FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i simpson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i simpson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore i simpson
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 03-10-2007 14:49  

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 28-11-2008 alle 05:38 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
amosgitai

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-10-2007 22:53  
Dura sfida quella degli sceneggiatori storici, tra i quali Matt Groening, ideatore della serie, riuscire a diluire una storia classica di circa 25 minuti nei tempi cinematografici. Per fortuna sono riusciti creare una storia che riesce a coinvolgere anche chi non conosce bene le storie dei Simpson (chissà se davvero esista). Molte citazioni, dialoghi e situazioni esilaranti mantengono lo spirito della serie, e la linearità della storia consentono di raggiungere l’obiettivo preposto: divertire (e chiaramente raccogliere al botteghino). Tutto riuscito? Beh, non del tutto. Ci sono alcuni aspetti che lasciano leggermente delusi. I personaggi perdono alcune delle loro classiche caratteristiche: ritroviamo così un Bart poco maligno e ribelle, tutto raccolto alla ricerca della scarsa figura paterna ed Homer poco pigro ed inetto, decisamente eroico. La famiglia è troppo protagonista e gli alcuni cittadini vengono utilizzati forzatamente in scene poco attinenti.

Visualizza il profilo di amosgitai  Invia un messaggio privato a amosgitai    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 07-10-2007 04:59  
Bah, lo ho appena visto e devo dire che mi è sembrata una grande porcata. La prima ventina di minuti è carina, poi la noia totale, tanto che ogni due minuti guardavo quanto ci manca alla fine.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-10-2007 16:43  
quote:
In data 2007-10-07 04:59, Midknight scrive:
Bah, lo ho appena visto e devo dire che mi è sembrata una grande porcata. La prima ventina di minuti è carina, poi la noia totale, tanto che ogni due minuti guardavo quanto ci manca alla fine.

Anche a me non ha convinto particolarmente. Un episodio lungo, è vero, ma comunque non tra i migliori. Ad ogni modo la scena dell'orso che calcia via la volpe mi farà ridere moltissimo nei tempi a venire.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 07-10-2007 17:21  
quote:
In data 2007-10-04 22:53, amosgitai scrive:
...un Bart poco maligno e ribelle, tutto raccolto alla ricerca della scarsa figura paterna ed Homer poco pigro ed inetto, decisamente eroico. La famiglia è troppo protagonista e gli alcuni cittadini vengono utilizzati forzatamente in scene poco attinenti.

Per me è questo il bello, ora la famiglia è tornata ad essere al centro della storia. Tutte quelle puntate dove emergevano come protagonisti i soliti personaggi di contorno (mi) avevano un po' stufato.
Comunque una puntata più lunga ci voleva...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 07-10-2007 alle 17:46 ]

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 07-10-2007 18:59  
quote:
In data 2007-10-07 04:59, Midknight scrive:

E' vero, anche per me è stato noioso, nel complesso, mi aspettavo un poco di più.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2007 19:21  
quote:
In data 2007-10-07 17:21, Jerry88 scrive:
Comunque una puntata più lunga ci voleva...

Perkè?

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Inviato: 07-10-2007 20:43  
quote:
In data 2007-10-07 19:21, Lunatika scrive:
quote:
In data 2007-10-07 17:21, Jerry88 scrive:
Comunque una puntata più lunga ci voleva..

Perkè?

Perché tanto non c'era la possibilità di vedere niente di nuovo, l'unico modo per mostrare un minimo di più era fare una storia che non si estinguesse nel tempo di dire due stupidaggini. Anche se non raggiunge le vecchie puntate.

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 07-10-2007 20:59  
quote:
In data 2007-10-07 20:43, Jerry88 scrive:
Perché tanto non c'era la possibilità di vedere niente di nuovo

Ambè allora c sta tutto!

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
ghirigori

Reg.: 08 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2007 17:51  
Quante critiche che leggo!!!
Per me che seguo i Simpson sin dalla prima serie penso che il film è davvero ben fatto!
Mi sono divertito tantissimo...
Sfido chiunque disegnatore di cartoni, a fare un lungometraggio dopo 25 anni di corti...

Certamente non si può paragonare il primo episodio della serie con quelli delle ultime serie, ma secondo me si sono evoluti così come si è evoluta la società... certo si sono anche molto commercializzati nel tempo, ma l'ironia di fondo è rimasta bene o male la stessa...

Simpson for ever!

Visualizza il profilo di ghirigori  Invia un messaggio privato a ghirigori    Rispondi riportando il messaggio originario
caffeina

Reg.: 01 Ott 2007
Da: sezze (LT)
Inviato: 08-10-2007 21:08  
E stato bello un'ora e mezza passata bene anche perche vedendo i simpson sono solo risate ma tante

Visualizza il profilo di caffeina  Invia un messaggio privato a caffeina    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-11-2008 03:25  
Davvero ottimo, un gran bel film d'animazione, con immagini davvero all'altezza dell'uscita cinematografica di una serie così importante.
Però è vero che non aggiunge molto a un buon episodio della serie televisiva, ci sono gag bellissime, che però sono abituali per i Simpson.
Non c'è stato quello scatto nella qualità che si è visto col film di South Park, il che rappresenta un po' un fallimento, perché se è vero che il film lo si guarda con piacere, non è però adatto a quella visione continua e ripetuta che si richiede a un aspirante cult-movie.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 28-11-2008 10:28  
E poi manca Telespalla Bob. Come si fa a fare il film dei Simpson senza Telespalla Bob?

Tutto sommato mi e' piaciuto.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 28-11-2008 12:17  
sì, insomma niente di che per quanto mi riguarda.
sarà che non sono una patita dei simpsons...

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-11-2008 13:28  
Una delle gag più belle è
SPOILER
quando, nel panico che segue al calare della cupola, si vedono le persone che stavano in chiesa fuggire nel bar di Moe, e viceversa...
Il problema è che col pubblico di massa che hanno i Simpson, mi chiedo sempre quanti siano in grado di seguire questo tipo di comicità folgorante, che poi è la parte migliore della serie.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.128206 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd