Autore |
THE GAME |
Asocial
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 08-02-2002 22:27 |
|
quote: In data 2002-02-08 20:18, dmrrgg scrive:
quote: In data 2002-02-08 11:14, Asocial scrive:
Non mi stupirei se lo facessero : assegnandoli a Hollywood .... E si sa quanto Hollywood sbagli ad assegnarli ( Infatti Kubrick non ne ha mai vinto uno .... per dirne una !!!!! ). Detto questo , non penso nonostante tutto , arrivino a fare una porcata come quella che hai detto ....
meno male !!!!
:
|
Posso sempre darle l'Oscar che ho vinto io...così lei accetterà di diventare la "SIGNORA DMRRGG"...
[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 08-02-2002 alle 20:20 ]
|
QUESTO E' MERETRICIO ..... !!!!!
:
_________________ Asocial
TheCrow ex "dmrrgg"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 09-02-2002 00:05 |
|
quote: In data 2002-02-08 22:27, Asocial scrive:
:
|
NO, E' AMORE.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
Asocial
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 09-02-2002 20:21 |
|
quote: In data 2002-02-09 00:05, dmrrgg scrive:
quote: In data 2002-02-08 22:27, Asocial scrive:
:
|
NO, E' AMORE.
| A PAGAMENTO PERO' ..... !!!!!
:
_________________ Asocial
TheCrow ex "dmrrgg"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 10-02-2002 01:15 |
|
quote: In data 2002-02-09 20:21, Asocial scrive:
A PAGAMENTO PERO' ..... !!!!!
:
|
Probabilmente per te è sempre stato così!
Io non ho l'abitudine di pagare per ottenere quello che posso avere gratis.
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
gmgregori
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-01-2003 16:57 |
|
L'ho visto l'altra sera e devo dire che Fincher comincia a piacermi particolarmente. Film inquietante, buio(la luce non è elemento fondamentale anche in Fight Club). Il regista ha la capacità di trasmettere inquietudini, situazioni paradossali e follie dell'animo umano con straordinaria efficacia.
Sapete se è stato tagliato?(Visti i precedenti.)
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 12-03-2003 alle 22:21 ] |
|
Isabel ex "CANDICE"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 31-01-2003 17:00 |
|
Naaa...non mi è piaciuto.
L'ho trovato eccessivo e inoltre reputo da pazzi far venire il cardiopalmo ad uno in quel modo ...
poi se fossi sono stata in lui più che abbracciarlo l'avrei steso con un cazzotto il fratello ...
ma visto che era sean penn ..........
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Marxetto
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 31-01-2003 17:38 |
|
A me è piaciuto abbastanza...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 31-01-2003 18:35 |
|
A me piace molto , se poi lo parogono a Panic Room diventa quasi un capolavoro
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
leonessa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 01-02-2003 00:15 |
|
A me il film era piaciuto abbastanza con una serie di colpi di scena da cui ti lasci piacevolmente travolgere.
Panic Room non è da considerare un film ma soltanto un grande buco nell'acqua!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 01-02-2003 13:10 |
|
anche a me era piaciuto molto la prima volta che lo vidi, e non ho mai compreso le critiche negative a questo film. douglas lo avevo trovato molto bene nella parte.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
JohnMilton
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 01-02-2003 15:33 |
|
Trovo the game un ottimo film. Anzitutto l'idea che ne è alla base è inqueitante quanto affascinante. Il sottile confine fra gioco e realtà, fra finzione e inganno che non viene mai del tutto valicato, lasciandoti sempre, fino alla fine, col dubbio "ma è tutto vero o continua il gioco ?" è da una parte uno stratagemma direi assai intelligente per tenere alta la tensione, e dall'altra puo' essere motivo di riflessione proprio su quel tipo di confine che nella vita, spesso, ci troviamo a percorrere. Che cos'è "il gioco", se non un'enorme e articolata bugia ? Che cosa è vero e che cosa no ? Al di là di questi risvolti che, almeno personalmente, vi ho individuato, il film poi è girato ottimamente, Fincher offre forse la sua miglior prova. E non solo. Pur dopo la seconda o la terza visione non mostra alcun buco di sceneggiatura o alcun difetto funzionale : la storia scorre senza intoppi, tutto è possibile e tutto plausibile, in fondo.A voler trovare qualche difetto, forse, nei momenti conclusivi si esagera un po': la trovata scenica finale è spettacolare, sorprendente quanto eccessivamente clamorosa. Un tocco di buonismo al traguardo, che , magari, si poteva evitare. Ma al di là di questo (che cmq resta un opinabile punto di vista) l,'interpretazione di Douglas è eccellente (oltre che il suo guardaroba, devo dire...), d'altra parte va detto che ,per certi versi,non ha fatto altro che calarsi nel non impossibile ruolo di vivere la sua vita quotidiana : in fondo, Nicholas Van Horton è un po' Michael Douglas, per molti aspetti. Ma cio' non toglie che si tratta cmq di una buonissima prova.Stesso discorso per Sean Penn, che, se pur per una parte decisamente più ridotta, a mio avviso in alcune scene è quantomai azzeccato. Qualcuno parlava del buio : vero, credo anch' io che l'elemento luce sia giocato in modo molto accurato e che risulti determinante, in molte scene, oltre che metaforico : il buio come elemento di forte rimando al mistero della bugia e dell'inganno. D'altra parte penso sia, in merito, fondamentale la biblica citazione che un attore del gioco fa a Van Horton quando si incontrano e bevono al club : "Ero cieco, e ora vedo".
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
fuckedglen
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 01-02-2003 15:37 |
|
mi è piaciuto di + quando l'ho visto la prima volta, perchè non riuscivo + a capire se era ancora un gioco o quelle sfighe gli stavan capitando davvero... comunque è sempre carino
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
hitman
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 01-02-2003 19:16 |
|
La prima volta ti lascia di stucco.
Comunque credo che sia il miglior prodotto di Fincher dopo Seven, dato che non vado matto né per FIght Club, né per Panic Room.
Gran film comunque.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
Vitalogy
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 281 Da: Sondrio (SO)
| Inviato: 02-02-2003 20:41 |
|
Credo che 'The game' sia uno dei film migliori di Fincher, nella mia classifica personale viene subito dopo 'Se7en'(che rimane il mio preferito) e 'Fight club'... dopo essermi gustata 'The game' in TV, ieri ho avuto la 'brillante' idea di noleggiarmi il DVD di 'Panic room', sperando di trovarmi di fronte all'ennesimo film riuscito di Fincher... purtroppo mi sono dovuta ricredere: 'Panic room' è davvero pessimo, nonostante qualche scelta registica particolarmente azzeccata... un film che dopo un inizio promettente non riesce mai a decollare, con una trama sfilacciata, priva di mordente e del ritmo incalzante che caratterizzano 'The game', e con un finale quasi imbarazzante... non discuto la bravura di Fincher, ma questo film non è assolutamente all'altezza delle sue prove precedenti, secondo me...
_________________ 'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’) |
|
70gn3z
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 16-08-2003 14:54 |
|
Decisamente originale, il finale è veramente spiazzante e lascia un pò di amaro in bocca!
Panic Room però mi ha fatto pena!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|