Autore |
MATRIX RELOADED |
Kahyman
 Reg.: 28 Feb 2003 Messaggi: 91 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 23-05-2003 18:17 |
|
Bella mossa, consiglio a tutti quelli che il film lo hanno già visto di venire...almeno non sembro un pazzo, costretto come sono a commentini criptici per non rovinare il film a nessuno... |
|
Kahyman
| Inviato: 23-05-2003 18:18 |
|
Venire nella sezione Spoiler...dimenticavo di dirlo... |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
 Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 23-05-2003 18:35 |
|
Iovengodove mi pare
| Inviato: 23-05-2003 18:41 |
|
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 23-05-2003 19:46 |
|
Io non vengo almeno fino a domani dopo averlo visto!!! Non voglio rovinarmi niente!!! Se sarà bello lo loderò, se sarà brutto lo criticherò... a domani!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 20:20 |
|
si però adesso non facciamo tutti i pazzesconi...
secondo me, il primo capitolo di Matrix è un buon film, non è un guazzabuglio di effettoni, è evidente che dietro questo film ci sia l'occhio di due registi attenti, sia per quanto riguarda la traccia narrativa (che nonostante la complessità, non fa una piega...), sia per quanto riguarda l'uso di certi simbolismi e analogie (come già osservato in un altro topic, assolutamente volute), sia per la tecnica nella quale, effetti visivi e i soliti luoghi comuni del linguaggio cinematografico contemporaneo, non vanno a mascherare l'inefficenza del montaggio, Matrix ha un buon montaggio, un buon ritmo...
Purtroppo, tutto quello che è appena stato detto, non lo si ritrova in Matrix Reloaded.
Questo secondo capitolo non solo non ha la sostanza del primo (è davvero insipido), ma ricorre all'uso speciale proprio per riempire una storia che non c'è, ed è assolutamente evidente! Tanto più che nei momenti di "pausa dall'effettone", i registi sono ricorsi a quello che più nuoce al cinema, delle intere sequenze parlate, fatte di immagini fisse, morte...
Matrix Reloaded è proprio un pessimo film.
ma proprio brutto eh!
| Inviato: 23-05-2003 20:55 |
|
Come qualcuno ha scritto su altri forum, evidentemente ieri notte hanno fatto vedere in anteprima un film diverso in ogni città d'Italia.
Chi parla di una maggiore complessità dello script, si è per caso inventato tutto? Ha sognato certi particolari di cui scrive nella recensione? Dopo aver visto il film fatevi un giro nella sezione Spoiler, qui giustamente non si può proprio raccontare Matrix Reloaded.
P.S. Non ci tengo proprio a passare per il fanatico di Matrix(sul primo capitolo ho molte più perplessità che sul secondo). Ci sono poche ma importanti critiche che faccio fatica a comprendere. Scarsa complessità(rispetto al primo? sono l'unico ad essere sorpreso?) e non-compiutezza(altra sorpresa visto che è chiaro che si tratta solo del "primo tempo").
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kahyman il 23-05-2003 alle 21:20 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-05-2003 01:31 |
|
L'ho visto stasera: Matrix mi aveva annoiato. Matrix Reloaded è una grossa puttanata. Al momento non mi viene in mente un termine migliore. Combattimenti identici l'uno all'altro, cambia solo lo scenario. Un paio di episodi a dir poco ridicoli ("Baciami come se fossi lei!") e poi... poi basta, non c'è nient'altro, con tutta la buona volontà. Qualcuno ha parlato di filosofia o roba simile... ma vi giuro che i dialoghi avrei potuto scriverli io. Lo ammetto, non mi aspettavo molto, ma quello a cui ho assistito è veramente troppo poco!
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
lemona
 Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 24-05-2003 01:49 |
|
una cazzata pazzesca come il, primo per mentecati mentali che ritengono che il cinmema sia questo |
|
BluEletric
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 24-05-2003 02:25 |
|
Ragazzi, cazzo, Matrix è un film FANTASY, fantastico, prima che fantascientifico.
Quei combattimenti "puttanata" sono uno degli elementi di cui vive.
Io credo che chi lo definisca così ci si pone proprio in modo sbagliato.
E' come se mi diceste che "La storia infinita" è una puttanata.
La storia infinita e Matrix sono "una puttanata" per definizione.
Ma "puttanata" inteso come "storia non reale".
Se ritenete qualsiasi storia fantastica una puttanata, e non avete alcuna voglia di sentirne una, non andate a vederlo.
A me non dispiacciono le storie fantastiche.
Soprattutto se hanno una vicenda che mi giunge nuova, come è per me il soggetto "matrix".
Mentre lo guardo mi viene anche la curiosità di seguire l'evolversi della vicenda. Sono curioso di sapere dove voglia andare a parare.
Se guardi Matrix, senza accettare di star guardando una storia fantastica e senza prestare un minimo attenzione alla storia..Bo, non so cosa dire, non ha proprio senso vederlo.
E' matematico che non piaccia, poichè vengono meno le condizioni necessarie per l'apprezzamento.
Se guardi in spoiler noterai che riguardo alla trama, c'era di che "pensare".
Questo senza voler dire che fosse un film impegnato, figurati, semplicemente, volendo capire la trama, non c'era di che annoiarsi a mio parere.
Continuo a reputarlo un film fantasy d'azione, con vene fantascientifiche molto gradevole da vedere. Non noioso proprio perchè aldilà degli ottimi effetti speciali, c'è da tenere gli occhi ben aperti se si vuole capire qualcosa della trama. (che ritengo tutt'altro che scontata, e vi sfido a venirmi a dire che ne avevate già visto uno uguale)
ps : Deeproad, se leggi in Spoiler immagino ti accorgerai di aver snobbato tutto quel mondo relativo alla storia in sè. Poi è chiaro che se a uno non piace proprio minimamente la storia, non si pone neanche il problema di starci dietro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 24-05-2003 alle 02:27 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 24-05-2003 alle 02:34 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 24-05-2003 02:55 |
|
quote: In data 2003-05-24 02:25, BluEletric scrive:
E' come se mi diceste che "La storia infinita" è una puttanata.
La storia infinita e Matrix sono "una puttanata" per definizione.
Ma "puttanata" inteso come "storia non reale".
|
No, La storia infinita è un racconto fantastico ben riuscito, non l'ho mai definito una puttanata. Matrix Reloaded era proprio brutto. Non ho detto: i combattimenti sono fantastici, ma per il resto nulla. Ho proprio detto: è fatto male, è trash (nell'accezione negativa del termine), è noioso... persino nel suo genere. Ma cavolo, è così difficile accettare il fatto che possa anche non piacere?
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
BluEletric
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 104 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 24-05-2003 08:36 |
|
Ovviamente no, il fatto è che mi sembra che molti di quelli che lo definiscono una puttanata lo fanno perchè vanno al cinema con la mentalità di vedere un altro film,
non un film fantastico d'azione.
Per me è un ottimo fantasy, con una storia originale e combattimenti leggendari.
Poi non so bene su quali basi La storia infinita sia ben fatto e questo no.
Da bambino mi piacque la storia infinita, ora mi è piaciuto Matrix.
[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 24-05-2003 alle 13:37 ] |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 24-05-2003 09:19 |
|
Ok, dovrò andarlo a vedere io per rivalutarlo agli occhi degli agltri forumisti... o almeno spero di poterlo elogiare!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Endyamon
 Reg.: 13 Nov 2002 Messaggi: 354 Da: trento (TN)
| Inviato: 24-05-2003 12:31 |
|
Eh sì, i veri capolavori sono proprio così, o si amano o si odiano
Se ho capito bene Battlefield Earth dovrebbe essere meglio di The Matrix: Reloaded?
_________________ Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so |
|
Deeproad
| Inviato: 24-05-2003 14:17 |
|
quote: In data 2003-05-24 12:31, Endyamon scrive:
Eh sì, i veri capolavori sono proprio così, o si amano o si odiano
|
Questo non mi risulta proprio. A volte è così, ma mica sempre. a volte si amano delle schifezze micidiali... a volte si odiano dei film bellissimi. A volte si amano o si odiano i film così così... a volte non si prova niente di niente. E' tutto relativo, questa conversazione non è indice del fatto che Matrix Reloaded sia un capolavoro, affatto.
Per quanto riguarda La storia infinita, continuo a non comprenderne il paragone, ma non è mica indispensabile che uno a cui sia piaciuto La storia infinita debba per forza amare anche Matrix!
|