FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore storia del cinema di film up.sa ,sa, prova, prova
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 18-12-2003 16:56  
visto che abyss citava impressionismo francese,espressionismo tedesco ecc ecc cercherò ti postare una breve definizione di questi movimenti così a chi interessa se ne fa una ideuzza generale.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-12-2003 19:57  
Ora ti ci metti anche tu oltre a Mattia???
Dove lo trovo il tempo di leggere i vostri lavori, di completare l'itinerario su Hitchcock e di finire la preparazione per l'esame di Fisica II????
Rischio di diventare un topo da biblioteca, anzi... da web... e la bolletta si impenna (arriverà mai la fantomatica ADSL tra queste mura?)

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 18-12-2003 22:21  
ma dai la mia è cortaaaaaaaa
leggi prima mattia
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-12-2003 22:31  
Già letto, ora tocca alla tua.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mortimer

Reg.: 21 Dic 2003
Messaggi: 782
Da: sinalunga (SI)
Inviato: 21-12-2003 19:41  
è una buona idea ma io toglierei l'epoca d'oro delcinema americano.

  Visualizza il profilo di mortimer  Invia un messaggio privato a mortimer    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 22-12-2003 14:29  
Oggi finisco la mia su Leone!Finalmente ho un po' di free time!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-12-2003 20:35  
quote:
In data 2003-12-21 19:41, mortimer scrive:
è una buona idea ma io toglierei l'epoca d'oro delcinema americano.


e perchè la toglieresti?
è una parte importantissima della storia del cinema,conoscendola si spiegano molte delle dinamiche attuali, dei movimenti autoriali nati per contrasto, o ammirazione,la nascita dei generi e via dicendo,io credo proprio sia fondamentale!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 30-12-2003 04:43  
Scusate sono nuovo,ma dove si vanno a leggere questi trattati che state scrivendo?
fatemi sapere please.

p.s.:A chi diceva che Fellini non centra niente con il neorealismo gli ricordo che ha scritto anche lui la sceneggiatura di Roma città aperta insieme a Sergio Amidei.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-12-2003 15:28  
quote:
In data 2003-12-30 04:43, MrOrange scrive:
Scusate sono nuovo,ma dove si vanno a leggere questi trattati che state scrivendo?
fatemi sapere please.

p.s.:A chi diceva che Fellini non centra niente con il neorealismo gli ricordo che ha scritto anche lui la sceneggiatura di Roma città aperta insieme a Sergio Amidei.


in "Archivio" nel topic "La storia del cinema"
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 13-01-2004 19:06  
...domanda da pivello da 1 milione di dollari...ma... perchè mettersi a costruire una guida della storia del cinema quando ce ne sono già tante in giro? e pure ben scritte e dettagliate?...

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 14-01-2004 14:25  
io ho pensato che magari qualcuno non ha tempo o voglia di leggersi una guida intera,o non ci ha mai pensato e magari dando qualche definizione, qualche input qualche indicazione, possiamo essere d'aiuto o d'interesse per qualcuno,magari fargli venire voglia di saperne di più e leggersi i volumi di cui parli tu.

è comunque un esercizio di scrittura per chi partecipa,e un piccolo servizio in più che offre il forum
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.125084 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: