Autore |
Vi prego,noooo!!!! |
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 10-11-2003 21:04 |
|
Ah, un' altra cosa. Ma come fate a non ridere quando De Sica fa la dichiarazione d'amore alla splendida egiziana in SPQR ? E la scena della discoteca in Vacanze di Natale '95 con Boldi e De Sica che guardano la bambina ballare ? E la poesia di Nino D'Angelo in Vacanze di Natale 2000 (con commento di De Sica da lacrime) ? E l'arrivo di Enzo Salvi in montagna ?
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 10-11-2003 23:28 |
|
Un conto sono Pozzetto,Villaggio,Banfi,Abbatantuono ed altri ma Boldi e De Sica e compagnia bella e ci aggiungo Greggio a me propio non fan ridere,al limite pietà...
E' chiaro che anche per gli altri sopra ci son stati alti e bassi,spesso dipende dalla sceneggiatura più che dal regista ma questi 2 manco san recitare secondo me....amen
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2003 00:45 |
|
quote: In data 2003-11-10 21:04, fassbinder scrive:
Ah, un' altra cosa. Ma come fate a non ridere quando De Sica fa la dichiarazione d'amore alla splendida egiziana in SPQR ?
|
Sono tanto solo, tanto... ho bisogno d'affetto, di una compagna per la vita... 'a Iside, famme 'na pompa!
quote: In data 2003-11-10 21:04
fassbinder scrive:
E la scena della discoteca in Vacanze di Natale '95 con Boldi e De Sica che guardano la bambina ballare ?
|
Tutte troie... tutte troie...
'A fija de 'n amico mio c'ha 14 anni e pare uscita dalla scuderia de Schicchi...
fassbinder scrive:
E la poesia di Nino D'Angelo in Vacanze di Natale 2000 (con commento di De Sica da lacrime) ?
|
Delicatissima... nun c'ha capito un cazzo, però bella!
fassbinder scrive:
E l'arrivo di Enzo Salvi in montagna ?
|
(a Massimo Boldi) Aoh, ma che c'hai in testa... 'na voja de prosciutto cotto o t'hanno trapiantato 'na chiappa?!?
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 11-11-2003 00:46 |
|
Badlands dove seiiiiii!!!!!?????!!!!!
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-11-2003 00:47 |
|
quote: In data 2003-11-11 00:46, TINTOBRASS scrive:
|
è andato a vedere Dogville... |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 11-11-2003 00:48 |
|
quote: In data 2003-11-11 00:47, mallory scrive:
quote: In data 2003-11-11 00:46, TINTOBRASS scrive:
|
è andato a vedere Dogville...
|
Ah, già!
|
fassbinder
| Inviato: 11-11-2003 07:41 |
|
quote: In data 2003-11-11 00:45, TINTOBRASS scrive:
fassbinder scrive:
E la scena della discoteca in Vacanze di Natale '95 con Boldi e De Sica che guardano la bambina ballare ?
|
Tutte troie... tutte troie...
'A fija de 'n amico mio c'ha 14 anni e pare uscita dalla scuderia de Schicchi...
|
De Sica : "Tutte troie, tutte troie"
Boldi: "Come tutte troie, tutte troie ? Quella è la mia bambina, ha 15 anni!".
De Sica: "....Bambina, 15 anni, troia!..."
Er Cipolla : "A chicca, c'hai l'ascella commossa".
Quando il letto di Paparazzi è schizzato fuori dalla vetrata il mio vicino di posto al cinema ha avuto un semi-collasso per il ridere e ha avuto bisogno di un soccorso della sua compagna.
De Sica: "Ah Brigitte! Ma che sei 'na porca ?"
E l'arrivo di Boldi nella casa dei paparazzi ?.
Finito il ciclo dei film di Brass inizio selvaggiamente con questa cinematografia.
X Luke : Greggio a mio parere è molto scarso nella recitazione. In ogni caso, salvo qualche lavoro (Yuppies 1 e 2 e poche altre apparizioni) non è mai stato integrato compiutamente dal "gruppo". E comunque mi appello all' onestà intellettuale (cinematografica) di chiunque. Dire che De Sica recita ai livelli di Greggio è piuttosto azzardato a mio giudizio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 11-11-2003 alle 07:47 ] |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2003 09:18 |
|
Beh su una cosa sono d'accordo con Fassbinder: un vacanze di natale non è peggiore di certi film di Abatantuono diventati dei cult. Non sono un'esperta ma a mio parere salvo poche eccezioni anche quei film trash degli anni 70-80 erano abbstanza brutti. Ne ho visti parecchi ma è una comicità che non amo, come non amo quella di Boldi e De Sica. Non è tanto diverso nemmeno da un Austin Powers (non ho retto nemmeno quello per più di 10 minuti).
Decisamente il trash non fa per me, e da che paese provenga poco importa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 11-11-2003 alle 09:19 ] |
|
america

Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 27 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 11-11-2003 11:30 |
|
il trash e' waters,trash sono wharol e morrisseyin ceri casi.non mi sembra il caso,soprattutto in un forum dove, giustamente, molte persone sbirciano da profani,continuare a categorizzare il trash secondo l'esempio italiano.non lo trovo giusto.questo e' trash,ma non viene recepito come tale per una serie di motivi. non nascondiamoci dietro un etichetta che,non mi stanco di dirlo,ha ben piu' alta dignita'. |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 11-11-2003 11:44 |
|
quote: In data 2003-11-11 09:18, Dubliner scrive:
Beh su una cosa sono d'accordo con Fassbinder: un vacanze di natale non è peggiore di certi film di Abatantuono diventati dei cult. Non sono un'esperta ma a mio parere salvo poche eccezioni anche quei film trash degli anni 70-80 erano abbstanza brutti. Ne ho visti parecchi ma è una comicità che non amo, come non amo quella di Boldi e De Sica. Non è tanto diverso nemmeno da un Austin Powers (non ho retto nemmeno quello per più di 10 minuti).
Decisamente il trash non fa per me, e da che paese provenga poco importa.
Si prenda film come Attila...cos'hanno di meglio rispetto a un vacanze sul Nilo!?
Altro discorso è un film come Febbre da Cavallo in cui er Pomata(montesano) e Mandrake(Proietti) da soli valgono 10 volte il cast di Vacanze di Natale

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-11-2003 11:55 |
|
quote: In data 2003-11-11 11:30, america scrive:
il trash e' waters,trash sono wharol e morrisseyin ceri casi.non mi sembra il caso,soprattutto in un forum dove, giustamente, molte persone sbirciano da profani,continuare a categorizzare il trash secondo l'esempio italiano.non lo trovo giusto.questo e' trash,ma non viene recepito come tale per una serie di motivi. non nascondiamoci dietro un etichetta che,non mi stanco di dirlo,ha ben piu' alta dignita'.
|
Beh io parlavo di quello italiano e ho detto che non è un genere che mi piace, mi sono limitata a parlare di quello che conosco e ciò che citi tu non saprei giudicarlo.
Non ho mai detto che quello italiano E' il trash e basta, facevo solo un paragone coi film trash italiani della mia infanzia e quelli di adesso.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-11-2003 18:09 |
|
Dio benedica il fatto che in Germania non mi vedo 'sti trailers! Ma sper oche stiate scherzando...qualcuno mi conferma davvero la notizia? Mi sa che se guardo nella sezione spiler mi trovo pure Natale a Machu Picchu, con Boldi, Desica, I fichi d'India, e il grande ritorno di Jerry Calá, in cui gli impavidi eroi tra una botta nei coglioni e una scopata impossibile di Boldi con la strafica del villaggio turistico (incredibilmente ne hanno creato uno a Machu Picchu) cercano il tesoro segreto che si rivela essere una supertettona che inspiegabilmente Desica riesce a sedurre e si conclude il film. Da notare i contributi di oltre 1500000€ stanziati dal Ministero Beni culturali.
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 11-11-2003 18:12 |
|
NON OSATE NEMMENO TOCCARE ATTILA!!! IL TRASH ITALIANO NON HA MAI AVUTO UN PRODOTTO COSÍ INCREDIBILE COME ATTILA!!! Vi sfido tutti a testa di ferro. E non provate a paragonare Abatantuono a Desica! Non ci provate!!
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 11-11-2003 19:48 |
|
quote: In data 2003-11-11 11:44, stilgar scrive:
Altro discorso è un film come Febbre da Cavallo in cui er Pomata(montesano) e Mandrake(Proietti) da soli valgono 10 volte il cast di Vacanze di Natale
|
Infatti "Febbre da cavallo" non è trash... è un pilastro (minore) della commedia italiana...
|
fassbinder
| Inviato: 11-11-2003 20:39 |
|
quote: In data 2003-11-11 18:12, Bowman scrive:
NON OSATE NEMMENO TOCCARE ATTILA!!! IL TRASH ITALIANO NON HA MAI AVUTO UN PRODOTTO COSÍ INCREDIBILE COME ATTILA!!! Vi sfido tutti a testa di ferro. E non provate a paragonare Abatantuono a Desica! Non ci provate!!
|
Le perle di Abatantuono invece, a mio parere sono I fichissimi (vero e proprio cult-movie), Eccezzziunale veramente (specie nell'episodio di Donato, il tifoso rossonero) e Il ras del quartiere. Attila è un prodotto molto più lento rispetto a questi lavori (nonostante lo ami a mia volta per svariati motivi). Per quanto invece riguarda il rapporto De Sica – Abatantuono (nella versione puramente comica), non si tratta di fare paragoni: sono due attori dalle caratteristiche differenti. E’ però altrettanto vero che, nella loro veste comica appartengono alla medesima corrente, allo stesso “gruppo” insomma. Per comprenderlo è sufficiente visionare il film di Vanzina Viuuulentemente mia in cui Abatantuono “ospita” De Sica e, di contro, il recente Paparazzi nel quale la coppia Boldi-De Sica “ospita” un Abatantuono vecchio stampo. Chi ha visto il film ricorda sicuramente il duetto tra i due attori vestiti da agenti della polizia stradale. Non solo. Esistono vari film chiave della cinematografia italiana che hanno ospitato scene trash al loro interno. Pensiamo per esempio a Paolo Villaggio, uno dei più geniali comici nazionali. Il suo principale personaggio, il Ragionier Ugo Fantozzi, dopo il secondo episodio, quando ha inizio la collaborazione ( per il filone Fantozzi ) con Neri Parenti (i primi due episodi sono di Salce), ha a che fare con Diego Abatantuono versione trash-pura: se si ricorda la panetteria non si può dimenticare che al suo interno Abatantuono usa il caratteristico slang, utilizza il pane in maniera provocatoria nei confronti delle clienti, e, soprattutto, ha come zio il mitico Ennio Antonelli, una vera istituzione del trash italiano. Ecco allora che altri film di Villaggio ospitano ancora più compiutamente personaggi chiave per il genere spazzatura, fino a chicche strepitose, come il già citato Fracchia la Belva umana (che vede la comparsata di Boldi) e anche il bellissimo Pappa e Ciccia, sempre di Neri Parenti, con la geniale partecipazione incrociata Banfi-Villaggio. Banfi è completamente trash: ha come parente lo straripante Ennio Antonelli (il Marchese) : Banfi: “Lo sai caro marchese quanto abbiamo guadagnato facendo un movimento dal 30 al 40 % ? Abbiamo guadagnato 8 miliardi ! - Antonelli, con la faccia nella scodella del latte nel quale stava inzuppando del pane : “ A’ Nico’ , ma vaffanculo !”. E nell’ episodio di Villaggio i riferimenti sono continui: Banfi è il comandante “Tombele”, figura evidentemente trash, compare una hostess da standing ovation che, alla timida domanda di Villaggio : “Scusi Signorina, c’è qualcosa che non va ? “ Risponde : “Ma non mi rompere i coglioni ! Stronzone!”. Questo è il trash. E’ l’accettazione di quello che Neri Parenti definisce “ lo scivolone”, la volgarità (mai eccessiva però, e ogni volta reinventata in situazioni anomale). Il trash si riconosce dunque anche dal fatto che i personaggi si sponsorizzano a vicenda, ospitandosi e ricreandosi in continuazione.
Avevo anche preparato una risposta su Febbre da Cavallo ma vedo che Brass mi ha bruciato sul tempo. Indicativa è la presenza di un Antonelli "normale" (Manzotin). Steno non è un regista trash: ha tentato solo con Sballato, gasato, completamente fuso, ma resta un regista importante della commedia italiana.
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 11-11-2003 alle 20:45 ] |
|