FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il signore degli anelli: le due torri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il signore degli anelli: le due torri   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Il signore degli anelli: le due torri
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 28-12-2002 00:34  
Mamma mia ...la terra sta' tremando...FILM DELL' ANNO ABOUT SCHMIT?? HAHAHAHA
Quel deficiente di Alexander Payne gira meta' film con la camera "A NANO" che ti viene da c......
JACK da 10...ma il resto una regia da malato mentale!!
Poi quella sulla trilogia....PA-TE-TI-CI siamo??
Ma in fondo comincio a capirti mio caro terriccio...quandi senti parlare di DTS,DD6.1EX,DD5.1EX,DTS-ES....VEDI NERO??
Ho notato che ti piacciono solo i film in stereo!!
Ti fanno male le orecchie????? haha

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-12-2002 00:41  
è bellissimo leggere i tuoi messaggi e aver la speranza che forse l'uomo di neanderthal non è ancora estinto completamente.
credi che il padrino visto al cinema,o visto in tv,o visto in cassetta,o visto in dvd,possa variare artisticamente,a parte il modo in cui può esser reso al meglio il lavoro dei tecnici?
a te questo forse manca,la capcità di concentrarti sul film,e lasciar perder tutte quelle cazzate di tecnica,che posson aiutare un film,ma non certo renderlo tale da soli.
c'è molta più follia e visionarietà in un corto di buster keaton,che tu nemmeno conosci,che in mille di quei film che tu idolatri.tu potresti non pensarla cosi (anche se pensare è un termine forte per te),ma il problema non è quello,è la tua incapacità di argomentare ogni tua minima opinione,il che ti rende così vicino all'omino sopracitato,senza offesa per lui.
riguardo a schimdt,forse non vincerà l'oscar per gli effetti speciali,ma chisà che non prenda qualcosa di più consistente...staremo a vedere intanto i golden globe.e per curiosità,hai mai visto i suoi due altri film,tra cui election?
fammi sapere,son curioso

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 28-12-2002 01:00  
Certo uomo del fururo ti ritieni un sapientone...un nostalgico con una mente talmente geniale di dire sempre e comunque la cosa giusta...
Vedere un film new generation e' lo stesso che vedere un film nel '70???
Aggiornati allora ...e giunta l'ora!!
Spendi quei soldi..taccagno..non rompere i coglioni sul MAESTRO!!
LORO ci giocano con gli effetti ...vedere un lord of the ring in STEREO e' da manicomio!!
O meglio ancora un THRILLER....
GOLDEN GLOBE = coppette uefa!!!!!!!!
Vedremo gli OSCAR.....

P.S:ma tu sicuramente hai ancora il buon fido VHS.....riesci a vedere almeno le sembianze degli attori??

PICCOLO,ARROGANTELLO, BASTARDO....da codice d'onore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 28-12-2002 alle 01:03 ]

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 28-12-2002 01:24  
BELLO,BELLISSIMO...ho trovato un post dove il terriccio diceva che andava a vedere BOLDI al CINEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sapevo...lo sapevo....
C'era un film con R.gere e kim basinger che diceva....E' FINITA AMICO...cosa...LA VITA(FARSA)!!!!!

Boldiani siamo..ecco il problema!!

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 28-12-2002 04:23  
mio dio...
purtroppo arrivato a Londra mi sono ubriacato e ora non ho la forza di scrivere, nonostante stia scrivendo. domani vi insegnerò a capire... e scusate l'arroganza, ma le cose che avete scritto contro di me e in generale contro il mio intervento non reggono...
forza allora. tutti dietro di me. con tranquillità. domani, domani, oh si....

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-12-2002 09:13  
Beh Mattia questo topic ha degenerato un po' ma se leggi bene il mio intervento ti renderai conto che non ho mai avuto l'arroganza di saperne più di te o di chiunque altro, ho espresso solo quello che penso IO.
In ogni caso ne riparliamo quando ti sarà passata la sbornia!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
toriamos

Reg.: 12 Nov 2002
Da: ao (AO)
Inviato: 28-12-2002 11:07  
Lascio parlare gli amici di Occhiaperti(io TTT non l'ho visto).
Rispettivamente su:
Extended edition

Le due torri

Visualizza il profilo di toriamos  Invia un messaggio privato a toriamos    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Inviato: 28-12-2002 12:45  
Grazie OTTIMA RECENSIONE...CONDIVIDO TUTTO..e aggiungo....MAESTRO a tutti gli aggettivi per descrivere il lavoro dell'hobbit JACKSON

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-12-2002 13:09  
Io credo che non si debba passare da un eccesso all'altro!Ho trovato il primo episodio del signore degli anelli un film emozionante,luccicante,girato magistralmente,con novizia di particolari...e credo che nessun esperto o semplicemente amante del cinema(quale Mattia è,non perchè lo dico io)possa negare l'evidenza dei fatti.E'un'opera maestosa,che ha richiesto grandi sforzi di produzione e di uomini,a partire dal regista(che ha fatto a mio avviso un lavoro semplicemente magnifico)x arrivare a tutta la troupe!Tutto questo però non significa che si tratti di una pellicola perfetta o acriticabile.Non si tratta certamente di cinema d'autore(come saggiamente fa notare l'autore della recensione citata da tori)...e quindi va preso x quello che è!Un grande film,tratto da un immenso libro...poi è ovvio che chi non ama questo stile filmico(qualcuno ha usato la parola videogame)possa e debba fare le sue negative valutazioni,io personalmente sono andato al cinema con l'aspettativa di essere carpito da immagini grandiose,e da una storia epica,affascinante e coinvolgente(come libro meritava)...e in tutta sincerità devo ammettere che questa è stata pienamente soddisfatta!Rapito e forse "ingannato" da cotanto splendore e dal sontuoso effetto mediatico?Non credo...pellicole ultrapubblicizzate come "Signs" o "Pinocchio" mi hanno fatto letteralmente schifo,e non ho alcun timore ad affermarlo!Ma questo film(che non nascondo di aver comprato in dvd qualche giorno dopo la sua uscita)mi suscita tante emozioni,mi cattura,mi entusiasma ad ogni sua visione.Ecco perchè(secondo il mio umilissimo parere)è lecitissimo utilizzare il termine "capolavoro"...sempre tenendo conto del genere e soprattutto del grandissimo lavoro di equipe!Aspetto trepidante il seguito "Le 2 torri"...sono una pecorella?Può darsi,ma non me ne vergognerei!Se riscontrerò cotanto splendore anche nel secondo episodio(così come credo)non farò altro che tornare qui a ritesserne le lodi...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 28-12-2002 13:10  
Io andrò sicuramente a vederlo...La compagnia dell'anello è un film spettacolare.

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 28-12-2002 14:19  
quote:
In data 2002-12-28 13:09, Marxetto scrive:
Io credo che non si debba passare da un eccesso all'altro!Ho trovato il primo episodio del signore degli anelli un film emozionante,luccicante,girato magistralmente,con novizia di particolari...e credo che nessun esperto o semplicemente amante del cinema(quale Mattia è,non perchè lo dico io)possa negare l'evidenza dei fatti.E'un'opera maestosa,che ha richiesto grandi sforzi di produzione e di uomini,a partire dal regista(che ha fatto a mio avviso un lavoro semplicemente magnifico)x arrivare a tutta la troupe!Tutto questo però non significa che si tratti di una pellicola perfetta o acriticabile.Non si tratta certamente di cinema d'autore(come saggiamente fa notare l'autore della recensione citata da tori)...e quindi va preso x quello che è!Un grande film,tratto da un immenso libro...poi è ovvio che chi non ama questo stile filmico(qualcuno ha usato la parola videogame)possa e debba fare le sue negative valutazioni,io personalmente sono andato al cinema con l'aspettativa di essere carpito da immagini grandiose,e da una storia epica,affascinante e coinvolgente(come libro meritava)...e in tutta sincerità devo ammettere che questa è stata pienamente soddisfatta!Rapito e forse "ingannato" da cotanto splendore e dal sontuoso effetto mediatico?Non credo...pellicole ultrapubblicizzate come "Signs" o "Pinocchio" mi hanno fatto letteralmente schifo,e non ho alcun timore ad affermarlo!Ma questo film(che non nascondo di aver comprato in dvd qualche giorno dopo la sua uscita)mi suscita tante emozioni,mi cattura,mi entusiasma ad ogni sua visione.Ecco perchè(secondo il mio umilissimo parere)è lecitissimo utilizzare il termine "capolavoro"...sempre tenendo conto del genere e soprattutto del grandissimo lavoro di equipe!Aspetto trepidante il seguito "Le 2 torri"...sono una pecorella?Può darsi,ma non me ne vergognerei!Se riscontrerò cotanto splendore anche nel secondo episodio(così come credo)non farò altro che tornare qui a ritesserne le lodi...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-12-2002 16:34  
la cosa buffa è che anche a me il signore degli anelli è piaciuto,è sembrato un buon film,ma non di più,non quello che si vuol far credere,perchè è indubbio lo sfarzo visivo che il film emana,che la ricostruzione e puntigliosa e tutto quanto,ma resto convinto che il libro di partenza era così intoccabile che non era pensabile trarne un capolavoro.e il film non lo è,sempre a mio modesto parere,ma di certo è un bel film,che si fa vedere e apprezzare,ma per me non rientra nella cerchia dei capolavori,come posson esserlo,tra i film recenti,man on the moon,the truman show,i tenenbaum,l'ora di religione,spider,e uno e due.poi son sempre pareri,e si può sempre ritenerlo capolavoro nel suo genere,col vantaggio che a quel genere appartengon poche pellicole e si fa prima a definir qualcosa capolavoro.di certo anche io,pur non avendo comperato nulla del rpimo fin'ora,vedrò la seconda parte a gennaio,sapendo già che mi piacerà come la prima,e che come la prima non potrò negare l'enorme dispiego di mezzi e l'infinito amore profusi,ma penso che ancora una volta potrò solo ritenerlo un buon film,non un capolavoro,che non certo nulla per meritarsi premi importanti come un oscar.per quanto possan ancora significare questi premi.
e comunque,sempre a mio aprere,non può bastare l'impegno di una troupe per apprezzar di piu un film,altrimenti anche pinocchio sarebbe per tutti un capolavoro.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-12-2002 18:52  
quote:
In data 2002-12-28 16:34, badlands scrive:
la cosa buffa è che anche a me il signore degli anelli è piaciuto,è sembrato un buon film,ma non di più,non quello che si vuol far credere,perchè è indubbio lo sfarzo visivo che il film emana,che la ricostruzione e puntigliosa e tutto quanto,ma resto convinto che il libro di partenza era così intoccabile che non era pensabile trarne un capolavoro.e il film non lo è,sempre a mio modesto parere,ma di certo è un bel film,che si fa vedere e apprezzare,ma per me non rientra nella cerchia dei capolavori,come posson esserlo,tra i film recenti,man on the moon,the truman show,i tenenbaum,l'ora di religione,spider,e uno e due.poi son sempre pareri,e si può sempre ritenerlo capolavoro nel suo genere,col vantaggio che a quel genere appartengon poche pellicole e si fa prima a definir qualcosa capolavoro.di certo anche io,pur non avendo comperato nulla del rpimo fin'ora,vedrò la seconda parte a gennaio,sapendo già che mi piacerà come la prima,e che come la prima non potrò negare l'enorme dispiego di mezzi e l'infinito amore profusi,ma penso che ancora una volta potrò solo ritenerlo un buon film,non un capolavoro,che non certo nulla per meritarsi premi importanti come un oscar.per quanto possan ancora significare questi premi.
e comunque,sempre a mio aprere,non può bastare l'impegno di una troupe per apprezzar di piu un film,altrimenti anche pinocchio sarebbe per tutti un capolavoro.
ciao!

Badlands,è vero che ci sono anche amanti del libro rimasti delusi dal film....ma tradurre su celluloide un simile capolavoro era un impresa assolutamente improba...e poi nella storia del cinema quasi nessuna pellicola è stata mai all'altezza del libro da cui deriva...e questo perchè ognuno di noi leggendo un libro si immagina qualcosa di diverso,in un certo senso il proprio film se lo è già creato in testa...Quello nelle sale è il Signore degli Anelli di Jakson,non quello di Mattia,di SimeOne o di qualsivoglia altro individuo....ovvio che non possa piacere a tutti (cerco di essere conciliante ,anche se io personalmente non mi capacito di come possa non piacere...).Ciò non toglie che tuttavia il film sia "oggettivamente" realizzato maestria e tecnica sopraffina,e,professionalmente parlando,con una dedizione e un amore che sfiorano il fanatismo,prova ne sia il making of del film...Ecco perchè trovo stupido (secondo me) come fa Mattia accusare Jakson sostanzialmente di disonestà professionale e cinematografica,di avere in sostanza imbastito un operazione commerciale e furbesca tradendo lo spirito del libro:questa è una falsità.

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 28-12-2002 19:11  
allora eccomi. sono tornato. a londra. e anche in me.
vi ho letto e a parte i miei deliri alcolici sempre riprovevoli adesso mi appresto a rispondervi.
lo farà singolarmente. persona per persona. mi viene più facile. è magari più semplicistico e "furbo". scusatemi.

a tra un pò.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 28-12-2002 19:14  
quote:
In data 2002-12-28 13:09, Marxetto scrive:

Guarda,sul fatto che Mattia si intenda di cinema e che meriti la qualifica di "critico" mi trovi assolutamente d'accordo.Il problema è che ogni tanto parla con un tantinello di saccenza e fa il "critico" nel senso deteriore del termine.Mi spiego meglio.V'è in Italia,ma anche all'estero,una certa ristretta cerchia di critici per i quali il pubblico è un'indistinta e becera massa di ignoranti (e talvolta,devo dire,non sbagliano),per cui la bellezza di un film è inversamente proporzionale alla propria commercialità e ,in generale,al sucesso ottenuto al botteghino.Per i quali un film più spacca i maroni e più è "alto" e "artistico",intendendo con questo proprio il repertorio di fantozziana memoria,film polacco girato in una stanza con sottotitoli in aramaico....Io penso non esista una proporzione diretta come all'inverso sostiene Mengo,secondo cui "più incassa più è bello".Per esempio a me quest'anno sono piaciuti film tra loro diversissimi,tipo ISDA appunto o The Bourne Identity che hanno anche ottenuto ottimi successi al botteghino,o al contrario film come Nameless o Heaven,che avranno visto mille persone in tutta Italia.Mattia a volte parla troppo in critichese,analizza,cito Fantozzi,il montaggio analogico,l'occhio della madre,gli stivali dei soldati,ma alla fine perde di vista nel particolare quello che è il quadro complessivo della pellicola,la sua potenza visiva,innegabile nel caso de Il Signore degli Anelli.E all'inverso riesce a vedere del buono in film come Signs,che sono globalmente una porcata...in due hanno gridato al capolavoro,lui e Porro...Questa riflessione mi è venuta in mente perchè a Natale mi è stato regalato il testo contenente i 1000 film più sopravvalutati della storia,tra cui un sacco di titoli che la critica benpensante ha assunto come capisaldi della propria filosofia cinematografica:titoli che se tu provi a criticare vieni additato come l'ignorante illetterato che non capisce la vera arte.Mi vengono in mente Lars Von Trier con il suo Kingdom,o Fellini uno che è stato praticamente beatificato dalla critica.Bene,settimana scorsa finalmente,dopo anni che lo sentivo nominare ,manco fosse la pietra miliare della cinematografia contemporanea,ho visto 8 1\2....sarò ripetitivo,citerò ancora Villaggio,nei panni del rag.Ugo...secondo me 8 1\2 è una CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.126222 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: