FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 18-05-2004 12:18  
Io consiglierei ai registi di fare dei film sui fumetti italiani mitici come TEX Willer....pensate che figata di film!!E' davvero bella la storia di tex!!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 18-05-2004 15:54  
[quote]In data 2004-05-15 09:58, maicolnait scrive:
quote:
In data 2004-05-14 23:03, TheRiolf scrive:
"Io Uccido" di Giorgio Faletti!

La regia la affido a David Fincher e il ruolo da protagonista se lo becca Edward Norton!

Sulla regia sono d'accordo, non ho capito a che protagonista ti riferisci? Il dj:dj: o l'agente fbi?

L'agente dell'FBI...

Il ruolo del DJ lo affiderei a Johnny Depp.

Inoltre Nicholas Hulot lo farei interpretare dal grande MORGAN FREEMAN... Che ne dite???

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 18-05-2004 16:59  
quote:
In data 2004-05-10 20:08, Docdre scrive:
quote:
In data 2004-05-10 20:00, Ehja25 scrive:
Beh credo che come film desperation non sarebbe per niente male...
Ma sono convinto che ancora migliore sarebbe una bella trilogia di :LA TORRE NERA che ne dici???
l'unico inconveniente è che non si decide a finire la serie....

una trilogia! beh nn l'ho mai letta cmq se la facessero sarebbe un bel concorrente di sgorbio Potter.... l'idea mi garba

E' una serie che si intitola la torre nera appunto, si articola in diversi romanzi,tutti scritti da King:
L'ULTIMO CAVALIERE,
LA CHIAMATA DEI TRE,
TERRE DESOLATE,
LA SFERA DEL BUIO
questi sono i libri usciti e finiti.... io li ho letti tutti però la storia non è finita e lo stesso King non sa se la terminerà!
Tuttavia ti assicuro che è un vero e proprio capolavoro!!!

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 19-05-2004 12:23  
Casse-pipe di Celine o La Cognizione del dolore di Gadda. Se ci riescono (e non ci riescono!)...
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 19-05-2004 20:31  
quote:
In data 2004-05-19 12:23, xander77 scrive:
Casse-pipe di Celine o La Cognizione del dolore di Gadda. Se ci riescono (e non ci riescono!)...

non credo che un film così sia attuabile, nel passaggio da libro a film perderebbe senz'alto di rifinitura....non so se mi spiego....

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 19-05-2004 23:01  
L'amore ai tempi del colera di Marquez...

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 20-05-2004 15:30  
quote:
In data 2004-05-19 20:31, Ehja25 scrive:
quote:
In data 2004-05-19 12:23, xander77 scrive:

non credo che un film così sia attuabile, nel passaggio da libro a film perderebbe senz'alto di rifinitura....non so se mi spiego....

ti spieghi benissimo.
In realtà non è sempre conseguenza inevitabile e positiva il passaggio da libro a film.
Anzi ci sono libri che per la loro assoluta e pura "letterarietà" rifiutano qualsiasi tentativo di trasposizione. E questo è un pregio.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 20-05-2004 21:26  
Dieci piccoli indiani, lo so che hanno fatto già il film però vorrei una rivisitazione più recente

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Docdre

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Brescia (BS)
Inviato: 21-05-2004 20:22  
[quote]In data 2004-05-18 15:54, TheRiolf scrive:
quote:
In data 2004-05-15 09:58, maicolnait scrive:
quote:
In data 2004-05-14 23:03, TheRiolf scrive:
"Io Uccido" di Giorgio Faletti!

La regia la affido a David Fincher e il ruolo da protagonista se lo becca Edward Norton!

Sulla regia sono d'accordo, non ho capito a che protagonista ti riferisci? Il dj:dj: o l'agente fbi?

L'agente dell'FBI...

Il ruolo del DJ lo affiderei a Johnny Depp.

Inoltre Nicholas Hulot lo farei interpretare dal grande MORGAN FREEMAN... Che ne dite???

a proposito di Edward Norton un ruolo ke gli calzerebbe a pennello sarebbe quello di Benjamin Malaussene di professione capro espiatorio ke poi fa parte della saga di Daniel Pennac come il paradiso degli orchi, la fata carabina, signor Malaussene ecc.

Clint Eastwood

Visualizza il profilo di Docdre  Invia un messaggio privato a Docdre    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 21-05-2004 21:35  

non mi linciate, ma per me Malaussene è Jean Pierre Cassel. me lo immagino uguale uguale.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Kr0n0s

Reg.: 01 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2004 17:13  
sicuramente uno che non mi è piaciuto perchè vedere l'ennesima pessima trasposizione non potrei sopportarlo

Visualizza il profilo di Kr0n0s  Invia un messaggio privato a Kr0n0s  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 26-05-2004 12:10  
"FLASH" IL GRANDE VIAGGIO. Avete presente?E' una straordinaria storia vera!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
pointbreak

Reg.: 26 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2004 12:47  
[/quote]
a proposito di Edward Norton un ruolo ke gli calzerebbe a pennello sarebbe quello di Benjamin Malaussene di professione capro espiatorio ke poi fa parte della saga di Daniel Pennac come il paradiso degli orchi, la fata carabina, signor Malaussene ecc.

[/quote]

ok, io avevo letto "della sega Daniel Pennac..."
salve a tutti, senza presentazione dico subito:
io me lo sto trasponendo in sceneggiatura il libro che mi piacerebbe vedere film. a parte questo, mi piacerebbe vedere sullo schermo anche quest'altro: il giudice e il suo boia, secondo me perfetto per un noir bello potente.
ma se ci penso bene me ne vengono in mente sicuramente altri 20...

Visualizza il profilo di pointbreak  Invia un messaggio privato a pointbreak    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 26-05-2004 12:55  
Il giudice e il suo boia meriterebbe una trasposizione cinematografica. Però, ci vorrebbe la regia di Hitchcock, per la drammatica scena del banchetto finale. Chi ci vedresti, come protagonista? A me, piacerebbe Horst Tappert, ce lo vedo proprio;solo che ha troppi acciacchi...

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
pointbreak

Reg.: 26 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2004 15:10  
io ci vedrei alla regia ch. nolan

e interprete...mmm, sinceramente non saprei. pensavo a dafoe per il rivale, ma per il poliziotto e l'assassino non ho una chiara idea in testa. magari samuel jackson nei panni del poliziotto.

Visualizza il profilo di pointbreak  Invia un messaggio privato a pointbreak    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008663 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd