Autore |
DareDevil |
Natalie
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 13-04-2003 00:06 |
|
A me fotografia e montaggio "isterico" sono piaciute, e secondo me era proprio quello che ci voleva per cercare di dare un pò di tono ad un film che nn è particolarmente coinvolgente...
La morte (nn morte) della co-protagonista, propone qualcosa di nuovo...
La figura stessa della co-protagaonista è diversa dal solito, nn la solita bella che deve essere salvata, ma parte integrante del film, insomma nn una figura piatta, ma a + dimensioni, se nn sbalgio era dai tempi di Catwoman che mancava la figura della bella con "taglio" importante ai fini della storia.
Per il resto è una pellicola senza infamia e senza lode, figlia di cliche già visti, ma allo stesso tempo difficili da modificare...
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 13-04-2003 15:31 |
|
sinceramente???nn mi è per niente piaciuto(salvo la tuta d pelle tipo sado-maso d Davil)è tutto troppo frenetico,mi sembrava d essere davanti ad un videogame impazzito, insomma c stavo sklerando..anzi,un'altra cosa la salvo.Bullseye,mi ha fatta scassare dal ridere,soprattutto qnd soffoca la vecchietta in aereo con la nocciolina!!
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 13-05-2003 00:51 |
|
quote: In data 2003-04-07 19:18, xander77 scrive:
non so se posso definirmi un fumettaro "doc", ma sono un marvel-fan di vecchia data, ieri ho visto il film, e posso dire::....mamma mia che delusione!
Chi conosce il daredevil dei fumetti sa che, grazie ad es. a cartoonist come Frank Miller,Bendis, Mack (tra l'altro tutti citati nel film), Matt murdock è un personaggio complesso, multi-sfaccettatto, con una sua personalissima idea di giustizia.
|
Strad'accordo! Tra l'altro film cosi' avvalorano la tesi che dell'estrema semplicità (e infantilità) dei fumetti... è deleterio per un media snobbato e da sempre considerato per minori (e un po' per minorati se vogliamo )
Vedi l'idea di MissGordon:
quote: "che per antonomasia usa gli stereotipi per rappresentare in modo chiaro a tutti e netto il contrasto naturale fra il bene e il male".
|
Miss... questo succede sempre di meno e Devil incarna in se proprio un personaggio sfumato, ne bianco ne nero (è un avvocato ma infrange continuamente la legge, da vigilante).
Il film semplifica in maniera vergognosa un personaggio come Devil, la sua storia e tutti, nessuno escluso, i suoi comprimari.
Vergognosamente ridicole le rappresentazioni di Kingpin (cazzarola, è una specie di Al Capone! Deve incutere timore con la sola presenza, non un pagliaccio sorridente!) e la storia d'amore con Elektra!
Infine, andando a vedere un film come Daredevil non ci si aspetta Kubrick, ma non ci si aspetta nemmeno un film talmente sciocco, superficiale e anti-spettacolare da essere irritante e fastidioso!
Il peggiore della stagione, altro che Pinocchio! Molto meglio xXx!
Ma perchè minchia non l'hanno mollato a Kevin Smith che adora Devil e che sa scrivere sceneggiature! Certe cose rimarranno sempre un mistero...
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-05-2003 09:21 |
|
quote: In data 2003-05-13 00:51, gongolante scrive:
Strad'accordo! Tra l'altro film cosi' avvalorano la tesi che dell'estrema semplicità (e infantilità) dei fumetti...
|
Non sono d'accordo. E comunque al limite avrei detto "dei fumetti Marvel", che non sono affatto i fumetti per eccellenza. Anche quella del fumetto può essere considerata un'arte, a certi livelli. Chiamala "arte consumistica", se preferisci, ma conosco tanti fumetti che valgono più di altrettanti romanzi. Certo, i prodotti della Marvel non sono quanto di meglio il mondo del fumetto possa offrire, ma anche quei pochi e sporadici spunti di riflessione che possono scaturirne, vanno inesorabilmente a perdersi in lavori scadenti, come appunto questo Dare Devil.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 13-05-2003 10:28 |
|
quote: In data 2003-05-13 09:21, Deeproad scrive:
Certo, i prodotti della Marvel non sono quanto di meglio il mondo del fumetto possa offrire, ma anche quei pochi e sporadici spunti di riflessione che possono scaturirne, vanno inesorabilmente a perdersi in lavori scadenti, come appunto questo Dare Devil.
|
E' esattamente quanto intendevo dire. Non sono stato spiegato
Il mio discorso voleva essere che il media fumetto è un po' "ghettizzato" perchè appunto considerato per bambini e fatica ad uscire da questa "sottostima".
E trasposizioni come questo Devil peggiorano solo lo stato delle cose...
Anche io sono un gran consumatore di fumetti, e tra l'altro Devil della Marvel è sempre stato (almeno post-Miller) qualitativamente tra i migliori e i piu' sperimentali... vederlo semplificato in maniera così pietosa al cinema mi ha fatto incavolare come una vipera!
Lo sapevo che dovevo andare a vedere GOOD BYE LENIN!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-05-2003 20:19 |
|
dai che non è stato poi così male!! c'era bennuzzo!!!
a parte gli scherzi, il darei un 6 1/2 - 7 a questo film!! anche se c'è da dire che esiste qualche difformità con il fumetto.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-05-2003 10:27 |
|
Il rinascimento cinematografico Marvel , resosi possibile grazie ai prodigi della tecnica digitale in grado ormai di tradurre in immagine tutti i frutti della fervida fantasia di sceneggiatori e disegnatori, è ormai dilagante. Nato un paio di anni fa con l’ottimo “ X- Man “ di Brian Synger , ha raggiunto il suo apice ( qualitativo ) con lo Spider-Man di Sam Raimi. A dargli continuità ci penseranno le uscite imminenti de “ X-Man 2 ” e “ L’incredibile Hulk “ ( eroe conosciuto anche dai non amanti dei marvel comix grazie alle immortali interpretazioni dei Lou Ferrigno nel serial anni 70 !!! ). Tocca adesso a Daredevil migrare dalla carta alla pellicola accompagnato per mano ( ma non ne avrebbe bisogno .. ) da Mark Steven Johnson, un fan accanito del diavolo rosso. Non sono tutte rose e fiori per Matt Murdock, avvocato di giorno e giustiziere di notte. Il destino gli sottrae in tenera età prima la vista ( un incidente chimico) e poi il padre ( omicidio ). Deciderà a quel punto di utilizzare i suoi poteri ( i restanti sensi acuiti a dismisura in seguito all’incidente ) per combattere l’ ingiustizia inguainato nella sua celeberrima tuta rossa ( come l’accappatoio del padre ) . Matt Steven Johnson decide saggiamente di affidarsi al buio e all’ombra creando atmosfere dark molto più vicine al Batman di Tim Burton che allo Spiderman di Sam Raimi. Il risultato è buono. Il film procede spedito alternando ai tormenti di Matt Murdock i combattimenti in perfetto matrix-style di Daredevil. Ottima la scelta dei comprimari : splendida da togliere il sonno l’Elektra di Jennifer Garner e simpaticamente bastardo il Bullseye di Colin Farrel. Unico neo ( o meglio nero … ) Kingpin : senza nulla togliere a Michael Clarke Duncan ( il colosso de “Il Miglio verde” ) il “vero” Kingpin è bianco ( non sono razzista , è che li disegnano così !) I marvel maniaci si saranno inoltre divertiti nel raccogliere tutte le citazioni disseminate lungo il film , dal cameo di “Sua Maestà Stan Lee In Persona” ( aiutato ad attraversare la strada da Matt Murdock mentre legge il giornale ) al “John Romita” che capeggia sui tabelloni come sparring - partner del padre di Matt. Attenzione poi a lasciare il cinema durante i credit finali : c’è un ultima scena che vi aspetta …. le altre recensioni del 2003 |
|
araphoenix
 Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 27 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-05-2003 23:29 |
|
vi andai con tutte le speranze (già semi infrante però!!) di vedere l'ennesimo film culto per gli amanti dei fumetti..dopo Spiderman...ed invece..mi ritrovo con un Daredevil cupo, che dorme in uno scrigno simil vampiresco..ma che so fatti na mega canna????????? e poi...me vanno a mettere l'intervallo sull'unica scena di valore???????ma dico io!!!!!!!!!!!l'unica nota positiva..è il bel faccino di Elektra!!!!per il resto..ho solo un gesto... : ...a ridatemi li miei Euri!!!!!!
_________________ Dalle mie stesse ceneri resusciterò più forte di prima!!!! |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 17-06-2003 01:29 |
|
per fortuna cera Jennifer Garner, altrimenti credo sarei andato a |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 17-06-2003 12:36 |
|
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-09-2003 14:03 |
|
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 15-09-2003 19:41 |
|
ma flat eric non ha detto se gli è piaciuto o no.
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-09-2003 19:59 |
|
scusate ho visto solo oggi sto topic. e mi son ricordato di quando un mio amico mi fa 'vai a vedere DD è un FILMONE' mi sono addormentato davanti al maxiskermo
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 24-09-2003 17:06 |
|
Vorrei sapere un commento su questo film basato sui fumetti Marvel ( lo stesso che ha lanciato Spiderman). |
|
angel76st
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 23-04-2004 03:49 |
|
che dire avevo rimosso il ricordo(l'incubo..)... forse ho apprezzato di più Mystery Men...(che comunque ritengo abbastanza penoso..)
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|