FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cloverfield: alien ai tempi di youtube
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cloverfield: alien ai tempi di youtube   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Cloverfield: alien ai tempi di youtube
SimoneNepo

Reg.: 12 Gen 2008
Da: TORINO (TO)
Inviato: 05-02-2008 11:52  
quote:
In data 2008-02-05 10:53, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-02-05 02:23, SimoneNepo scrive:
SPOILERAlla fine dei titoli di coda si sente una voce:
Siamo morti? Questo sempre IMHO indica che loro sono sopravvissuti e che porteranno la telecamera in un luogo sicuro, cosa che spiega come ha potuto finire nelle mani dell'esercito.

Queste domande le potresti inserire nella sezione SPOILER, così se ne può parlare con più libertà.
Comunque i due giovani sono morti, mi ricordo che dopo quella domanda si sente un altro boato, ossia l'esplosione finale (quella che dovrebbe radere al suolo l'intera città). Difatti all'inizio del film si legge che il video è stato recuperato nell'area una volta chiamata Central Park. E loro sono proprio lì alla fine del film.

Io non l'ho sentito il boato

Visualizza il profilo di SimoneNepo  Invia un messaggio privato a SimoneNepo     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 05-02-2008 17:51  
quote:
In data 2008-02-05 11:05, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-02-04 18:19, Marco82 scrive:
In un film come questo, conta più la scelta della tecnica oppure il contenuto dell'opera? E' una domanda scema, lo so, ma non sono riuscito a non farmela appena finito di visionare il film. Il motivo è semplice: a livello di sinossi questo Cloverfield non porta nulla di nuovo, riprende tutti i clichè tipici dei film "monster movie" e non ne aggiunge di nuovi.

Ti sei risposto da solo, insomma.

sì, però secondo me è un modo troppo sbrigativo di archiviare Cloverfield, ecco. ho letto recensioni di siti in cui si diceva "alla fine è il classico monster movie solo che è ripreso con la mdp a mano"...focalizzare questa cosa mi sta bene, l'importante è che nel parlare del film non ci si fermi lì

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 05-02-2008 18:13  
quote:
In data 2008-02-05 17:51, Marco82 scrive:
ho letto recensioni di siti in cui si diceva "alla fine è il classico monster movie solo che è ripreso con la mdp a mano"...focalizzare questa cosa mi sta bene, l'importante è che nel parlare del film non ci si fermi lì

Sono d'accordo. Infatti quello che hai citato non vuol dire nemmeno focalizzare, dato che è una cosa palese.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2008 23:16  
Ragazzi, vi dò un' indizio per capire meglio il film... nell' ultima scena un satellite cade in mare... il mostro o i mostri????

vi lascio con il dubbio!

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-02-2008 14:19  
un film veramente acuto e straordinariamente attuale, ha al suo interno tanti di quegli spunti (sia sul cinema che sulla cultura a tutto tondo) che mi è difficile parlarne qui dato che sono tornato a mezzo servizio dal laboratorio. ci vorrebbe calma, e una bella discussione stile tavola rotonda.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-02-2008 14:20  
quote:
In data 2008-02-05 23:16, IOSONO scrive:
nell' ultima scena un satellite cade in mare...

ma dove?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 07-02-2008 19:53  
quote:
In data 2008-02-07 14:19, sandrix81 scrive:
un film veramente acuto e straordinariamente attuale, ha al suo interno tanti di quegli spunti (sia sul cinema che sulla cultura a tutto tondo) che mi è difficile parlarne qui dato che sono tornato a mezzo servizio dal laboratorio. ci vorrebbe calma, e una bella discussione stile tavola rotonda.

beh nel caso deciderai di farla, poi linka che voglio leggere

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
SimoneNepo

Reg.: 12 Gen 2008
Da: TORINO (TO)
Inviato: 08-02-2008 16:09  
il 2 è gia in cantiere x il 2009, probabilmente con regia classica.

Visualizza il profilo di SimoneNepo  Invia un messaggio privato a SimoneNepo     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-02-2008 18:50  
Vado sta sera a vederlo.
Ho letto e saputo da amici che sono andati a vederlo che il film, per come è stato girato, provoca nausea (alcuni si sono messi a vomitare finita la visione)... ma è vero?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-02-2008 19:09  
quote:
In data 2008-02-09 18:50, Lollina scrive:
Ho letto e saputo da amici che sono andati a vederlo che il film, per come è stato girato, provoca nausea (alcuni si sono messi a vomitare finita la visione)... ma è vero?

Forse vomitare davvero è esagerato, ma personalmente parlando la nausea l'ho provata davvero. Non sono stata benissimo finito il film.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Da: Hyperion (es)
Inviato: 09-02-2008 20:12  
Quoto Sandrix.
Un'istantanea terrorizzante sulla fine che stiamo facendo.

Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Inviato: 10-02-2008 00:07  
quote:
In data 2008-02-03 01:51, pkdick scrive:
mi è piaciuto, anche se lo avrei preferito più integralista con le proprie scelte di messa in scena, con meno concessioni alla facilità di fruizione.

Ti quoto. Maggiore veridicità non avrebbe guastato. Chessò, le strade erano troppo linde per essere teatro di tale massacro ( mi aspettavo qualche busto squartato e arto mozzato in più ). Comunque da non perdere.

Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Inviato: 10-02-2008 00:08  
Ho appena notato che quoto tutti.

Neuromante

Inviato: 10-02-2008 00:08  
quote:
In data 2008-02-10 00:08, Neuromante scrive:
Ho appena notato che quoto tutti.

Mi quoto.

IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-02-2008 02:18  
quote:
In data 2008-02-07 14:20, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-02-05 23:16, IOSONO scrive:
nell' ultima scena un satellite cade in mare...

ma dove?

quando lui sta sulla ruota panoramica con la tipa, inquadra il mare e poi loro due... quando inquadra il mare sulla destra vedi qualcosa che cade dal cielo e finisce in mare
aguzzate la vista!!!

Vorrei fare i miei complimenti a sto bravo spammatore che abbiamo qua sopra... complimenti

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.133353 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd