FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Christiane F. Noi ragazzi dello zoo di Berlino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Christiane F. Noi ragazzi dello zoo di Berlino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Christiane F. Noi ragazzi dello zoo di Berlino
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 24-03-2005 01:38  
quote:
In data 2005-02-21 18:00, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-02-21 17:36, slowhand scrive:

Per quanto riguarda Christiane F. è tuttora viva e vegeta, anche se è uscita solo di recente (negli anni 90) dalla droga. Sul DVD uscito in vendita c'è anche una sua intervista recentissima.

Veramente è morta di overdose un paio di anni fà...

Veramente è ancora viva:
ogni sito riporta solo la sua data di nascita:

http://de.wikipedia.org/wiki/Christiane_F.

http://us.imdb.com/name/nm0271574/

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 24-03-2005 10:40  
quote:
In data 2005-03-23 23:47, lorelai scrive:
quote:
In data 2005-03-23 23:24, Akasha82 scrive:

Concordo con tutto quelloc he dici..Per me è stato davvero molto forte...
Riguardo a qualcuno che proponeva un remarke..dico che è meglio di no..farebbero una schifezza a mio parere...
Non mi intendo di scneggiatura ma il film è davvero bello...
Mi sono promessa di leggere il libro...

E invece secondo me un bravo regista potrebbe tirarne fuori un film proprio bello, perchè pensare che sarebbe una schifezza a prescindere? l'originale, vuoi forse per il periodo, vuoi per i fondi ridotti (es. nessun attore professionista,ragazzini reclutati nelle scuole,avevano difficoltà a girare di notte per mancanza di apparecchiature) è stato parecchio deludente rispetto alle sue ptenzialità. Chissà, vedremo...
Cmq leggilo il libro, ne vale davvero la pena..

Allora attendiamo un regista in grado di farlo!!!

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 24-03-2005 10:44  
quote:
In data 2005-03-24 01:38, ZoraGhost scrive:
quote:
quote:

Per quanto riguarda Christiane F. è tuttora viva e vegeta, anche se è uscita solo di recente (negli anni 90) dalla droga. Sul DVD uscito in vendita c'è anche una sua intervista recentissima.

Veramente è ancora viva:

Infatti. Ho visto una sua intervista pochi mesi or sono. A meno che sia morta nel frattempo..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 24-03-2005 15:54  
quote:
In data 2005-03-24 10:44, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-03-24 01:38, ZoraGhost scrive:
quote:
quote:

Veramente è ancora viva:

Infatti. Ho visto una sua intervista pochi mesi or sono. A meno che sia morta nel frattempo..

avete ragione!
ho cercato un po' su internet e qui ci sono sue interviste del 2004 perfino! strano, avevo letto che era morta...boh..be meglio per lei

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 24-03-2005 20:25  
Io la'vevo visto a scuola, durante l'ora di religione....Il film non mi era sembrato un gran chè come qualità, ma era comunque toccante come storia.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-03-2005 10:46  
quote:
In data 2005-03-24 15:54, lorelai scrive:
avete ragione!
ho cercato un po' su internet e qui ci sono sue interviste del 2004 perfino! strano, avevo letto che era morta...boh..be meglio per lei

Fisicamente me la immaginavo proprio diversa e non so perchè ma qua mi fa venire in mente Anna Frank.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-05-2005 20:46  
Comunque riguardandomi il film oggi e soprattutto leggendo l'intervista fatta alla vera Christiane F., mi sono venute in mente alcune considerazioni.
Il modo in cui il regista pone di fronte alla droga questi personaggi e il modo in cui essi si rapportano con essa, non è un messaggio che instiga i ragazzi a non drogarsi, ma sembra quasi un incoraggiamento (forse non è la parola giusta, però è l'impressione che mi ha fatto).
Riguardo l'intervista, c'è stata una cosa che mi ha colpita: ad un certo punto il giornalista la pone di fronte a questa domanda:
" Come mai ad un certo punto della tua vita sei ricaduta nel giro della droga?"
Lei risponde così: Beh sai, molte persone non lo sanno, ma la droga è così... BUONA!!

é una cosa che mi ha lasciata completamente esterefatta

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 16-05-2005 20:48  
Non è un gran film ma la fotografia è apprezzabile

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 25-07-2005 10:37  
prima di vedere il film ho letto il libro,sul quale ci sono molti più particolari e la vita di cristiane viene raccondata meglio ciò che ne film non avviene...ma tuttavia il film è da vedere....

