FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-11-2003 16:03  
Ilaria ho letto sopra.
ma vedo che nessuno risponde....l'argomento non e' dei piu' confacenti per me. posso solo dire che la fine del muto e' stato ritenuto la fine del cinema. un attore del muto "parlava" con gli occhi, con la mimica facciale...il sonoro e' stato demonizzato.
a torto. perche' chi valeva e' rimasto a galla, Chaplin per primo.
certo deve essere stato un grosso "trauma".
ma d'altra parte , venendo a momenti piu' recenti, anche per Rossellini il cinema era gia' morto negli anni 60.
ed in effetti si puo' dire che il cinema continua a morire ed a risorgere dalle sue ceneri. come uno zombie...tanto per citare un termine horror che e' il mio pane.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
quendy

Reg.: 30 Ott 2003
Da: ciampino (RM)
Inviato: 16-11-2003 00:47  
Bello,me piace.Pero' non escludiamo niente vabbene?

Visualizza il profilo di quendy  Invia un messaggio privato a quendy  Email quendy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 17-11-2003 01:12  
si in effetti il sonoro è stato una vera rivoluzione nel cinema,ha cambiato molto i modi,si è cominciato ad usare un nuovo linguaggio quasi,pensiamo al campo contro campo per esempio,che si usa per lo più nei dialoghi.
la possibilità di parlare nei film ha permesso una comunicazione più diretta,più semplificatada un certo punto di vista,perchè più vicina alla esperienza del quotidiano,ha dato una maggiore illusione di realtà,se da un lato ha causato un maggior "assopimento" della coscienza dello spettatore durante la visione,ha potuto in certi casi anche il contrario.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-11-2003 20:17  
col sonoro si e' persa un po' di "magia"!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-11-2003 15:05  
Io mi prenoto anche per Leone...assolutissimamente..sarei disposto a mollare Kubrick a qualcun altro se lo vuole.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 25-11-2003 15:25  
Stò preparando qualcosa, ma di questo passo ci vorranno settimane prima che lo metta nel forum...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 25-11-2003 22:45  
ehehehe non ti preoccupare anche se in ritardo è tutto ben accetto

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 25-11-2003 23:58  
Non ti lascio sola...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 03-12-2003 18:05  
sono nuovo di qui, però mi sembra davvero una buona idea, anche perchè si sta perdendo l'idea del cinema "antico", e questa catalogazione potrebbe aiutare a ricordare e ad apprezzare tutti i vari generi di cinema dal 1920 ad oggi

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 04-12-2003 01:38  
se vuoi partecipare sei il ben venuto,le cose vanno un po' a rilento perchè il tempo per scrivere è poco,ma piano piano si fa tutto!

13Abyss

Inviato: 04-12-2003 01:57  
quote:
In data 2003-12-04 01:38, ilaria78 scrive:
se vuoi partecipare sei il ben venuto,le cose vanno un po' a rilento perchè il tempo per scrivere è poco,ma piano piano si fa tutto!

infatti io non ho mollato

Cronenberg

Inviato: 04-12-2003 14:25  
a me piacerebbe molto partecipare a questo progetto. in caso vi andasse bene io su Cronenberg sono preparatissimo... fatemi sapere. grazie

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 04-12-2003 14:31  
sicuramente e' un regista molto particolare, non facile da catalogare, però se vi va bene cercherò di inserirlo in un contesto che possa adattrsi in questi campi cinematografici. penso di sapere tutto su di lui!!! fatemi sapere.

René Descartes

ilaria78

Inviato: 05-12-2003 13:33  
se riesci a mettere cronemberg in un panorama generale per parlare tutti insieme del cinema di oggi,o del cinema d'autore o di temi che affascianano gli autore di oggi e di tutti i tempi sarebbe meglio cmq sotto a lavoro!!!!!

aaahh abyss sapevo che eri in fase di elaborazione

Cronenberg

Inviato: 05-12-2003 15:06  
ok, cercherò di inserirlo in un contesto generale, anche se comunque penso di fare un discorso vasto su il modo di pensare e di lavorare di certi registi e attori spesso sottovalutati ed incompresi per cercare di approfondire e capire quali sono le idee e le motivazioni per cui non fanno film "commerciali"

René Descartes

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007635 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd