FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Love Actually
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Love Actually   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Love Actually
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2006 09:41  
orrbile.. ma che cos'è un film o un modo per arrotondare per tutti gli attori inglesi? Possibile mettere insieme tanti personaggi, tante storie e non far perdere il filo allo spettatore? Possibile che ci si butti subito sulle parolacce che sfuggono al momento sbagliato per cercare di far ridere? Ah poi il balletto di Hugh Grant che è irresistibilmente preso dalla musica.. imperdibile!! Lei che presa dai sensi di colpa si spoglia seminuda per buttarsi in un infame acquitrino per recuperare dei pezzi di carta inservibili.. Disgustosa inoltre la parentesi delle due controfigure.
Ieri quando ho visto il primo tempo terminare con lo scrittore che riaccompagna a casa la colf (ma come cacchio fa un Portoghese a non conoscere Eusebio? L'unico centravanti in 100 anni di calcio portoghese?) ho detto: ammazza che bel momento per andare a dormire.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-10-2006 10:14  
Ma invece è un film godibilissimo..prolisso in certi momenti ma assolutamente ricco di battute molto azzeccate.
Non credo affatto che sia difficile seguire l'intreccio delle varie storie nonostante sia piuttosto lungo

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-10-2006 11:22  
ma se metti in campo dieci personaggi ogni storia diventerà praticamente insignificante.
battute azzeccate.. evidentemente abbiamo un senso dell'umorismo molto diverso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 17-10-2006 alle 11:24 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-10-2006 11:48  
quote:
In data 2003-11-18 02:45, Deeproad scrive:
A parte il solito umorismo da commediola, ho trovato questa pellicola tremendamente disordinata, con un finale che occupa metà della durata complessiva (per la serie: strappiamo quante più lacrime possibile!). In ogni modo, la solita banalità, niente di più, niente di meno.

Ahah, il tuo giudizio sul finale l'ho avuto anch'io. Non finiva più! E soprattutto, esageratamente zuccheroso.
Mi domando se l'avessero mandato in onda a ridosso del Natale... il risultato sarebbe stato ancora più mieloso.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 17-10-2006 11:58  
quote:
In data 2006-10-17 11:22, ipergiorg scrive:
ma se metti in campo dieci personaggi ogni storia diventerà praticamente insignificante.
battute azzeccate.. evidentemente abbiamo un senso dell'umorismo molto diverso.

Bah..io nn ho detto che le storie non siano di per sè quasi tutte insignificanti..per forza di cose in un film corale ci sarà quella approfondita un pò meglio e quella invece trattata più superficialmente.

E' ovvio che se guardi un film come questo con aspettative da commedia intelligente hai sbagliato approccio..comunque non si può affatto affermare che sia noioso... nonostante la lunghezza.

Molti sorrisi li strappa (la battuta sulla festa di elton john è fulminante)... come ci si aspetterebbe da una classica commedia brithis come questa ...molto più della media delle insignificanti commedie italiane prodotte da qualche anno a questa parte. Magari sapessimo produrne di pellicole simili in italia..sarebbe già un gran passo avanti rispetto al desolante presente.

Sarà zuccheroso..mieloso..tutto quello che vuoi (nemmeno tanto a dire il vero..spesso si ride o sorride amaro) ma è innegabile che si lasci seguire senza alcun problema fino al finale (solo su quello forse concordiamo) leggermente allungato per fare brodo.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-10-2006 12:25  
quote:
In data 2006-10-17 11:58, pensolo scrive:
Magari sapessimo produrne di pellicole simili in italia..sarebbe già un gran passo avanti rispetto al desolante presente.

in ogni modo non andrei al cinema a vederle esattamente come faccio per i film di Boldi e co... Cmq al volo mi viene in mente "south Kensinghton" che secondo me non valeva granchè ma era già migliore di sta roba.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-10-2006 12:27  
quando lo vidi al cinema mi schifò non poco,ieri mi è parso un filino meglio,ma sempre insufficente e mostruosamente lungo(almeno due storie si potevano togliere in scioltezza).vabbeh che è natalizio,ma non c'è un aspetto negativo che sia uno.e poi le storie son troppo furbette nell'andare a cercare praticamente ogni tipo di pubblico in relazione all'amore.il cantante tra l'altro è quello che fa il polipo nei pirati?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 17-10-2006 12:48  
no south kensigton no!i vanzina che fanno i seri sono a dir poco vomitevoli(vedi quello che le ragazze non dicono).
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-10-2006 13:19  
Complessivamente mi ha fatto schifo. Completamente irreale, e le commediole sentimentali - irreali (il bambino a Heathrow, il primo ministro..) non mi sono mai piaciute.

L'unico personaggio che mi ha fatto sorridere è stato il cantante rock rovinato. Qualche buona perla gli è venuta fuori!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 17-10-2006 13:21  
quote:
In data 2006-10-17 12:27, badlands scrive:
vabbeh che è natalizio,ma non c'è un aspetto negativo che sia uno.e poi le storie son troppo furbette nell'andare a cercare praticamente ogni tipo di pubblico in relazione all'amore.il cantante tra l'altro è quello che fa il polipo nei pirati?
ciao!

Ma è innegabile che sia quel tipo di film..quando lo vidi non mi aspettavo altro sarà per questo che nn sono rimasto così deluso anche se visto una volta difficilmente ti verrà voglia di rivederlo.
Si..il cantante è proprio il capitano jones dei pirati..ed è di gran lunga il personaggio più vero e azzeccato.

badlands

Inviato: 17-10-2006 13:41  
no ma infatti non è una mostruosità.è solo che per una commedia dura decisamente mezz'ora di troppo,e con così tante storie l'interesse finisce per scemare lentamente.vero,il cantante è il persoanggio più vero del lotto.sarà che come assistente aveva il rodolfo laganà inglese.l'episodio rickman-thompson invece è spudoratamente copiato da una vecchia puntata di un medico in famiglia,con la coppia garrone-vukotic.
ciao!

pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2006 13:54  
"dieci minuti a casa di elton john e sei diventato frocio?"
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 14:11  
Quando l'ho visto in dvd c'erano i sottotitoli alle battute della colf portoghese.
Non so al cinema (il mio sesto senso mi fa propendere x il sì), ma quelli di Canale5 hanno fatto schifo, come sempre. Lo spettatore non capisce l'evolversi della storia d'amore con lo scrittore sfigato, pensa che di punto in bianco si sposino...
Ma dico!!!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-10-2006 14:25  
ma non c'è proprio nulla di strano: una bella donna giovane e praticamente muta. Il top!

cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2006 23:00  
quote:
In data 2006-10-17 14:11, LucyVP03 scrive:
Quando l'ho visto in dvd c'erano i sottotitoli alle battute della colf portoghese.
Non so al cinema (il mio sesto senso mi fa propendere x il sì), ma quelli di Canale5 hanno fatto schifo, come sempre. Lo spettatore non capisce l'evolversi della storia d'amore con lo scrittore sfigato, pensa che di punto in bianco si sposino...
Ma dico!!!

Ha dato sui nervi anche a me!!
ho dovuto ripescare tutte le battute di lei dai meandri della mia memoria per dare l'idea "dell'evolversi della storia" a mia sorella..

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.131895 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: