Autore |
Iron Man |
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 09-05-2008 14:21 |
|
quote: In data 2008-05-09 13:49, sandrix81 scrive:
comunque è meraviglioso come favreau giochi in continuazione con le aspettative del pubblico. lo fa con il "mark 1" (quello che stark costruisce nella grotta), dove tutti ci aspettiamo di vedere già iron man e invece ce ne troviamo di fronte una versione rozza e impacciata. lo fa ad esempio quando jim rhodes, dopo che iron man è decollato dal suo laboratorio, guarda l'altra armatura (il primo mark 2): la colonna sonora va in crescendo come a dirci ora se la infila e decolla anche lui, e invece "la prossima volta". lo fa naturalmente col bacio tra stark e pepper, e lo fa tante altre volte (ce ne sono almeno un paio molto significative e ben riuscite che però non mi ricordo). ma non gioca solo a deluderle, le aspettative, basta il finale come esempio. quando stark in conferenza stampa, con il foglietto in mano, dice "la verità è che..." abbiamo già capito perfettamente che citerà ozzy osbourne e il film si chiuderà con la partenza del brano dei black sabbath, gasandoci al massimo. e infatti è proprio quello che succederà, facendoci uscire con l'adrenalina a mille.
|
Soprattutto per l'ultima parte!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 09-05-2008 14:27 |
|
Ebbravo Sand, riesci (quasi) sempre a condensare in poche parole ciò che penso riguardo un film.
Comunque bello.
Comunque la Paltrow l'ho trovata azzeccata per la parte, checché se ne dica. |
|
utopia

| Inviato: 09-05-2008 14:27 |
|
quote: In data 2008-05-09 14:27, Chenoa scrive:
Comunque la Paltrow l'ho trovata azzeccata per la parte, checché se ne dica.
|
Non la crede nessuno così ingenua e santarellina.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 09-05-2008 14:34 |
|
quote: In data 2008-05-09 14:27, utopia scrive:
|
|
Ma personalmente non poteva essere scelta un'altra attrice. La Paltrow ha una bellezza delicata, perfetta nel ruolo di segretaria in fondo sottomessa al suo padrone, tanto da stargli accanto nonostante non capisca bene cosa abbia in mente. Iron Man ha una personalità troppo invadente, eccessiva e incontrollata per poter essere tenuto a guinzaglio dall'amore o solo condizionato da esso (certo, mi riferisco solo al film, non ho idea di come sia sviluppata la storia nel fumetto e nemmeno mi interessa), come capita ad altri supereroi.
Se poi in altri sequel dovesse dimostrare di avere le palle quadrate anche lei e che quindi tutta la sua ingenuità è solo una copertura ben venga, ma come inizio va assolutamente bene così. |
|
utopia

| Inviato: 09-05-2008 14:37 |
|
Ma infatti non è il ruolo che è sbagliato... E' lei che non ce la vedo a ricoprirlo.
Però ammetto che forse questo è dettato dal fatto che non mi sia mai piaciuta come attrice.
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 09-05-2008 15:19 |
|
Diciamo che fra, la Gwyneth Paltrow che scimmiotta Miss Moneypenny di Samantha Bond e
la bionda Leslie Bibb che interpreta la giornalista-oca, conquista di Tony Stark all'inizio del film, è più convincente Leslie Bibb! la Paltrow è graziosa come Pepper Potts, ma mi chiedo anch'io perché si sia ridotta ad accettare dei ruoli brillanti come questo di "IRON MAN"! E' vero che si deve rifare una carriera, dopo i troppi insuccessi passati, però io la reputavo più matura di una normale segretaria che finge di schifarsi, quando estrae il paecemaker dal petto di Tony Stark/Robert Downey Junior!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 09-05-2008 23:01 |
|
quote: In data 2008-05-09 14:27, utopia scrive:
|
|
Prima del mio intervento vorrei...come dire...dissentire...Il personaggio di Pepper Potts, superbamente interpretato dalla Paltrow, nella realtà del Fumetto (fatta salva la Potts degli anni 60) tutto è tranne che ingenua e santarellina.
Ma anche no...
Io ce la vedo proprio tutta nella parte.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Logan71
| Inviato: 09-05-2008 23:30 |
|
Ok, Jarvis...Caricamento Configuarazione Preliminare. Bene...Accesso alla Rete...
Ok...Specifiche: "FILMUP FORUM" sezione "TUTTO CINEMA" sottosezione "IRON MAN".
Lasciare post su "Iron Man The Movie"
tra...3,2,1 VIA!
..peccato che ora ho poco tempo...
Non ho molto da dire se non <<Cazzo, finalmente qualcuno che legge i fumetti Marvel e riesce a tirarci fuori un bel film! Ecche cazzo era ora!>>
Personaggi tutti azzeccatissimi dallo spocchioso figlio-di-papà-mega-maxi-multi-miliardario Anthony Stark, alla bella "distaccata" Pepper Potts, al caro amico Jim "Rhodey" Rhodes (futuro "War Machine")...alla colonna sonora...che dire due chicche spettacolari l'inizio con Back in Black degli AC/DC all'ormai mittica Iron Man di Ozzy "Una volta ero Balck Sabbath" Osbourne.
Bellissime le "citazioni" seminate a grappoli e manicciate in tutto il film a partire dal primo Iron Man mk1...bellissimo dono alla coppia Lee/Kirby infatti è praticamente identico al primo fumetto...e via dicendo...
Trovo decisamente azzeccata anche la scelta di trasformare Jarvis in un'intelligenza artificiale...certo i puristi del fumetto grideranno allo scandalo...anche perchè poi jarvis sarà anche il maggiordomo/custode dei "Vendicatori"...
"Politicamente Corretto" non utilizzare il suo megaarci nemico Il Mandarino...oggi come oggi dare un calcio in culo ad un cinese (anche se cattivissimo) è decisamente pericoloso
Ottimo l'escamotage e la citazione...Infatti lo pseudo gruppo di terroristi si chiama "I 10 Anelli" ossia le armi usate dal Mandarino...famoso per avere un anello per dito e che ogni anello nasconde una mortale arma!
per ora chiudo...ma sono così gasato (visto già due volte e mi accingo alla terza!) che ci ritornerò sopra...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
utopia

| Inviato: 10-05-2008 02:46 |
|
Che poi la signora Minù (la vecchina col cucchiaino che diventava piccina) di cognome fa Pepperpot; quindi, ogni volta che vedevo la Paltrow pernsavo al cartone animato.
|
Marcos
 Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 10-05-2008 12:11 |
|
quote: In data 2008-05-10 02:46, utopia scrive:
Che poi la signora Minù (la vecchina col cucchiaino che diventava piccina) di cognome fa Pepperpot; quindi, ogni volta che vedevo la Paltrow pernsavo al cartone animato.
|
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Logan71
| Inviato: 10-05-2008 13:19 |
|
quote: In data 2008-05-10 12:11, Marcos scrive:
quote: In data 2008-05-10 02:46, utopia scrive:
|
|
...Oddio...che ridere...
|
utopia

| Inviato: 10-05-2008 13:20 |
|
Ma guardate che non volevo mica far ridere!!!
Io veramente l'ho pensato!
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 12-05-2008 08:50 |
|
La forza dei fumetti è proprio quella di unire un mezzo apparentemente frivolo ad un contenuto seriamente importante, nonostante il “disegno” venga molto spesso e colpevolmente etichettato come prodotto ingenuo o bambinesco. Tony Stark, magnate dell’industria delle armi, colpito quasi a morte da una sua arma ipertecnologica si trova costretto a fare i conti con la sua stessa vita. Il passato da mercante di morte lo costringe ad evolvere le sue vedute e a mettere al servigio della giustizia le sue immense capacità ingegneristiche. Ecco che nasce Iron Man: un mini reattore a sostegno del cuore, un’armatura fatta di oro e titanio, un computer come assistente e amico. Tutto questo è il Leonardo da Vinci dei supereroi.
La stessa pellicola ha la forza e il piglio giusto per portare sul grande schermo un personaggio nuovo nel panorama marveliano. Antipatico, arrogante, spocchioso nella prima parte. Affascinate, umano, filantropico nella seconda. A fare da ponte tra i due lembi c’è la genialità dello stesso, che grazie alle sue doti ingegneristiche innate passa dal distruggere al preservare. Il film si sviluppa elegantemente durante le sue due ore, con uno stile composto che alterna momenti molto recitati, fatti di immedesimazione caratteriale e di ammirazione per i personaggi, a intermezzi di pura azione con effetti speciali congrui al peso scaricato nei fotogrammi; cosa assai rara visto che sarebbe fin troppo facile riempire bobine di celluloide con ruffiani e ipnotizzanti baldacchini luminescenti, soprattutto quando ci sono produzioni economicamente importanti.
La riuscita del film è sicuramente sostenuta da un cast d’eccezione. Non è facile infatti radunare in un film dal potenziale flop facile (quando si ha a che fare con dei fan, il rischio è sempre dietro l’angolo) un nugolo di attori di questo impatto scenico. Robert Downey Jr. (Iron Man/Stark) è delizioso nello sfaccettare il personaggio, caratterizzandolo nelle sue diverse angolature e Jeff Bridges è semplicemente… Jeff Bridges. Soddisfatti? No? Eccovi allora servita, nei panni della storica assistente di Tony Stark, una estasiante Gwyneth Paltrow.
Iron Man è un film divertente che merita di farsi ambasciatore di un supereroe così importante, superando a pieni voti il giudizio di pubblico e critica.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-05-2008 10:53 |
|
Già detto nell'Agenda... un ottimo film senza pretese, che trae tutto il suo (grande ) fascino dal luccichio esplosivo degli effetti speciali.
Per il resto ormai a Hollywood tutti i film sono uguali, paiono davvero fatti con lo stampino, o perlomeno le sceneggiature sembrano scritte da un computer...
Cmq è vero quello che dice Sandrix sulla solleticazione degli spettatori... anche io, supernavigato e ormai intriso fino all'utero di malizia cinematografica, sono rimasto sinceramente sorpreso dal finale, intelligentemente costruito ex abrupto a lanciare un probabilissimo (e pianificato ? ) sequel..
La Paltrow sarà pure perfetta per il ruolo (non so, non leggo fumetti ) ma rimane un' attrice assolutamente gelida.. non dico incapace, semplicemente non in grado di trasmettere (far trasparire ) la minima emozione.
_________________ Silencio... |
|
Logan71
| Inviato: 12-05-2008 16:25 |
|
quote: In data 2008-05-12 10:53, Fakuser scrive:
La Paltrow sarà pure perfetta per il ruolo (non so, non leggo fumetti ) ma rimane un' attrice assolutamente gelida.. non dico incapace, semplicemente non in grado di trasmettere (far trasparire ) la minima emozione.
|
Non vorrei passare per un difensore della Paltrow ma...il non trasmettere emozioni, in un certo senso, qui rientra in pieno nel personaggio del fumetto, la gelida e distaccata Pepper Potts e...ci riesce benissimo, no?
|