FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 20-02-2004 16:59  
TUTTI! Stanley non si è mai ripetuto nel suo cinema, ogni film tratta argomenti e offre spunti diversissimi!

..mi spiace non sono stato in grado di operare un scelta..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Da: Saronno (MI)
Inviato: 21-02-2004 20:26  
Scelta veramente ardua, stiamo parlando di uno dei più grandi registi di tutti i tempi:

direi Eyes Wide Shut, Lolita, Arancia Meccanica e Shining a pari merito al primo posto. Una cosa che spesso mi lascia esterrefatto di fronte ai suoi film sono la maggior parte dei finali. Alcuni sembrano troppo banali per essere in film di Kubrick, mah...

[ Questo messaggio è stato modificato da: SandroM il 21-02-2004 alle 20:27 ]

Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 21-02-2004 20:26  
2001, senza ombra di dubbio.

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 17-04-2005 15:40  
Dopo un'attenta analisi direi Full Metal Jacket, il più bel film di guerra(anche se non solo della guerra tratta)mai realizzato.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 17-04-2005 17:32  
Per me Shining e il più bello, diciamo un 9 pieno, secondo ma cmq vicinissimo c'è Arancia Meccanica sempre un bel 9, poi boh devo ammettere che non li ho visti tutti, diciamo che azzardo un 2001 e Eyes wide shut a parimerito terzi.
Il più brutto, ed è veramente brutto, è spartacus...

A no scusate, il film più bello di Kubrick (e della storia del cinema) è l'atterraggio di Armstrong sulla luna, un vero genio.

Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-04-2005 17:35  
partendo dal presupposto che i film di Kubrick sono tutti dei capolavori...preferisco "Arancia meccanica" e "Barry Lindon"..

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
evilash

Reg.: 17 Gen 2005
Da: bass (es)
Inviato: 17-04-2005 18:19  
Barry Lindon in assoluto.

Visualizza il profilo di evilash  Invia un messaggio privato a evilash    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-04-2005 19:38  
Secondo me il miglior film di Stanley kubric è Odissea 2001 nello sazio, in quanto il film è pieno di significati ke riguardano soprattutto l'evoluzione dell'uomo, ma secondo voi kosa vuole indikare il feto australe ke kompare alla fine del film??????
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-04-2005 20:52  
il mio preferito in assoluto, fra tanti bei film, è
IL DOTTOR STRANAMORE
fenomenale.

sul podio metto arancia meccanica e shining.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2005 21:40  
dura decidere

nonostante l'imprinting di 2001 , il capolavoro del Dottor Stranamore, scelgo Barry Lyndon

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
vittorio85

Reg.: 18 Apr 2005
Da: CARMAGNOLA (TO)
Inviato: 19-04-2005 21:59  
io credo che,anche se arancia meccanica,barry lindon e orizzonti di gloria sono dei capolavori assoluti full metal jaket sia il suo film piu bello...è l'unico film di guerra che mi piace con apocalypse now e lo trovo assolutamente geniale!

Visualizza il profilo di vittorio85  Invia un messaggio privato a vittorio85    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-04-2005 23:35  
secondo me se la giocano barry lindon e 2001 odissea nello spazio
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 19-04-2005 23:50  
Full Metal Jacket e Il Dottor Stranamore

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Degobah

Reg.: 30 Mar 2005
Da: gg (NA)
Inviato: 20-04-2005 19:50  
Senza pensarci 2 volte....SHINNING un capolavoro, ottima interpretazione.Non ci sono parole

Visualizza il profilo di Degobah  Invia un messaggio privato a Degobah    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-04-2005 14:11  
oltretutto credo che il dottor stranamore (oltre che il migliore) sia anche uno dei più sottovalutati e meno apprezzati...
basta farsi un giro e tutti ti dicono arancia meccanica, 2001 shining...ok quelli li han visti tutti 3000 volte...........

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008144 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd