FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'acchiappasogni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'acchiappasogni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L'acchiappasogni
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-04-2003 14:26  
quote:
In data 2003-04-13 11:55, seanma scrive:
scusate....sono allibito....sono sicuro che metà di voi ha visto solo il film,che fra l'altro anche secondo me sarà una gran boiata.Ma non si può dire"la solita storia alla King" perchè non è vero!!!!

"Dreamcatcher"è un romanzo semplicemente sublime,pieno di poesia,di interessanti rimandi al cinema(Kurtz,idiotamente trasformato in Curtz nel film)e nel quale gli alieni non sono semplicemente mostri,ma nella figura,quantomai umana, di Mr.Gray assumono una valenza molto meno superficiale e semplicistica.Come scordare poi lui,il mitico,l'incommensurabile(quando ce vo,ce vo)Duddits,che per quanti non capissero è l'handicappato,vero fulcro della vicenda,in grado di dare vita a paginesemplicemente straordinarie,di una poesia senza confini.

Crappy,dici che li ho persuasi?????

Prima di parlaere di cose che conoscete a metà contate sinoa 10....

E ricordate....

Same shit,different day!

Forse tu stai parlando del libro (che io non ho letto), non del film! Il film era la solita storia alla King, secondo me, che poi il libro fosse qualcosa di più non lo metto in dubbio.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-04-2003 14:29  
Comunque ammetto che la scena del cesso è da antologia...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-04-2003 15:09  
Nemmeno io ho avuto il piacere di leggere il libro Dreamcatcher, ma conosco lo stile di King e ho deciso di vedere L'acchiappasogni dopo aver letto una dichiarazione nella quale diceva:
"Questo è il primo film horror/suspence ben fatto che è stato tratto da un mio romanzo negli ultimi quindici anni".

In effetti la matrice espositiva dello scrittore è evidente nella trasposizione cinematografica, in questo credo che Kasdan sia stato davvero abile. Purtroppo quello che manca al film è proprio lo stile registico, il tutto è piatto e riciclato, privo di suspance, delineato univocamente sulla traccia narrativa. Persino i richiami metaforici sono male impostati, amalgamati nella sequenzialità delle scene in modo lineare e sommesso, proprio come avviene durante una lettura; il fatto è che durante la lettura, lo stile letterario assume una funzione di ulteriore esplicazione che trascende l'uso intrinseco delle parole...
ma qui siamo al cinema, e quello stesso stile che naturalmente non può essere trasferito come la traccia storica, nella regia, deve trovare una soluzione differente per raggiungere gli stessi obiettivi, altrimenti il risultato non può che essere ordinario e soprattutto inefficace per quanto riguarda il rapporto espressione-comprensione dello spettatore.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 14-04-2003 10:08  
Almeno era un film divertente, non eccezionale ma passabile.
"L'ultimo volo dell'Osiris" invece era una vera bomba, volevo quasi lasciare il cinema dopo averlo visto perché mi mancava il respiro... quando ho visto il codice verde che scorreva sullo schermo mi è quasi venuto un colpo! Bravi Wachowskis!
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-04-2003 16:24  
ma allora lo danno o no "L'ultimo volo dell'Osiris" ??

rispondete per favore

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 14-04-2003 17:24  
Dovrebbe esserci, a meno che gli operatori nel tuo cinema non decidano di tagliarlo via...
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-04-2003 17:37  
Quando ci sono andato io non c'era

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Inviato: 14-04-2003 23:07  
quote:
In data 2003-04-14 17:37, FlatEric scrive:

ke sfortuna

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard

Reg.: 09 Ott 2002
Da: modena (MO)
Inviato: 15-04-2003 11:04  
quote:
In data 2003-04-14 17:37, FlatEric scrive:

Qui da noi lo fanno solo nelle proiezioni del sabato e della domenica, cosi' tocca pagare il biglietto intero, 'sti bastardi !!!!
E per di piu' da quel che sento in giro L'acchiappasogni e' un emerita vaccata...
Penso che L'ultimo volo dell'osiris me lo aspettero' quando esce in dvd assieme agli altri 8 animatrix !!!

Visualizza il profilo di Deckard  Invia un messaggio privato a Deckard    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-04-2003 14:17  
il volo dell'osiris da me c'era,e mi ha confermato l'idea che ho di matrix,bello da vedere,impossibile da capire,alla fine pareva la pubblicità delle poste italiane...
l'acchiappasogni non è un capolavoro,ovvio ed evidente,e dispiace veder ridotto così kasdan,ma non è nemmeno orrendo,e personalmente l'ho gradito più di signs,o dello stesso virus letale,a cui secondo me rimanda.è di certo banalizzato,troppo lungo e autoirnico senza volerlo,oltre che troppo citazionista (c'è davvero di tutto).e pure pubblicitario,come fa con il mars.è un film che si lascia comunque vedere,se si accetta la sua medietà,il suo essere fatto vecchio stampo,ma perde tutta la magia del testo,un ottimo king,che ricorda da vicino quello di stand by me,e fa crescere gli stessi ragazzi,facendo vedere cosa poteva succedere se il ragazzo che cercavan 20 anni fa fosse stato ancora vivo.
insomma,non certo un gioiello,ma onesto e con qualche bel sobbalzo e trovata interessante,come il ragazzo posseduto che vede se stesso dalla stanza dei ricordi.(e tra l'altro,è preso da un altro film questo,ma non lo ricordo,chi di voi si? in quale un tizio riposseduto veniva messo alla prova da alcune domande per vedere se era se stesso o "l'altro"?)
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 17-04-2003 02:15  
E' un film dalla doppia faccia.
La prima parte e' davvero interessante ed avvincente,mentre dall'entrata di Morgan Freeman nella su apeggiore interpretazione il film perde mordente e si sfilaccia completamente con un finale insoddisfacente e incomprensibile.
Cmq e' un discreto film,bel cast(adoro Jason Lee)buoni effeti speciali,belle musiche e ambientazioni.
Non avevo letto il libri del RE ma ho presto recuperato(la mia ragazza mi ha regalato il libro il giorno stesso della visione del film).
Sono all'inizio (pag. 116)ma devo dire che per adesso la trasposizione e' fedelissima .

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-04-2003 09:19  
quote:
In data 2003-04-17 02:15, Dobermann scrive:
La prima parte e' davvero interessante ed avvincente,mentre dall'entrata di Morgan Freeman nella su apeggiore interpretazione il film perde mordente

In pratica ti è piaciuto solo l'inizio allora...

quote:
con un finale insoddisfacente e incomprensibile.

Che c'era di incomprensibile?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Da: pogliano (MI)
Inviato: 17-04-2003 23:33  
quote:
In data 2003-04-17 09:19, Deeproad scrive:
quote:
La prima parte e' davvero interessante ed avvincente,mentre dall'entrata di Morgan Freeman nella su apeggiore interpretazione il film perde mordente

In pratica ti è piaciuto solo l'inizio allora...

quote:
con un finale insoddisfacente e incomprensibile.

Che c'era di incomprensibile?

Beh non e' chiaro se Duddits fosse un alieno o meno e oltre a questo tutta la fine mi e' sembrato un po tirata via....magari con dieci minuti in piu' Kasdan avrebbe potuto essere piu' fedel eal romanzo

Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 18-04-2003 02:07  
Visto che le due esperienze sono unite...

Recensione Acchiappasogni + Animatrix

Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Inviato: 18-04-2003 14:34  
l'acchiappam songni nel boxoffice italiano è al secondo posto,secondo me deve ringraziare molto a animatrix,molti vanno a vedere qsto film solo per il cortometraggio di animatrix,anche se io preferisco comprare a giugno il DVD

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.131192 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: