FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Opinioni su Spider Man
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Opinioni su Spider Man   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Opinioni su Spider Man
McMirko

Reg.: 06 Giu 2002
Da: parabiago (MI)
Inviato: 10-06-2002 02:12  
Bello ma non da collezionare...secondo mè!
Avete riconosciuto lo speaker dell incontro di lotta libera??
Sam Raimi è molto affezionato a sto attore muahahahahhaha!!!
Io mi son sganasciato dalle risate a vedere fuori dal cenema, Kinepolis, quelli che facevano TwiiFt TwiiFt con la maschera dell' uomo ragno in faccia muahahahhahaa!
William Dafoe è davvero azzeccato per quel ruolo!

Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-06-2002 10:46  
la prima parte molto coinvolgente,e divertente,la seconda,pare assurdo,un po' meno.tobey ha delle espressioni interessanti,ma non sempre:quando piange,o in generale quando è triste non è che sia proprio convincentissimo...ma tirando le somme non è male!defoe bravo,azzeccato e se gigioneggia un po',per me non guasta,visto il personaggio.la dunst di solito è bravina,ovvio che una parte del genere non le dà esattamente la possibilità di dimostrarlo...cmq,ho notato che dirante la visione del film mi ritrovavo a bocca aperta senza nemmeno rendermene conto!!!ed era questo che cercavo:emozioni,sogno,immedesimazione.tutte cose che il film mi ha dato!

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 10-06-2002 12:45  
quote:
In data 2002-06-09 13:01, mattia scrive:
io sono l'uomo ragno...

Ma come Mattia, la tua figura sotto il nome non è quella di Pantera Nera?

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 10-06-2002 12:47  
quote:
In data 2002-06-10 12:45, marcomond scrive:
quote:
io sono l'uomo ragno...

Oppure è Batman?

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 10-06-2002 18:13  

Ragazzi, bellissimooooo

Beh che dire. Io sono un fan dell'uomo ragno, sin da piccino
E' devo dire che il film è bello, mi ha emozionato e fatto rivivere la mitica nascita di Spider man.
La storia ( mi ha assicurato un mio amico malato di spider man) è, pur con qualche libertà, molto molto fedele.

Il film mi ha entusiasmato e me lo vado a rivedere
Ma, volendo fare il critico serio. Analizziamo pregi e difetti (che purtroppo, haimè, ci sono)

Pregi:

Tobey Maguire è un quasi perfetto Peter Parker
Molto bravo, molto ironico, molto commovente.
Con i suoi begli occhioni celesti ci aiuta ad immergerci nel giovane imbranatiello che , avuto questo eccezionale potere, impara ad usarlo non senza difficoltà, delusioni, ansie e sensi di colpa e responsabilità

Le scene d'azione sono strepitose. Gli effetti speciali si vedono ma quasi mai sono fini a se stessi (come la maggior parte di quelli di "La minaccia fantasma") essendo invece molto funzionali al racconto filmico del fumetto.

Il primo volo di Peter/spider tra i palazzi di new york è fenomenale

Willem Defoe (pur non essendo somigliante con il goblin dei fumetti) è bravissimo ed incsivo.

Bellissime le scene:
La sigla iniziale wow
Prima arrampicata di peter
La scoperta della ragnatela.
Primo incontro/scontro con Goblin
La scena della goccia di sangue (un po' mission impossible)
Il volteggiare di Spider nello scansare le lame di Goblin
La sequenza del ponte
Lo scontro finale
Il bacio!!!!!!!!!
Il finale è fantastico

ora i difettucci:

Il casting è da licenziare.
Al di là della scelta dei protagonisti tobey e defoe (scelti a priori, a prescindere dal lavoro di casting) sono davvero pessimi i personaggi di contorno.
Assolutamente pessima e incolore Zia Mae
Mediocre e incolore anche l'amico di Peter.
Così così Jonah Jameson (sarebbe stato gradito un bel cameo)
Ma assolutamente pessima la scelta Di kristen dunst nel ruolo di Mary Jane
Lei è bruttina, attrice mediocre e con due occhi da pesce lesso che quando peter le dice che ha degli occhi in cui ci si perde etc etc vien quasi da ridere.

la sceneggiatura ha parecchi buchi:
Come mai un ragazzo che ha appena sentito dire che manca un ragno geneticamente manipolato si accorge di essere stato dallo stesso punto e non si preoccupa ne di dire "hei gente quel ragno pericoloso che cercate è li per terra" e soprattutto " AIUTOOOOOOOOOOOOO gente, cristo, mi ha morso un ragno geneticamente manipolato"
boh
come mai poi, tornato a casa il giovanotto che candidamente ammette di sentirsi male non dice "cazzo! non sarà stato quel ragno geneticamente manipolato? non sarà forse il caso che vada in un sacrosanto ospedale come farebbe il 100% delle persone morse da un ragno geneticamente manipolato?

la sceneggiatura fa di MaryJane un personaggio davvero poco simpatico. Come possiamo provare affetto per una che nell'arco di 2 ore si innamora 4 volte
1 Il bulleto down che lascia senza troppi patemi (amore o tempesta ormonale?)
2 Il migliore amico di Peter con cui davvero non si capisce perchè si sia messa insieme visto che fa chiaramente capire a Peter che non lo ama, anzi.
Allora lascialo scusa! chi ti obbliga a starci?
Forse che lo fai per soldi?
ma allora perchè ti offendi quando il babbo gli dice, giustamente, che non lo ami ma che stai con lui per interesse.
Visto che è vero che non lo ami non capiamo perchè ti offendi quando te lo senti dire!
3 Spider-man
4 Peter Parker
Beh, insomma.......

Le scene romantiche o quelle melense (con la nonna)sono un tantino forzate e troppo lunghe e annoiano un po'.

Orbene, al di là di queste simpatiche e veniali obiezioni devo dire che il film mi è davvero piaciuto molto e che quando sono uscito io e i miei amici (tutti rigorosamente tra i 26 e 32 anni) ci siamo lanciati ragnatele a tutto spiano

wiwa spider mannnnnnnn

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 10-06-2002 alle 18:22 ]

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2002 18:25  
quote:
In data 2002-06-10 18:13, gbgbgb scrive:
Orbene, al di là di queste simpatiche e veniali obiezioni

a me tanto veniali non sembrano, anzi le trovo GROSSE carenze, che fanno di questo film un film mediocre

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Inviato: 10-06-2002 18:28  
quote:
In data 2002-06-10 18:25, MissRigth scrive:
quote:
[i]

a me tanto veniali non sembrano, anzi le trovo GROSSE carenze, che fanno di questo film un film mediocre

no, sono veniali, perchè all'interno di un film girato in maniera strepitosa e con un protagonista azzeccatissimo il resto passa davvero in secondo piano.
E' il film è godibilissimo e divertentissimo da vedere

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2002 18:32  
quote:
In data 2002-06-10 18:28, gbgbgb scrive:
E' il film è godibilissimo e divertentissimo da vedere

Sù questo posso anche essere d'accordo, ciò non toglie che la sceneggiatura è trasandata e ci sono dei dei buchi, no anzi delle VORAGINI vergognose, con un pò più di impegno potevano fare molto ma MOLTO meglio, e a me a deluso, il fatto che sia un film con effetti speciali magnifici e basato su di un fumetto non giustifica simili sciatterie.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 10-06-2002 18:34  

wow gbgbgb sono perfettamente daccordo con te.
E' vero anche secondo me quei difettucci (che certo sarebbe stato meglio non ci fossero stati) sono poco importanti di fronte a un film davvero esaltante e strepitoso.
Bellissimo
Anche io me lo voglio rivedere.
A momenti ieri mi buttavo giù dal balcone.
Non l'ho fatto per un solo motivo.....
a Capri non ci sono grattacieli!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 11-06-2002 00:48  
quote:
In data 2002-06-10 12:47, marcomond scrive:
quote:
quote:
io sono l'uomo ragno...

Oppure è Batman?

ora c'è batman ma c'è sempre stato l'uomo ragno
batman, quello di Miller è il mio secondo amore
"ma il ragno sono io..."

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 11-06-2002 07:54  
quote:
In data 2002-06-11 00:48, mattia scrive:
quote:
In data 2002-06-10 12:47, marcomond scrive:
quote:
quote:
io sono l'uomo ragno...

Oppure è Batman?

ora c'è batman ma c'è sempre stato l'uomo ragno
batman, quello di Miller è il mio secondo amore
"ma il ragno sono io..."

Ah già è vero ora ricordo...

burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Da: firenze (FI)
Inviato: 11-06-2002 10:20  
quote:

Ragazzi, bellissimooooo

E' devo dire che il film è bello, mi ha emozionato e fatto rivivere la mitica nascita di Spider man.
La storia ( mi ha assicurato un mio amico malato di spider man) è, pur con qualche libertà, molto molto fedele.

Ma, volendo fare il critico serio. Analizziamo pregi e difetti (che purtroppo, haimè, ci sono)

Pregi:

Con i suoi begli occhioni celesti ci aiuta ad immergerci nel giovane imbranatiello che , avuto questo eccezionale potere, impara ad usarlo non senza difficoltà, delusioni, ansie e sensi di colpa e responsabilità

Le scene d'azione sono strepitose. Gli effetti speciali si vedono ma quasi mai sono fini a se stessi (come la maggior parte di quelli di "La minaccia fantasma") essendo invece molto funzionali al racconto filmico del fumetto.

Willem Defoe (pur non essendo somigliante con il goblin dei fumetti) è bravissimo ed incsivo.

Bellissime le scene:
La sigla iniziale wow
La sequenza del ponte
Lo scontro finale
Il bacio!!!!!!!!!
Il finale è fantastico

ora i difettucci:

Al di là della scelta dei protagonisti tobey e defoe (scelti a priori, a prescindere dal lavoro di casting) sono davvero pessimi i personaggi di contorno.
Lei è bruttina, attrice mediocre e con due occhi da pesce lesso che quando peter le dice che ha degli occhi in cui ci si perde etc etc vien quasi da ridere.

Come mai un ragazzo che ha appena sentito dire che manca un ragno geneticamente manipolato si accorge di essere stato dallo stesso punto e non si preoccupa ne di dire "hei gente quel ragno pericoloso che cercate è li per terra" e soprattutto " AIUTOOOOOOOOOOOOO gente, cristo, mi ha morso un ragno geneticamente manipolato"
boh
come mai poi, tornato a casa il giovanotto che candidamente ammette di sentirsi male non dice "cazzo! non sarà stato quel ragno geneticamente manipolato? non sarà forse il caso che vada in un sacrosanto ospedale come farebbe il 100% delle persone morse da un ragno geneticamente manipolato?

la sceneggiatura fa di MaryJane un personaggio davvero poco simpatico. Come possiamo provare affetto per una che nell'arco di 2 ore si innamora 4 volte
2 Il migliore amico di Peter con cui davvero non si capisce perchè si sia messa insieme visto che fa chiaramente capire a Peter che non lo ama, anzi.
ma allora perchè ti offendi quando il babbo gli dice, giustamente, che non lo ami ma che stai con lui per interesse.
Visto che è vero che non lo ami non capiamo perchè ti offendi quando te lo senti dire!
3 Spider-man
4 Peter Parker
Beh, insomma.......

Le scene romantiche o quelle melense (con la nonna)sono un tantino forzate e troppo lunghe e annoiano un po'.

Orbene, al di là di queste simpatiche e veniali obiezioni devo dire che il film mi è davvero piaciuto molto e che quando sono uscito io e i miei amici (tutti rigorosamente tra i 26 e 32 anni) ci siamo lanciati ragnatele a tutto spiano

wiwa spider mannnnnnnn

concordo con te praticamente in pieno !solo che devo aggiungere un elemento alla lista dei difettucci,che poi non è che siano proprio difettucci a ben guardare,ma passano perchè compensati da molto altro,cmq,dicevo,devo aggiungere una cosa:qualcuno mi sa dire dove caspita lo trova il costume da spiderman peter?cioè,ok,prima ha quel costumino che pare un pigiama di flanella,ma poi dove lo trova l'altro costume?mi pare che questo passaggio non sia ben sviluppato!cmq mi unisco al coro:viva spiderman!!!

Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 11-06-2002 10:40  
Rispondo in parte a gb anche se il film ancora non l'ho visto: Mary Jane nel fumetto (parlo di oltre 30 anni fa) era in effetti piuttosto "leggerina", mi stupisce caso mai che si innamori di Spider Man (più che altro fa molto Super Man). Anche sul fatto della puntura, Peter Parker non ne parla con nessuno nel fumetto, era logico fosse così anche nel film. Kirsten Dunst non ha il carisma di Mary Jane, questo è visibile già dai trailers.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 11-06-2002 10:42  
quote:

Ragazzi, bellissimooooo

Pregi:

Bellissime le scene:
La sigla iniziale wow
La sequenza del ponte
Lo scontro finale
Il bacio!!!!!!!!!
Il finale è fantastico

ora i difettucci:

boh

3 Spider-man
4 Peter Parker
Beh, insomma.......

wiwa spider mannnnnnnn

Concordo!

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Inviato: 11-06-2002 15:03  
x bubbachuck

ok hai ragione però mi domando
come mai i film si prendono sempre tante licenze questa volta non se la sono presa?
o comunque cercando di dare una spiegazione più plausibile al fatto che lui non dica nulla.

x clarice e burnham80

grazie della condivisione e....

è vero!!!!!!!!!!!

da dove diavolo è uscito quel SUPER COSTUME ???????????????????????????????????

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.011126 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd