoni prodotti, mentre i film italiani non sono neanche buoni prodotti. E quando uso il termine prodotto intendo frutto di una lavorazione industriale ed asettica, che tutti siamo bravi a criticare nei colossal americani, da LOTR a Troy, senza tener presente il parto desolante del cinema italiano. Sono perfettamente cosciente che ci siano in giro film migliori di Troy, monster, per citarne uno. Tuttavia, il pubblico è una folla variegata, talvolta un volgo ignorante, e, secondo me, è meglio che Troy sia campione d'incassi, in quanto non ha pretese di intellettualità, anzicchè film che ne hanno, ma solo all'occhio più attento risultano essere chiare mistificazioni.
|
ok, in questo senso posso essere d'acordo con te...però...un pò di attenzione in più potevano anche mettercela!
Certo, meglio Troy, che è una specie di fantasy ambientato nell'antica grecia che Black Hawk Down che pretende di imporre una versione univoca di fati realmente accaduti, ma c'è anche una questione puramente estetica, è girato in modo vecchio e noioso...proprio se fai un confronto con il Signore degli anelli si nota quanta passione sia stata messa nella creazione di quel film, pieno di innovazioni, e quanta poca attenzione in questo, a partire dalla scelta degli arredi, dei gioielli, fino ad imprecisioni che coinvolgono l'essenza stessa di un'opera che è alla base della cultura europea...insomma proprio perchè avevano un budget alto ed un buonissimo cast potevano fare di meglio.
Concordo in pieno sulla pessima distribuzione dei vari titoli in italia.
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
CugInside
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 252 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-05-2004 17:26 |
|
quote: In data 2004-05-23 14:41, ilaria78 scrive:
i dialoghi sono veramente imbarazzanti...mai sentite tante sciocchezze pronunciate come verità incontestabili, delle volte sembrava di guardare il ritorno del re(anche questo è imbarazzante...)
l'ho visto ieri sera e il mio sedere ancora non si riprende...
mi spiace che troy susciti in me solo tali commenti...ci sarà un perchè...
nota positiva: a me ha fatto venire voglia di leggere l'opera di Omero per intero, non i soliti passi che si studiano a scuola(ma che i sceneggiatori mi sa che non hanno mai sentito manco nominare), magari questo effetto lo ha fatto anche ad altri e ciò non può che essere un bene
|
Si concordo in pieno con Ilaria.Sia sul piano dei dialoghi(deprimenti nel loro finto trionfalismo),sia sul fatto che in alcuni momenti sembrava il ritorno del re..ho notato dentro il film due fasi elfiche,in cui i canti erano spudoratamente copiati a quelli elfici del signore degli anelli, e anche le immagini lasciavano traspirare nella loro misticità e atmosfera religiosa..una subdola imitazione al prima citato SdA.Non voglio affrontare il discorso poi dell'accuratezza degli effetti speciali..perchè il discorso sarebbe troppo lungo,vista la quantità spropositata di scene con l'utilizzo di effetti speciali..tra l'altro mascherati alla buona..il mio commento appena fuori dal cinema è stato..aho volemo fà la battaglia del fosso di helm ma non c'havemo li sordi e il tempo..per cui l'arte dell'arrangiarsi ha avuto la meglio.infine come ilaria ho subito lo stesso indolenzimento al mio povero sedere e alle gambe.. ..
La nota positiva è l'unica cosa che mi permette di non rimpiangere i soldi spesi al cinema..ho davvero voglia di rileggere l'iliade.
_________________ e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso.. |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 23-05-2004 18:08 |
|
quote: In data 2004-05-23 16:32, Leonardo scrive:
domani vado a vederlo.
intanto in america si sta rivelando "quasi" un flop (rispetto a costi e aspettative che parlavano di circa 250 milioni di dollari) rischiando di non arrivare nemmeno a 150 milioni di dollari!!!
|
Bhè sicuramente 150 milioni di dollari so una gran cifra...Ma onestamente non penso faccia il boom....che farà a sua volta Alexander
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 23-05-2004 18:16 |
|
Solo tre cose:
- il regista é tedesco e non americano...
- Troy con "Il signore degli anelli" non ha nulla a che vedere, quindi basta confronti.
- Chi non apprezza Troy non significa che apprezzi Vanzina, quindi piantatela.
Per il resto ho giá scritto tra i primi post. |
|
nicky33
 Reg.: 23 Mag 2004 Messaggi: 9 Da: nic (NA)
| Inviato: 23-05-2004 19:01 |
|
quote: In data 2004-05-23 16:32, Leonardo scrive:
domani vado a vederlo.
intanto in america si sta rivelando "quasi" un flop (rispetto a costi e aspettative che parlavano di circa 250 milioni di dollari) rischiando di non arrivare nemmeno a 150 milioni di dollari!!!
|
Non credo proprio!!!!
http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=daily&id=troy.htm
|
|
Heliox00
 Reg.: 14 Mag 2004 Messaggi: 70 Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
| Inviato: 23-05-2004 21:34 |
|
Poteva essere un film davvero indimenticabile invece (per quanto non sia da buttare....) non è niente di che!!!
_________________ ---------The World is Yours-----------------
By
Heliox |
|
|