Autore |
La trilogia di Matrix |
Ninjino
 Reg.: 06 Dic 2004 Messaggi: 55 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-01-2005 10:46 |
|
Il primo Matrix mi ha letteralmente strabiliato per la storia sconvolgente che quanto assurda sembrava potesse essere "vera"...
Questo film ha sicuramente segnato una svolta per tutti gli effetti speciali(l'invenzione del bullet time, che ritrovi nei vari giochi, bellissimo!!!)...
Gli altri 2 capitoli hanno letteralmente rovinato quello che è stato il primo, se evitavano era molto molto meglio...
Bhe ovviamente come non farsi tantare dal "Dio Denaro", dopo aver incassato tantissimo nel primo era troppo facile attirare la gente a vedere il seguito, il problema è che è una tendenza sempre più in voga, appena un film riscuote un minimo di successo, allora subito via di sequel, prequel ecc...
Cmq i miei personalissimi voti:
Matrix 10
Reloaded 4
Revolution 6(solo per la battaglia finale).
_________________ Che te lo dico a fare... |
|
spawnxxx
 Reg.: 01 Dic 2004 Messaggi: 24 Da: Cogliate (MI)
| Inviato: 24-01-2005 10:51 |
|
La storia nell'insieme è fantastica, purtroppo come tutti i seguiti e/o le trilogie le puntate seguenti alle prime sono delle ciofeche pazzesche !! Però posso dire che nonostante questo ho preso tutti i 5 dvd di matrix 1/2/3/making of/ e Animatrix e posso dire che quest'ultimo è un'opera d'arte sia per gli amanti degli anime che per il contesto ciberpunk...
L'unica trilogia del mondo cinematografico ben riuscita secondo me è solo ritorno al futuro...
_________________ Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta,nn m'importa di nulla in makkina...in quei dieci secondi lì..io sono LIBERO! |
|
DianeJ
 Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 24-01-2005 11:56 |
|
quote: In data 2005-01-23 15:32, Deeproad scrive:
quote: In data 2005-01-22 19:56, DianeJ scrive:
Forse un giorno riuscirò a vederli, ma non che l'idea mi attiri
|
Dunque non farlo...
|
sarebbe solo per togliermi la curiosità |
|
demetrio
 Reg.: 21 Gen 2005 Messaggi: 9 Da: Milano (MI)
| Inviato: 24-01-2005 12:25 |
|
La prima volta che ho visto il film (non al cinema e me ne pentirò per tutta la vita), poi l'ho rivisto 3 volte in 3 giorni. E ancora oggi ogni tanto me lo rivedo.
Alla fine del film non vedevo l'ora che uscisse il seguito, cosa che vale credo almeno per l'80% delle persone che hanno visto il film e ne sono rimasti "abbagliati".
Quindi il seguito non era inutile, è che una volta averlo visto, mi sono pentito di averlo fatto.
Il secondo cerca di spiegare il mondo di Matrix con spiegazioni che "non si capiscono" (volutamente o no): era meglio non cercare di spiegare.
Il terzo si salva proprio per la battaglia finale.
Voti: 10 - 4 - 5,5 |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 24-01-2005 13:12 |
|
io invece dico una cosa che a quanto pare non pensa nessuno...a me il reloaded era piaciuto e anche tanto
sì è vero che la storia era "messa giù" in maniera ultracomplicata quando in realtà aveva poco da dire, però il film come impatto visivo era spettacolare...ci sono alcune scene che sono bellissime ancora ora che il tempo è passato e come idea generale portava avanti bene il primo...
ciò che ho assolutamente trovato pessimo invece è stato il terzo, forse proprio perchè dopo il mitico primo e il bel secondo mi aspettavo un terzo all'altezza e invece...sembra che sia stato scritto e diretto da gente che non c'entra nulla con quelli che hanno fatto i primi due
il primo era da 10, il secondo mi era piaciuto veramente tanto e gli darei un voto anche alto, ma il terzo è così brutto e irritante per aver chiuso così la triologia, che in totale la sufficienza non gliela do...
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
MATRIXFAN
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 24-01-2005 13:19 |
|
quote: In data 2004-07-14 21:01, DottorDio scrive:
Triologia da 9: 1°film:10, Reloaded 8, Revolutions 10 (solo la battaglia finale merita i 7€ del cinema e non dite di no!)
|
Ti amo!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 24-01-2005 13:29 |
|
"Matrix" è solo ed esclusivamente il primo , con un finale aperto che però è , in effetti , un finale.
"Reloaded" e "Revolutions" sono semplicemente delle smisurate operazioni commerciali (che ha dire il vero sarebbero stati dei pazzi a non sfruttare) , come del resto "Animatrix" (comunque ottimo) e i vari Games usciti per pc , ps2 , ecc.
Rimane il fatto che a parer mio non sia una trilogia a tutti gli effetti , concepita ed intesa come per esempio "Star Wars" o "ISDA" , ma semplicemente un enorme operazione di mercificazione inerente al successo del primo film (seguiti compresi).
Detto questo , concordo con chi considera "Reloaded" un prodotto decisamente superiore rispetto a "Revolution".
[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 24-01-2005 alle 16:37 ] |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 25-01-2005 15:21 |
|
benvenuto Sior Demetrio . Concordo su quanto detto . il voto al primo , ai suoi tempi è un 9 e non di meno per il voto degli altri citerò la mia prof di Economia: Non Classificato!!
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|