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 04-08-2005 14:05  
il film è bello,ma racconda solo una parte della vera storia di Cristiane F,se voltele approfondire la sua storia dovete leggervi il libro ke è nettamente superioro al film!!!

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-08-2005 15:10  
quote:
In data 2002-05-26 15:23, mallory scrive:
ma preferisco di gran lunga l'ironico e surreale Trainspotting...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 15:48  
Lo ricordo celebrativo,fuorviante..accattivante come un lungo videoclip..pigra: come al solito non credo lo rivedrò sono troppo indietro rispetto a tanti altri film per me più "utili"..comunque "transpotting"..è un altro mondo..buon pomeriggio a tutti..se cè qualcuno...

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
veronique

Reg.: 24 Gen 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-01-2007 18:21  
salve a tutti,personalmente credo che il film non abbia nulla a che vedere con il libro, dove ci sono le vere emozioni di Christiane raccontate in modo diretto e sincero,non credo sia come molti superficiali possono definirla la solita storia di una ragazzina caduta nella droga ma penso,almeno per me che ci sia molto di più:fragilità,forza,debolezza,voglia di farcela,riscatto,solitudine,senso di appartenenza ad un gruppo non avendo altri punti di riferimento,ribellione,paura,amore,speranza e tema attualissimo come il grande muro che c'è tra mondo adulto,genitoriale e delel istituzioni e mondo giovanile sempre piu solo e abbandonato,tutti temi ampiamente raccontati nel libro e poco evidenziati nel film nel quale mancano tantissime parti(infanzia di christiane,il padre violento,le disintossicazioni,i clienti,il ricovero per epatite e il ricovero in una casa di cura ecc)non mi piace puntare subito il dito verso queste realtà e non mi piace nemmeno fare finta che non esistano,perchè esitono e possono essere anche molto vicine a noi . La vita di Christiane dopo l'uscita del libro è stata ancora tormentata,una volta maggiorenne si è trovata piena di soldi(ricavati dal libro)ha fatto musica,ha girato qualche film,ma è anche ricaduta nella droga,più volte,ha vissuto in grecia per un periodo e stava per sposarsi ma il suo compagno è stato arrestato ed è tornata a berlino dove ha iniziato il programma di disintossicazione,ha conosciuto un ragazzo molto piu giovane di lei ed è rimasta incinta e sta crescendo suo figlio da sola,non lavora,adesso ha un discreto rapporto con il padre,spero stia bene ,perchè spesso ci sono voci che fortunatamente si rivelano false,che sia stata ricoverata(anche a causa della sua epatite),anche detlef è vivo,pulito,sposato con 2 figli,ha dichiarato che fra lui e christiane non c'era amore ma erano solo legati dalla droga.....zoo deriva dalla zona appunto della stazione dello zoo(bhf zoologischer garten)il titolo italiano del libro è christiane f. noi i ragazzi dello zoo di berlino ,quello in lingua originale è " wir kinder vom bahnhof zoo"Berlino è molto cambiata da allora,come anche le zone che frequentava christiane,la stazione non è piu cosi squallida e sporca come appare,ma ora ci sono dei negozi,c'è sempre un po di gente,il kurfurstendamm è sempre pieno di negozi,luci e gente ,comunque fondamentalmente i luoghi di 30 anni fa sono abbastanza differenti,Berlino comunque è una città meravigliosa ,io la amo,come amo la storia di christiane

IT'S TOO LATE TO BE HATEFUL

[ Questo messaggio è stato modificato da: veronique il 24-01-2007 alle 18:27 ]

Visualizza il profilo di veronique  Invia un messaggio privato a veronique    Rispondi riportando il messaggio originario
rVempire

Reg.: 23 Gen 2007
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-01-2007 18:28  
Personalmente non ho letto il libro ma ho visto un paio di volte il film...è il classico film dove NON si può dire bello o brutto..parla di una determinata cosa e manda uno specifico messaggio..io la vedo così..

Visualizza il profilo di rVempire  Invia un messaggio privato a rVempire    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Reg.: 18 Gen 2007
Da: Pisa (PI)
Inviato: 24-01-2007 18:37  
quote:
In data 2004-11-08 21:06, follettina scrive:
la parola zoo io penso ke sia come x dire che..
nello zoo ci sono tanti tipi di animali, invece quello è uno zoo, ma di persone...

esatto, tutte imprigionate nella gabbia della droga!

Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129209 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd