FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Little Miss Sunshine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Little Miss Sunshine   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Little Miss Sunshine
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2007 16:19  
Fatelo trombare!!!!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 26-02-2007 16:29  
quote:
In data 2007-02-26 15:50, willis scrive:
Ma stiamo scherzando?e questo film è da oscar?...stà scemata(per non dire altro)?
Allora se faccio un film io in casa forse anche a me lo danno l'oscar:uno spaccato di vita mondana in bagno,già vedo il titolo.Ma dai....

Ma da quando in qua lo zio Oscar ha premiato i migliori?

Stanotte, con Scorsese che ha fatto il meritatissimo botto!

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-02-2007 14:55  
L'ho visto proprio ieri in dvd,carino ma non molto di più.Mi ricorda un vecchio film con Chavy Chase e Beverly D'Angelo della serie National Lampoon,del quale non ricordo nemmeno il titolo,anche li se non sbaglio la nonna (o la vecchia zia) a un certo punto tira le cuoia durante il viaggio.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 28-02-2007 13:44  
Sono d'accordo con chi ha visto in questo film molti elementi rubati qui e là da pellicole più originali e incisive.
Francamente trovo sconfortante il fatto che un operetta del genere abbia suscitato tanto entusiasmo.
Passi vincere l'oscar ma anche ricevere tane lodi sperticate mi pare troppo...

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 28-02-2007 13:45  
quote:
In data 2007-02-27 14:55, eltonjohn scrive:
...National Lampoon,del quale non ricordo nemmeno il titolo,anche li se non sbaglio la nonna (o la vecchia zia) a un certo punto tira le cuoia durante il viaggio.

Questa poi è veramente una trovata del cazzo...
irritante

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-02-2007 14:02  
ma dove sono tutte ste lodi ??
metà di voi non l hai visto.
tra quelli che l han visto metà lo stroncano.
quindi?
ovviamente avendolo amato trovo che l oscar per la miglior sceneggiatura sia meritatissimo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 28-02-2007 14:41  
quote:
In data 2007-02-28 14:02, Ayrtonit scrive:
ma dove sono tutte ste lodi ??
metà di voi non l hai visto.
tra quelli che l han visto metà lo stroncano.
quindi?

quindi che?
rileggiti le prime due pagine di questo topic

in verità a stroncarlo siamo io e altri due illuminati

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-02-2007 22:23  
In altra epoca un film come questo non avrebbe avuto neanche una nomination,è solo la storia della ragazzina goffa e grassottella che sfida comunque le bamboline più belle e brave di lei,che ha "toccato" il tasto del solito politically correct,vero e proprio flagello mentale dell'America di oggi.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-03-2007 12:01  
mica tanto correct.la famiglia americana ne esce semidistrutta,i sogni vanno a puttane e i bambini ambiscono quasi solo ad essere dei grandi prematuri.non sarà il capolavor del secolo,ma le critiche son troppo esagerate secondo me.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 06-03-2007 15:45  

little miss sunshine è un ottimo film di dieci anni fa.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
ILTana

Reg.: 07 Mar 2007
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 30-03-2007 20:17  
Film che potrebbe dirsi abbastanza tipico... Il viaggio... La compagnia... Eppure i personaggi li ho trovati irresistibili, compreso l'anziano e voglioso nonnetto (bellissimo il suo monologo all'inizio del viaggio! )...
Il film scorre bene, si lascia guardare molto volentieri.. I personaggi, come da copione, hanno tutti qualcosa dentro se stessi da affrontare... E alla fine tutti affronteranno se stessi, quasi intrappolati in quella grande metafora che è il viaggio...
Per quanto possa essere stereotipato e forse banale, quello spettacolo finale è la giusta conclusione, per dimostrare che tutti si sono messi in gioco e lo stesso nonno, nella sua assenza, ha lasciato una traccia (del tutto sua! )...

Ars System: Liberi dai soliti giochi!

Visualizza il profilo di ILTana  Invia un messaggio privato a ILTana  Vai al sito web di ILTana     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 30-03-2007 20:30  
quote:
In data 2007-03-06 15:45, vietcong scrive:

Invidia somma, vorrei avere la tua capacità di sintesi.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
biagius

Reg.: 06 Apr 2007
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-04-2007 23:12  
Ne ho scritto una recensione sul
mio blog... io l'ho trovato bellissimo!

"Ho appena finito di vedere "Little Miss Sunshine" e sono profondamente combattuto. Se vi dicessi che è un film perfetto suonerei sicuramente esagerato. Eppure, se dovessi decidermi ad omettere l'aggettivo "perfetto" mi sentirei bugiardo. Perchè è così che l'ho trovato: perfetto. La trama è di quelle che se provi a riassumerle in due righe ti sanno di film spazzatura: una bambina goffa vuole partecipare a tutti i costi ad un concorso di bellezza, la sua famiglia costituita da gente poco normale intraprende un viaggio verso la california, destinazione little miss sunshine. Si, lo so, suona strano. Ma questa pellicola trasuda un'amara ironia che fa riflettere, ridere e commuovere. La regia di Jonathan Dayton e Valerie Faris è semplicemente impeccabile, come lo è la fotografia. Alcune scene sono delle autentiche cartoline, quadri bloccati nel tempo della narrazione, veloce e pregna di idee. I personaggi, per quanto assurdi, non corrono mai il rischio di divenire stereotipi, grazie all'evoluzione emotiva di cui sono protagonisti. La storia racconta un viaggio, che non è soltanto uno spostamento, è anche crescita e scoperta di lati inediti di se stessi. Abigail Breslin, nei panni di Olive, è incredibilmente appassionata e credibile, e la sua verve comica trasuda una maturità che difficilmente attribuiremmo ad una bambina di soli 10 anni. Si è scritto che il film è la descrizione di una famiglia perdente, ma questi strani Hoover, con le loro psicosi e manie, non sono altro che un simbolo a cui guardare con disincanto; E' nella loro diversità, nel loro essere perdenti, che si esprime il distacco necessario con cui considerare le sconfitte. Consigliatissimo."

Visualizza il profilo di biagius  Invia un messaggio privato a biagius  Vai al sito web di biagius     Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 17-08-2007 17:05  
quote:
In data 2007-03-06 15:45, vietcong scrive:

Mah.
Io l'ho trovato cmq delizioso.

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.008700 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd