FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Presagio 06/06/06
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Presagio 06/06/06   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Il Presagio 06/06/06
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 12-06-2006 22:47  
quote:
In data 2006-06-12 15:03, oronzocana scrive:
quote:
In data 2006-06-11 16:38, Claymore scrive:
i film sull'anticristo sono la branca del genere horror che mi attira meno

Dovresti vedere Il signore del male di Carpenter. Forse il film migliore, anche se è difficile fare una classifica, del regista americano.

visto e me l'ero scordato o non l'avevo associato, allora devo dire che questi film mi attirano meno tranne il signore del male, carpenter è l'eccezione a ogni regola. però il suo migliore a mio parere resta 1997 fuga da new york, tra i suoi horror invece stravedo per the thing

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 13-06-2006 11:01  
The Thing è anche il mio film preferito di Carpenter. Per qaunto riguarda l'Omen originale, mi pare che sia osannato dai cultori dell'horror un pò da tutte le parti... tranne che qui. Senza voler offendere nessuno, chiaramente.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-06-2006 12:38  
Una canzone di qualche anno fa diceva così:<<...Povero diavolo, che pena mi faaa!>>
per la serie quanto siete "cattivi" in questo forum...

Omen - Il Presagio...luci e ombre di un remake.
Forse remake è dire poco, un clone quasi perfetto anche nelle inquadrature in certi punti (la scena dove Kate cade nel vuoto è quasi praticamente identica all'originale...persino il pastrano che ha in dosso lei è quasi simile).
Più che un film una celebrazione, una reverenza a Donner.
Gli spunti di originalità ci sono....qualcosa di se il regista ha voluto lasciare...le scene del vaticano (dove finalmente gli attori che parlano italiano...PARLANO ITALIANO...incredibile persino l'attore che interpreta il Papa è un attore polacco...che recita in italiano (questa E' una chicca!) io almeno l'ho apprezzato).
Altro piccolo spunto di originalità sono le scene, prima velocissime, poi più lente e chiare) degli incubi sia di Kate che di Robert Thorne.

Altra piccola chicca...c'era anche Harvey Stephens il "vecchio" Damien nel film ( ) e interpreta uno dei fotoreporter che ci sono nel film....(sia al compleanno che fuori l'ambasciata).
Mia Farrow è da applausi...come anche David Thewlis.
...Anche i cani hanno recitato benissimo...

Secondo me le uniche dolenti note del film sono loro tre: Liev Schreiber, Julia Stiles e il piccolo Seamus Fitzpatrick (Damien ovviamente)
Lui incredibilmente granitico...impacciato quasi, come se fosse fuori dal mondo, dal ruolo, incapace di dare un minimo di vita tridimensionale a Thorne...forse la paura di misurarsi con un personaggio fatto da Peck lo ha un pò castrato...irriconoscibile...bei tempi di Manchurian Candidate...
Lei anche poco espressiva...forse appena di più di lui...forse è dovuto al fatto che ha un faccione quadrato con mascellona da "ho ingoiato un tomo della treccani", forse anche lei era sottotono...non è la Stiles che conosco...bei tempi di Mona Lisa Smile.
Il bimbo...bhe anche lui è forzato...non vero e non pauroso...il "vecchio" Damien era più incisivo anche per essere un bimbo...certo sono bambini piccolissimi quindi che pretendi...ma "quel" Damien aveva qualcosa negli occhi....quel qualcosa che manca a questo...forse solo unella scena finale...quel piccolo ghigno.
Ma resta forse tutto lì...

Sono molto indeciso...ma nel complesso non mi è sembrato un cattivo film, un buon remake (ottimo per certi versi...rasenta la copiatura precisa anche nelle inquadrature...).
Fore anche troppo uguale, ci manca qualche piccola manata di originalità (tolte quelle che ho detto prima).

le critiche mosse poi qui dentro al Presagio del 1976...dico solo ragazzi, non siate degli iconoclasti, non scherziamo, quello rimane un classico, un pezzo di bravura sia di recitazione che di regia.

Voto 6 e 1/2 (8 per il coraggio...4 per l'interpretazione).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 13-06-2006 alle 12:42 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 14-06-2006 14:19  
Davvero una cazzata...non farebbe paura neanche a un bambino.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
maripc

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-06-2006 15:12  
solo una parola: comico

Visualizza il profilo di maripc  Invia un messaggio privato a maripc    Rispondi riportando il messaggio originario
Fayevale

Reg.: 28 Lug 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-08-2006 00:18  
non so che dire sinceramente, io non ho visto la versione vecchia del film quindi non posso fare paragoni tra i due, solo sparlare di questa versione dei nostri giorni..
Condivido l'opinione di quasi tutti coloro che hanno scritto in questo thread ai quali non è piaciuto....
A me non è piaciuto nemmeno un po, lo ho trovato comico ; come nella scena che qualcuno ha citato della povera Julia Stiles (che tra l'altro o ha messo su qualche chilo oppure la hanno truccata così bene da apparire invecchiata precocemente) che annaffia dei fiori sospesi in aria in qual mega villone con il solo ausilio di uno sgabello...mha! inoltre veramente poco credibile nel ruolo della mamma del satanasso, forse a mio avviso perchè troppo giovane o forse perchè ero abituata a vederla in un altro tipo di film...
inoltre qualcuno mi spiegherebbe come si fa ad essere un perosnaggio di spicco come un ambasciatore e andarsene in giro a destra e a manca senza scorta o senza avvisare nessuno...
ah e poi la baby sitter? dopo averne viste miliardi assume l'ultima della lista senza nemmeno fare tante storie.....
il top poi la scena del prete con il viso sfregiato dall'incendio (ma come cavolo fa ad essere vivo ridotto in quel modo??) e il bambino?? ma vogliamo parlarne? ha quella faccia totalmente inespressiva.....
voto al film: 4 perchè di film peggiori ce ne sono parecchi, questo almeno ha il pregio di avermi fatto ridere...

Visualizza il profilo di Fayevale  Invia un messaggio privato a Fayevale    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.069784 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: