FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )
Autore War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-08-2005 12:34  
A chi non e' piaciuto stassera danno INCANTESIMO 9..magari...

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-08-2005 12:38  
quote:
In data 2005-08-23 12:34, RayFerrier scrive:
A chi non e' piaciuto stassera danno INCANTESIMO 9..magari...

con quella favolosa sigla che inquadra per 4 minuti il traffico incessante di Roma? Bellllliisssssssssssssiiiiiiiiimoooooooooo

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 24-08-2005 20:31  
sempre meglio della guerra dei mondi e poi c'è quella gnoccolona di linda batista whahaha

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2005 22:53  
si vero...
Finalmente ho capito il gusto degli anti-CAPOLAVORI! hehe
Pero' sinceramente un pregio quella mexxa ce l'ha.
E' in 16/9 !!!

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-08-2005 23:25  
Non per portare acqua al mulino di RayFerrier, ma qualche sera fa l'ho rivisto in arena ed è veramente un gran film. Ho avuto anche la conferma che quelli che hanno visto il lieto fine hanno le traveggole, in realtà si tratta di un finale molto problematico.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 25-08-2005 13:37  
quote:
In data 2005-08-24 23:25, meskal scrive:
Non per portare acqua al mulino di RayFerrier, ma qualche sera fa l'ho rivisto in arena ed è veramente un gran film. Ho avuto anche la conferma che quelli che hanno visto il lieto fine hanno le traveggole, in realtà si tratta di un finale molto problematico.

Ma lo dicono tutti infatti ..tranne RayFerrier ...1 finale cn molti problemi ...ma mettiamoci anke tutto quanto nn sl il finale!

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 25-08-2005 13:47  
quote:
In data 2005-08-22 16:54, BlackRose scrive:
eccomi! ora mi ucciderete in massa ma io non ce la faccio a leggere 24 pagine d'interventi con la speranza di trovare le risposte che cerco... premetto che non ho letto il libro e questo sicuramente mi penalizza da morire infatti sono andata a vedere il film solo ieri per "sbaglio" visto che pioveva e non c'era altro disponibile da vedere.
Non mi è dispiaciuto per niente nonostante non ami molto i film con gli effetti speciali così... ancora... troppo... visibilimente effetti speciali anche se stanno raggiungendo sempre di più realità sbalorditive, ma ahimè io li continuo a vedere "finti".

Ok passiamo oltre... dicevo non ho letto il libro quindi le mie domande potrebbero essere stupidissime...:

mi è sembrato che il ragazzo che voleva andare a combattere fosse un messaggio subliminale rivolto ai giovani di combattere sempre e cmq anche se il risultato è chiaramente sconfortante, quindi un segnale nascosto della serie "combattete perchè la guerra va fatta anche se non vinceremo o moriremo"

e ancora la scena finale... come cavolo fa ad essere vivo quello? intendo il figlio e se voleva combattere come mai è invece a casa felice e contento con i parenti???

sempre nel finale immagino che la famiglia fosse ancora viva perchè a Boston l'attacco non era ancora stato completamente sferrato giusto?

e per finire la frase... scusate, ma io ci vedo ancore del subliminale... "gli uomini non vivono e non muiono invano"... se questo non è ancora un messaggio a favore della guerra!

fatemi sapere

Principalmente il film è criticabile appunto per contenuti da ribrezzo... da
Stupisce cm possa il regista di Schindler's list girare una pellicola così piena di retorica guerrafondaia (banale fino allosso) cn dei contenuti così vomitevoli (nn molto diversi da Independance Day in cui erano ancora + spudorati e assurdi da risultare comici, ma a livello di comicità il bimbo e altre kikke ke spielberg ha introdotto il film si batte bene cn ID4)

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 25-08-2005 14:02  
quote:
In data 2005-08-25 13:47, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2005-08-22 16:54, BlackRose scrive:
eccomi! ora mi ucciderete in massa ma io non ce la faccio a leggere 24 pagine d'interventi con la speranza di trovare le risposte che cerco... premetto che non ho letto il libro e questo sicuramente mi penalizza da morire infatti sono andata a vedere il film solo ieri per "sbaglio" visto che pioveva e non c'era altro disponibile da vedere.
Non mi è dispiaciuto per niente nonostante non ami molto i film con gli effetti speciali così... ancora... troppo... visibilimente effetti speciali anche se stanno raggiungendo sempre di più realità sbalorditive, ma ahimè io li continuo a vedere "finti".

Ok passiamo oltre... dicevo non ho letto il libro quindi le mie domande potrebbero essere stupidissime...:

mi è sembrato che il ragazzo che voleva andare a combattere fosse un messaggio subliminale rivolto ai giovani di combattere sempre e cmq anche se il risultato è chiaramente sconfortante, quindi un segnale nascosto della serie "combattete perchè la guerra va fatta anche se non vinceremo o moriremo"

e ancora la scena finale... come cavolo fa ad essere vivo quello? intendo il figlio e se voleva combattere come mai è invece a casa felice e contento con i parenti???

sempre nel finale immagino che la famiglia fosse ancora viva perchè a Boston l'attacco non era ancora stato completamente sferrato giusto?

e per finire la frase... scusate, ma io ci vedo ancore del subliminale... "gli uomini non vivono e non muiono invano"... se questo non è ancora un messaggio a favore della guerra!

fatemi sapere

Principalmente il film è criticabile appunto per contenuti da ribrezzo... da
Stupisce cm possa il regista di Schindler's list girare una pellicola così piena di retorica guerrafondaia (banale fino allosso) cn dei contenuti così vomitevoli (nn molto diversi da Independance Day in cui erano ancora + spudorati e assurdi da risultare comici, ma a livello di comicità il bimbo e altre kikke ke spielberg ha introdotto il film si batte bene cn ID4)

Ma guerrafondaio in che senso? A me non è parso affatto così. E ovviamente per problematico non intendevo in quel senso. E' che è un finale tutt'altro che ottimista, e alquanto malinconico e triste.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-08-2005 14:25  
io non mi permetto di fare commenti sulle dinamiche di messaggi subliminale,elementi visivi etc del film...Vorrei che mi poteste convincere sull'unicità di questo film,che già ha degli ottimi presupposti:la regia e l'attore principale...il problema che mi riempie di dubbi è che non mi rende particolarmente entusiasta l'idea di vedere l'ennesimo film in cui UN uomo,tra l'altro sempre,eroicamente,ed esasperatamente americano,salva il mondo in maniera perfettamente altruista. Questo assolutamente non mi piace,però non voglio partire prevenuta,quindi...

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-08-2005 14:29  
quote:
In data 2005-08-25 14:25, Indhja scrive:
io non mi permetto di fare commenti sulle dinamiche di messaggi subliminale,elementi visivi etc del film...Vorrei che mi poteste convincere sull'unicità di questo film,che già ha degli ottimi presupposti:la regia e l'attore principale...il problema che mi riempie di dubbi è che non mi rende particolarmente entusiasta l'idea di vedere l'ennesimo film in cui UN uomo,tra l'altro sempre,eroicamente,ed esasperatamente americano,salva il mondo in maniera perfettamente altruista. Questo assolutamente non mi piace,però non voglio partire prevenuta,quindi...

mah veramente non va affatto così. Cruise non è un eroe. Per certi versi questo film mi ricorda un horror in cui il protagonista cerca solo di salvare se stesso e i suoi cari da un mostro sovrannaturale.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 25-08-2005 14:40  
quote:

Ma in realtà non è Cruise a salvare il mondo, di cui comunque non resta molto alla fine del film. Nel film lui compie un atto di eroismo, ma questo era davvero il minimo per un film hollywoodiano con una star come protagonista. E comunque ciò rientra appieno nel classico percorso di maturazione che è alla base di ogni racconto tradizionale. Da notare poi che è grazie agli altri che arriva vivo alla fine del film, quindi è una figura di "eroe" più vulnerabile del solito.

Indhja

Inviato: 25-08-2005 23:52  
quote:
In data 2005-08-25 14:40, meskal scrive:
quote:

Ma in realtà non è Cruise a salvare il mondo, di cui comunque non resta molto alla fine del film. Nel film lui compie un atto di eroismo, ma questo era davvero il minimo per un film hollywoodiano con una star come protagonista. E comunque ciò rientra appieno nel classico percorso di maturazione che è alla base di ogni racconto tradizionale. Da notare poi che è grazie agli altri che arriva vivo alla fine del film, quindi è una figura di "eroe" più vulnerabile del solito.

mi sono informata...il suo ruolo non è proprio da eroe...grazie

Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Inviato: 26-08-2005 01:37  
quote:

Vedrai ke oltre a questo cè moooolto peggio nel film cm ad esempio un figliolo immortale

\,,/ =;-o \,,/

70gn3z

Inviato: 26-08-2005 01:42  
quote:
In data 2005-08-25 23:52, Indhja scrive:
quote:
In data 2005-08-25 14:40, meskal scrive:
quote:

mi sono informata...il suo ruolo non è proprio da eroe...grazie

Nn preoccuparti ke la figura dell'eroe cè (anke se nn è Cruise ke nel film lui compie un atto di eroismo cm dice 1 ragazzo sopra ...ke sinceramente ho trovato pure quello oribbile) ed è il figlio.. è un film tipicamente patriottico AMERICANO ma vai a vedrlo fidati... è cmq da vedere (almeno per la prima scena in cui si vede il tripode) anke sl per vedere ke ke ke ...basta....nn aggiuungo.. poi sn curioso di sentire anke i tuoi commenti ma vedendo quello ke hai paura di vedere ...nn credo si diversificheranno molto dai miei... il film ha dei contenuti ribrezzevoli (da pagina 13 c sn dei miei commenti anke lunghi su skifezzuole variegate nn sl riguardanti i contenuti ma anke riguardanti il senso di alcune scene e fatti)

,,/ =;-o ,,/

[ Questo messaggio è stato modificato da: 70gn3z il 26-08-2005 alle 01:49 ]

Indhja

Inviato: 26-08-2005 10:33  
Vaaaaa beeene

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 Pagina successiva )

0.131669 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: