Autore |
The DEPARTED : il bene e il male |
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 14-12-2006 22:49 |
|
quote: In data 2006-12-14 22:31, mescal scrive:
quote: In data 2006-12-14 20:36, Verme87 scrive:
contiene SPOILER !
FILM DAVVERO MAGNIFICO !!!!!
Ha soddisfatto tutte le mie aspettative! Ragia strepitosa...degna del miglior Scorsese...un cast eccezzionale...strepistoso Leonardo Di Caprio...buone invece le interpretazioni di Jack Nicholson , Matt Damon e Mark Wahlberg...forse un po sprecati due grandi attori come Martin Sheen e Alec Baldwin(in particolare quest'ultimo)...bellissime le canzoni...messe sempre al punto giusto e molto coinvolgenti...! la trama è spettacolare...l'intreccio fra il "bene e il male" è molto particolare e geniale...! il finale anche se è molto sorprendente mi ha un pò deluso...perchè tutti i personaggi in cui mi ero immedesimato per due ore sono morti...peccato! Cmq ho letto varie critiche sul fatto che questo film fosse una brutta copia di "INFERNAL AFFAIRS"...beh se the Departed...è una " brutta copia" sono davvero curioso di vedere "INFERNAL AFFAIRS"...!
|
come abbiamo già detto, c'entrano poco, al di là della trama, l'uno con l'altro...
la filosofia di fondo è profondamente diversa.
|
scusa Mescal le critiche che ho letto sono di un'altro forum...sinceramente le opinioni su film up ancora non l'avevo lette...cmq aspeto di vedere anche "INFERNAL AFFAIRS" per esprimermi in merito !
_________________ JEFF BUCKLEY FORUM
SINEAD O'CONNOR FORUM |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-01-2007 19:24 |
|
senza leggere nulla dico solo questo:
Caspita. Mi è sembrato di rivedere un Di Leo, un La mala ordina dove il bene si fonde col male, dove i cacciatori diventano prede e dove nessuno è più qualcuno. Grande regia, molto statica e fredda, distaccata al punto da non far parteggiare per alcuno dei characters.
Miglior film del 2006 a parimerito con Children of men.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 12-01-2007 21:46 |
|
quote: In data 2007-01-12 19:24, oronzocana scrive:
...dove il bene si fonde col male...
Grande regia, molto statica e fredda, distaccata al punto da non far parteggiare per alcuno dei characters.
|
cazzo, esattamente quello che dicevo io!
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 13-01-2007 10:52 |
|
quote: In data 2007-01-12 21:46, vietcong scrive:
Grande regia, molto statica e fredda, distaccata al punto da non far parteggiare per alcuno dei characters.
|
|
SPOILER
mah insomma...a dire il vero quando lo vidi io i 3 quarti di sala si sollevarono in un "ohhhh" liberatorio quando finalmente quel figlio di puttana di damon tirò le cuoia..
questo non è parteggiare?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 13-01-2007 15:17 |
|
quote: In data 2007-01-13 10:52, Ayrtonit scrive:
|
|
SPOILER
mah insomma...a dire il vero quando lo vidi io i 3 quarti di sala si sollevarono in un "ohhhh" liberatorio quando finalmente quel figlio di puttana di damon tirò le cuoia..
|
Ma parlava della regia di Scorsese mica degli spettatori. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-01-2007 16:05 |
|
|
|
SPOILER
|
infatti ero ironico, ho basato tutto il mio pezzo a partire da quell'ohhh liberatorio, che si è verificato puntualmente anche nella mia sala, sostenendo la tesi opposta a quella di oronzo..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 13-01-2007 17:58 |
|
quote: In data 2007-01-13 16:05, vietcong scrive:
|
|
SPOILER
|
infatti ero ironico, ho basato tutto il mio pezzo a partire da quell'ohhh liberatorio, che si è verificato puntualmente anche nella mia sala, sostenendo la tesi opposta a quella di oronzo..
|
ahahah
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 13-01-2007 20:12 |
|
quote: In data 2007-01-13 16:05, vietcong scrive:
|
|
SPOILER
|
|
ops, scusami tanto: forse non ho letto il tuo pezzo, o più probabilmente risale a pagine fa e non me lo ricordavo.
per roccomedia: credo che il commento di oronzo, a meno di un errore grammaticale, si riferisse allo spettatore, infatti dice: grande regia, tale da non FAR parteggiare. se si fosse riferito alla regia, avrebbe dovuto dire : tale da non parteggiare.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 15-01-2007 00:42 |
|
quote: In data 2007-01-13 20:12, Ayrtonit scrive:
per roccomedia: credo che il commento di oronzo, a meno di un errore grammaticale, si riferisse allo spettatore, infatti dice: grande regia, tale da non FAR parteggiare. se si fosse riferito alla regia, avrebbe dovuto dire : tale da non parteggiare.
|
Da questo punto di vista credo sia inevitabile non prendere le parti di qualcuno, se non altro per il fatto che la "con-fusione" tra bene e male è tutta dentro la messa in scena, mentre allo spettatore esterno le posizioni, le morali dei due protagonisti sono fin troppo cristalline. E per questo mi è sembrato abbastanza piatto, poco thriller, onesto poliziesco che vede contrapporsi uno sciapo burocrate del male al solito ex delinquente redento. Godibile, ma per Scorsese è troppo poco... |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-03-2007 03:03 |
|
Anke alla tizia del piano d sopra è partito un kolpo quando poko fa davanti alla morte d billy m'è skappato un "MA NOOOOOOO!"
Ma sono rimasta proprio proprio proprio piacevolmente sorpresa da questo film.
Pekkato non essere andata al cinema a suo tempo.
E sandrix, non so kome tu faccia ad essere kosì annebbiato dai tuoi pregiudizi.
SPUT!
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-03-2007 03:13 |
|
quote: In data 2006-11-28 10:51, sandrix81 scrive:
finiamola di utilizzare il genere cinematografico come un alibi per film che hanno poco da dire.
| non mi ricordo cosa mi portò a tali parole ma sento che questa è una delle cose più intelligenti che abbia mai scritto.
(il primo che scrive "figuriamoci le altre" verrà bannato sull'istante, ossia dopo tre anni e mezzo)
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 03-03-2007 10:53 |
|
quote: In data 2007-03-03 03:13, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-11-28 10:51, sandrix81 scrive:
finiamola di utilizzare il genere cinematografico come un alibi per film che hanno poco da dire.
| non mi ricordo cosa mi portò a tali parole ma sento che questa è una delle cose più intelligenti che abbia mai scritto.
|
Ma non è che sbagliasti sala? C'erano di Caprio e Damon?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-03-2007 14:14 |
|
Figurati ke qualke giorno fa me l'hanno prestato in un divx kon altri 2 film, e nell'elenkarli a sandro gli ho kiesto "l'hai visto?" e lui "no".
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-03-2007 15:15 |
|
quote: In data 2007-03-03 03:03, Lunatika scrive:
E sandrix, non so kome tu faccia ad essere kosì annebbiato dai tuoi pregiudizi.
SPUT!
|
Magari.., in realtà lui è annebbiato dagli altrui pregiudizi! |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 10-05-2007 03:21 |
|
quote: In data 2006-10-30 02:06, trentinara scrive:
Visto !! Departed? una buffonata. Era da una vita che non uscivo dal cinema come se mi avessero derubato e preso in giro. Lasciate perdere e vedetevi INFERNAL AFFAIRS che è veramente un gioiellino di film si trova anche facilmente a noleggio. Non c'è paragone ne come attori ne come regia e per fino nella storia. Volete veramente vedere il bene e il male allora vedetevi INFERNAL AFFAIRS.
|
invece infernal affairs l'ho trovato peggiore, se non altro the departed dalla sua può vantare delle ottime interpretazioni, nicholson su tutti, per il resto mi aspettavo di più, da entrambi, e non sono neanche così diversi tra loro, anzi.
scorsese ha fatto di meglio( taxi driver...)