Autore |
War of Worlds - La guerra dei mondi (2005) - Da un romanzo di H.G. Wells |
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 16-07-2005 15:29 |
|
Senza il tuo post sarebbe stato perfetto...ARGH!
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 16-07-2005 15:32 |
|
se vuoi edito e ci scrivo "qui chiudo"
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-07-2005 15:33 |
|
quote: In data 2005-07-16 15:09, Estenava scrive:
Cavolo, ho scritto la parola "fine"...
| per quanto mi riguarda una delle analisi migliori sul film (sebbene non concordi su tutto tipo la qualità del lavoro di Cruise), meglio anche di quelle di utenti in teoria più quotati su tale argomento
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Hawke84
| Inviato: 16-07-2005 15:38 |
|
Este..quanto gli hai dato?
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 16-07-2005 18:00 |
|
Gli ho promesso mia sorella...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Estenava il 16-07-2005 alle 18:01 ] |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-07-2005 20:08 |
|
[/quote]
I veri snob sanno quando cedere al gusto decadente del divertimento...Baci.
[/quote]
million dollar baby
no,no..questa è proprio mia..
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
valy1967
 Reg.: 09 Giu 2005 Messaggi: 1002 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-07-2005 20:11 |
|
Arrieccomi...stavo cercando di quotare Gion..scusate.
_________________ " Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio" |
|
dioxina
 Reg.: 23 Feb 2005 Messaggi: 42 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-07-2005 14:03 |
|
non sono riuscita a leggere quello che avete scritto voi, perchè i messaggi sono davvero troppi.. comunque..... volete un commento da parte mia????
CHE CAZZAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
davvero, non immaginavo che un tipo come spielberg potesse fare un film così... come dire.. lacunoso.. sembra fatto a caso, senza un minimo di coerenza...
innanzittutto un po' di cose sul film che sono davvero ridicole...
S
P
O
I
L
E
R
allora, all'inizio, fregano la fottuta macchina, l'unica funzionante in tutta la città e vanno a casa della moglie... posteggiano la macchina fuori casa... durante la notte succede il finimondo... gli precipita pure un'aereo sull'uscio di casa... ma la mattina escono di casa e vanno a recuperare la macchina che è in mezzo alle macerie senza aver arrecato nemmeno un graffio... non c'è un centimetro di superfice sana in giro ma la macchina è perfettamente integra...
il figlio maggiore.... tra l'altro odioso, l'avrei preso a schiaffi dalla mattina alla sera... vuole andare per forza a combattere con l'esercito... proprio nel momento in cui "finalmente" ce la fa ad andare c'è un esplosione fortissima e fiammate alte 6 metri proprio nell'esatto punto dove era lui... ma alla fine si scopre che è vivo e vegeto...
i tripodi alla fine come per magia muoino tutti per cause ignote... della serie... dopo aver girato 2 ore di pellicola del film dovevano per forza trovargli un finale.. e quindi nel giro di 2 minuti hanno troncato tutto... gli alieni superintelligenti, dopo aver raso al suolo il mondo e aver dimostrato di essere invulnerabili a tutto... si dimostrano più deboli di un pezzo di cartongesso...
poi... la cosa più esilarante di tutte... la casa dei nonni dove c'è la ex moglie del protagonista, con il convivente è come per magia rimasta completamente illesa... la vetrata gigante che ha la casa sul davanti non ha nemmeno i vetri rotti... i nonni, con la mamma dei ragazzi e il convivente sono dentro vestiti tutti eleganti, con gli abiti candidi e stirati... sembrano usciti da un telefilm sull'armonia familiare e poi teletrasportati lì per caso... ... mai visto niente di meno realistico...
[ Questo messaggio è stato modificato da: dioxina il 22-07-2005 alle 14:13 ] |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 22-07-2005 14:05 |
|
quote: In data 2005-07-22 14:03, dioxina scrive:
non sono riuscita a leggare quello che avete scritto voi, perchè i messaggi sono davvero troppi.. comunque..... volete un commento da parte mia????
CHE CAZZAAAAATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
davvero, non immaginavo che un tipo come spielberg potesse fare un film così... come dire.. lacunoso.. sembra fatto a caso, senza un minimo di coerenza...
innanzittutto un po' di cose sul film che sono davvero ridicole...
S
P
O
I
L
E
R
allora, all'inizio, fregano la fottuta macchina, l'unica funzionante in tutta la città e vanno a casa della moglie... posteggiano la macchina fuori casa... durante la notte succede il finimondo... gli precipita pure un'aereo sull'uscio di casa... ma la mattina escono di casa e vanno a recuperare la macchina che è in mezzo alle macerie senza aver arrecato nemmeno un graffio... non c'è un centimetro di superfice sana in giro ma la macchina è perfettamente integra...
il figlio maggiore.... tra l'altro odioso, l'avrei preso a schiaffi dalla mattina alla sera... vuole andare per forza a combattere con l'esercito... proprio nel momento in cui "finalmente" ce la fa ad andare c'è un esplosione fortissima e fiammate alte 6 metri proprio nell'esatto punto dove era lui... ma alla fine si scopre che è vivo e vegeto...
i tripodi alla fine come per magia muoino tutti per cause ignote... della serie... dopo aver girato 2 ore di pellicola del film dovevano per forza trovargli un finale.. e quindi nel giro di 2 minuti hanno troncato tutto... gli alieni superintelligenti, dopo aver raso al suolo il mondo e aver dimostrato di essere invulnerabili a tutto... si dimostrano più deboli di un pezzo di cartongesso...
poi... la cosa più esilarante di tutte... la casa dei nonni dove c'è la ex moglie del protagonista, con il convivente è come per magia rimasta completamente illesa... la vetrata gigante che ha la casa sul davanti non ha nemmeno i vetri rotti... i nonni, con la mamma dei ragazzi e il convivente sono dentro vestiti tutti eleganti, con gli abiti candidi e stirati... sembrano usciti da un telefilm sull'armonia familiare e poi teletrasportati lì per caso... ... mai visto niente di meno realistico...
|
Quoto tranne il discorso sul finale,è quello originale del libro,ho scritto quasi le tue stesse considerazioni diverse pagine prima di questa,ciao.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 22-07-2005 14:06 |
|
E' vero anche il particolare della macchina illesa quando attorno è crollato di tutto è assurdo,devo averlo rimosso.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
dioxina
 Reg.: 23 Feb 2005 Messaggi: 42 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-07-2005 14:15 |
|
quote: In data 2005-07-22 14:05, Luke71 scrive:
ho scritto quasi le tue stesse considerazioni diverse pagine prima di questa,ciao.
|
ok.. come già detto non ho letto tutti i commenti.. quindi è molto probabile che ho detto cose già dette..
| Inviato: 22-07-2005 14:25 |
|
harg, il congiuntivo!
[anthares] |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 22-07-2005 14:44 |
|
adesso ferrero te lo ciucci tu
_________________ Tzè |
|
Tenenbaum
| Inviato: 22-07-2005 14:59 |
|
quote: In data 2005-07-22 14:06, Luke71 scrive:
E' vero anche il particolare della macchina illesa quando attorno è crollato di tutto è assurdo,devo averlo rimosso.
|
vorrei rivedere la scena però per essere certo del fatto
in quanto all'unica macchina funzionante non ci vedo nulla di strano, in quanto lo stesso Cruise aveva spiegato al meccanico come aggiustarla
|
Tenenbaum
| Inviato: 22-07-2005 15:02 |
|
comunque secondo il mio parere la cosa deludente del film non è certo il fatto che la macchina non ha avuto danni quanto la mancanza di almeno 20 minuti finali del film che termina come avevo già detto in modo troppo sbrigativo
a rileggere dopo un po' di tempo il commento di ipsedixit fa abbastanza sorridere il suo giudizio
|