FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Quale romanzo vi piacerebbe vedere sullo schermo?
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 14-05-2004 00:18  
quote:
In data 2004-05-11 10:03, maicolnait scrive:

Vedo che più o meno avete i miei stessi gusti in fatto di libri...
"I pilastri della terra" probabilmente è il capolavoro di Follett e vederlo al cinema mi piacerebbe una cifra, anche se avrei un po' paura di rimanere deluso come al solito capita nella trasposizione cinematografica.
Di Follett non me ne sono perso uno (è il mio scrittore preferito) e vedrei molto bene "Le gazze ladre", che ne dite?
Di Grisham avete già parlato voi-poi mi sa che già qualcuno ha pensato di mettere un suo libro al cinema, no?...-così vorrei segnalarvi uno scrittore non tanto conosciuto ma che secondo me è il re del medical-thriller:Robin Cook.Lo conoscete?"Sindrome fatale", "Cromosoma 6", "Epidemia"...Ecco questo potrebbe essere un modo diverso di fare thriller.

Bravo!!!
Nn solo a Ken Follett ma anche a te che apprezzi "I pilastri della terra". Anch'io ho letto quasi tutti i suoi romanzi, ma I pilastri della terra lo considero il più completo ed il più bello in assoluto. Per me è stato quasi un romanzo di formazione... Credo che lo ruberò all'amico che me l'ha prestato!
Mi permetto invece di dissentire su Cook le cui trame sono tutte uguali

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 14-05-2004 10:36  
mi piacerebbe vedere sullo schermo "Le ragazze di Sanfrediano" di Pratolini credo...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
malamanera

Reg.: 09 Mag 2004
Da: brescia (BS)
Inviato: 14-05-2004 15:00  
Io vorrei vedere NoLogo di NaomiKlein...
un tuffo nel mondo newglobal con un pizzico di strategia di marketing che aiuta sempre!

poco fa ho visto un bel film new global: surplus..qualcun'altro l'ha visto?

Visualizza il profilo di malamanera  Invia un messaggio privato a malamanera    Rispondi riportando il messaggio originario
malamanera

Reg.: 09 Mag 2004
Da: brescia (BS)
Inviato: 14-05-2004 15:01  
Io vorrei vedere NoLogo di NaomiKlein...
un tuffo nel mondo newglobal con un pizzico di strategia di marketing che aiuta sempre!

poco fa ho visto un bel film new global: surplus..qualcun'altro l'ha visto?

Visualizza il profilo di malamanera  Invia un messaggio privato a malamanera    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-05-2004 16:03  
quote:
In data 2004-05-10 18:39, 13Abyss scrive:
A dir la verità ho sognato da sempre una versione cinematografica del mitico UBIK di Dick.
Esisteva anche una sceneggiatura dello scrittore...

OOOOOOOOHHHHHHHHHHH............
assolutamente!
peraltro... la sceneggiatura di dick è semplicemente fantastica.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheRiolf

Reg.: 29 Mar 2004
Da: Albenga (SV)
Inviato: 14-05-2004 23:03  
"Io Uccido" di Giorgio Faletti!

La regia la affido a David Fincher e il ruolo da protagonista se lo becca Edward Norton!

Visualizza il profilo di TheRiolf  Invia un messaggio privato a TheRiolf  Email TheRiolf  Vai al sito web di TheRiolf     Rispondi riportando il messaggio originario
maicolnait

Reg.: 25 Apr 2004
Da: Muja (TS)
Inviato: 15-05-2004 09:54  
Bravo!!!
Nn solo a Ken Follett ma anche a te che apprezzi "I pilastri della terra". Anch'io ho letto quasi tutti i suoi romanzi, ma I pilastri della terra lo considero il più completo ed il più bello in assoluto. Per me è stato quasi un romanzo di formazione... Credo che lo ruberò all'amico che me l'ha prestato!
Mi permetto invece di dissentire su Cook le cui trame sono tutte uguali

[/quote]
Grazie, anche se non penso di aver scoperto l'acqua calda...
Credo sinceramente che-tralasciando libri troppo altisonanti-"I pilastri della terra" sia il più bel romanzo storico moderno, e credo di non esagerare, che ne dici?E' completo in ogni sua parte, c'è l'amore, l'azione, il riferimento storico, e una cura maniacale dei particolari...e ti bevi 1000 e più pagine in un sorso!!!Pensa che questo libro mi ha fatto interessare all'architettura che persino a scuola ignoravo...
Su Cook ti capisco, anche perchè sono libri un po' pesanti se non ti appassiona la genetica e la medicina. Magari è difficile stare dietro a tutte quelle spiegazioni scientifiche che trovi indistintamente in tutti i suoi scritti, e questo secondo me ti fa credere che siano simili...
Ad esempio "Cromosoma 6", oltre ad essere il mio preferito, lo vedrei bene al cinema per due motivi:primo per la scenografia con continui cambi di registro scenografico tra metropoli americana e giungla africana. Secondo perchè sarebbe in grado di insegnare qualcosa sul rispetto della natura e su un argomento molto attuale come gli esperimenti genetici sugli animali...
Spero mi vorrai rispondere...

Visualizza il profilo di maicolnait  Invia un messaggio privato a maicolnait  Email maicolnait    Rispondi riportando il messaggio originario
maicolnait

Inviato: 15-05-2004 09:58  
[quote]In data 2004-05-14 23:03, TheRiolf scrive:
"Io Uccido" di Giorgio Faletti!

La regia la affido a David Fincher e il ruolo da protagonista se lo becca Edward Norton!

Sulla regia sono d'accordo, non ho capito a che protagonista ti riferisci? Il dj:dj: o l'agente fbi?

Visualizza il profilo di maicolnait  Invia un messaggio privato a maicolnait  Email maicolnait    Rispondi riportando il messaggio originario
maicolnait

Inviato: 15-05-2004 10:03  
UUUUUUHHHHH mi è venuta una domanda volante............
Chi ha visto "Identità violate" in questi giorni???Io no ma vorrei sapere se ha qualche analogia col succitato romanzo di faletti???
Non è che poi diranno che la trasposizione cinematografica di "Io uccido" è una copia di questo film???

SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 15-05-2004 14:57  
Beh, Edward Norton come protagonista secondo me è troppo giovane, la regia però è azzeccata, il film lo potrebbe fare anche Neil Jordan.

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 15-05-2004 15:04  
quote:
In data 2004-05-15 09:54, maicolnait scrive:

Grazie, anche se non penso di aver scoperto l'acqua calda...
Credo sinceramente che-tralasciando libri troppo altisonanti-"I pilastri della terra" sia il più bel romanzo storico moderno, e credo di non esagerare, che ne dici?E' completo in ogni sua parte, c'è l'amore, l'azione, il riferimento storico, e una cura maniacale dei particolari...e ti bevi 1000 e più pagine in un sorso!!!Pensa che questo libro mi ha fatto interessare all'architettura che persino a scuola ignoravo...
Su Cook ti capisco, anche perchè sono libri un po' pesanti se non ti appassiona la genetica e la medicina. Magari è difficile stare dietro a tutte quelle spiegazioni scientifiche che trovi indistintamente in tutti i suoi scritti, e questo secondo me ti fa credere che siano simili...
Ad esempio "Cromosoma 6", oltre ad essere il mio preferito, lo vedrei bene al cinema per due motivi:primo per la scenografia con continui cambi di registro scenografico tra metropoli americana e giungla africana. Secondo perchè sarebbe in grado di insegnare qualcosa sul rispetto della natura e su un argomento molto attuale come gli esperimenti genetici sugli animali...
Spero mi vorrai rispondere...

[/quote]

Sono perfettamente d'accordo con te. Sarebbe inutile ripetere ciò che hai appena detto, quindi hai il mio appoggio totale per quanto riguarda "I pilastri della terra". Sottolinerei anche, da grande sporcaccione che sono, il continuo ed ammicante erotismo di cui Follett è generoso dispensatore
Cmq a parte gli scherzi, gli altri suoi libri che reputo i migliori sono "Notte sull'acqua" e "Una fortuna pericolosa". Credo che la più grande abilità di Follett sia la maestria con cui tratteggia i personaggi (nonchè creare vicende amorose molto spesso, ahimè, abbastanza prevedibili... A tal proposito vorrei ricordarti "Un luogo chiamato libertà" dove, a mio parere, il buon vecchio Follett si scatena...)
Per quanto riguarda Cook ti svelerò una magagna: nn ho letto nulla, ne ho parlato male solo perchè sono prevenuto e per bullarmi un pò sul forum
In realtà sono stato più volte tentato di comprare qualche suo libro, ma, ad una rapida scorsa delle solite trame, il desiderio è venuto sempre meno.

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Kashmir

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 17-05-2004 16:23  
Mmmmmmmmmmmhhh...tutti quelli che ancora nn sono stati visti di King!!!!

Jimmy Page

Visualizza il profilo di Kashmir  Invia un messaggio privato a Kashmir  Email Kashmir  Vai al sito web di Kashmir     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 17-05-2004 18:54  
Un Uomo di Oriana Fallaci, magari diretto da Oliver Stone!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
raindog

Reg.: 17 Mag 2004
Da: velletri (RM)
Inviato: 17-05-2004 22:49  
sono sicuro che da Q di luther blisset uscirebbe un ottimo film, per via dell'intreccio complesso del periodo storico e degli avvenimenti trattati. un film che anche sarebbe molto interessante portare in video è il castello, di kafka.
anche i libri di orwell sono molto adati per oil cinema, 1984 è già stato fatto, ma vedrei molto bene anche fiorirà l'aspidistra.
un sogno sarebbe vedere una versione di così parlò zarathustra decente....romanzi interessanti da quest punto di vista sono tantissimi, caldwell per un filone drammatico, woodhouse per quello comico-grottesco.

Visualizza il profilo di raindog  Invia un messaggio privato a raindog    Rispondi riportando il messaggio originario
raindog

Reg.: 17 Mag 2004
Da: velletri (RM)
Inviato: 17-05-2004 23:00  
quote:
In data 2004-05-10 23:07, archer84 scrive:
quote:
In data 2004-05-10 22:28, EricDraven scrive:
una saga sulla Fondazione di Asimov...
credo che quest'ultimo resterà un'utopia...

spero proprio di no...
se sono riusciti a fare Star Wars e il Signore degli anelli... magari riescono anche nella Fondazione (l'intera quadrilogia ) forse sarebbe troppo lungo ma i tagli non hanno mai spaventato hollywood... e per vedere cosa ne esce al cinema di Asimov ingoglierei la bile pei tagli...

la fondazione! mi ero dimenticato! sarebe una triologia interessantissima, alro che satr wars per l'appunto.

Visualizza il profilo di raindog  Invia un messaggio privato a raindog    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008786 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd