FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il favoloso mondo di Amelìe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il favoloso mondo di Amelìe   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )
Autore Il favoloso mondo di Amelìe
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-07-2004 13:52  
non mi ricordavo di tutti i complimenti che ci eravamo mandati

però è stato divertente

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-07-2004 13:54  
quote:
In data 2004-07-28 12:58, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-07-28 12:53, ayrtonit scrive:..
è il più grande delitto contro l'arte,quello di volerla comprendere!!!!

sarò un assasino allora.
mi piace di più così.
è l'unica cosa che posso fare.

ah beh se non hai altra scelta..io non posso fare a meno di pensarla diversamente.
scusa è stato uno sfogo plausibile il mio ma non voleva essere un attacco a te.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Rimbaud

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 29-07-2004 21:29  
..posto poco in qst forum xkè si finisce sempre con il litigare tra voi intelletualoidi e sapientoni..

..io sono una persona semplice che ama la bellezza delle cose semplici e pure..che trasmettono emozioni..

..mi avvicino al cinema attraverso il sentimento che esso mi produce..

..magari nn sò dirvi le differenze stilistiche e le tecniche usate dai registi..

..ma sò dirvi qnd un film emozione e commuove..beh qst lo ha fatto..

..certo la storia nn è un granchè..ma come può esserlo?!..è una fiaba..una metafora della vita..

..porterò x sempre il ricordo di qst film e delle emozioni sciorinate..senza fretta..con dolcissima quiete..i colori vivi nella mia mente..e con la splendida musica che l'accompagna..e poi come scordare Amelie!!

..il sogno di ogni uomo..

..cerco la mia Amelie..ovunque tu sia sappi che ti sto aspettando..

Visualizza il profilo di Rimbaud  Invia un messaggio privato a Rimbaud  Email Rimbaud  Vai al sito web di Rimbaud  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-07-2004 12:18  
rimbaud, anche io sono d'accordo con te, completamente.
tranne che per il fatto che la storia non sia una grande storia.
perchè no?
amelie parla dell'altruismo, di come si possa essere amici con poco, di come un niente possa cambiare la vita di una persona, di come il destino d'amore 8così lo chiamava un mio amico) a volte esiste, e si rivela in quelo modo talmente perfetto da sembrare fiabesco.
tutto ciò esiste davvero , nel mondo, secondo me, da qualche parte, e tendiamo spesso a dimenticarlo.
per questo amelie personalmente non lo vedo come una fiaba, ma il modo per ricordare, oppstamente ai film cosiddetti realisti che parlano di tragedie, killer, vendette, morte, povertà, ingiustizia etc. , che le cose straordinarie, nella loro piccolezza, esistono ancora.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2004 21:32  
quote:
In data 2004-07-28 12:53, Ayrtonit scrive:
ah guarda non ti capisco proprio!come cazzo si fa a sedersi in poltrona e guardare un film sviscerando ogni singola inquadratura,,carrelli laterali, immagini fisse...ma come si fa???un film per me è un racconto, una storia, come ogni altra opera d'arte degna di essere vissuta e percepita per quello che è..ovvero qualcosa di assolutamente inspiegabile.dimmi una cosa:tu di fronte a una tela di monet guardi giudichi e critichi ogni singola pennellata?ops, questa è troppo chiara, qui il pennello ha lasciato un segno un pò troppo lungo....ma è assurdo inconcepibile vedere l'arte in questo modo come se fossi un chirurgo alle prese con una lezione di anatomia. un grande film è per ciascuno di noi quello per cui quando ci alziamo, sentiamo che qualcuno è venuto a trovarci, che quando andiamo a dormire, non vhiudiamo tanto presto gli occhi, che quando giriamo per strada ci vengono i flash e ci ripensiamo continuamente..
è il più grande delitto contro l'arte,quello di volerla comprendere!!!!

Oddio... non saprei da dove cominciare per correggere queste affermazioni... io passo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2004 21:35  
Grazie a questa riesumazione, ora ho una firma di tutto rispetto!

Comunque passo anch'io, perdio, ommioddio...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2004 21:38  
Io non c'ero e se c'ero dormivo.

Comunque sarebbe carino e non improprio resuscitare, a proposito di questo film, la vecchia invettiva di Fantozzi: "il favoloso mondo di Amelie..." con quel che segue.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2004 21:40  
quote:
In data 2004-10-16 21:38, philipcat scrive:
Comunque sarebbe carino e non improprio resuscitare, a proposito di questo film, la vecchia invettiva di Fantozzi: "il favoloso mondo di Amelie..." con quel che segue.

Io mi aggrego con 40 minuti ininterrotti e consecutivi di applausi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-10-2004 alle 21:42 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-10-2004 21:40  
la soluzione è vederlo in 3/D olè!!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 16-10-2004 21:45  
In 3d dici?
Ma non si rivelerebbe una cagata pazzesca al cubo?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-10-2004 21:46  
e tu immagina un coprofago ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2004 21:47  

Ma quella firma...Ayrtonit maestra di vita e di pensiero?

[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 16-10-2004 alle 21:48 ]

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 16-10-2004 21:48  

Mio dio, che STRONZI....

Marienbad

Inviato: 16-10-2004 21:50  
quote:
In data 2004-10-16 21:47, philipcat scrive:

Ma quella firma...Ayrtonit maestra di vita e di pensiero?

Perchè no? Farebbe pendant con il nostro presidente del consiglio...

Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 17-10-2004 12:57  
penso che non lo guarderò

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 Pagina successiva )

0.010265 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd