FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hellraiser
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hellraiser   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Hellraiser
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 12-03-2004 11:09  
Direi ke nel 4° cè un bellerrore.. ditemi senn mi ricordo male ma nel medioevo o quando è stato creato il cubo cè già il cenobita kiodato... ma se nel 3 viene detto ke prima didiventare demone era un generale o cmq ha partecipato al confitto in Vietnam!?!?
O forse mi sbaglio cera solo la cenobita cn la testa aperta...
Adesso basta ho la testa ke mi esplode... forse sn un cenobita!?!?

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 12-03-2004 alle 11:18 ]

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 12-03-2004 15:31  
Lo diventerai!

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 12-03-2004 15:33  
quote:
In data 2004-03-12 11:09, 70gn3z scrive:
Direi ke nel 4° cè un bellerrore.. ditemi senn mi ricordo male ma nel medioevo o quando è stato creato il cubo cè già il cenobita kiodato... ma se nel 3 viene detto ke prima didiventare demone era un generale o cmq ha partecipato al confitto in Vietnam!?!?

Il porta spilli non ha partecipato alla guerra del Vietnam ma a una per la conquista coloniale dell'Inghilterra verso i primi del novecento.

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 13-03-2004 10:47  
quote:
In data 2004-03-12 15:33, Dinox187 scrive:
quote:

Il porta spilli non ha partecipato alla guerra del Vietnam ma a una per la conquista coloniale dell'Inghilterra verso i primi del novecento.

Viene detto nel 4° questo... perkè nn me lo ricordo... però ...bhà nel 3 nn mi sembra sia vestito depoca... mi sembra ke nel limbo sia vestito più da militare in carriera degli anni del vietnam, nn è vestito da medioevo, a me sa tanto di errore!!!

Cmq nella 3° pagina del topic ho scritto moltre altre robe ...sono esatte... commentatele... cn la vostra sapienza

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 13-03-2004 14:58  
quote:
In data 2004-03-12 10:19, 70gn3z scrive:
Lunica scena da ricordare è quella in cui le due gemelle linguose "accarezzano il ragasso", si vedono veramente tropo poco però... cè anke unaltro cenobita tipo quello cn i dentini.. solo che la parte sotto il busto nn cè +.. questo si vede ancora meno... quando ammazzano poi nn si vede quasi niente eddaiii

Torniamo ai miei dubbi..
Nel 2 ...perkè quando la ragazza brucia il telo dello zio nel suo inferno personale si brucaiano tutte le sue anime dannate facendogli perdere di nuovo tutta la pelle... cioè bruciando il lenzuolo sul lettino riservato a lei stessa.. si bruciano anke tutti gli altri.. tutte le altre !?!? Ma anke lo zio si brucia per questo gesto... un pò deboluccio l'inferno personale dello zio direi...

Be le anime dell'inferno personale esono collegato al loro padrone per questo bruciano e poi allo zio brucia solo la pelle

Altro punto ..la bambina... nn ho seguito molto ma perkè la madre laveva portata dal dottore ..perkè nn parlava mai... il dottore poi la sfrutta per aprire la scatola essendo lei esperta di pasol e ne uccide la madre... nella prima scena in cui vediamo il nostro dottorino intento ad aprirgli la testa ..ditemi è tutto giusto!?

Si giusto e gli apre la testa per fare in modo che diventi pazza cosi la puo tenere.

Altro ancorail cubetto nella parte finale diventa di unaltra forma + appuntita... per quale motivo!?!
Mi sembra ke sia il kiodato a rigirare il pasol cn la mente... forse perkè così la bimba deve risolverlo prima di riuscire a chiudere di nuovo linferno.. le complica un po lavita in altre parole.... credo sia giusta la mia interpretazione no?!? (a riguardo ho un dubbio anke nel 3 episodio)

Si la complica cosi non riesce piu a scappare

UN altro grosso punto interrogativo sn i mille cubetti ke posside il dottore e cn cui fa giocare i suoi pazienti.
Ma allora il cubo nn è unico ..ci sn mille cubi?!? ke fine fanno tutti quei cubi?!?
Un pò di incongruenze nella storia ci sn è.
Nel 4° ke nn lo ricordo molto... mi sembra ke ne venga costruito solo 1 dallantenato,... dal costruttore dellla scatola!!!!?!?!

Mi spiace ma a questa non so risponderti forse Smith..

Infine ...perkè una volta kiusa la scatola dalla bimba il dottore viene decapitato!?!? Questa nn lho proprio capita... negli altri episodi se viene kiusa vengono risucchiati dal mondo reale di nuovo in quello inferanale (se ve ne sn usciti) ma mica vengono uccisi.. se invece cm succede nel 2 sn gli umani ke entrano nellinferno e kiudono la scatola, sn solo gli umani ke devono cercare di nn restare allinterno dellinferno... ma i cenobiti restano allinferno le porte si kiudono e fine stop.
Invece il dottore perde la testa...?!? bhouu

Semplice perche il dottote sta per colpire la ragazza questa si sposta e rimangono impigliati i tantacoli e datto che lui e collegato al braccio ,il braccio tira ma i tentacoli non si stacco e cosi ..Zac ..via la parte superiore della testa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 13-03-2004 alle 15:03 ]

Dinox187

Inviato: 13-03-2004 15:37  
quote:
In data 2004-03-12 11:01, 70gn3z scrive:
Passiamo al 3.
già da qui la storia comincia a nn avere un continuo molto congruente col precedente a mio avviso.

Nel finale del 2 nn mi sembra proprio che sulla macchina torturatrice si riformi anke il volto del kiodato cm invece fanno vedere nel tre... la faccetta è quella del barbone.
Approposito del barbone.. quello ke allinizio vende la scultura demoniaca è lui?!?
HAnno cambiato attore o nn centra nulla col barbone perkè come look è simile... credo nn si possa sapere... anke perkè dopo il negozio è kiuso e il tipo scomparso enn si vede +

Nel finale del 2 c'è la faccia del chiodato( se noti bene)nella colonna,e forse è propabile che il venditore sia il barbone tutti gli indizi portano a lui.

Ma torniamo alla statua allaffare girante torturatore... sullo stesso si pietrifica il kiodato e vabbhe ...nel finale del due nn è così ma per fare un seguito lo hanno messo lì, il male in lui era troppo radicato (evidentemente negli altri cenobiti uccisi dal dottore no) cm dice lui stesso e allora si rigenra sulla statua ke cn la sbroffa di sangue si risveglia nel mondo reale anzikke nellinferno.

Si è come dici te

Mi è piaciuto il discorso della parte buona del kiodato... si vede ke in matrix hanno preso spunto anke da questo film mi sembra no?!?
Molte frasi presenti si somigliano... anke il fatto del limbo ke viene raggiunto attrversando lo specchio.. finestra.

Non l'avevo notato magari è davvero cosi

Anke qui nel finale dei dubbi ci sn... le persone uccise nella disco: la loro anima va allinferno stando alla logica, anke se nn hanno aperto la scatola.. cm il padre della ragazza nel primo ad esempio, tutti gli uccisi dai demoni vanno allinferno cm anime dannate, mentre quelli risucchiati dalla scatola perkè lhanno aperta sn allo stesso livello?!?
Si può diventare cenobita solo per volere di un cenobita sufficentemente potente cm il chiodato (probabilmente ne ha uccisi moltissimi ed è il più potente) fra questi uccisi nella disco (quello coi cd mi fa spezzare) il kiodato ne sceglie un paio per ricrearsi la sua banda sterminata nel 2 dal dottore.
Poi vediamo a gia.... una volta kiusa la scatola i cenobiti tornano allinferno ma invece la ragazza si ritrova nel suo sogno perkè il kiodato vuole imbrogliarla in modo da ricevere la scatola per distruggerla e rimanere nel mondo reale.
Entrando nella sua mente la fa vivere nel suo incubo in altre parole la ragazza ritorna nel limbo dove la parte buona si unisce alla cattiva ed ecco di nuovo riapparire la forma del cobo ke vi era alla fine del 2 (ke la bimba dooveva risolvere) ke impiantandola nel kiodato lo uccide (nn si sa perkè ma è cosi).

Penso che solo la gente cattiva va all'inferno ,difatti il padre della tipa non va li,e tutti quelli della discoteca vanno (forse) dove devono andare e lui sceglie tra questi alcuni che gli facciano da servitori e tutti quelli che aprono la scatola vanno all'inferno perche sanno che puo dare il piacere eterno ed è un peccato abbastanza forte volerlo .I cenobiti si creano in tanti modi: ho come il porta spilli che è stato torturato da demonietti che si vedono solo le manine che gli metto i chiodi,ho come il dottore che entra in quella stanza e viene torturato, oppure un cenobita ne crea altri ( ah il cenobita ne scieglie tre che erano nella discoteca il barista , il telecameraman e il dj ). Nel finale del tre non me lo ricordo bene la parte del cubo a piramide quindi lascio la parola a Smith..

Ma perkè nel 4° e nel 5° ritroviamo ankora sto kiodatoooooooooooooooooo ...forse perkè nel 4° mi sembra diceva ke il male nn muore mai (tanto per fare degli altri seguiti).

No e che nel tre il porta spilli non muore viene risucchiato dal cubo, anche se è a piramide, questo me lo ricordo bene.Il 5 non lo visto e non lo voglio vedere potrebbe rovinare la stima che ho per Hellraiser.

Lultima scena del 3 ke significa?
Il palazzo è diventato un cubo... nel palazzo gironzolano cenobiti allora... nn ricordo cè un collegamento nel 4° cn questo?

Il palazzo non diventa un cubo e che il discendente del creatore del cubo si rifà della forma del cubo ( come anche altri discendenti da come ho capito)per creare palazzi ,e da qui si collega l'ultima scena del 3 con il 4.

Credo di essermi fatto pare a sufficenza ...ditemi ke ne pensate ho interpretato gusto ...

Dinox187

Inviato: 13-03-2004 15:40  
quote:
In data 2004-03-13 10:47, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-03-12 15:33, Dinox187 scrive:
quote:

Viene detto nel 4° questo... perkè nn me lo ricordo... però ...bhà nel 3 nn mi sembra sia vestito depoca... mi sembra ke nel limbo sia vestito più da militare in carriera degli anni del vietnam, nn è vestito da medioevo, a me sa tanto di errore!!!

Cmq nella 3° pagina del topic ho scritto moltre altre robe ...sono esatte... commentatele... cn la vostra sapienza

Sono sicuro di quello che dico perchè nel tre dice proprio che ha partecipato alle guerre per le colonie Inglesi e poi con quei stivali , pantaloni grandi e capello da safari mi sembrano un po impossibili per gli anni 70.

70gn3z

Inviato: 13-03-2004 16:37  
Bhè cmq ho analizzato piuttosto bene la saga ke dite... il dubbio + grosso direi ke resta quello dei mille cubetti ke si vedono nel 2!!!
Adesso attendiamo il nostro SMITH666!!

Approposito di Smith ke nel primo Matrix esclamava:
"....adesso mi divertirò a vederla morire Signor Anderson.."
dopo ke N3o cn un calcio gli rompeva gli okkiali... nel 3 Hellraiser il kiodato invece dice:
"....adesso mi devertirò a vederti soffrire..."
Ci sn davvero molte frasette e concetti (tipo anke ..ci sn due chiavi davanti a te una ti porterà ad un mondo... e laltra in un mondo ke gia conosci...) riprese nella saga di Matrix, del resto i fratelliniregisti mi sembra daver letto ke siano appassionati anke di film horror

Mi rinfrescate il 4 datto ke ci siete

Il palazzo non diventa un cubo e che il discendente del creatore del cubo si rifà della forma del cubo ( come anche altri discendenti da come ho capito)per creare palazzi ,e da qui si collega l'ultima scena del 3 con il 4.

Ma da questi palazzi nn fuoriescono bestiacce... nn ricordo perkè i cenobiti però siano ancora presenti in quellanticubo spaziale... il vero cubo è stato messo nel cemento ki è riuscito ad aprirlo?!?!?

\,,/ =;-o \,,/

Dinox187

Inviato: 13-03-2004 16:45  
mmm devo rinfrescarmi il 4 lo visto troppo tempo fa e male, cmq i cenobiti ci sono nell'anti cubo perchè l'antenato del 2100 lo apre appunto per distruggerlo completamente e con esso riportare per sempre nell'inferno i cenobiti.
A nei palazzi non fuoriescono bestiacce forse hai confuso che in uno di quei palazzi aprono il cubo e allora ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 13-03-2004 alle 16:50 ]

Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 13-03-2004 21:30  
quote:
In data 2004-03-13 16:37, 70gn3z scrive:
Bhè cmq ho analizzato piuttosto bene la saga ke dite... il dubbio + grosso direi ke resta quello dei mille cubetti ke si vedono nel 2!!!

dopo ke N3o cn un calcio gli rompeva gli okkiali... nel 3 Hellraiser il kiodato invece dice:
Ci sn davvero molte frasette e concetti (tipo anke ..ci sn due chiavi davanti a te una ti porterà ad un mondo... e laltra in un mondo ke gia conosci...) riprese nella saga di Matrix, del resto i fratelliniregisti mi sembra daver letto ke siano appassionati anke di film horror

Ma da questi palazzi nn fuoriescono bestiacce... nn ricordo perkè i cenobiti però siano ancora presenti in quellanticubo spaziale... il vero cubo è stato messo nel cemento ki è riuscito ad aprirlo?!?!?

Eccomi....! Riguardo alla storia dei cubetti io posso risponderti secondo una mia interpretazione personale. Se noti anche nella stanza con la macabra collezione del dottore ci sono 3 cubi ognuno sotto una campana di vetro. Secondo me molte persone hanno tentato di riprodurre il fantomatico cubetto ma senza risultati. Il medico avrà trovato molte imitazioni prima di trovare quello originale. Altra ipotesi: quando Cristy e l'altra bambinetta spastica (mi sfugge il nome) sono nell'ospedale e ci sono i tipi che giocano con i cubetti nei letti Cristy dice una cosa del tipo:"Sono le loro vittime" (se non ricordo male) al che mi viene da pensare che siano alcune vittime* che nel passato aprirono il cubo (ti ricordo che il paesaggio infernale si fonde poi con quello reale). Sper di essere stato esauriente.
*c'era un vecchietto con una catena piantata in testa....!
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che hanno fatto tornare solo Pinhead e non gli altri cenobiti (che mi stavano simpatici... azz!)
Un ultima cosa: se qualcuno ha mai letto il manga di kentaro miura "Berserk" vorrei fare notare a questi lettori l'inquietante somiglianza con alcuni elementi caratteristici del manga:
il bejelit che apre le porte infernali= il cubo
i 4 cenobiti= la mano di Dio
l'inferno di Hellraiser= l'iinferno di Berserk
e per finire i riferimenti del desderio, Pinhead nel secondo capitolo dice: "non è stato il caso a portarci qui, ma il grande desiderio!" (o una cosa molto simile), la stessa tematica viene riproposta anche in Berserk (specie nei primi numeri).
Per quanto riguarda Matrix i riferimenti che hai fatto sono puramente casuali (secondo me).

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 13-03-2004 21:33  
quote:
In data 2004-03-13 21:30, Smith666 scrive:
quote:
In data 2004-03-13 16:37, 70gn3z scrive:

Eccomi....! Riguardo alla storia dei cubetti io posso risponderti secondo una mia interpretazione personale. Se noti anche nella stanza con la macabra collezione del dottore ci sono 3 cubi ognuno sotto una campana di vetro. Secondo me molte persone hanno tentato di riprodurre il fantomatico cubetto ma senza risultati. Il medico avrà trovato molte imitazioni prima di trovare quello originale. Altra ipotesi: quando Cristy e l'altra bambinetta spastica (mi sfugge il nome) sono nell'ospedale e ci sono i tipi che giocano con i cubetti nei letti Cristy dice una cosa del tipo:"Sono le loro vittime" (se non ricordo male) al che mi viene da pensare che siano alcune vittime* che nel passato aprirono il cubo (ti ricordo che il paesaggio infernale si fonde poi con quello reale). Sper di essere stato esauriente.
*c'era un vecchietto con una catena piantata in testa....!
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che hanno fatto tornare solo Pinhead e non gli altri cenobiti (che mi stavano simpatici... azz!)
Un ultima cosa: se qualcuno ha mai letto il manga di kentaro miura "Berserk" vorrei fare notare a questi lettori l'inquietante somiglianza con alcuni elementi caratteristici del manga:
il bejelit che apre le porte infernali= il cubo
i 4 cenobiti= la mano di Dio
l'inferno di Hellraiser= l'iinferno di Berserk
e per finire i riferimenti del desderio, Pinhead nel secondo capitolo dice: "non è stato il caso a portarci qui, ma il grande desiderio!" (o una cosa molto simile), la stessa tematica viene riproposta anche in Berserk (specie nei primi numeri).
Per quanto riguarda Matrix i riferimenti che hai fatto sono puramente casuali (secondo me).

Ei te l'avevo fatta notare io questa somiglianza col fumetto, ladro!

Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 13-03-2004 22:00  
quote:
In data 2004-03-13 21:33, Dinox187 scrive:

Beh... che sono un ladro non è una novità!!!
Comunque mi avevi fatto notare solo la somiglianza con l'inferno... il resto l'ho tirato fuori io...! Comunque non ha importanza... Ci vediamo nei nostri incubi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Smith666 il 13-03-2004 alle 22:11 ]

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Inviato: 13-03-2004 22:03  
quote:
In data 2004-03-13 22:00, Smith666 scrive:
quote:
In data 2004-03-13 21:33, Dinox187 scrive:

Beh... che sono un ladro non è una novità!!!
Comuqnue mi avevi fatto noatre solo la somiglianza con l'inferno... il resto l'ho tirato fuori io...! Comuqnue non ha importanza... Ci vediamo nei nostri incubi!

Si ovviamente scherzavo ,ci vediamo all'inferno allora!
MHUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

70gn3z

Inviato: 14-03-2004 11:30  
Degli altri miei scritti di pag 3 ke dici Smith!?!?
Cmq se avete visto l'intera saga di Matrix e ricordate + o - i dialoghi e i concetti presenti... e poi vi rivedete il 3 Hellraiser nn potrete nn notare delle grosse somiglianze, ...quelle che ho proposto sn solo un esempio.

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 22-03-2004 11:39  
Approposito cercando sulla rete ho scoperto ke ne esiste anke un 6 e altri 2 televisivi... aiuto

\,,/ =;-o \,,/

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.119747 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd