FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE IENE: curiosità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE IENE: curiosità   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore LE IENE: curiosità
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 16-06-2003 19:17  
Posso dire ke le Iene è 1 piccolo capolavoro, ke non ha nulla da invidiare a Pulp Fiction...e questa miniera di stranezze, curiosità, allusioni e misteri ne fanno 1 film ancora + grande.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2003 19:40  
quote:
In data 2003-06-16 19:17, Cinefila scrive:
Posso dire ke le Iene è 1 piccolo capolavoro, ke non ha nulla da invidiare a Pulp Fiction...e questa miniera di stranezze, curiosità, allusioni e misteri ne fanno 1 film ancora + grande.

condivido.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2003 19:42  
quote:
In data 2003-03-08 01:05, Tristam scrive:
quote:
In data 2003-03-05 23:02, gmgregori scrive:

La conversazione tra Joe e Mr. White circa una donna di nome Alabama è un riferimento al personaggio omonimo interpretato da Patricia Arquette in "Una vita la massimo" (True romance) del 1993, anche questo diretto da Tarantino.

beh ma se ti fossi riferito alla sceneggiatura perchè avresti usato "diretto"?
le sceneggiature non si dirigono... e al massimo se prorpio vogliamo sbagliare almeno diciamo "diretta"...

Adesso che si penso non sbagli mai stella rossa?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-06-2003 20:32  
gran film, grandissimi roth e keitel, davvero uno degli esordi più notevoli nella storia del cinema.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 17-06-2003 11:35  
Mr. Pink è l'unico a salvarsi, ed è interpretato da Steve Buscemi. Buscemi, ne "Il grande Lebowski" è l'unico a morire.

Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 23-10-2003 20:23  
La mancanza di romanticismo, ecco cosa mi ha colpita.
Il saper racconare una storia di criminali senza idealizzare il loro "lavoro", ricordando sempre e comunque quanto sia scorretto ed autocorrosivo ciò ke fanno.
Così alla delinquenza viene restituito tutto il suo orrore, tutta la sua stupidità di fondo...
A proposito: non dimenticate la tortura di Mister Blonde al poliziotto: da antologia!

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 23-10-2003 20:57  
Well, I don’t know why I came here tonight,
I got the feeling that something ain’t right.
I’m so scared in case I fall off my chair,
And I’m wondering how I’ll get down the stairs.
Clowns to the left of me, jokers to the right,
Here I am, stuck in the middle with you.

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Inviato: 23-10-2003 21:00  
quote:
In data 2003-10-23 20:57, Superzebe scrive:

Ok, ammetto di essere un ignorante ma dato ke non devo impressionare nessuno ( e tramite lo schermo non si possono vedere le mie guance ke arrossiscono) te lo chiedo: potresti...tradurre?

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Inviato: 23-10-2003 21:04  
quote:
In data 2003-10-23 21:00, Natalija scrive:
quote:

Ok, ammetto di essere un ignorante ma dato ke non devo impressionare nessuno ( e tramite lo schermo non si possono vedere le mie guance ke arrossiscono) te lo chiedo: potresti...tradurre?

è l'inizio di "stuck in the middle with you", la canzone che passa a K-billy's supersound of the 70's mentre Mr blonde tortura il poliziotto.

Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 24-10-2003 01:29  
Il film ha dei dialoghi bellissimi,un cast stupendo,e in più ogni volta che d'ora in poi snetiro "stuck in the middle with you" mi tornerà in mente il ballo di Mr.Blond.Però la trama mi è sembrata inesistente,come se nulla fosse accaduto dal inizio alla fine.Quindi tutto sommato l'ho trovato un bel film ma non il capolavoro di cui tutti parlano,c'è gente che addirittura lo considera migliore di pulp fiction.Sono l'unico a pensarla cosi?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 24-10-2003 11:15  
forse è successo tutto troppo in fretta e non te ne sei accorto.

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2003 13:22  
quote:
In data 2003-10-24 11:15, MalloryK scrive:
forse è successo tutto troppo in fretta e non te ne sei accorto.

eh già !! Ottima osservazione !

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Inviato: 24-10-2003 13:31  
quote:
In data 2003-10-23 21:04, Superzebe scrive:
quote:
In data 2003-10-23 21:00, Natalija scrive:
quote:

è l'inizio di "stuck in the middle with you", la canzone che passa a K-billy's supersound of the 70's mentre Mr blonde tortura il poliziotto.

Oh, ora ho capito...grazie mille.

adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 20-01-2004 13:32  
[quote]In data 2003-06-17 11:35, Cinefila scrive:
Mr. Pink è l'unico a salvarsi, ed è interpretato da Steve Buscemi. Buscemi, ne "Il grande Lebowski" è l'unico a morire.

Mi pare invece che quando mr. pink esca fuori arrivi la polizia e si sentano degli spari (come diceva lui all'inizio: "se devo uscire e ti pari davanti allora ti sparo" o qualcosa del genere) quindi a mio avviso mr. pink fa la stssa fine di tutti gli altri.

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 20-01-2004 13:35  
Delle curiosità minori: ne "le iene" si aiuta a capire chi sia l'infiltrato il fatto che quando mr.Pink non lascia la mancia mr. Orange dica subito chi sia stato (si comporta da sbirro, appunto)

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.008769 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd