FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film Claustrofobici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film Claustrofobici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Film Claustrofobici
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 07-08-2004 11:48  
...sarò anche scema...ma io SIGNS l'ho visto in apnea...

Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-08-2004 14:25  
sono d'accordo su the cube e hypercube,( cmq film orribili in quanto a sceneggiatura, a livello demenziale..)
idem per the hole, indubbiamente restare intrappolati in quella cantina senza cibo e acqua farebbe venire l'ansia anche a un morto.

ma soprattutto dico 2001 odissea nello spazio:cioè io penso ai due astronauti soli con hal 9000 che non possono fare nulla, chiusi lì dentro!!!!nello spazio nella sua immensità trovo un grande senso di claustrofobia.

anche shining non scherza, per il silenzio delle montagne e del paesaggio in cui è immerso l'overlook hotel.

stalker, angosciante, i protagonisti praticamente non si muovono mai, camminano camminano e tornano al punto di prima...da qui hanno copiato spudoratamente the blair witch project...

dogville perchè data la genialità della scenografia, anche lo spettatore sa di non poter fuggire, come grace, da quel diabolico paese.

se parliamo di claustrofobia dell'anima, come ha scritto philipcat, e lo trovo un concetto molto affascinante, si devono citare allora molti altri film.

per esempio psycho, o anche rain man...mettermi nei panni di ray, che vive chiuso nel suo piccolo mondo, con le sue solite tre regole quotidiane e nulla più, è angosciante, è la chiusura nei confonti di molte cose, dell'aprrendimento, di esperienze sessuali sentimentali,insomma fa paura pensare a certe condizioni.
oppure mi viene in mente palla di lardo in full metal jacket, ormai ossessionato dal suo fucile e dagli ordini bellici,la cui razionalità è come una stanza lasciata al buio, e al pari di lui i due ragazzi assassini di elephant..

e penso molti altri ancora..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-08-2004 14:29  
the others.....totalmente in apnea!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 22:19  
quote:
In data 2004-02-21 22:25, archer84 scrive:
the cube... che incubo quando l'ho visto e qualcuno voleva farmi vedere il secondo... proprio

Concordo...non so se vedrò l'hipercubo..A parte che dicono che sia una cazzata..ma questo film è davvero angosciante...
E poi con quella luce di follia negli okki di quell'uomo di colore..quando pareva una persona così buona...
Quello mi ha anche davvero angosciata!!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 24-03-2005 23:55  
SICURAMENTE THE CUBE

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 25-03-2005 11:24  
quote:
In data 2005-03-24 22:19, Akasha82 scrive:
quote:
the cube... che incubo quando l'ho visto e qualcuno voleva farmi vedere il secondo... proprio

Concordo...non so se vedrò l'hipercubo..A parte che dicono che sia una cazzata..ma questo film è davvero angosciante...
E poi con quella luce di follia negli okki di quell'uomo di colore..quando pareva una persona così buona...

Il problema di "Hypercube" è che non trasmette la claustrofobia di "The Cube" e punta sugli effetti speciali splatter. Da dimenticare!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 26-03-2005 23:46  
quote:
In data 2005-03-25 11:24, leonessa scrive:
quote:
In data 2005-03-24 22:19, Akasha82 scrive:
quote:

Il problema di "Hypercube" è che non trasmette la claustrofobia di "The Cube" e punta sugli effetti speciali splatter. Da dimenticare!

1bix8

Ti farò sapere!! Baci anche a te!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.005995 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd