Autore |
Aiuto : Nuovi supereroi |
dejanira
Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 16-02-2003 20:34 |
|
Dunque...nn è assolutamente vero che solo in America sanno fare i film....e comunque concordo con Mattia sulla lista dei peggior film soprattutto quelli di Seagal che detesto...
volevo aggiungere tutte la comicità demenziale dei vari American Pie e Scary Movie...soprattutto i film ambientati nei college americani..tutti uguali...
per tornare al topic...nn mi ispira molto Affleck come supereroe...e poi BASTA con tutti sti film sui supereroi, ne vengono sempre fuori nuovi ed anche sconosciuti per me...come Daredevil(ma chi è?)!!
BASTA!!Anche Hulk..nn se ne può più...per me sono bastati Batman Superman e Spiderman ( i miei preferiti...)!!!!
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
mengo13
Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 16-02-2003 21:32 |
|
quote: In data 2003-02-16 20:34, dejanira scrive:
Dunque...nn è assolutamente vero che solo in America sanno fare i film....e comunque concordo con Mattia sulla lista dei peggior film soprattutto quelli di Seagal che detesto...
volevo aggiungere tutte la comicità demenziale dei vari American Pie e Scary Movie...soprattutto i film ambientati nei college americani..tutti uguali...
per tornare al topic...nn mi ispira molto Affleck come supereroe...e poi BASTA con tutti sti film sui supereroi, ne vengono sempre fuori nuovi ed anche sconosciuti per me...come Daredevil(ma chi è?)!!
BASTA!!Anche Hulk..nn se ne può più...per me sono bastati Batman Superman e Spiderman ( i miei preferiti...)!!!!
|
NON sono d'accordo....Daredevil non e' un capolavoro ..ma un buon film...ben e' ideale per la parte di dare...il super hero cieco(non del tutto)....se i film dei super-hero sono su questo livello...ne dovrebbero produrre 100 all'anno!!!!!!
|
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-02-2003 01:32 |
|
quote: In data 2003-02-16 19:11, gatsby scrive:
Come si possono fare discorsi di questo genere.
Nel cinema come nell'arte non si può giudicare qualcosa se si hanno dei pregiudizi.Spero siate più aperti di quanto abbiate dimostrato nei vostri ultimi interventi.Esistono film belli e film brutti, registi bravi e registi incapaci etc,...
Ma non si possono fare distingui solo sulla nazionalità della produzione.E' un concetto talmente stupido che non dovrebbe essere nemmeno trattato.
|
strano questo tuo discorso perchè non mi sembra che nessuno stia sputando sul cinema americano. cinema americano poi che presenta diverse facce. facce proposte e spinte avanti nel mondo da un certo tipo di distribuzione. ma questo mi sembra normale. come normale sarà NON riuscire mai a vedere i film di Toback. Regista questo che continua realizzare film di classe altissima...
ma questo è quello che succede dappertutto.. guardiamo in italia...e prendiamo il caso OLMI... Olmi è il nostro regista più importante. il migliore che abbiamo...eppure si parla sempre di Muccino e Vanzina... le colpe sono tante. produzione,distribuzione,pubblico spesso stupido....
la cosa più importante quindi è avere pregiudizi perchè "non esistono giudizi senza i pregiudizi". i pregiudizi sono la propria cultura, il risulatato di anni di studio e di considerazioni personali e soprattutto non.
chi non ha pregiudizi non ha cultura...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-02-2003 02:08 |
|
Qui si tocca il fondo sembra che si dichiari che i migliori film sono quelli che hanno un grosso Budget (vd il paragone con Spawn) ... ehmmm devo ricordare che Spider-Man ha un importante regia quella di Sam Raimi mentre Spawn è girato da un tizio che fatto gli effetti speciali per Jurassik Park ...
Muholland Drive è stato girato con un basso budget (all'inizio doveva essere un pilot per una serie tv) ed è uno dei migliori film del 2001 e se nn fosse stato per la Francia che ha aiutato Lynch ha distribuirlo noi nn l'avremo neanke visto ...
ehmmm alla lista vorrei aggiungere porkate costose come:
Pearl Harbour
Jurassik Park III
lA MUMMIA - IL RITORNO
Il sesto giorno etc etc etc
Se dovessi scegliere tra il cinema Europeo (inglese compreso ... ) e quello americano nn avrei dubbi ... inoltre il 60 % delle boiate mondiali le produce lui ... la cosa grave è che riesce a esportare TUTTE fuori ... maggior aquirente l'italia ... siamo un po' una massa di coglioni ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
mengo13
| Inviato: 17-02-2003 21:10 |
|
quote: In data 2003-02-17 02:08, Daniel scrive:
Qui si tocca il fondo sembra che si dichiari che i migliori film sono quelli che hanno un grosso Budget (vd il paragone con Spawn) ... ehmmm devo ricordare che Spider-Man ha un importante regia quella di Sam Raimi mentre Spawn è girato da un tizio che fatto gli effetti speciali per Jurassik Park ...
Muholland Drive è stato girato con un basso budget (all'inizio doveva essere un pilot per una serie tv) ed è uno dei migliori film del 2001 e se nn fosse stato per la Francia che ha aiutato Lynch ha distribuirlo noi nn l'avremo neanke visto ...
ehmmm alla lista vorrei aggiungere porkate costose come:
Pearl Harbour
Jurassik Park III
lA MUMMIA - IL RITORNO
Il sesto giorno etc etc etc
Se dovessi scegliere tra il cinema Europeo (inglese compreso ... ) e quello americano nn avrei dubbi ... inoltre il 60 % delle boiate mondiali le produce lui ... la cosa grave è che riesce a esportare TUTTE fuori ... maggior aquirente l'italia ... siamo un po' una massa di coglioni ...
|
Per fortuna che non sputate sul cinema americano!!!!!!!!!!!!!
|
|
mengo13
| Inviato: 17-02-2003 21:15 |
|
quote: In data 2003-02-17 01:32, mattia scrive:
quote: In data 2003-02-16 19:11, gatsby scrive:
Come si possono fare discorsi di questo genere.
Nel cinema come nell'arte non si può giudicare qualcosa se si hanno dei pregiudizi.Spero siate più aperti di quanto abbiate dimostrato nei vostri ultimi interventi.Esistono film belli e film brutti, registi bravi e registi incapaci etc,...
Ma non si possono fare distingui solo sulla nazionalità della produzione.E' un concetto talmente stupido che non dovrebbe essere nemmeno trattato.
|
come normale sarà NON riuscire mai a vedere i film di Toback. Regista questo che continua realizzare film di classe altissima...
|
COSA.....TOBACK....JAMES TOBACK???? |
|
mengo13
| Inviato: 17-02-2003 21:27 |
|
se fosse lui...caro mattia...proprio non ti capisco...un regista che non riesce a girare un film che raggiunga la sufficienza...assurdo...poi vieni a criticare jackson per lord!!!!
Se vuoi un regista cosi ve lo regaliamo per girare un euro....e voi ci date olmi(veramente bravo per il mestiere delle armi...unico film italy che ricordo buono)...guardati havard man e medita sulle bestialita' che stai dicendo!!
pua'
[ Questo messaggio è stato modificato da: mengo13 il 17-02-2003 alle 21:28 ] |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-02-2003 21:31 |
|
Non sputo sul cinema americano (contemporaneo) ... ma di certo nn è il mio preferito ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Natalie
Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 464 Da: S.pietro (VR)
| Inviato: 17-02-2003 22:45 |
|
Bah alla discussione apporto anche la mia:
Il cinema Francese, specie quello d'azione (leon, il quinto elemento,nido di vespe, fiumi di porpora) secondo me è uno dei migliori...poi sono gusti...
Per quanto riguarda quello americano:
Magari ora vive un periodo di crisi di idee (bah, può succedere), però a livello di tecnologie sono superiori a tutti e proprio grazie a queste salvano pellicole un pò piatte (Spider-man?,Jurassic Parck III di joe Johnson regista di Spawn?)...
Poi cmq con tutte le produzioni che sfornano per forza ce ne sono alcune di belle...
Natalie+Apocalypse
_________________ BE OBSCENE!
BE, BE OBSCENE!
BE OBSCENE BABY
AND NOT HEARD!
Marilyn Manson |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-02-2003 16:39 |
|
|
dejanira
Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 20-02-2003 23:53 |
|
quote: In data 2003-02-16 21:32, mengo13 scrive:
|
NON sono d'accordo....Daredevil non e' un capolavoro ..ma un buon film...ben e' ideale per la parte di dare...il super hero cieco(non del tutto)....se i film dei super-hero sono su questo livello...ne dovrebbero produrre 100 all'anno!!!!!!
|
Ben come supereroe nn lo vedo..saranno gusti ma nn mi fa impazzire come attore...solo in Armageddon l'ho trovato bravino...comunque perchè?su quale livello?sul livello di DAredevil...a parte che ancora nn è uscito quindi nn si sa se sia un capolavoro o la solita americanata....sarà ma io mi sono un pò stufata di tutti sti supereroi...
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
mengo13
| Inviato: 21-02-2003 00:33 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:53, dejanira scrive:
quote: In data 2003-02-16 21:32, mengo13 scrive:
|
|
Ben come supereroe nn lo vedo..saranno gusti ma nn mi fa impazzire come attore...solo in Armageddon l'ho trovato bravino...comunque perchè?su quale livello?sul livello di DAredevil...a parte che ancora nn è uscito quindi nn si sa se sia un capolavoro o la solita americanata....sarà ma io mi sono un pò stufata di tutti sti supereroi...
|
Si e' uscito ed e' bello....avanti con x-man 2..... |
|