Autore |
Saw III |
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 12-04-2007 14:52 |
|
quote: In data 2007-04-12 14:51, eltonjohn scrive:
quote: In data 2007-04-12 00:16, Marco82 scrive:
quote: In data 2007-04-09 12:14, eltonjohn scrive:
Se la violenza anche cruda può avere una sua motivazione (come nei film di Scorsese,Pekimpah,Gibson...) ben venga al limite.Quando però è solo fine a se stessa come in questo genere di film, non mi sta bene.
|
io questo lo quoto, il resto che dici un po' meno. cioè posso capire le esperienze passate personali, ma quello che si vede al cinema è pur sempre il risultato del lavoro di un artista che (in questo caso) ha fatto del "make up" il suo lavoro. non bisogna dimenticarlo
per quanto riguarda quello riportato invece condivido pienamente: 10 minuti di una che apre il crano di uno con la mdp fissa a inquadrarlo non significa proprio nulla...
|
...il guaio è che nel cinema mancano le sensazioni "olfattive",le quali quando si sposano con quelle visive sono allucinanti,te lo garantisco.
|
Pensa la scena in cui il tipo di "Trainspotting" si smerda nel letto.
errare, tra le stelle, in una stella.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 12-04-2007 alle 14:53 ] |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-04-2007 14:56 |
|
quote: In data 2007-04-10 13:00, Lollina scrive:
quote: In data 2007-04-08 19:55, eltonjohn scrive:
Ma vi fate le pippe a guardare quelle schifezze? Io quando lavoravo in pronto soccorso il sangue vero,le budella,i tagli e gli squarci sul corpo li ho visti sul serio,così come ho sentito sul serio gli urli di dolore (quelli veri) e quell'odore indescrivibile che provviene dalle viscere umane.Vi assicuro che non c'è un cazzo di eccitante in tutto ciò.
|
Ma io credo che l'animo umano sia attratto di per sè da scene sadiche come quelle di Saw.
Lo stesso vale per le scene altamente adrenaliniche e agghiaccianti di alcuni film horror... dopotutto un po' tutti hanno questo gusto dell'orrido e del macabro.
| A te non è mai schizzato il sangue arterioso in faccia..puff...puff...puff..non ci sono dubbi
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-04-2007 15:31 |
|
quote: In data 2007-04-12 14:56, eltonjohn scrive:
Ma vi fate le pippe a guardare quelle schifezze? Io quando lavoravo in pronto soccorso il sangue vero,le budella,i tagli e gli squarci sul corpo li ho visti sul serio,così come ho sentito sul serio gli urli di dolore (quelli veri) e quell'odore indescrivibile che provviene dalle viscere umane.Vi assicuro che non c'è un cazzo di eccitante in tutto ciò.
|
Ma io credo che l'animo umano sia attratto di per sè da scene sadiche come quelle di Saw.
Lo stesso vale per le scene altamente adrenaliniche e agghiaccianti di alcuni film horror... dopotutto un po' tutti hanno questo gusto dell'orrido e del macabro.
| A te non è mai schizzato il sangue arterioso in faccia..puff...puff...puff..non ci sono dubbi
|
Faccio la facoltà d'infermieristica... PROT
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 12-04-2007 alle 15:32 ] |
|
RICHMOND
| Inviato: 12-04-2007 15:50 |
|
quote: In data 2007-04-12 15:31, Lollina scrive:
|
|
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
|
Spero di non finire mai fra le tue mani. In senso ospedaliero, ovviamente.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-04-2007 15:53 |
|
quote: In data 2007-04-12 15:31, Lollina scrive:
|
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 12-04-2007 alle 15:32 ]
| E io faccio il medico figurati!
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-04-2007 16:08 |
|
Fatemi capire, visto che nel mio lavoro si producono e si registrano videocassette, dovrei cominciare a parlare male di "The ring"?
| Inviato: 12-04-2007 16:11 |
|
E che c'azzecca?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-04-2007 16:54 |
|
quote: In data 2007-04-12 16:08, Topper scrive:
Fatemi capire, visto che nel mio lavoro si producono e si registrano videocassette, dovrei cominciare a parlare male di "The ring"?
|
Ah ah, sei un genio Topper!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
JLD1748
Reg.: 17 Apr 2007 Messaggi: 10 Da: trissino (VI)
| Inviato: 17-04-2007 10:35 |
|
Ho visto tutti e tre i film della serie, devo dire che il primo è un piccolo capolavoro, trama fantastica, il secondo carino perchè è ricco di colpi di scena ma non è pari al precedente, il terzo....bè, direi che più di 4/5 non riesco a dare a questo film...
O meglio ad una lunga sequenza senza molto senso di violenze e torture gratuite (anche per lo spettatore oltre che per le povere vittime) che nella testa del regista probabilmente cercano di coprire la trama prevedibile e comunque abbastanza piatta.
E' il film più inutilmente violento che io abbia mai visto, ovvero ce ne sono di peggiori come sangue e carneficine, ma c'era sempre un senso (fight club, kill bill per esempio), qua invece sembra ci sia solo il gusto del macabro.
Non lo consiglio a nessuno, in particolare a chi ha visto i primi due, questo terzo capitolo può solo peggiorare l'opinione sulla 'saga'.
|
|
RICHMOND
| Inviato: 18-04-2007 10:29 |
|
quote: In data 2007-04-17 10:35, JLD1748 scrive:
Ho visto tutti e tre i film della serie, devo dire che il primo è un piccolo capolavoro, trama fantastica, il secondo carino perchè è ricco di colpi di scena ma non è pari al precedente, il terzo....bè, direi che più di 4/5 non riesco a dare a questo film...
O meglio ad una lunga sequenza senza molto senso di violenze e torture gratuite (anche per lo spettatore oltre che per le povere vittime) che nella testa del regista probabilmente cercano di coprire la trama prevedibile e comunque abbastanza piatta.
E' il film più inutilmente violento che io abbia mai visto, ovvero ce ne sono di peggiori come sangue e carneficine, ma c'era sempre un senso (fight club, kill bill per esempio), qua invece sembra ci sia solo il gusto del macabro.
Non lo consiglio a nessuno, in particolare a chi ha visto i primi due, questo terzo capitolo può solo peggiorare l'opinione sulla 'saga'.
|
Però il finale, a pensarci, non era prevedibile: mi ha fatto pisciare dal ridere.
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 18-04-2007 22:15 |
|
quote: In data 2007-04-17 10:35, JLD1748 scrive:
|
Io non ho visto Saw, ma Kill Bill è veramente una stronzata, anche se ha un certo stile (che però basta appena a rendere il film guardabile fino alla fine, una prima volta).
E se Questi tre film sono ancora peggio, figuriamoci.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-04-2007 22:18 |
|
Ecco... ora però mi dovete dire cosa hanno in comune Saw e Kill Bill.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
JLD1748
Reg.: 17 Apr 2007 Messaggi: 10 Da: trissino (VI)
| Inviato: 18-04-2007 22:33 |
|
quote: In data 2007-04-18 22:18, Lollina scrive:
Ecco... ora però mi dovete dire cosa hanno in comune Saw e Kill Bill.
|
io non paragonavo kill bill a saw 3, ci sono 10 categorie di differenza...dicevo solo che in entrambi c'è una certa quantita di sangue, ma nel film di tarantino cio ha un senso, proprio per lo stile di quentin, invece in saw 3 è decisamente inutile...
ah cmq kill bill se non si era capito è uno dei miei film preferiti... |
|
ReCremisi
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 64 Da: san marco evangelista (CE)
| Inviato: 21-04-2007 13:39 |
|
Ma se lo psicopatico malato terminale è stato terminato... che quarto capitolo ne dovrebbe uscire?
_________________ Esistono 2 categorie di persone: i genii e quelli che dicono di esserlo; IO SONO UN GENIO!
In Fede: Antonio Geniale |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 02-08-2007 19:26 |
|
quote: In data 2007-04-21 13:39, ReCremisi scrive:
Ma se lo psicopatico malato terminale è stato terminato... che quarto capitolo ne dovrebbe uscire?
|
SPOILER:
E la bambina di Jeff chiusa con la riserva d'aria limitata? Penso che sicuramente ci saranno dei flashback grazie ad altre cassette che Jigsaw ha registrato per Jeff.
Cmq, non avevo visto questo film al cinema e ho preferito aspettare l'uscita a noleggio. Così oggi me lo sono guardata e sinceramente mi aspettavo molto peggio. Il primo mi è piaciuto talmente tanto da voler vedere anche il secondo. Il secondo non mi ha delusa e così ho pensato: "i primi due non sono per niente male, ci sarà lo sbattimento generale sul terzo?" Un pò di sbattimento c'è nei dialoghi tra Jigsaw e Amanda, ma per il resto l'ho trovato buono, quasi al pari del secondo.
E' sicuramente più splatter degli altri, e in qualche scena mi è venuto un pò da vomitare, ma tutto sommato l'ho sopportato abbastanza bene.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
|