FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DareDevil
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DareDevil   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore DareDevil
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-04-2003 18:24  
Piccola annotazione negativa, ma non sembra anche voi che quando Daredavil riesce a vedere cose e persone (soprattutto sotto la pioggia) di aver già visto la scena??? Secondo me gli effetti assomigliano molto (pure troppo) a quelli de "L'uomo senza ombra" (il titolo era questo???) di Kevin Bacon!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2003 21:24  
Volevi arte e sei andato a vedere Dare Devil?
Parliamone...hai tendenze masochiste?

a parte gli scherzi, è un buon film per fumettari "doc", con una marea di citazioni, due divertenti camei ed una bella ambientazione. Oltre, naturalmente a tutti gli stereotipi del genere, che però, in questo caso sono non solo necessari, ma vitali alla realizzazione di un buon film tratto da un fumetto, che per antonomasia usa gli stereotipi per rappresentare in modo chiaro a tutti e netto il contrasto naturale fra il bene e il male, che in questo fumetto oltetutto hanno il pregio di arricchirsi di sfumature (ed il film riesce tranquillamente a coglierle)
Tutti gli interpreti sono in parte anche se in effetti Affleck (grazie comunque signor regista per la scena della doccia) è piuttosto "legato" persino allenato dallo stesso maestro di arti marziali di Matrix...ma in fondo a lui basta la presenza fisica...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-04-2003 00:40  
Ok, sono andato a vederlo, ma mi ci hanno costretto, lo giuro. Ero da solo contro tre amici, uno dei quali, la mia ragazza. Inutile dire che il film si è rivelato una put***ata clamorosa, ma questo l'avevo già messo in conto. Ben Affleck recita alla stregua di Raul Bova e alcune scene, come l'incontro tra Devil ed Electra, erano patetiche a dir poco. La mia ragazza, inoltre, che tanto aveva insistito per vederlo, ha dormito sulla mia spalla per tutta la durata del film!!! Mah... la settimana prossima vedrò L'acchiappasogni, con la speranza che sia migliore di questo (ma non credo che sarà poi così difficile...)

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
goblin

Reg.: 07 Dic 2002
Da: Novara (NO)
Inviato: 06-04-2003 16:45  
Ciao a tutti,
sono Goblin,anch'io ieri sono andato a vedere il film DAREDEVIL e anche se non é un filmone come SPIDER-MAN si può guardare lo stesso,va beh forse Ben Affleck non era adatto al ruolo del supereroe però ci ha provato .
Comunque il film l'hò trovato molto violento(il bello di un film) e la storia mi sembrava molto fedele al fumetto,la fine fa decisamente capire che ci sarà un sequel che io aspetterò con ansia,ma intanto il 30 aprile andrò a vedere "X-MEN 2" mentre quest'estate invece andrò a vedere il film "HULK" .

Ciao a tutti da Goblin

P.S.= se volete già vedere in anteprima il film "X-MEN 2" lo potete trovare nel doppio DVD "X-MEN 1.5" in vendita a 22,90EURO

Visualizza il profilo di goblin  Invia un messaggio privato a goblin    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-04-2003 19:18  
quote:
In data 2003-04-05 21:24, missGordon scrive:
Volevi arte e sei andato a vedere Dare Devil?
Parliamone...hai tendenze masochiste?

a parte gli scherzi, è un buon film per fumettari "doc", con una marea di citazioni, due divertenti camei ed una bella ambientazione. Oltre, naturalmente a tutti gli stereotipi del genere, che però, in questo caso sono non solo necessari, ma vitali alla realizzazione di un buon film tratto da un fumetto, che per antonomasia usa gli stereotipi per rappresentare in modo chiaro a tutti e netto il contrasto naturale fra il bene e il male, che in questo fumetto oltetutto hanno il pregio di arricchirsi di sfumature (ed il film riesce tranquillamente a coglierle)
Tutti gli interpreti sono in parte anche se in effetti Affleck (grazie comunque signor regista per la scena della doccia) è piuttosto "legato" persino allenato dallo stesso maestro di arti marziali di Matrix...ma in fondo a lui basta la presenza fisica...

non so se posso definirmi un fumettaro "doc", ma sono un marvel-fan di vecchia data, ieri ho visto il film, e posso dire::....mamma mia che delusione!
Chi conosce il daredevil dei fumetti sa che, grazie ad es. a cartoonist come Frank Miller,Bendis, Mack (tra l'altro tutti citati nel film), Matt murdock è un personaggio complesso, multi-sfaccettatto, con una sua personalissima idea di giustizia. Quasi niente di questo filtra nella versione cinematografica, c'è solo l'abbozzo di uno yuppie cieco, del suo socio vagamente idiota, di un elektra inquadrata come se fosse sul set di vogue.
Ci sono tanti modi per fare buoni film d'intrattenimento (perchè di questo si tratta, chi cercava l'opera d'arte è inevitabile che sia rimasto deluso) il regista di daredevil ha scelto quello sbagliato: scopiazzando le atmosfere del primo batman e incastrandole con l'action di spiderman, smarrendo le peculiarità e i punti di forza (potenzialmente tantissimi) di un personaggio da me personalmente (e da tanti altri fans nel mondo) amatissimo.
Per fortuna che ci sono ancora i fumetti!
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
anto82

Reg.: 21 Ott 2002
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-04-2003 14:05  
Ragazzi... l'ho visto ieri... ci sta dentro

Visualizza il profilo di anto82  Invia un messaggio privato a anto82    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-04-2003 15:05  
corro a vederlo! con una recensione così non resisto!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-04-2003 15:17  
quote:
In data 2003-04-10 15:05, Dubliner scrive:
corro a vederlo! con una recensione così non resisto!

Eheheh... avrei detto la stessa cosa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-04-2003 15:38  
a me è piaciuto abbastanza!!! Tutto sommato rispetta l'originale!!! E anche Ben Affleck risulta essere adatto al ruolo...

P.S. esiste un altro topic uguale a questo

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anto82

Reg.: 21 Ott 2002
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-04-2003 16:29  
Cmq ragazzi ho visto questo, ho visto SpiderMan... Ma Batman (il primo intendo)rimane sempre il più bello... il più fumettoso... forse grazie al cast...

Visualizza il profilo di anto82  Invia un messaggio privato a anto82    Rispondi riportando il messaggio originario
Tommygirl

Reg.: 04 Apr 2003
Da: Livorno (LI)
Inviato: 10-04-2003 17:48  
io rimango fedele al mio batman forever

Agent Kay

Kla xx

Visualizza il profilo di Tommygirl  Invia un messaggio privato a Tommygirl  Email Tommygirl  Vai al sito web di Tommygirl  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-04-2003 22:43  
quote:
In data 2003-04-10 16:29, anto82 scrive:
Cmq ragazzi ho visto questo, ho visto SpiderMan... Ma Batman (il primo intendo)rimane sempre il più bello... il più fumettoso... forse grazie al cast...

Mmm... secondo me Spiderman ha una marcia in più.

mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-04-2003 00:45  
Che diavolo è?é Daredavil, il nuovo film del regista Mark Steven Johnson, che porta sul grande schermo l'omonimo eroe della Marvel.

Precisiamo che Johnson non è nè Raimi, nè Burton, ma pare che, se non altro, sia uno sceneggiatore...e invece?e invece il primo difetto di questo prodotto,sembra consista proprio nella sceneggiatura, fatta di confuse allusioni, scarni accenni, elargite intuizioni; insomma, una sceneggiatura debole, che si muove a stento attraverso l'uso convulso del linguaggio cinematografico e che cerca disperatamente di manifestarsi attraverso la lettura del fumetto con la macchina da presa, risultando singhiozzante nei passaggi tra una sequenza e l'altra a causa di una scelta di tempi e di spazi di inquadratura, che il regista non è capace di gestire al meglio.
Questa metodologia (o meglio dire incapacità) di messa in scena, incide negativamente sulla narrazione che, probabilmente sarebbe potuta risultare almeno comprensibile, con una fedele trasposizione storica conforme ai modelli convenzionali del cinema di oggi. Johnson purtroppo fa la cosa peggiore di tutte,sceglie di realizzare un film compiacendosi di uno pseudostile che invece, è un allontanamento dall'epicentro corale determinato dalle coefficienti che costruiscono un film, si allontana dalla narrazione, dal linguaggio cinematografico, dalle tematiche, dalla rappresentazione storica e dei personaggi...Cosa resta dunque al regista, se non l'espediente "abusivismo dell'effetto speciale", pronto a violentare sia la sinossi del fumetto della Marvel, così come l'espressione cinematografica (e non parliamo di quella artistica, ma addirittura di quella unicamente intrattenutistica...).
Il fumetto è il mero pretesto per inscenare l'ennesimo popcorn movie, e la cosa buffa è che non riesce nemmeno a soddisfare questo futile tentativo.
Palesi i tentativi di conferire spessore al film con quelle che vengono scambiate per possibili citazioni, mentre invece sono vere e proprie contraffazioni dei più riusciti Batman e Spiderman, o ancor più, il richiamo kitsch degli spettacolari combattimenti di Matrix, riprodotti tra l'altro, con un montaggio "isterico", fatto da inquadrature di dettagli irriconoscibili dai ritmi fulminei, tesi a evidenziare l'incapacità tecnica di questo regista, adatto solo a disorientare e nauseare completamente lo spettatore.
Il resto del film risulta statico,decorativo e a tratti davvero ridicolo.
Affleck pare al top della sua inespressività, non riesce nemmeno a interpretare uno stereotipo fumettistico.Il resto del cast è costituito da semplici macchiette poco delineate.
Il problema del rapporto cinema-fumetto non viene preso nemmeno in considerazione, ma il regista avrebbe dovuto preoccuparsi, se non altro, di fare un film e non un trailer-parodia lungo 103 morbosi minuti....

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-04-2003 16:35  
Qualcosa la salverei: le immagini iniziali di New York notturna, e il personaggio di Bullseye

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen88

Reg.: 09 Apr 2003
Da: Livorno (LI)
Inviato: 12-04-2003 23:28  
Credo che il regista non sia all'altezza nè di Raimi nè di Burton e perciò il film risulta ancke di una qualità peggiore rispetto a Spiderman e a Batman. La cosa che ho + notato è il fatto che gli effetti speciali, in tanti, troppi punti, risultano parecchio finti e perlo+ la sceneggiatura è veraamente debole. Ben Affleck nn recita maluccio, ma viene battuto dal Matthew da ragazzino e da Colin Farrel. Giudicate voi...

Visualizza il profilo di Arwen88  Invia un messaggio privato a Arwen88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.129030 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd