Autore |
secret window |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 22-04-2004 23:09 |
|
Il film è un bel thriller nella norma... forse ha anche qualcosa di più e una buona cura della regia per certi particolari...
Johnny Depp è bravissimo, ottimo. Eccellente interpretazione, da Oscar
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 23-04-2004 03:02 |
|
quote: In data 2004-04-22 23:09, SolidSnake scrive:
Il film è un bel thriller nella norma... forse ha anche qualcosa di più e una buona cura della regia per certi particolari...
|
Da oscar??? non so però a me è piaciuto
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
pinks18

Reg.: 27 Feb 2004 Messaggi: 59 Da: pavia (PV)
| Inviato: 23-04-2004 22:19 |
|
da oscar???
da spazzatura
scusate ma veramente non mi è piaciuto.. |
|
Ehja25
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 434 Da: Ponte di Piave (TV)
| Inviato: 24-04-2004 10:29 |
|
oddio non direi proprio che meriti 1oscar.......... conoscendo l'autore del romanzo da cui è tratto speravo in meglio però ttt sommatonon è poi neanche da spazzatura!!!!
diciamo che è guardabile no?!
_________________ ___________;-) Ehja 25 ;-)__________
cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559 |
|
sheehan982
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 96 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-04-2004 19:08 |
|
quote: In data 2004-04-22 23:09, SolidSnake scrive:
|
AHAHAH! Bella questa! |
|
regista89

Reg.: 03 Gen 2004 Messaggi: 176 Da: ragusa (RG)
| Inviato: 24-04-2004 19:23 |
|
Depp...
_________________ E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica |
|
Ehja25
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 434 Da: Ponte di Piave (TV)
| Inviato: 24-04-2004 22:15 |
|
Deep
_________________ ___________;-) Ehja 25 ;-)__________
cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559 |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-04-2004 22:27 |
|
Deep?Che c'entra deep adesso?

Reg.: 08 Dic 2003 Messaggi: 28 Da: C.Arquato (PC)
| Inviato: 25-04-2004 22:50 |
|
quote: In data 2004-04-22 17:45, NancyBoy scrive:
Ormai l'industria cinematografica si è abituata a fare il film di ogni singolo racconto del geniale Stephen King. E così, dopo i vari Misery, IT, Stand By Me, L'Acchiappasogni e compagnia bella, ecco arrivare sui nostri schermi Secret Window.
E' una bella giornata e Mont Rainey (Johnny Depp) è dentro la sua macchina fuori un motel, poi, flash allucinogeni e ci ritroviamo 6 mesi dopo; questa volta Mont è in una casa isolata in mezzo al bosco, è depresso, triste e solo dopo la rottura con la moglie. Infine, l'arrivo di uno sconosciuto che bussa alla sua porta, un personaggio inquietante che si fa chiamare John Shooter (John Turturro).
Lo straniero accusa Mont di aver copiato e storpiato il suo racconto, ed è pronto a tutto per affermare questa sua tesi.
Il mistero si infittisce, prima la morte di un cane, poi omicidi ben più spaventosi.
"Sei mesi prima" e "sei mesi dopo" sono la chiave del mistero che tiene incollati gli spettatori. Che cos'ha fatto Mont in quel motel sei mesi prima? E chi è quel personaggio misterioso che appare sei mesi dopo? E' chiaro che le due "piste" porteranno alla risoluzione finale dell'enigma, in un epilogo tipicamente Kinghiano.
Non si può negare che il regista David Keoppcop sappia tenere alta l'attenzione del pubblico, la storia è strana e proprio per questo interessante.
Se lo scopo del film è di farci venire dei colpi di infarto con la solita tecnica del "Alza Volume Improvvisamente", ci è riuscito in pieno; la classica formula funziona sempre e riesce a regalare veri momenti di thrill e tensione, aiutato anche dalla musica ispirata che strizza l'occhio all'horror e ad Hitchcock del sempre bravo Philip Glass.
La sceneggiatura rischia ogni tanto di di cadere nel banale e nell'impossibile ma complessivamente regge bene la propria parte, così come Johnny Depp, che dà alla pellicola il tocco di classe che mancava.
Concludendo, Secret Window è un thriller fatto con mestiere, nulla di memorabile, ma sempre meglio delle solite banalità che vengono proposte in giro.
Redattore CineMovie
Responsabile Sezione Cinema Capitanata.it
[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 22-04-2004 alle 17:46 ]
|
Secondo il mio modestissimo parere hai perfettamente ragione...e anche se e' un filmetto piacevole,ma nullea di piu ha colto in pieno l'atmosfera "kingiana"...se siete appassionati potra sembrarvi molto scontato...
Eliax.
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-04-2004 23:24 |
|
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 01-05-2004 13:00 |
|
Sono andato a vederlo ieri sera, più che altro perché mi piace vedere Depp in ogni suo nuovo lavoro; ma devo ammettere che la delusione è stata tanta (e non solo l’unico a quanto vedo); la sceneggiatura sarà anche tratta da un libro di King ma sembra una perfetta copia (davvero strano che nessuno l’abbia citato) di Fight Club (con la differenza che qui l’ipotetico Turturro-Tyler Durden riesce a spuntarla e a portare in porto il suo piano) per cui mi viene da chiedere se è stata la sceneggiatura del film con Pitt/Norton o il libro ‘Secret Window Secret Garden’ ad essere scritto per primo (quando si dice il caso: anche nella realtà il tema che spunta è il plagio); oltre a questo (che già di per sé basterebbe) la storia in sé mi sembra trattata in modo superficiale: ci sono troppi pochi chiarimenti sul passato del protagonista, che suscita (o almeno questa è stata la mia impressione) una certa confusione a vedere quello che fa (in questo c’è anche una grossa colpa della regia e in parte anche dello stesso Depp che recita più in stile La maledizione della prima luna che in stile La nona porta come invece servirebbe).
Insomma: Johnny ha fatto (e sono sicuro che continuerà a fare dopo questa pessima parentesi) molto ma molto di meglio.
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
gatsby
| Inviato: 01-05-2004 13:03 |
|
|
Torvald
 Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 01-05-2004 13:11 |
|
quote: In data 2004-05-01 13:03, gatsby scrive:
Comunque questa è la mia recensione.
|
In effetti Filmup è l'unico sito di cinema in cui bazzico con una certa continuità; la mia recensione perciò si basava su quanto trovato in questo sito.
In ogni caso ero stracerto che tu avevi un'opinione molto più ricca in proposito (lo so che sei un'ottimo moderatore)
_________________ Se vuoi il massimo devi essere pronto a pagare il massimo ... |
|
gatsby
| Inviato: 02-05-2004 03:57 |
|
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 06-06-2004 12:44 |
|
Spiacente per quelli a cui è piaciuto, io l'ho trovato una caxxata megagalattica.
Sono un estimatore di King e vado di corsa a procurarmi il racconto per farci pace.
Superficiale incongruente, suspence zero, l'espediente del topo nella doccia è telefonato, solo lo specchio ha un suo perché ma il merito è di King non del regista.
Depp, solitamente buon attore, è da dimenticare: faccette di tutti i tipi, spesso sfiora il ridicolo. Insomma delusione massima.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|