Autore |
Lady in the Water |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-09-2006 15:45 |
|
già
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
VincVega
Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-09-2006 15:50 |
|
Avranno fatto decine di poster promozionali e infatti il nome era piccolissimo scritto sul basso, invece in Signs mi pare che il nome di Mel Gibson era scritto gigante sul davanti che copriva quasi tutta la pagina
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2006 17:02 |
|
quote: In data 2006-09-30 13:43, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-09-30 12:22, Tristam scrive:
no, ultima fila no.
meglio la prima.
| ma ti quoto, passa a prendere me.
|
finocchio
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-09-2006 20:26 |
|
ready to be buliccio all togheter
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-09-2006 21:37 |
|
quote: In data 2006-09-30 15:50, VincVega scrive:
in Signs mi pare che il nome di Mel Gibson era scritto gigante sul davanti che copriva quasi tutta la pagina
|
http://www.cameragialla.it/cinema/signs.htm
Veramente enorme... e copre tutta la pagina!
E comunque è una minchiata bella e buona che Phoenix all'uscita di "The Village" fosse poco famoso. Cazzo, l'avevano visto miliardi di persone in tutto il mondo a morire al Colosseo per mano di Russel Crowe.
_________________ E' ok per me! |
|
VincVega
Reg.: 15 Dic 2003 Messaggi: 453 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 30-09-2006 21:48 |
|
Molti quando lo hanno visto in "The Village" hanno detto: "guarda chi c'è ma non è l'imperatore Commodo del Gladiatore" ma in pochi sapevano il nome, stanne certo, io comunque sto parlando della massa non degli appassionati...
_________________ Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-09-2006 21:58 |
|
quote: In data 2006-09-30 21:48, VincVega scrive:
Molti quando lo hanno visto in "The Village" hanno detto: "guarda chi c'è ma non è l'imperatore Commodo del Gladiatore" ma in pochi sapevano il nome, stanne certo, io comunque sto parlando della massa non degli appassionati...
|
La massa non sa notoriamente un cazzo.
La tua tesi crolla.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-10-2006 00:42 |
|
quote: In data 2006-09-30 21:48, VincVega scrive:
|
Dovrei starne certo su quali basi?
Non andiamo avanti con questa polemica stupida, però apportare come unica motivazione "è così perchè lo dico io" non è il massimo per sostenere una tesi...
_________________ E' ok per me! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 01-10-2006 09:20 |
|
l ho visto.
non ha deluso, son sempre più convinta che shyamalan sia un genio.
come ha detto gatsby su questo film non si sa se dire tanto o non dire per nulla.
è certa una cosa: lo rivedrò al più presto, nn solo perchè è stata una figata,ma anche perchè il film in sè richiede di esser rivisto,per permettere di incastrare tutti i pezzi del sofisticato puzzle che ci ha disegnato il nostro amico manoj.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-10-2006 11:13 |
|
|
kubrickfan
Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 01-10-2006 12:20 |
|
buono , non male...
Lady in the Water
Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 110 minuti
Regia: M. Night Shyamalan
Cast: Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban
Distribuzione: Warner Bros. Italia SpA
TRAMA: Nell'agglomerato di appartamenti denominato “The Cove” risiedono una serie di persone che apparentemente non hanno alcun legame tra di loro , facendo vite e seguendo ideologie totalmente diverse. Umanità' di vario tipo che troverà unione e scopo da perseguire a causa dell'arrivo di una misteriosa ragazza che sembra nata e cresciuta nell'acqua e misteriosamente spuntata dalla piscina , terrorizzata da una creatura terribile animata da odio atavico che sembra non avere pace finchè non avrà perseguito il suo scopo ...
OSSERVAZIONI: dopo un inizio disegnato ( stile prologo del bellissimo “ la collina dei conigli “) che funge da spiegazione e dettaglio , va in scena il nuovo film del regista del “ Sesto Senso “ e di “ Signs “ . Ci troviamo di fronte come al solito in una pellicola che fonda le sue prerogative in una stuzzicante ricerca dell'approfondimento dei microcosmi , familiari e personali , dove in “The Village “ c'era la paura per l'attacco alla comunità qui abbiamo la comunità che difende il singolo : ribaltamento di ruoli per una situazione di opposti intenti . L'aggregazione viene vista come una necessaria mossa per risolvere i problemi e anche di fronte a un pericolo che non si sa bene come affrontare il coraggio del singolo risulta determinante , scatenando tutta la ridda di emozioni che una azione simile porta allo scoperto. Paure,dolori del passato e violazione della privacy dei microcosmi sono quindi necessari per poter aiutare la misteriosa creatura dolce e indifesa,
creando un lavoro di introspezione veramente adeguato scrutando nelle vite di uomini normali e fondamentalmente non di eroi .
Eroi che non hanno armi o artefatti , e devono trovare la loro forza dentro, scoprendosi e rivalutandosi in un discorso personale e non per la ricerca di chissà quale aggeggio di potenza.
A fronte di questo lavoro introspettivo questa favola ( perche' di questo si tratta ) ovviamente , e come prevedibile, procede per gradi molto marcati e lenti , la successionedegli eventi non e' frenetica come giustamente doveva essere.
Ci possono essere dei momenti decisamenti stordenti ( la frase “ trova le parole di dio nei cruciverba”e'una delle cose piu' assurde mai sentite ) in cui ci si chiede il perche' di certe cose che sono poco incastrabili nella vicenda , ma questa favola condominiale e' decisamente consigliata per il suo confezionamento esteriore molto curato ( spicca la fotografia nei comparti tecnici ) e per il suo fascino ingenuo e fanciullesco.
Paul Giammatti incarna benissimo l'anti eroe con pancetta e balbuzie che deve riscattare una macchia sul passato e la figlia di Ron Howard e' eterea e calata nella parte tutt'altro che impegnativa che il copione gli affida.
Da censurare invece alcuni coprotagonisti penalizzati soprattutto da un doppiaggio indecente ( la figlia della orientale raccontatrice della favola in primis).
_________________ non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT |
|
DiTraverso
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 01-10-2006 12:47 |
|
quote: In data 2006-10-01 12:20, kubrickfan scrive:
buono , non male...
Lady in the Water
Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 110 minuti
Regia: M. Night Shyamalan
Cast: Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban
Distribuzione: Warner Bros. Italia SpA
TRAMA: Nell'agglomerato di appartamenti denominato “The Cove” risiedono una serie di persone che apparentemente non hanno alcun legame tra di loro , facendo vite e seguendo ideologie totalmente diverse. Umanità' di vario tipo che troverà unione e scopo da perseguire a causa dell'arrivo di una misteriosa ragazza che sembra nata e cresciuta nell'acqua e misteriosamente spuntata dalla piscina , terrorizzata da una creatura terribile animata da odio atavico che sembra non avere pace finchè non avrà perseguito il suo scopo ...
OSSERVAZIONI: dopo un inizio disegnato ( stile prologo del bellissimo “ la collina dei conigli “) che funge da spiegazione e dettaglio , va in scena il nuovo film del regista del “ Sesto Senso “ e di “ Signs “ . Ci troviamo di fronte come al solito in una pellicola che fonda le sue prerogative in una stuzzicante ricerca dell'approfondimento dei microcosmi , familiari e personali , dove in “The Village “ c'era la paura per l'attacco alla comunità qui abbiamo la comunità che difende il singolo : ribaltamento di ruoli per una situazione di opposti intenti . L'aggregazione viene vista come una necessaria mossa per risolvere i problemi e anche di fronte a un pericolo che non si sa bene come affrontare il coraggio del singolo risulta determinante , scatenando tutta la ridda di emozioni che una azione simile porta allo scoperto. Paure,dolori del passato e violazione della privacy dei microcosmi sono quindi necessari per poter aiutare la misteriosa creatura dolce e indifesa,
creando un lavoro di introspezione veramente adeguato scrutando nelle vite di uomini normali e fondamentalmente non di eroi .
Eroi che non hanno armi o artefatti , e devono trovare la loro forza dentro, scoprendosi e rivalutandosi in un discorso personale e non per la ricerca di chissà quale aggeggio di potenza.
A fronte di questo lavoro introspettivo questa favola ( perche' di questo si tratta ) ovviamente , e come prevedibile, procede per gradi molto marcati e lenti , la successionedegli eventi non e' frenetica come giustamente doveva essere.
Ci possono essere dei momenti decisamenti stordenti ( la frase “ trova le parole di dio nei cruciverba”e'una delle cose piu' assurde mai sentite ) in cui ci si chiede il perche' di certe cose che sono poco incastrabili nella vicenda , ma questa favola condominiale e' decisamente consigliata per il suo confezionamento esteriore molto curato ( spicca la fotografia nei comparti tecnici ) e per il suo fascino ingenuo e fanciullesco.
Paul Giammatti incarna benissimo l'anti eroe con pancetta e balbuzie che deve riscattare una macchia sul passato e la figlia di Ron Howard e' eterea e calata nella parte tutt'altro che impegnativa che il copione gli affida.
Da censurare invece alcuni coprotagonisti penalizzati soprattutto da un doppiaggio indecente ( la figlia della orientale raccontatrice della favola in primis).
| Io trovo che il pezzo in cui dice "E' un profeta, legge le parole di Dio" faccia morire dal ridere, molto esagerato
L'ho trovato stupendo, ma i miei amici noobs dicevano che era pesante :ehm:
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-10-2006 14:57 |
|
quote: In data 2006-09-30 15:31, Deeproad scrive:
quote: In data 2006-09-30 15:23, VincVega scrive:
ha fatto incassare alla Buena Vista sui 2000 miliardi...
|
Ma nonostante questo si continua a dire in giro che Signs sia un pessimo film sugli Alieni.
|
vabbeh,il fatto che ha incassato molto significa che sia buono?tra l'altro,il crollo di incassi avuto dai suoi film è piuttosto evidente,per quel che conta.quest'ultimo non ha neppure pareggiato le spese.
ciao! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 01-10-2006 19:22 |
|
quote: In data 2006-10-01 11:13, Petrus scrive:
se i pezzi a cui ti riferisci sono quelli della trama allenati prima con una bella triplice lettura de I tre porcellini, perchè hai serie difficoltà di decodificazione
se parli di sottotesti ecc ecc come non detto
|
no no ma quale trama...una trama più semplice di questa è impossibile (persino i tre porcellini è più intricato..)
parlo di tutto il resto, di tutto ciò di cui shyamalan è maestro e che anche all ennesima visione non stanca mai.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
DiTraverso
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 01-10-2006 20:06 |
|
Si ma a prescindere dalla trama, che comunque era bella , tenete conto della regia... Io ritengo che Kubrick faccia filmacci ma li faccia bene Anche qui
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|