FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Funny games U.S.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Funny games U.S.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Funny games U.S.
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-07-2008 13:20  
lungi da me considerarmi un'intenditrice di arte d'élite.
ho solo dato il mio parere spassionato.
e non è che grazie a tutti voi grandi appasionati e critici che date le vostre opinioni d'alto borgo cambierò la mia opinione.
ho visto un film. non mi è piaciuto. resta una semolice questione di gusti.

prendetevi a braccetto e andate un po' a farvi fottere tutti insieme.

any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonekamp

Reg.: 13 Gen 2008
Da: roma (RM)
Inviato: 13-07-2008 13:28  
quote:
In data 2008-07-13 13:20, AtIpIcA scrive:

e non è che grazie a tutti voi grandi appasionati e critici che date le vostre opinioni d'alto borgo cambierò la mia opinione.

ecco
questa mancanza di reale voglia di confronto, di tendenziale disponibilità a cambiare opinione è sempre stato il vero, grande problema di filmup
ma ognuno è libero di percorrere la propria strada
auguri

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 13-07-2008 13:32  
non ho detto che in generale non cambio idea. dico che non dipenderà di certo da quelli che mi urlano contro che sono una cretina.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 13-07-2008 13:32  
quote:
In data 2008-07-13 13:20, AtIpIcA scrive:
lungi da me considerarmi un'intenditrice di arte d'élite.
ho solo dato il mio parere spassionato.

ho visto un film. non mi è piaciuto. resta una semolice questione di gusti.

prendetevi a braccetto e andate un po' a farvi fottere tutti insieme.

Quoto in parte AtIpIcA
Pure a me non è piaciuto, e pure i miei commenti arrivano fino ad un certo punto.. Lo scambio di opinioni mi piace, è stimolante, ma se un film non mi piace c'è poco da fare. Ok, dite che è innovativo e girato benissimo, non ho niente da dire in proposito. Non ho le conoscenze per poter commentare questi aspetti.
Fatto sta che a me ha fatto cagare.
Si vede che non è un genere di film che mi piace

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Bonekamp

Inviato: 13-07-2008 13:38  
quote:
In data 2008-07-13 13:32, AtIpIcA scrive:
non ho detto che in generale non cambio idea. dico che non dipenderà di certo da quelli che mi urlano contro che sono una cretina.

allora o io o tu abbiamo un serio problema con l'italiano

(a meno che tu non abbia commesso un lapsus, abbastanza rivelatorio a sostegno delle mie parole, nell'utilizzare "ho detto" al posto di "intendevo dire", la qual cosa, per come si svolge il resto del periodo, attenuerebbe ma non eliminerebbe i problemi di linguaggio di uno dei due)

Visualizza il profilo di Bonekamp  Invia un messaggio privato a Bonekamp    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 13-07-2008 13:40  
cosa non hai capito del "non è grazie alle vostre critiche che cambierò la mia opinione"?

Bonekamp

Inviato: 13-07-2008 13:41  
quote:
In data 2008-07-13 13:40, AtIpIcA scrive:
cosa non hai capito del "non è grazie alle vostre critiche che cambierò la mia opinione"?

ahahah, nulla nulla
hai vinto, mi arrendo, sei più forte tu

misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-07-2008 13:51  
quote:
In data 2008-07-13 13:16, sandrix81 scrive:
cazzo ci vado, di misaki mi fido più che di marien.
misaaaaaaaa

sand... o sbaverai o bestemmierai... probabilmente entrambe le cose...

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-07-2008 16:32  
io non ne ho ancora scritto perchè, come avevo detto nel topic dei film visti, pur avendolo trovato interessante non sono in grado di quantificare esattamente il mio gradimento
essendo fondamentalmente un film a tesi (questa era stata la mia impressione e le parole di haneke citate da misaki sembrerebbero confermare) pregiudica (o almeno questo è successo nel mio caso) una reale immedesimazione con le vicende mostrate, prendendo a prestito il vocabolario di nancyboy direi che il sigificato si stacca dal significante e lo ricopre di una sorta di patina artificiale (operazione percepibile sin dall'inizio, ma che fa direttamente capolino negli sguardi in mdp, nella sequenza del telecomando e così via). M'è sembrato di leggere che per alcuni di voi è un film shockante, ma per me non lo è stato, proprio in virtù di questo. Non che questo sia necessariamente un difetto, anzi per quanto mi riguarda uno degli aspetti più stimolanti della visione è stato il tentare di prevedere fin dove il film si sarebbe spinto per condurre il suo "esperimento". però ecco, al di là del discorso sulla violenza vorrei essere sicuro di aver compreso a pieno le implicazioni dell'intera operazione, cosa che al momento non sono. probabilmente in questo non mi aiuta non aver visto nè la pellicola originale nè altro del regista, per cui magari facevo pure meglio a stare zitto

Here, if you have a milkshake, and I have a milkshake, and I have a straw. There it is, that's a straw, you see? You watching? And my straw reaches acroooooss the room, and starts to drink your milkshake... I...DRINK...YOUR...MILKSHAKE! I drink it up!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 13-07-2008 alle 16:34 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 13-07-2008 16:33  
quote:
In data 2008-07-13 13:51, misaki84 scrive:
quote:
misaaaaaaaa

sand... o sbaverai o bestemmierai... probabilmente entrambe le cose...

ma misaki non era un sostenitore di hero?

comunque ciao misa!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Inviato: 13-07-2008 17:38  
quote:
In data 2008-07-13 16:32, pkdick scrive:
io non ne ho ancora scritto perchè, come avevo detto nel topic dei film visti, pur avendolo trovato interessante non sono in grado di quantificare esattamente il mio gradimento
essendo fondamentalmente un film a tesi

Mah... sinceramente non sono d'accordo.. nè quella frase estrapolata da chissà quale contesto nè tantomeno lo "spiegone " finale ( che poi tale non è ) mi possono far pensare che si tratti semplicemente di un giochino estetizzante sulla violenza.

Anche perchè, ripeto, il distacco ironico-brechtiano che Haneke ostenta in alcune scene chiave non basta a "staccare il significante dal significato " nè tantomeno a diminuire la forza empatica del film, dato che essa non sta nè nel contenente (il visivo ) nè nel contenuto (la storia narrata ) ma deriva esattamente dall'unione di questi due elementi. Soltanto la perfetta corrispondenza tra l'uno e l'altro danno vita al Film e alla sua Magia.

Poi, può darsi benissimo che io non sia tanto smaliziato come credevo e la mia reazione sia da imputare a pura inesperienza, ma sinceramente non mi sento di pensare che ciò sia vero.

Pk, per mio conto da quest'opera non si scappa se si viene presi, però bisogna lasciarsi catturare; e il verbo non è (solo ) metaforico.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 13-07-2008 18:03  
non è un casuale abbia infarcito quelle quattro righe di incisi del tipo "nel mio caso" o "per me", ho notato che in molti hanno avuto sensazioni di tipo differente, io personalmente ho percepito questo livello di astrazione, tant'è che a livello "epidermico" non mi sono di fatto immedesimato con i protagonisti (tranne rare eccezioni, ad esempio nel giochino delle uova e delle mazze da golf mi sono innervosito a bestia pure io).

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2008 19:09  

quote:
misaaaaaaaa

Fai bene, io non capisco nulla di cinema, ormai è chiaro a tutti, anche a me stessa.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Inviato: 13-07-2008 19:28  
quote:
In data 2008-07-13 19:09, Marienbad scrive:

quote:
misaaaaaaaa

Fai bene, io non capisco nulla di cinema, ormai è chiaro a tutti, anche a me stessa.

Ahahah ma non sarai mica depressa per la storia della tesina...

Si sa anche i ricchi piangono ogni tanto.......

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-07-2008 19:37  
Fosse solo quello...
E comunque mi arrendo al cinema, lui è più forte e se vuole "ci prende a calci nel culo" (cit).

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.128357 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: