FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'acchiappasogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'acchiappasogni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'acchiappasogni
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-04-2003 14:40  
Ho visto ieri notte L'Acchiappasogni.
Mi è piaciuto!
Devo dire xò che anche secondo me il primo tempo era + convincente, un promettente horror fantascientifico (anche un pò comico ) carico di tensione.
Nel secondo tempo sembrava + uno dei film tv che fanno su Canale 5 (quelli del ciclo alta tensione)...
Cmq mi ha tenuto abbastanza col fiato sospeso e mi ha fatto ridere!

Voto: un 7.5 forse può andare!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-04-2003 14:47  
L'ultimo volo dell'osiris

Wow!
La grafica è spettacolare!
Se non sbaglio è stato fatto dagli stessi del film di Final Fantasy e...Si vede! Me l'ha ricordato in diversi punti...Sembrava + FF che Matrix!
Cmq è bellissimo...Sapete se si potrà trovare prima o poi in divx-ita online?

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-04-2003 16:19  
I primi trenta minuti, pur se narrati in modo essenziale e semplificato, ricalcano fedelmente il romanzo di King.
Il resto è immondizia allo stato puro.
Trama confusionaria, rimaneggiata in modo pessimo, ridicola e offensiva nei confronti del libro da cui è tratto.

L'acchiappasogni di Steven King è un romanzo di azione, incentrato sulla parapsicologia.
Questa pellicola è un'accozzaglia di porcate immonde, scadenti e già viste.

Avevo i miei dubbi riguardo alla trasposizione di un libro tanto complesso.
Ma quello che ho visto l'altra sera è sconvolgente, se non ridicolo.

Nomi come King, Kasdan, Freeman, Sizemore... stavolta hanno fatto completamente cilecca, in un modo più che vergognoso.

Il libro è ben altro.
Ve lo posso assicurare.

Per la serie "Certe porcate non andrebbero distribuite"...

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-04-2003 16:46  
quote:
In data 2003-04-26 16:19, hitman scrive:
L'acchiappasogni di Steven King è un romanzo di azione, .

Non sono d'accordo.Definire Dreamcatcher azione significa non averlo affatto letto,ma sfogliato.In questo splendido libro c'è ben altro:la parapsicologia,come giustamente hai affermato,ma anche la coscienza di sè,l'amicizia,la qiuestione del Destino,"i miracoli" la pazzia della logica militare(la caricatura di Kurtz che c'è nel romanzo è davvero spassosa e dimostra da parte di King una certa conoscenza cinematografica)e tanto tanto altro...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-04-2003 17:23  
quote:
In data 2003-04-26 16:46, seanma scrive:
quote:

Non sono d'accordo.Definire Dreamcatcher azione significa non averlo affatto letto,ma sfogliato.In questo splendido libro c'è ben altro:la parapsicologia,come giustamente hai affermato,ma anche la coscienza di sè,l'amicizia,la qiuestione del Destino,"i miracoli" la pazzia della logica militare(la caricatura di Kurtz che c'è nel romanzo è davvero spassosa e dimostra da parte di King una certa conoscenza cinematografica)e tanto tanto altro...

Non dico che sia un fattore predominante, ma l'azione esiste eccome in questo romanzo.
Non a caso tutta la lettura si mantiene su un livello di tensione molto alto, dovuto anche alle frenetiche vicende.
Non è un episodio di X files, ma c'è da ammettere che il ritmo è mantenuto alto anche dall'azione.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-04-2003 17:39  
quote:
In data 2003-04-26 17:23, hitman scrive:
quote:
In data 2003-04-26 16:46, seanma scrive:
quote:

Non dico che sia un fattore predominante, ma l'azione esiste eccome in questo romanzo.
Non a caso tutta la lettura si mantiene su un livello di tensione molto alto, dovuto anche alle frenetiche vicende.
Non è un episodio di X files, ma c'è da ammettere che il ritmo è mantenuto alto anche dall'azione.

così va già meglio...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 17-06-2003 12:32  
A me è piaciuto e nn poco, un film originale cn dei personaggi divertenti ...nn capisco perkè sia stato stroncato dalla critica in questo modo.

Signs di Mel Gibson ...quello si ke è un disastro ed invece la critica lo ha promosso!

Proprio nn capisco

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 17-06-2003 12:39  
troppo palloso.....

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 17-06-2003 14:56  
L'acchiappasogni è una gran cagata di film !
Lasciatevelo dire da uno che ne ha visti a migliaia di iilm horror !
Il primo tempo devo dire che era davvero carino, poi tutto è scemato in un finale alla "Independence day" ! Io mi aspettavo un vero film horror, almeno dal trailer sembrava così (non ho letto il libro) ! Invece mi sono trovato di fronte a un film di fantascienza-spazzatura !
Delusione.

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-07-2003 15:14  
quote:
In data 2003-04-13 01:07, Deeproad scrive:
Ho appena finito di vedere L'acchiappasogni. Date retta a Mallory, non andatelo a vedere. La trama è sempre la solita alla Stephen King: ragazzi accomunati da qualcosa di "particolare" legato a una qualche vicenda dell'infanzia, mostri, alieni e chi più ne ha più ne metta. Era un misto tra "IT" e "Tommyknockers", tutto già visto, già raccontato... ed era girato come fosse un pessimo film per la TV. Le uniche due scene vagamente accettabili erano:

1) La fuga degli animali del bosco

2) L'apparizione dell'alieno nella sua forma più classica fuori dal bagno. Sembrava un grosso pupazzo Trudi...

Nulla da eccepire.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-07-2003 15:29  
quote:
In data 2003-06-17 14:56, evilinside scrive:
L'acchiappasogni è una gran cagata di film !
Lasciatevelo dire da uno che ne ha visti a migliaia di iilm horror !
Il primo tempo devo dire che era davvero carino, poi tutto è scemato in un finale alla "Independence day" ! Io mi aspettavo un vero film horror, almeno dal trailer sembrava così (non ho letto il libro) ! Invece mi sono trovato di fronte a un film di fantascienza-spazzatura !
Delusione.

ancora....ma allora non la capite proprio..è inutile dire che schifo se non si è letto il libro,che NON è horrir!!Ci credo che uno rimane deluso,poi!!!!

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-07-2003 17:10  
però,senama,devi ammettere che,anche per chi ha letto il libro,il film delude,per come alla fine accantoni troppo l'umanità e il dramma alla stand by e 20 anni dopo,per favorire il lato fntahorror.e questo,conoscendo la bellezza della storia,dispiace.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 27-07-2003 11:01  
quote:
In data 2003-07-26 17:10, badlands scrive:
però,senama,devi ammettere che,anche per chi ha letto il libro,il film delude,per come alla fine accantoni troppo l'umanità e il dramma alla stand by e 20 anni dopo,per favorire il lato fntahorror.e questo,conoscendo la bellezza della storia,dispiace.
ciao!

questo è un altro paio di maniche....se ci sono i combattimenti tipo star wars,bè allora....

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-07-2003 22:29  
proprio quel che intendevo,l'aver preso da un romanzo ottimo,tra i migliori del'ultimo king,solo il lato bambinesco.pazienza.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 08-01-2004 20:39  
credo di essere uno dei 4 o 5 italiani- almeno a giudicare dalla media delle opinioni in questo sito- cui è piaciuto il film di kasdan. certo , sono il primo a dire che il povero morgan ed i suoi cespugliosi sopraccigli non sembravano a loro agio e che il film non ha certo le stimmate del film di culto ( stephen king afferma nello speciale sul dvd che la scena sul water sarebbe stata paragonata a quella nella doccia di psyco : cala ciccio!) . effettivamente cè qualche buchino nella sceneggiatura - quando thomas jane molla nella neve timothy oliphant, perchè non torna a prenderlo dopo ? bell' amico del cazzo!
però , addirittura un quattro di media... la storia non mi è sembrata per niente lenta come molti avevano scritto nelle loro recensioni. le critiche alla storia delle anguille-stronzo? ma poveri animaletti , passeranno dove trovano un condotto . il tema dell' amicizia mi sembra trattato con una certa finezza e i 4 mi sono subito entrati in simpatia . insomma non un capolavoro , ma un godibilissimo pop-corn movie credo di si . dato che nelle opinioni ci sono finesse recensistiche del tipo era meglio se ingravidavo la mia ragazza , i detrattori possono spiegare qui in modo articolato cosa rimproverano alla pellicola? thanks

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.133414 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd