Autore |
Nightmare Before Christmas |
DiTraverso
 Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 03-03-2006 21:50 |
|
Ma Burton è un genio! Solo lui poteva creare una storia del genere!
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
Arwen1
 Reg.: 29 Apr 2006 Messaggi: 218 Da: pescara (AQ)
| Inviato: 14-06-2006 17:46 |
|
veramente bellissimo,e concordo sul fatto che nn è un film x bambini.Molto bella anche la colonna sonora.
_________________ Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe |
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 14-06-2006 18:01 |
|
quote: In data 2006-06-14 17:46, Arwen1 scrive:
veramente bellissimo,e concordo sul fatto che nn è un film x bambini.Molto bella anche la colonna sonora.
|
infatti,tuttavia è troppo musical e meno sostanza.
si,questo lo divide da altri cartoni x tipologia xò è davvero grande.
io nn sono un gran fan dei musical(basta pensare ke l'unica puntata dei simpson ke odio è prorpio quella in cui si mettono a cantare) ma questo è un qlks di nuovo e da sogno.
ki nn desidera vivere x sempre in un mondo in cui la violenza e i torti nn esistono(la città del natale).
con dolciumi,neve e felicità.
ragzzi BUON NATALE A TUTTI!!
ed HALLO!
|
|
rossydepp
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 2709 Da: Siena (SI)
| Inviato: 15-06-2006 12:48 |
|
E' uno dei migliori film di Tim Burton.Storia originale,personaggi divertenti e ottimo doppiaggio anche nella versione italiana(la mia mamma l'ha visto solo per la voce di Renato Zero... )
Non è il consueto film d'animazione per bambini,anzi!Per certi versi è molto più adatto agli adulti. |
|
Jerry88
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 06-04-2007 23:01 |
|
Diciamo che è metà per bambini e metà per adulti.
Bisogna essere adulti per comprendere che tratta di un tema completamente nuovo ma al tempo stesso è una storia molto ispirata al mondo delle favole, ma bisogna averlo visto da bambini per apprezzarlo a pieno, altrimenti i continui riferimenti alle favole possono annoiare.
Le canzoni, accompagnate dalla musica di Danny Elfman, sono una delle principali caratteristiche. Molto apprezzabili, anzi da possedere.
Avete notato che V per Vendetta, non so se involontariamente o no, riprende quasi tutto da questo capolavoro?
L'enigmatico personaggio dal volto spettrale e sorridente, in una ricorrenza annuale (tutt'e due in autunno) fa una specie di "festa", accompagnata dalla musica, e tutto l'anno seguente si svolge tutto in funzione del prossimo 31 Ottobre / 5 Novembre. Tutti i personaggi che circondano il protagonista (accompagnato dalla "bambola", un'anima sperduta che ormai ha solo lui come punto di riferimento) vengono influenzati, fino ad assumere il suo stesso comportamento.
E alla fine, tutto si risolve in un finale coi botti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 06-04-2007 alle 23:10 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 11-04-2007 alle 14:03 ] |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-04-2007 19:32 |
|
Questo film è semplicemente STRAORDINARIO L'ho visto da bambino..l'entusiasmo è dovuto ,in parte, che è indissolubilmente legato alla mia infanzia.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-04-2007 alle 19:34 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-04-2007 alle 19:34 ] |
|