FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la nona porta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la nona porta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la nona porta
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 29-03-2005 02:58  
Si il film è stato una mezza delusione abbastanza sconclusionato,dal finale in parte irrisolto,solo a tratti si riconosce la regia di Polanski.
La cosa migliore è appunto l'idea,il personaggio dello storico di libri,intrigante.
Le scene statiche in cui si parla e compaiono i libri, sono per assurdo la parte più viva ed emozionante del film.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 29-03-2005 05:25  
quote:
In data 2002-01-12 21:33, aguirre scrive:
Ho appena visto la nona porta, mi e' piaciuto, ha ritmo e tensione, gli attori sono molto bravi.

concordo, é un ottimo thriller/horror

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 29-03-2005 09:07  
Lo voglio rivedere perchè nn lo ricordo bene ma so che mi piacque molto!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 29-03-2005 10:58  
gran bel film, mi è piaciuto molto e depp è sempre magnifico

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 29-03-2005 17:16  
sinceramente non mi è piaciuto gran che , lo trovo un pò serie B

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
LaNoche

Reg.: 29 Mar 2005
Da: Piombino (LI)
Inviato: 30-03-2005 12:33  
mah...interessante ma poi quando ho capito su cosa andava a parare mi ha cominciato a piacere molto meno..cmq film meno interessanti di tutti x me rimarrano sempre quelli che trattano di droga,gli altri poi non potrei giudicarli tutti dal momento che non ho mai visto tutti i film che fanno e nemmeno ci tengo(meglio noleggiare che spendere 6 euro di cinema),specie poi sti horror moderni che vogliono far paura e poi non spaventano manco le mie cugine di 10 anni.

Besitos,
Kla xx

Visualizza il profilo di LaNoche  Invia un messaggio privato a LaNoche  Email LaNoche  Vai al sito web di LaNoche      Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005
Da: vercelli (VC)
Inviato: 30-03-2005 13:40  
quote:
In data 2005-03-29 02:58, Luke71 scrive:
Si il film è stato una mezza delusione abbastanza sconclusionato,dal finale in parte irrisolto,solo a tratti si riconosce la regia di Polanski.
La cosa migliore è appunto l'idea,il personaggio dello storico di libri,intrigante.
Le scene statiche in cui si parla e compaiono i libri, sono per assurdo la parte più viva ed emozionante del film.

Concordo al 100%!!!! Le scene di quuei disegni..dove c'erano le scritte piccole diverse erano molto intriganti..forse per quello alla fine sono rimasta delusa..mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso..diciamo così..

Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 23-08-2006 01:28  
a me ha appassionato di brutto.
forse un pò pesante, ma c'è una trama ottima, che vabbè x me doveva essere 'fatta meglio' ..come posso dire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 23-08-2006 alle 01:28 ]

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 23-08-2006 04:28  
l'ho visto 5 anni fa e ho un ricordo leggermente offuscato ma positivo, forse dovrei rivederlo ma il ricordo non è suffcientemente positivo per una seconda visione

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Da: porto torres (SS)
Inviato: 23-08-2006 10:40  
Anch'io l'ho visto all' epoca della sua uscita nelle sale e ne ho un ricordo negativo, o meglio..ne apprezzai molto la prima parte,piuttosto intrigante,ma la seconda si rivelò una completa delusione, con un finale,a mio parere, ridicolo..

Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
skjaldmo

Reg.: 24 Ago 2006
Da: Melbourne (es)
Inviato: 24-08-2006 03:42  
Tanti si lamentano del finale di nona porta. Mi rivolgo a quelli che hanno espresso un tale parere: se poteste rifare il finale, come lo rifareste?

Visualizza il profilo di skjaldmo  Invia un messaggio privato a skjaldmo    Rispondi riportando il messaggio originario
sakshin

Reg.: 30 Giu 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 24-08-2006 14:52  
l'ho trovato fantastico ! finale compreso

Visualizza il profilo di sakshin  Invia un messaggio privato a sakshin     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-08-2006 16:04  
Ragazzi, leggetevi il libro, si intitola "il club Dumas", lo ha scritto un grandissimo scrittore, Arturo Perez Reverte ed è un capolavoro! Altro che Dan Brown... Cosa penso del film? Un Polanski minore: aveva a disposizione del materiale straordinario e ne ha tratto una pellicola modesta. Basti pensare che ogni riferimento a Dumas, nel film è stato stralciato...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 26-08-2006 17:11  
quote:
In data 2006-08-24 16:04, EtaBeta scrive:
Ragazzi, leggetevi il libro, si intitola "il club Dumas", lo ha scritto un grandissimo scrittore, Arturo Perez Reverte ed è un capolavoro! Altro che Dan Brown... Cosa penso del film? Un Polanski minore: aveva a disposizione del materiale straordinario e ne ha tratto una pellicola modesta. Basti pensare che ogni riferimento a Dumas, nel film è stato stralciato...

io l'ho letto quel libro, davvero stupendo, per questo poi ho visto pure il film di polansky. hai ragione i riferimenti a dumas messi così al bando sono la pecca del film, perchè il libro è un thriller davvero fantastico. penso che cmq ci siano troppe citazioni nel libro, madò! Inoltre mi dispiace troppo del fatto che vengono tradotte solo le frasi in latino, mentre quelle in francese no, un vero peccato, là nn ci capisco niente.
però ripeto, anche se il film non è all'altezza del libro, mi sembra cmq buono, sopratutto la prima parte come è già stato detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 26-08-2006 alle 17:12 ]

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
Marsio18

Reg.: 19 Feb 2006
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 06-09-2006 23:20  
L'ho trovato un Film piuttosto interessante e coinvolgente... la trama era elaborata anche se il finale mi ha lasciato piuttosto perplesso!!

Visualizza il profilo di Marsio18  Invia un messaggio privato a Marsio18    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.119304 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: