Autore |
Il Collezionista di Ossa |
evilash
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 120 Da: bass (es)
| Inviato: 04-07-2005 18:30 |
|
Film inutile, brtuuo e prevedibile. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-07-2006 11:54 |
|
Ho avuto modo di vedere questo film ieri sera e mi associo a tutti coloro che hanno espresso pareri negativi su questa opera cinematografica.
Film poco avvincente, trama noiosa e imprevedibile che, come ha scritto giustamente Pensolo, tende a imitare(non riuscendoci)grandi thriller come Seven, La Finestra sul Cortile e il Silenzio degli Innocenti.
L'unica nota positiva è l'interpretazione di Angelina Jolie, sempre più brava e convincente.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-07-2006 12:10 |
|
quote: In data 2006-07-31 11:54, sgamp2003 scrive:
Ho avuto modo di vedere questo film ieri sera e mi associo a tutti coloro che hanno espresso pareri negativi su questa opera cinematografica.
Film poco avvincente, trama noiosa e imprevedibile che, come ha scritto giustamente Pensolo, tende a imitare(non riuscendoci)grandi thriller come Seven, La Finestra sul Cortile e il Silenzio degli Innocenti.
L'unica nota positiva è l'interpretazione di Angelina Jolie, sempre più brava e convincente.
|
Sono abbastanza daccordo su tutto. ma non l'ho reputato un film più scadente di altri. E' il genere che ormai è diventato obsoleto. Io credo che ci siano due o tre films che poossano considerarsi capostipiti di questo genere: Seven, Il silenzio degli innocenti....e per ora non me ne vengono in mente altri.
Sto parlando di films in cui l'assassino uccide in manira sadica. Questi due film hanno dato il via a un sacco di scopiazzature (più o meno riuscite. Es: Resurrection) che, per uscire dall'anonimato, cercano di rendere le scene il più cruento possibile. E' il caso di Saw e Saw2 per esempio.
Questo genere ha aprto le strade ad altri sottogeneri che si intrecciano con l'horror, ma che altro non sono che prodotti industriali costruiti per un pubblico che manca di vera passione cinematografica, dal mio punto di vista.
Quindi, in questo panorama, "Il colezzionista di ossa" è rimasto uno dei meno peggio, tuttosommato.
Non concordo affatto sull'interpretazione della Jolie.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 31-07-2006 13:45 |
|
Come diceva Hitchcock tutti i film che partono con il "whoduinit" (chi è l'assassino)nascono handicappati.
In termini di suspence risulta più utile che all'inizio lo spettatore sappia tutto e partecipi emotivamente allo sviluppo della narrazione sottolineando l'importanza di oggetti e situazioni altrimenti insignificanti(un esempio stupendo è Notorius con chiave e bicchiere di latte)
Premesso ciò, il film si regge molto sui due attori principali (più Denzel che Angiolina) che coprono i buchi della inverosimiglianza e della sceneggiatura.
E' apprezzabile il tentativo di andare contro le regole del genere (la morte della infermiera, detective in stato pre vegetativo) ma in effetti il finale natalizio è davvero allucinante.
Una occasione sprecata
_________________ True love waits... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 31-07-2006 13:59 |
|
quote: In data 2006-07-31 11:54, sgamp2003 scrive:
[...] come ha scritto giustamente Pensolo, tende a imitare(non riuscendoci)grandi thriller come Seven, La Finestra sul Cortile e il Silenzio degli Innocenti.
|
Il film però è tratto dall'omonimo libro.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-07-2006 14:11 |
|
quote: In data 2006-07-31 13:45, Schizobis scrive:
Come diceva Hitchcock tutti i film che partono con il "whoduinit" (chi è l'assassino)nascono handicappati.
In termini di suspence risulta più utile che all'inizio lo spettatore sappia tutto e partecipi emotivamente allo sviluppo della narrazione sottolineando l'importanza di oggetti e situazioni altrimenti insignificanti(un esempio stupendo è Notorius con chiave e bicchiere di latte)
|
Quindi la trama di ogni puntata del Tenente Colombo è giustificata addirittura da Hitchcock?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 31-07-2006 14:59 |
|
Già l'avevo visto e ho voluto riguardarne un pezzetto. Solita poliziotta pluridecorata che per motivi personali fa la superdonna che però piange e dice vaffanculo. Troppli clichet e una storia che non mi ha per niente coinvolta.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Schizobis
 Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 01-08-2006 08:05 |
|
quote: In data 2006-07-31 14:11, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-07-31 13:45, Schizobis scrive:
|
Quindi la trama di ogni puntata del Tenente Colombo è giustificata addirittura da Hitchcock?
|
Non capisco se è il tono è ironico.
Ad ogni modo quello che ho citato poco sopra è "Il Cinema secondo Hitchcock" di Francois Truffaut e riguarda i meccanismi della suspence (quindi applicabile anche al Tenente Colombo).
_________________ True love waits... |
|
ipergiorg
| Inviato: 01-08-2006 09:55 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-08-2006 10:19 |
|
Dopo le ossa adesso ne arriva uno che si dedica all'accumulo di bulbi oculari.
A quando un collezionista di buci der culo?
Comunque per descrivere il film di cui il topic..non si può evitare di utilizzare un calzante ossimoro (giusto per trovare un punto di contatto coi conglomerati calciformi del titolo)
Una deliziosa cagata.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
RICHMOND
| Inviato: 01-08-2006 10:21 |
|
quote: In data 2006-08-01 10:19, pensolo scrive:
Comunque per descrivere il film di cui il topic..non si può evitare di utilizzare un calzante ossimoro (giusto per trovare un punto di contatto coi conglomerati calciformi del titolo)
Una deliziosa cagata.
|
Ahahahah. Mitico.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ipergiorg
| Inviato: 01-08-2006 10:36 |
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 01-08-2006 10:39 |
|
Il film molto modesto...ma libro assolutamente eccezionale...bellissimo...come tutti quelli che ha scritto poi Deavers.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
RICHMOND
| Inviato: 01-08-2006 10:39 |
|
quote: In data 2006-08-01 10:36, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-08-01 10:19, pensolo scrive:
|
non spererai in una comparsata?
|
No...credo che vorrebbe fare il collezionista in persona.
|
ipergiorg
| Inviato: 01-08-2006 10:41 |
|
|