FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Kick-Ass di Matthew Vaughn
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Kick-Ass di Matthew Vaughn   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Kick-Ass di Matthew Vaughn
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 01-07-2010 17:20  
quote:
In data 2010-07-01 15:00, Hamish scrive:
Lo ammetto, andai al cinema altamente prevenuto visto che mi aspettavo tutt'altro...

Se mi avessero proposto di andare al Cinema a vederlo, avrei sicuramente rifiutato. Cioè, considera che l'ho guardato una sera tanto per... e mai mi sarei immaginata una roba del genere. Ora lo sto consigliando a cani e porci.

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 10-07-2010 16:28  
quote:
In data 2010-07-01 17:00, Topper scrive:
quote:
In data 2010-06-30 21:11, Deeproad scrive:
La sequenza più bella (eventualmente spoilers): lei che cerca di salvare il padre. Dallo spegnimento delle luci, alla morte di lui. Io l'ho trovata commovente.

Totalmente d'accordo.

Show's over, motherfuckers.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-07-2010 10:03  
quote:
In data 2010-07-10 16:28, Midknight scrive:
quote:
quote:
La sequenza più bella (eventualmente spoilers): lei che cerca di salvare il padre. Dallo spegnimento delle luci, alla morte di lui. Io l'ho trovata commovente.

Totalmente d'accordo.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Inviato: 14-07-2010 13:53  
ma al cinema non uscirà quindi?
ma p.... ..o

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-07-2010 21:28  
quote:
In data 2010-07-14 10:03, Topper scrive:
quote:
In data 2010-07-10 16:28, Midknight scrive:
quote:
quote:

Totalmente d'accordo.

Mi hai ricordato che i sottotitoli fanno cagare.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloLee

Reg.: 07 Lug 2010
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-07-2010 12:46  
Cmq il film non è malissimo dai!

A me è piaciuto.

Un paio d'ore di follia e proiettili

Visualizza il profilo di PaoloLee  Invia un messaggio privato a PaoloLee    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 30-07-2010 20:34  
carino e spassoso, un film godibilissimo nel complesso, con momenti strepitosi (i due nerd che cantano e ballano in auto, le apparizioni di hit girl) e fantastiche scelte musicali

dispiace solo che il materiale dissacrante e gli spunti innovativi e geniali del fumetto risultino nella versione cinematografica del tutto depotenziati a favore di una struttura narrativa assolutamente convenzionale: ovvero quella della rivincita del perdente di turno.
Alla fine il film di Vaughn appartiene proprio a quel genere di film che il fumetto Kick-ass si diverte a dissacrare e prendere in giro.
Tutto sommato la mancanza di coraggio nel non seguire il sentiero tracciato dal fumetto mi fa percepire questo film (carino lo ripeto) più come una occasione persa che come un film evento nel panorama dei cinecomics.

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 01-08-2010 03:35  
quote:
In data 2010-07-30 20:34, kagemusha scrive:
carino e spassoso, un film godibilissimo nel complesso, con momenti strepitosi (i due nerd che cantano e ballano in auto, le apparizioni di hit girl) e fantastiche scelte musicali

dispiace solo che il materiale dissacrante e gli spunti innovativi e geniali del fumetto risultino nella versione cinematografica del tutto depotenziati a favore di una struttura narrativa assolutamente convenzionale: ovvero quella della rivincita del perdente di turno.
Alla fine il film di Vaughn appartiene proprio a quel genere di film che il fumetto Kick-ass si diverte a dissacrare e prendere in giro.
Tutto sommato la mancanza di coraggio nel non seguire il sentiero tracciato dal fumetto mi fa percepire questo film (carino lo ripeto) più come una occasione persa che come un film evento nel panorama dei cinecomics.

Ma che cazzo dici? La "struttura narrativa" e' praticamente identica, cambiano solo due o tre cazzate qua e la, e spesso cambiano per il meglio

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Inviato: 01-08-2010 17:12  
quote:
In data 2010-08-01 03:35, Midknight scrive:
quote:
In data 2010-07-30 20:34, kagemusha scrive:

Ma che cazzo dici? La "struttura narrativa" e' praticamente identica, cambiano solo due o tre cazzate qua e la, e spesso cambiano per il meglio

neanche per il cazzo
rileggi il fumetto con più attenzione

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2011 18:34  
quote:
In data 2010-06-30 09:04, gatsby scrive:
Certo però che fa tristezza pensare che questo film non uscirà mai in Italia

quote:
il fatto che in Italia non si vedrà mai al cinema è effettivamente una tristezza.

alla fine si è visto ed è una tristezza, perché non ho visto l'originale ma mi ha dato l'idea di un doppiaggio devastante.

per fortuna il film è comunque fico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-04-2011 alle 18:35 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Inviato: 05-04-2011 07:53  
(SEMBRA IL KILL BILL PER RAGAZZINI....solo per..... CHI AMA LE COMMEDIE GIOVANILI,SCRITTO BENE, BUONE BATTUTE)

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2011 10:56  
quote:
In data 2011-04-05 07:53, martalari scrive:
(SEMBRA IL KILL BILL PER RAGAZZINI....solo per..... CHI AMA LE COMMEDIE GIOVANILI,SCRITTO BENE, BUONE BATTUTE)

ma veramente
starò invecchiando ...

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-04-2011 16:51  
quote:
In data 2011-04-02 18:34, sandrix81 scrive:
quote:

quote:
il fatto che in Italia non si vedrà mai al cinema è effettivamente una tristezza.

alla fine si è visto ed è una tristezza, perché non ho visto l'originale ma mi ha dato l'idea di un doppiaggio devastante.

Sì beh, in certi tratti lascia veramente a desiderare. Per esempio quando Big Daddy vede il video di Kick-Ass dove le prende di brutto e commenta dicendo che, più che Kick-Ass, dovrebbe farsi chiamare Ass-Kicked. In italiano è stato tradotto con "dovrebbe darsi al tango argentino" o qualcosa del genere ed è inutile sottolineare come, oltre a non avere senso, non faccia nemmeno ridere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-04-2011 alle 16:52 ]

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-04-2011 11:43  
quote:
In data 2011-04-05 07:53, martalari scrive:

Sicuro di essere sicuro di quello che hai scritto???

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 12-04-2011 00:08  
quote:
In data 2011-04-05 16:51, Hamish scrive:
quote:
In data 2011-04-02 18:34, sandrix81 scrive:
quote:

quote:

Sì beh, in certi tratti lascia veramente a desiderare. Per esempio quando Big Daddy vede il video di Kick-Ass dove le prende di brutto e commenta dicendo che, più che Kick-Ass, dovrebbe farsi chiamare Ass-Kicked. In italiano è stato tradotto con "dovrebbe darsi al tango argentino" o qualcosa del genere ed è inutile sottolineare come, oltre a non avere senso, non faccia nemmeno ridere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-04-2011 alle 16:52 ]

ahahahaha ma che schifo...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.134031 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd